ops, scusate esultiamo perchè
http://4.bp.blogspot.com/_vO9ab55pOY...s400/tgif2.gif:ahahah::ahahah::ahahah:
Visualizzazione Stampabile
ops, scusate esultiamo perchè
http://4.bp.blogspot.com/_vO9ab55pOY...s400/tgif2.gif:ahahah::ahahah::ahahah:
A tutte voi, indistintamente:
http://www.wizard3d.it/Public/data/w...weety_1024.jpg
:smack!::smack!::smack!:
grazie annalisa! c'ho pensato molto se parlare liberamente o no. poi, ho deciso per il sì, perché carmen ha già scritto varie volte che non ha altre amiche oltre a noi. e allora, le amiche parlano con il cuore in mano, secondo me.
se poi qualcuna pensa che sono stata troppo dura, "il cuore in mano" vale per tutte: siamo qui per confrontarci.
carmen: sei una ragazza molto dolce, e sicuramente ti ho ferita. ma sono stata dura volutamente, perché mi sembra che sia l'ora che tu pensi a te stessa come persona completa in sé, non come se esistessi solo in funzione di.
un bacio e buona giornata a tutte
buongiorno bimbe,sapete cosa mi ha detto mio figlio ieri,
che come mamma non mi cambierebbe con nessuna,
sentirsi dire così da un ragazzo di 18 anni ,penso che per una mamma sia una bella soddisfazione ,
visto come la pensano i ragazzi d' oggi
baci a tutte
grande manuela! complimentoni, cara: brava tu e bravo tuo figlio che ne è consapevole.
un bacio
Verissimo , Manu , sono momenti che fanno bene al cuore ..
@ Chiara , sono molto felice per voi ..
ahhhhh ......... Buon Giorno a tutte ^_^
PS: maria ha avvisato che non rientrera' fino al prossimo giovedi' ^_^
forse per allora avremmo gia' traslocato °_°
mi sa di sì! dovremo lasciarle le mollichine per trovare la strada...
Ciao Bimbeeeeeee.
Sono riuscita a leggermi tutto quello che avete scritto, ho voluto leggere bene anche le risposte che avete dato a Carmen, vedo che siamo tutte sulla stessa lunghezza d'onda....io darò la mia risposta dopo a Carmen, anche se concordo con quello che hanno detto le altre mi sento di dire la mia comunque.
Cara mia sono loro che trovano me ahahahahahahah :ahahah:Comunque secondo me qualcosa con la centrifuga la sa fare....non so se aggiustarla o altro..... :occhiolino2:
Io??!!! nienteeeeeee :remissivo::remissivo:
No no Francy ripara anche altro ahahahaaha :arrossito::arrossito:
Grazie cara!!!! Io l'aceto lo uso per tantissime cose in casa, per esempio pulisco il box doccia con l'aceto perchè toglie il calcare e non lascia aloni e soprattutto mi fa molto meno male del cillit bang......Lo uso per fissare i colori dei capi nuovi, lo uso per togliere gli odori dai vasetti o dalle pentole!!!!
Si possono fare mille cose sia con l'aceto che con il bicarbonato, se ritrovo il sito dove avevo preso i consigli della nonna ve lo giro.
E a chi ha paura per l'odore GARANTITO che dopo aver sciacquato non si sente nulla anzi!!!
A dopo con la risposta a Carmen!!!
francesca! tu scrivevi qui, mentre io commentavo i tuoi lavori!!!
vedo che anche tu sei una sostenitrice dell'aceto: e vai!
domanda da imbranata: come si fa a mettere tante citazioni nella stessa risposta? io non lo so fare... e puoi rotolarti in terra dalle risate, te lo concedo
infatti, mi chiedevo anch'io come si fa :dubbio-3:
ciao ragazze, dopo essermi letta tutte le pagine di arretrato (mamma mia , ma producete così tanto?) sono passata per un saluto
http://www.andromedafree.it/gifanima..._auguri_07.gif a tutte
ciao ciao
:cuore1::cuore1:Complimenti manuela!! quello che ti ha detto tuo figlio secondo me significa due cose: 1) che come mamma hai centrato l'obiettivo e 2) che hai un figlio molto maturo perchè oggi a 18 anni i ragazzi è difficile che dicano una cosa del genere!!! sono presi dai loro mille problemi e non pensano certo ai genitori come a persone uniche ... anzi
@Chiara sono felicissima per te!!!!!!
ragazze, devo chiudere, altrimenti non compiccio nulla: pulisco una cosa e vengo a vedere, ne faccio un'altra e ritorno qua... così non finirò mai! a stasera carissime
Buon appetito a tutte. oggi cous cous ai frutti di mare... vi piace?????
http://dieta.pourfemme.it/img/cous_c...ti_di_mare.jpg
Sandra e Annalisa
guardate sulla barretta a destra a fianco del "rispondi citando" provate a mettere il topo sul simboletto "virgolette + " vi appare al scritta "multicita questo messaggio" ?
dovete cliccare li per tutti i messaggi che volete citare, tranne l'ultimo nel quale cliccarete sul normale "rispondi citando"
ps: attente perche' quelle selezioni tendono poi a rimanere in memoria , se volete fare due gruppi di multi cita .. non so se mi sono spiagata bene , ma insomma ...
a volte mica capisco anche io ....
Sandra cara siamo troppo TELEP....ASIMPATICHE ahahahaaahhaah daiii TELEPATICHE!!!!!
Eh si cara io sono una grossa estimatrice sia dell'aceto che del bicarbonato da quando ho scoperto che li posso usare spesso per risparmiare sul detersivo che oltre a far male a me e all'ambiente mi costa pure un fracco di soldi!!!
Dopo metto il link ai siti che ho scovato io......
Comunque ragazze Nadia vi ha già spiegato del tastino magico in fondo a destra, dopo il rispondi citando c'è il MULTI CITA, io però una volta che ho cliccato su tutti quelli che voglio citare faccio rispondi a discussione in fondo a sinistra e vado di risposta.
E' vero che resta in memoria alcune volte e allora prima di scrivere un'altra risposta meglio uscire dalla discussione e rientrare....
Sandra non ti preoccupare non riderò visto che io l'ho scoperto x sbaglio ahahahaah
:occhiolino4:donne rieccomi in onda...:baciii:tutto bene??? brave!!!! e anche questa settimana è andata!!!!!oies!!!!
@ x tutte...sms da parte di Maria...parola x parola:
Dai un bacio a tutte e uno particolare a Lia e alla mia Merendina preferita ahahaha..
vi mando il tecnico della lavatrice???:baciii::baciii:
vado a riprendere il mio ragasso dalla nonna poi ritorno...certo che ritorno e mi leggo tutto x benino!!!!bacissimi a tutte!!!!:occhiolino2::occhiolino2:
buon giorno a tutte solo un salutino prima di uscire di nuovo meno male che è più fresco.
:baciii: @carmen non ti arrabbiare vogliamo darti solo dei consigli da sorelle anche se so che è difficile soprattutto da noi un bacione!
inserisco la foto solo perchè è un " bel vedere " ma accetto volentieri il loro aiuto Sandra quando di servono? Io li vorrei per il ferragosto, sa se rimane un pò di tempo li porto in spiaggia e faccio morire le vicine.....:yes!::yes!::yes!::yes!:
Saluto speciale a Chiara e la sua bella famiglia il vostro esempio aiuterà certamente molti altri ... non perdete mai la forza e la serentà
Carmen tesoro,
ho voluto risponderti per bene. Tu hai voluto condividere con noi questa parte della tua vita ed io ti ringrazio e ti dico che dopo aver letto attentamente ciò che hai scritto non me la sono sentita di starmene zitta o di dirti semplicemente che condivido quello che ti hanno detto le altre. Sento il bisogno di dirti la mia comunque, non per farti cambiare idea ma semplicemente per darti un altro punto di vista.
Anch'io come Sandra sono una persona schietta e ti garantisco che di primo acchitto dopo aver letto mi verrebbe da dirti se ti sei ammattita e se per caso ti sei ben resa conto in che situazione ti stai mettendo con le tue stesse mani. Ho paura che tu la prenda male e ti dico che ti sto parlando come fossi tua zia o una tua sorella maggiore vista l'età. Quello che ti dirò non è con cattiveria e nemmeno per giudicarti questo voglio che sia ben chiaro.
Io sono rimasta sinceramente a bocca aperta leggendo la tua esperienza, soprattutto sapendo che a parlare è una ragazza di 21 anni che sembra aver già scritto il suo futuro prima ancora di viverlo appieno.
Io sono pienamente convinta che la vita è una sola, questa ci è stata data di vivere e non si ha solamente il diritto di viverla ma anche e soprattutto il DOVERE di farlo. E tu non stai vivendo Carmen, tu ti stai rinchiudendo, a 21 anni anzichè schiudere le ali e volare in alto tu hai rinunciato. Hai rinunciato ai tuoi sogni, alle tue aspirazioni solo per dedicarti agli altri.
E' giusto amare, è giusto aiutare, è giusto darsi da fare ma non annullarsi, annullarsi MAI per nessuno al mondo, neanche per i figli ci si annulla, figuriamoci per un uomo.
La famiglia non può essere un punto d'arrivo Carmen, non può, altrimenti alla prima difficoltà, al primo tuo malessere darai la colpa alla famiglia.
Vivere di rimpianti Carmen è una vita d'inferno, credimi. Io personalmente ho sempre pensato che è meglio avere dei rimorsi che dei rimpianti, è meglio aver tentato e fallito che vivere col pensiero di come sarebbe stato.
La vita è meravigliosa Carmen, è un miracolo, ogni giorno non sai mai cosa ti aspetta dietro l'angolo, mai, la vita può cambiare nel giro di 5 secondi, come puoi a 21 anni vivere con un futuro già segnato, ma non lo vedi già come fosse un film? Ma la curiosità, la gioia di scoprire, la voglia di cose inaspettate dove le hai lasciate?
E perchè il tuo amore non ti appoggia??? Quando si ama si vuole vedere felice e appagato l'altro, perchè non ti incoraggia dicendoti che sei giovane? Io non lo conosco ma da quel poco che scrivi, anche dal fatto che non ha voluto lasciarti lavorare al bar.....io ho paura che sia troppo egoista. Ma cosa vuol dire "è un uomo e si sa...." mai mai mai in vita mia un uomo si è permesso di dirmi che lavoro dovevo fare....io ho sempre lavorato in mezzo agli uomini e come dice bene Sandra ciò non significa che bisogna fare le cosacce o che loro allunghino le mani. Ci mancherebbe altro!!!!
Tu accetti che lui ti dica ciò che devi o non devi fare.....forse hai paura che non ti ami più se punti i piedi??
E tuo fratello.....è giovane per essere viziato e non sapersi fare neanche un uovo sodo sai....abitualo ad aiutarti altrimenti lascia tutto com'è....hai il diritto di vivere tu Carmen. Io capisco il desiderio di scappare da una vita che sta diventando troppo dura ma uscire da una casa per andare in un altra a fare le stesse identiche cose non mi sembra poi questa gran fuga.
Quello che mi sento di dirti davvero col cuore in mano è di provare, di provare a realizzare il tuo sogno, poi magari ti accorgi che quello che desideri è davvero fare un lavoretto part-time o fare la mamma a tempo pieno.
Ma spicca il volo Carmen, fallo per te stessa, per la gioia di vivere che si deve avere alla tua età, non fermarti per paura di saltare, non sai quante cose si possono vedere da lassù.....
@Nadia: grazie per la spiegazione dei "multi-cita"..... non si finisce mai di imparare :smack!:
caffe???http://www.biotecnologia.it/news/images/smoll/caffe.jpg
Ah Carmen....se hai voglia puoi leggere "Un posto nel mondo" di Fabio Volo, ci sono molti spunti, soprattutto per guardare dentro se stessi....a me ha fatto bene anche se di anni ne ho 35 non penserò mai che la mia vita non mi possa più soprendere...
Mi sono letta le risposte che avete dato a Carmen e mi chiedo se siete entrambe psicologhe.....
Sandra ha fotografato perfettamente la brutta situazione in cui si è infognata Carmen che mi perdonerà se dico questo, ma certe volte le parole dure sono necessarie, quasi come ricevere uno schiaffo in un momento di ipnosi; ti fanno tornare alla realtà.
Realtà che spero tanto tu stia guardando ora con altri occhi, se non altro perchè tutte le tue amiche stanno cercando di aprirteli, questi benedetti occhi!
Poi tu potrai sparire dal forum perchè non l'accetti, ma vedrai che dopo un periodo di "assimilazione" ti accorgerai anche tu che Sandra e Francesca (loro due in primis)e tutte le tue amiche, avevano ragione.
Cerca di tornare a lavorare, anche nel bar, fallo soprattutto per te, per la tua necessità di affrancarti dalla famiglia che ti trovi a dover asssistere.
E una sberla (virtuale) a tuo fratello io la darei subito, anzi ancor prima di subito!
A 17 anni non si è più un bambino da curare e proteggere, ma deve intraprendere la sua strada per diventare un uomo.
Se ci sarà sempre la sorella a risolvere i problemi, questo traguardo non lo raggiungerà mai (e ti parlo per esperienza diretta con mio fratello).
Non ti piacciono le nostre parol? Mandaci pure a quel paese! Noi saremo sempre qui per aiutarti, ricordatelo.
Un bacio ed un abbraccio forte forte.
@Chiara: sono rimasta basita dal tuo racconto..... E' assurdo, roba da medioevo, direi! Tuo marito è stato fortunato ad incrociare la strada di quel professore.
@Daniela: grazie cara!!! Non sono psicologa e pensa te che sono sempre stata alla larga dalla psicologia e da libri sulla psicologia....ho sempre detto che non mi piaceva....tu dici che avrei un futuro come consulente???!!!! Comunque scherzi a parte sai cosa più che altro....ho un'età in cui molte scelte le ho fatte, molte prove anche, ho sognato, ho volato, sono caduta e mi sono rialzata e ripenso a me stessa all'età di Carmen, alla spensieratezza di quell'età, di quella primavera. Nelle parole di Carmen leggo tanta rassegnazione, magari mi sto sbagliando eh.....magari lei è la persona più felice del mondo ma non avrebbe condiviso questo peso che sente sul cuore se fosse così....mi sale la rabbia, vorrei poter fare qualcosa di concreto, almeno posso dire due parole ecco.....
@Chiara: scusami cara ma per rispondere a Carmen non ho più risposto a te. Mi sono riletta bene tutta la storia di tuo marito e come hanno detto le altre la trovo davvero allucinante.
Ma alla fine poi una cosa non ho capito, l'ospedale si è preso la responsabilità di quello che è successo agli occhi di Giuseppe? Hanno risarcito in qualche modo il danno fatto??? Come ha scoperto tuo marito ciò che gli era stato fatto???
Che poi alla fine non aveva nessuna malattia genetica lui e gliel'hanno fatto credere per anni....ma dimmi te che roba......
Comunque tu sei forte, sei forte davvero, ti ammiro tantissimo, hai quest'allegria che si legge tra le righe, riesci ad essere solare e positiva e propositiva laddove altri si sarebbero fatti abbattere. Ti meriti ogni bene!!!! Un abbraccio forte!!!
Non so nemmeno da dove cominciare...
@Sandra apprezzo le tue parole ma devo dirti che su alcune cose hai sbagliato, non mi conosci bene... non ho più lavorato nel bar perchè era diventata una situazione davvero insopportabile che non sto qui a spiegarvi e assolutamente nessuno mai si è permesso di toccarmi o io di fare altro perchè non sono la tipa e il mio fida non l'hai mai messo in dubbio, io vi parlo di vero amore, ovvio che un pò di gelosia la teniamo tutti, ma non era questo il problema...quindi non vi autorizzo a giudicare così chi non conoscete (scusate ma su questo non posso proprio trattenermi).
@Daniela se davvero ci vorrebbe questo ceffone certo non spetta a mio fratello in primis, ma ai miei genitori che non hanno mai saputo svolgere il loro compito e non hanno responsabilità nei nostri confronti (sbaglio?)
Un lavoro lo sto cercando, ma in un altro ambiente...
@Sandra la nostra società va avanti a raccomandazioni, se il mio ragazzo insieme ad altri 4000 non è passato, sarà perchè la sua raccomandazione non è bastata, non può un ragazzo arruolato da quasi 3 anni in Marina e partecipante a vari concorsi essere insicuro!!!
Ma voi, donne, credete nell'amore?nell'amore eterno?nel matrimonio?avete fede in Dio? scusate ma penso che molte di voi dovrebbere rispondere di no! Tu Sandra arrivi a pensare che una coppia non può essere felice con dei figli con uno stipendio statale?non può vivere tutta la vita insieme? dobbiamo per forza un giorno divorziare ed io trovarmi in mezzo ad una strada? Io ho 21 anni e ho meno esperienza e maturità di voi, ma quanto all'amore state proprio rovinate!!!
Sono stata anche io dura, ma se voi potete insegnare a me, sono convinta che anche io con la metà degli anni vostri possa insegnarvi qualcosa...
immaginavo che si sarebbe finito cosìForse sì, ed è per questo che ti stiamo rispondendo, discutendo esattamente come farebbero 4 amiche attorno ad un thè.
Con questo faccio stop e lascio alle altre il compito di "limare" lì dove sono stata troppo cattiva.
La cattiveria non è nella mia indole.
Ciao
@Daniela ma perchè dici che è un traguardo fragile il mio?questo vostro punto di vista non riesco proprio a capirlo!!!
Sono convinta anch'io che ci sia da imparare da chiunque a questo mondo che sia più grande o più piccolo di noi.
Io non mi sono messa in cattedra, forse ti è parso così.
Io ripeto e ribadisco che ognuno nella vita è libero di fare ciò che vuole, tu hai condiviso il racconto della tua vita con noi e noi, come si fa tra amiche, ti abbiamo detto come la pensiamo.
Ma capisco come tu ti possa sentire ora, forse ti senti attaccata da tutte le parti. Io credo che nessuna di noi metta in dubbio l'amore che hai verso il tuo uomo nè tantomeno il tuo darti da fare.
Per quanto riguarda il lavoro al bar penso che siamo state in tante a travisare viste le tue parole, sei tu che hai detto "lavoravo al bar ma poi il mio uomo sapete com'è.....", ora io da questo capisco che sia stato lui a spingere perchè tu cambiassi lavoro....e come me tante penso....
Ma non importa......tu sai le tue motivazioni.
Per quanto mi riguarda certo che credo nell'Amore e per fortuna credo di avere trovato la mia metà della mela come si suol dire.
No non credo nel matrimonio ma credo che due persone possano decidere di condividere la loro vita anche senza un pezzo di carta e non vado in Chiesa perchè credo che ci sia molta ipocrisia nell'Istituzione in sè. Stimo molto chi crede e soprattutto VIVE secondo il credo, non tollero chi va in chiesa a pregare eppoi fuori dalla chiesa ti accoltella alle spalle.....Ma sarebbe un discorso lungo e che non c'entra con quello che ci hai raccontato tu....qui non si parla nè di noi nè della nostra fede.....abbiamo risposto tutte solamente al tuo racconto......
Carmen se vuoi ti posso dire anch'io perchè Daniela ha scritto così....perchè il matrimonio ed i figli non possono essere un punto d'arrivo come il sogno della vita non può essere un divano Chateaux d'Ax.......non so se mi spiego bene....
Il matrimonio, la famiglia, fanno parte della vita e sono un desiderio grande, ma sono un punto di partenza non d'arrivo. Perchè danno tanto e tolgono tanto, perchè si deve essere completi per affrontare tutto ciò che comporta iniziare un percorso insieme ad un'altra persona. Perchè il matrimonio non può essere definito un traguardo.......
Carmen non ti arrabbiare. Io sono sposata da 18 anni, ho due figli che sono la mia vita, un marito che mi rispetta come moglie, madre e donna; io lavoro dall'età di 18 anni, tornavo a casa ed essendo la maggiore di 4 fratelli, dopo una giornata di 8 ore di lavoro, dovevo fare le faccende di casa, accudire i miei fratelli, e dopo aver finito potevo pensare di uscire con il mio ragazzo ... solo fino a una certa ora, era un sogno poter tornare a mezzanotte perchè erano guai. Anche io volevo sposarmi per essere libera di poter curare una mia famiglia, però la mia indipendenza mi ha fatto crescere come donna e mi ha reso una persona sicura, forte e determinata e ti garantisco che sono un esempio per i miei figli e anche per mio marito che a differenza di altre famiglie, torna a casa e trova un ambiente sereno, dei figli che sono seguiti nella loro crescita, che al giorno d'oggi non è poco, nonostante io abbia un lavoro impegnativo e di responsabilità. Però quello che vogliamo dirti è che la realizzazione personale ti aiuta a diventare una persona forte, ma noi amiamo e crediamo nell'amore altrimenti per come sono io non potrei mai vivere e dormire con un uomo che non amo.
Il tuo traguardo è stupendo, perchè è stato anche il mio, ma lo devi raggiungere a tappe, piano piano e quando ci riuscirai sarà bellissimo. Stai serena, non ti stiamo criticando ma vogliamo aiutarti a capire .... non so più come spiegarmi perchè vorrei dirti tante cose ma voglio dirle in maniera delicata perche non voglio che tu ti offenda. Ti abbraccio forte.
[QUOTE=Merendina76;369293@Chiara: scusami cara ma per rispondere a Carmen non ho più risposto a te. Mi sono riletta bene tutta la storia di tuo marito e come hanno detto le altre la trovo davvero allucinante.
Ma alla fine poi una cosa non ho capito, l'ospedale si è preso la responsabilità di quello che è successo agli occhi di Giuseppe? Hanno risarcito in qualche modo il danno fatto??? Come ha scoperto tuo marito ciò che gli era stato fatto???
Che poi alla fine non aveva nessuna malattia genetica lui e gliel'hanno fatto credere per anni....ma dimmi te che roba......
Comunque tu sei forte, sei forte davvero, ti ammiro tantissimo, hai quest'allegria che si legge tra le righe, riesci ad essere solare e positiva e propositiva laddove altri si sarebbero fatti abbattere. Ti meriti ogni bene!!!! Un abbraccio forte!!![/QUOTE]
Carissima Merendina,
grazie per le belle parole che hai avuto per me. Purtroppo, l'Ospedale dove è nato mio marito non si è preso nessuna responsabilità perchè alla dimissione loro avevano diagnosticato quella malattia ereditaria e genetica che in realtà, ringraziando Dio, non ha.
Hanno scoperto che è un danno causato dall'Ospedale perchè altri ragazzi/e della nostra età, nati in quel dannato posto (più o meno nello stesso periodo di Giuseppe) sono andati in cura dal professore con la stessa identica patologia. E questo non può essere un caso! Sbaglio?!
Ti ringrazio per gli auguri... Mi hai fatto davvero commuovere... Un bacio sul cuore...
povera, povera dolcissima carmen! ti senti tradita da noi e ti è crollato il mondo addosso? lo temevo, ma le amiche parlano, e si dicono quello che pensano davvero, quando si vogliono bene. tanto bene da impegnarsi in prima persona come abbiamo fatto tutte noi: quanto sarebbe stato più comodo per tutte dirti "oh che brava!bene, continua così", e invece pensare "questa vive sulle nuvole! lo vedi il tonfo che fa quando si sveglia!!!". tanto bene che io mi sono subito collegata, con tutte le cose che ho da fare, appena un'amica preziosa mi ha avvertito di quanto ci sei rimasta male. tesoro caro, nessuno vuole farti soffrire inutilmente, credimi! penso di esprimere il sentimento di tutte se ti dico che pensiamo tu soffra già abbastanza, senza che noi aumentiamo il tuo dolore solo per rimproverarti.
carmen, davvero pensi che tutte noi siamo delle sciocche che hanno buttato via la loro vita senza amare gli uomini con cui condividiamo la vita? lavoriamo, ci occupiamo della casa, cuciniamo, stiriamo, non perché è il nostro destino, ma proprio perché amiamo: amiamo la famiglia che abbiamo costruito, amiamo l'uomo con cui abbiamo condiviso un sogno prima e la realtà poi, amiamo la nostra casa. coltiviamo tutto con amore e dedizione; ma prima di tutto, dobbiamo coltivare noi stesse, perché altrimenti non possiamo "nutrire" gli altri.
tu sei molto religiosa: ricordati la parabola dei talenti. tu hai sotterrato i tuoi. e questo è peccato.
hai mai provato a vivere da sola? sei mai stata veramente libera di te stessa? sei mai andata in vacanza da sola? come sai che non ti piacerebbe?
la nostra religione è una religione di scelta: tra ciò che amo, scelgo ciò che ha più valore per me. tu l'hai trasformata in una fede di rinuncia. e anche questo è peccato.
mauro ed io siamo due persone forti che stavano bene anche da sole, mai sofferto la solitudine, anzi. vivere insieme è una scelta per amore dell'altro, rifatta ogni mattina quando ci diamo il bacio del buongiorno, confermata ogni volta che ci sosteniamo a vicenda, rinsaldata nell'alleanza e nella complicità nell'affrontare il mondo.
mentre ti scrivo, penso a quello che spesso racconta malù di suo marito (sant'ivano, come lo chiama lei), penso alla storia di chiara e giuseppe (persone meravigliose che ho l'onore di conoscere personalmente), penso a nadia e a tutta la sua famiglia, penso a daniela e patrizia e ai loro genitori, penso a nada e al cucciolo, penso a maria e a sua figlia, penso a mere e a piccola peste, penso a italia e sua madre: senza amore vero, non avrebbero costruito niente. ma se non si fossero costruite prima per se stesse, non avrebbero portato gioia, amore, conforto ai loro cari.
prima devi essere completa in te stessa tu, e solo così potrai decidere quando, cosa e dove portare il patrimonio che sei.
ecco, volevamo solo dirti questo, carissima carmen. e non c'erano modi indolori per farlo, purtroppo. quando vuoi, noi siamo tutte qui.
un bacio tesoro
Ma beata te, anzi tu sei un modello a cui aspirare, anche io desidero che mio marito torni a casa e trovi una moglia e dei figli che gli saltano al collo dalla felicità!!! seguire i miei figli in tutte le loro attività, la scuola, gli amici, tutto!!!! io voglio dare a mio marito e ai miei figli tutto quello che i miei genitori non hanno dato a me, io sono cresciuta da sola da quando avevo 4 anni che è nato mio fratello, mia mamma non ha mai saputo i nomi dei miei professori o dei miei amici, ecc... ma perchè siete così incredule su una mia capacità di farlo anche se non ho avuto esperienze di altro genere?
Sandra cara, piacerebbe a tutte vivere da sole o andare in vacanza, ma come si dice qui "senza rnar nun s' cantn mess!" (senza denaro non si può fare nulla), viviamo con un solo stipendio e ce la siamo sempre cavati, ma senza strafare... visto che queste esperienza così importanti e queste tappe fondamentali per la vita di una persona io le ho saltate, non pensi che possa farle fra qualke anno in compagnia del mio fidanzato?questo non capisco, questo vostro distacco dal mio pensiero...
Chiara, scusami se non ti ho risposto prima ma come puoi vedere c'era questioni da risolvere... ho letto la tua storia e sono davvero indignata!!! Per fortuna i tuoi suoceri non si sono mai persi d'animo e questo li fa onore e gratitudine, ora l'importante è che la nuova cura vada in porto e tutto si aggiusti, magari alla fine ritornateci all'ospedale dove è nato, magari si rendono conto dei loro errori e della loro ostilità a non riconoscere i loro errori... Incredibile quanto l'Italia sia caduta in basso!!!
A proposito come è andata la visita di Rebecca?
Un abbraccio di cuore a te, Giuseppe e Rebecca!!!:tidoilcuore:
Grazie Francesca, hai spiegato in modo eccellente ciò che provavo a dire a Carmen.
Mentre tu, Carmen, ancora ti ostini a credere che le nostre risposte siano molto lontane dal tuo pensiero.
La parola INDIPENDENZA ti dice qualcosa?
La tua si realizza solo con il matrimonio oppure affrancandoti dai compiti che, purtroppo, ti sei dovuta assumere a casa tua?
I passi devono essere piccoli piccoli, per poi terminare nel "grande salto" delle nozze!
Ma tu di questi passi nei hai fatti uno in avanti e due indietro, per poi ritrovarti allo stesso punto di frustrazione perchè non hai la tua indipendenza economica e non vedi come poterti sposare con l'uomo che ami e che ha perso un concorso (mi sembra che non sia stato l'unico perdente, però, anche se lo hai descritto come tale)
Mi dispiace di non essere riuscita a spiegarmi ma vedo che anche le altre hanno difficoltà perchè tu sei irremovibile su questa equazione
non mi sposo = non sono realizzata oppure felicità = soltanto con il mio amore
Ascolta le parole sagge di chi è più grande di te e a cui potresti essere figlia.
Non ti offendere e prendi tutto come un consiglio dato da care amiche.
Ora ti saluto e ti auguro buona serata.
Ti ripeto, io sono stata sempre indipendente in tutto, dalla scuola, al motorino, allo shopping, all'uscita con amici... ora che questa fase dell'adolescenza è terminata, perchè non si può essere felici anche senza conoscere il mondo come mi pare che conoscete voi?
Scusa è se non l'hanno preso all'ultimo giorno, non è un perdente, ha superato tutte le prove e tuttora è arruolato, non è un cretino che sta in mezzo alla strada, ha quasi 25 anni, non parliamo di un ragazzino di 18 anni, riproverà fino a quando potrà e fino a che il Signore gli darà la forza, ci sto già abbastanza male non c'è bisogno che me lo ripetiate, se un vostro figlio si trovava nella stessa situazione, lo avreste giudicato così??? non credo...