buona notte bimba ,
lasciamo i problemi e i discorsi per domani e ricordate
http://digilander.libero.it/stellina.996/03.gifbaci
Visualizzazione Stampabile
buona notte bimba ,
lasciamo i problemi e i discorsi per domani e ricordate
http://digilander.libero.it/stellina.996/03.gifbaci
Ciao Carmen purtroppo la vita cara ragazza non è facile x nessuno....se tiriamo le somme dei piaceri e dispiaceri della vita la bilancia oscilla più sul secondo piatto!!!!! sta a noi cercare di prendere le cose con un pò di filosofia e andare avanti!!!! e a volte è molto difficile!!!! qui nessuna ti vuole offendere o criticare ...anzi stanno tutte cercando di aiutarti e sostenerti...x farti un esempio sono 21 anni che mi faccio un culo(scusa la parola) x la mia ditta trascurando a volte anche la famiglia.... e adesso x calo di lavoro mi ritrovo a casa... e l'ultimo arrivato(2 anni fà) è li a lavorare al mio posto...!!!!! prenoti x andare in vacanza e ti dicono sono 3 mesi che sei a casa e vuoi andare in ferie?????? fino a qualche anno fà piuttosto che avere una discussione con qualcuno dicevo sempre di si adesso basta!!!! non ti si dice di dare un taglio netto ai tuoi ...ma di iniziare a vivere la tua vita cara !!!!
:tvb3:Dolcissime e saggissime amiche, leggere i vostri post mi dà una sensazione di appagamento perchè c'è tanta di quella superficialità e leggerezza in giro che ti fa sentire "diversa" per le tue idee e i tuoi pensieri..... e invece mi rendo conto che l'intelligenza e la maturità E S I S T E ancora. Sono felice di avervi conosciuto e vorrei abbracciarvi una per una. Vi auguro di passare una tranquilla serata e una dolcissima nottata con chi amate..... abbraccio forte forte anche te Carmen.:abbraccioforte::abbraccioforte:
A proposito avete visto la discussione nuova che ho aperto??? domani ditemi che ne pensate.
:occhiolino4:ciao bimbe care vi saluto...a domani una buona notte a tutte!!!!:tidoilcuore::tidoilcuore:
http://lookingforloves.com/animated%...litter%204.gif
Carissime!!
Un grande abbraccio a tutte voi.
Ho trovato questo in giro se volete crearlo in maniera molto molto personale.....sempre che si di vostro gusto :ahahah::ahahah::ahahah:
http://img11.imageshack.us/img11/4869/ragazzor.jpg
Uploaded with ImageShack.us
http://www.fongia.com/varie/settiman...otte_linea.gif
patrizia ho appena deciso che mi dò al punto croce, chissà come mai!
baci baci
prima che tutte andate a ninna
In visioni di notturna tenebra
spesso ho sognato svanite gioie -
mentre un sogno, da sveglio, di vita e di luce
m' ha lasciato col cuore implacato.
Ah, che cosa non è sogno in chiaro giorno
per colui il cui sguardo si posa
su quanto a lui è d' intorno con un raggio
che, a ritroso, si volge al tempo che non è più?
Quel sogno beato - quel sogno beato,
mentre il mondo intero m' era avverso,
m' ha rallegrato come un raggio cortese
che sa guidare un animo scontroso.
E benchè quella luce in tempestose notti
cosi' tremolasse di lontano -
che mai può aversi di più splendente e puro
nella diurna stella del Vero?
carmen, io non capisco in quale mondo vivi, anzi, quale mondo ti sei costruita, al posto di quello reale in cui sei cresciuta. i figli e la moglie che corrono incontro all'uomo che rientra la sera? ma cos'è? un film americano degli anni cinquanta? il musical "tutti insieme appassionatamente"? o hai visto troppe pubblicità del mulino bianco?
ho capito che hai vissuto la vita da vittima, che hai sentito sempre le mancanze, e che hai sofferto e hai bisogno da rivalse. ma è proprio questo il problema: tu stai aspettando il tuo futuro caricandolo di rivalse, e, purtroppo, hai concentrato tutta la tua frustrazione nel progetto del matrimonio. ma perché devi caricare gli altri dei tuoi problemi? e il giorno in cui tuo marito ti risponderà male, perché la sua squadra ha perso? e tuo figlio ti dirà che sei pallosa, perché vuoi che faccia i compiti? ti fai venire una crisi isterica? non sono gli altri che ti devono dare ciò che non hai, devi dartelo prima tu, lo vuoi capire o no?
ti confesso una cosa: fin dai primi tuoi post, mi compariva un'immagine mentale, biancaneve nel bosco, con gli uccellini che cantano, ecc. e, purtroppo, ciò che scrivi e racconti, non l'ha fatta sparire... e guarda il tuo avatar: peccato che tu sia il rospo che attende la principessa e il suo bacio, non il contrario. ma non succede, sai? nemmeno alle olgiettine... la vita è rendersi conto che siamo il rospo e decidere se vogliamo restare nello stagno o se decidiamo che possiamo provare a diventere principe con le nostre forze.
sandra carisima tu lo sai che sono un'amica e che come te dico pane al pane e vino al vino, allora iniziamo a dire ciò che condivido del tuo discorso, condivido appieno il fatto che leio debba vivere èer lei e non fare la "serva" del papà e del fratello, anch'io credo che si debbano svegliare un pò tutti papà e fratello compreso, e che debbano capire che lei è la figlia, peraltro una figlia di 21 anni e non di 40 o più che già ha issuto le sue esperienze, e che di conseguenza ha il sacrosanto diritto di uscire a divertirsi e vivere quato più spensieratamente la sua età, almeno finchè non è sposata e non avrà dei figli, perchè col matrimonio e con i figli la spensieratezza passa d'obbligo,e che stà a lei visto che non lo capiscono da soli a farglielo capire, anche con metodi forti se necessario!
non mi trovi daccordo sul giudizio che dai del fidanzato, persona che non conosci come non conosco io ne nessu'altra quì su, ovvero forse il fidanzato sarà un pò possessivo, da quello che si è potuto capire con la toria del bar, ma da quì a dire che è un insicuro secondo me ce ne passa, come dire come pensate di campare con uno stipendio da carabiniere, scusa ,ma tutte le mogli dei carabinieri, dei polizziotti e via dicendo come campano? certo non potranno fare sfaville, specie all'inizio, ma sai come si dice, il pennello buono si fà un pelo alla volta, lei ha detto che se il fidanzato entrasse nei carabinieri potrebbero iniziare a pensare al loro futuro, no che da quì entra e il giorno o mese dopo si sposa.
io capisco che per te e per altre che non vivono in campania non riesce a capire questa realtà, ceh diciamocela tutta fà pena, ma prendere un posto come quello quì è già una base soloida su cui partire, perchè significa stipendio fisso ,contributi versati, e contratto a regola d'arte, diciamo, in una regione e città dove già trovare un lavoro è un miraggio essere messo pure in regola è come un'oasi ne deserto. altro punto su cui non mi trovi daccordo è quello sul suo essere mmadre un domani e cosa porta ai figli, ma perchè le donne che per i più svariati motivi non lavorano non portano niente ai figli?
mia cognarta la mamma dei gemellini non lavora, un pò per scelta sua, un pò perchè se fosse andata a lavorare i gemelli a chi li avrebbe lasciati? la mamma abita a 25km da noi, e mia mamma aveva già la mamma da accudire, allora avrebbe dovuto metterli o al nido o prendere una baby-sitter e con quello che costano l'uno e l'altra cosa, paragonata a quello che pagano per un part-time, il suo stipendi sarebbe andato per quello, per cuin tanto vale che se li è crsciuti lei ed i miei nipoti sono cresiuti tranquilli sereni ed educati, sono 2 bambini che a 2 anni e mezzo, ma già prima, se gli porti un regalo ti ringraziano, per farti un esempio io l'altra volta andai a fare la spesa e presi dei biscotti per loro, mio nipote col pacco di biscotti in mano se lo guardò e mi fece grazie zia lia, sono due bambini che prima di iniziare a mangiare ti dicono buon appetito, secondo te se fossero cresciuti con una baby sitter qualsiasi, e te lo dice una che l'ha fatto di lavoro e ne ha viste tante, o in un nido sarebbero cresciuti così?
per cui io penso che mia cognata ha dato e dà tanto ai suoi figli, così come davano tantole nostre nonne mamme e tutte le mamme che non lavorano, credo che per dare bisogna sentirsi realizzate, bene con se stesse e ciò non vuol per forza dire essere una manager, o lavoratrice.
ora io so che tu hai detto quelle cose con "rabbia" perchè so che a te sentire certe cose ti fa girare le p....,e perchè è un tuo modo di dimostrare che provi affetto, so che l'hai fatto col cuore e perchè sei una verace,e per questo a me piaci non tanto, ma tantissimo, ma delle volte bisogna anche saper mediare, e non solo nel lavoro!
p.s. te lo dice una testa calda che se ha da mandare a quel paese, manda senza mezzi termini, per cui figurati!
bacioni carissima amica mia
:iloveu: :smack!::smack!:
sandra ma se lo faccio e mi mento d'impegno, molto impegno, poi mi si concretizza pure!!!!!!!
italia, mi rendo conto che è difficile "parlare" così e possono crearsi malintesi: io non dico che le mamme che non lavorano non valgono, assolutamente! ma scherziamo?
uffa, sono troppo stanca... scusami cara italia, ma finisco domattina. ti abbraccio
mere anch'io ho capito che aveva lasciato il bar perchè al suo fidanzato non piaceva quel tipo di lavoro, e gliel'ho detto anch'io solo che l'ho fatto con mp, su questo credo che ci sono uomini che te lo dicono chiaro e tondo e uomini che invece te lo fanno capire in mille modi fino a che tu non lo fai e magari sei convinta di averlo fatto per tua scelta. scusa carmen ma francamente è quello che si è capito dalle tue parole.
quello ceh a me non è piaciuto è stato il giudizio dato sul fidanzato, perchè ora si può anche dire che non era un giudizio , ma dire che il maggiore o chi per esso, non ricordo nbene, aveva ragione a dire che è un insucuro, a casa mia è esprimere un giudizio, magari fatto in buona fede ma lo è!
sandra amore mio grazie! ma sai io per arrivar ad essere quella che sono ho combattuto le mie belle battaglie, e anche il rapporto con mia mamma non è stato e non è proprio il più semplice di tutti, un pò perchè siamo proprio l'opposto in tutto, si può dire che io e lei non facciamo una cosa allo stesso modo, neanche stendere il bucato o il lato per fare i piatti :ridere6::ridere6:, e molto per il mio caratterino, che per fortuna negli anni ho un pò smussato, anche se devo dire che ho usato una lima molto consumata, quasi da buttare.
ma nonostante ciò guai chi me la tocca lei e i fratelli miei, divento una belva, infatti quando succede mia mamma fà ecco stà tornando la iena :ridere6::ridere6:!
poi dopo i due lutti in 35 gg, le cose sono un pò cambiate!
:baciii::baciii:
p.s il tuo portarmi d'esempio mi ha commossa!
baci guerriera
prima cosa, buongiorno e buon fine settimana a tutte! italia, me lo ricordo che lavori, e anche pesantemente, per cui, a te: che le camere non abbiano ospiti incivili, che il traffico per tornare a casa non sia mostruoso, che siano due giorni freschi come da noi (un bacione tutto tuo).
scusami per ieri sera, ma mi addormentavo al pc.
allora, provo a chiarire alcuni fraintesi: se hai fatto caso, anche le altre amiche hanno cercato di far capire a carmen che in una relazione, in una famiglia, non possiamo portare le nostre frustrazioni, perché prima o poi queste vengono fuori, e si rischia di riversarle sugli altri, colpevolizzando figli e marito. una donna può benissimo fare "solo" moglie e mamma, anzi, beata lei se può!!!, ma deve essere una scelta sua, presa, magari, insieme al compagno, non una forzatura altrui.
invece, la mia impressione, e suppongo anche quella delle altre che sono intervenute, visto ciò che hanno scritto, è che carmen si faccia vivere, non viva in prima persona: cura la casa, perché deve, schiavizzata dal fratello quasi suo coetaneo, e da un padre che non riesco a inquadrare; non ha proseguito gli studi, perché si è fidanzata; cerca lavori part-time, perché deve star dietro a una casa grande.
e vede il rapporto uomo-donna (ma perché diciamo sempre uomo-donna? non possiamo invertire? ecco, donna-uomo!) come un sogno romantico con gli uccellini che cantano, lei e lui che si amano in eterno, sorridenti e felici, con tanti bambini belli e bravi e affettuosi.
capisci che, proprio come diresti tu, non è cosa?
perché non poteva continuare a studiare e dopo decidere se fare la poliziotta o no? o usare la sua laurea per un lavoro in banca, forse nella scuola, forse per consulenze o traduzioni da casa, o anche solo per tappare un buco in una parete!!! perché fidanzarsi è uguale a rinuncio al mio sogno di essere qualunque cosa?
e arriviamo allo stipendio: quanto guadagna un carabiniere? e guarda che non lo dico con disprezzo, e credo che con tutto quello che ho scritto tante volte sull'impiego dei nostri soldi delle tasse, non ci siano dubbi in proposito; io darei a poliziotti e carabinieri lo stipendio dei parlamentari, perché loro lo meritano davvero. ma non è così. e allora, chi è che si illude che con quello stipendio uno ci possa campare la famigliola felice che sogna carmen? non credi anche tu che poi la realtà sarà troppo più dura?
e sì, ho dato un giudizio, o per lo meno, ho detto che, visto ciò che carmen aveva scritto, il suo fidanzato era un insicuro, perché la gelosia è insicurezza. poi, può darsi che lei si sia spiegata male; ma resta valido ciò che ha scritto francesca (mi sembra. se lo ha scritto un'altra, mi scuso con l'interessata): se la ama davvero, perché non la spinge a crearsi una vita sua, a realizzarsi compiutamente, a trovare amiche, a uscire da casa, ad essere indipendente?
mi sembra che la risposta sia già nella domanda, non trovi?
parli del sud: temo che sia un discorso troppo complesso per trovare una soluzione in questa cascina... ma possibile che l'unica soluzione sia un impiego statale? allora tutti i giovani del sud possono solo aspirare a questo? e uno cerca di fare il carabiniere o il poliziotto o il finanziere solo per l'impiego sicuro? a me non sembrano lavori come gli altri, ma piuttosto vocazioni, missioni.
penso di aver blaterato abbastanza.
bacioni a tutte
no carmen, è proprio qui che non ti capisco e mi fai rizzare i capelli dalla paura: il matrimonio è l'inizio della tua vita? addirittura della tua libertà? allora, non ti sposare, perché sarai infelice tu e farai infelici gli altri! lo vedi che abbiamo ragione? tu non vivi!!!
mi sento come annalisa: non so più come spiegarmi, mi sembra che diamo senso diverso alle parole... e siccome io non sono dolce ed equilibrata come lei, per questo post mi fermo
non è la stessa cosa, carmen! da sola/insieme a: la vedi la differenza? ma vai a lavorare, baby-sitter, badante, donna delle pulizie, cameriera, sguattera, farei di tutto prima di star lì ad aspettare al balcone il principe azzurro! non calo le trecce per far salire qualcuno nella mia prigione: mi taglio i capelli per farne una corda per scappare, c....!!!
adesso te lo dico io come si dice dalle mie parti: "mal cercone 'un è mai troppo". pensaci...
ma stamani dormite ancora tutte? buon sabato, bimbe belle!
:occhiolino4:ciao ragazze buona giornata a tutte!!!!
@Sandra :ok-brava::ok-brava:concordo in pieno !!! punto x punto!!!!! non viviamo in una favoletta...a volte sembra di essere in una arena di gladiatori(uao...bei fustacchioni ahahaha)
@ma è il mio pc o questa mattina è cambiato qualcosina :dubbio-3: la schermata x scrivere????
@Adesso ragazze su salti fuori chi si è accaparrato il sole!!! dove caspiterina è ho da stendere :pianto3::pianto3:...ops...ancora grazie x i vostri consigli sulla lavatrice!!!!:tvb3::tvb3::tvb3:
@Patrizia cara grazie!!!!! vado a prendere subito ago e filo!!!!!!:fiorixte:
@Chiara la nostra piccolina come va???
@colazione???? un bacio a dopo ciaoooooo
http://www.lastampa.it/redazione/cms...lazione01g.jpg
buongiorno ragazze ,
oggi è sabato ,niente discorsi seri,
lasciamo tutto a lunedì
@ nada grazie per la colazione
baci
buon giorno salutino veloce tra una martell ta e una perforazione qui piove e mangiamo polvere da giorni così per rifarci provo la torta di rose vi farò sapere!!
Buongiorno ragazze!
Mi collego solo ora perchè ieri sono stata dietro a mia madre, analisi e medici varii..
Ho letto velocemente tutti i post di ieri, e vorrei dire una cosa, brevemente, perchè mi sembra sia già stato detto molto a riguardo di Carmen. In parte dò ragione a tutte voi, sul fatto di aprirle gli occhi e di farle notare che la vita a volte è dura anche da sposate, che è giusto essere indipendenti, avere un lavoro ecc..
Ma, ragazze mie, calcolate che è giovane, lasciatela sognare un po'! Non tarpiamole le ali..se non sogna un po' ora, quando mai lo farà? Noi ora parliamo da donne con una certa esperienza, forse segnate dalla vita, per lei non è così.
Io ero come lei: forse per uscire da una famiglia molto "ingombrante" non vedevo l'ora di sposarmi, non ho finito l'Università ( e allora? ho lavorato lo stesso) ho sposato mio marito contro il volere di tutti, lui era senza lavoro, eravamo senza casa, con tantissimi problemi ma abbiamo risolto tutto! E ricordo quei momenti con tanta gioia, proprio perchè allora avevo tanti sogni e tanta fiducia nella vita, che ora forse non ho più, ma proprio per questo penso che Carmen, pur dovendo tenere sempre i piedi per terra, abbia tutto il diritto di avere i suoi, di sogni!
Come d'altronde avete diritto voi di dire la vostra, io ho detto la mia, e spero che l'atmosfera in cascina diventi un po' più allegra e tranquilla..abbiamo già tanti problemi al di fuori!
Scusatemi se ho espresso il mio parere, forse in contrasto col vostro, ma ho parlato col cuore e con tutto l'affetto che provo per ognuna di voi!
Un abbraccio a tutte ed uno particolare a Carmen.
A voi tutte auguro un
http://www.uptiki.com/images/3t3pgguy1lrztk0tay0r.gif
Un bacio
Buongiorno a tutte. Stamani è nuvolo quindi niente mare, ma non mi lamento perchè dopo il caldo di questi giorni ....va bene così.:occhiolino5:
@ Nada: grazie della colazione
@Patrizia: io "adoro " ricamare.....:yes!::yes!: bellissimoooooooo schema
Baci. baci e abbracci a tutte ......
succo fresco fatto con le mie manine?????
http://www.alberghiera.it/img/news_i...-di-frutta.jpg
nonostante i lavori in corso sono alle prese con la torta di rose ma al momento non è come nelle foto ...mah!!!
per quanto riguarda l'uso dell'aceto oggi genovase ( ragù di cipolle per chi non è napoletano, che non centra niente con genova ) cuoce per ben8 ore senza l'aceto la mia casa avrebbe un .. profumino... invece basta mettere un pò d'aceto con l'acqua a bollire e l'odore è neutralizzato! nei casette mettete invece dei sacchetti con la menta secca vedrete che buon profumo!
Sbaglio o la schermata è nuova? dovrò capire di nuovo cosa sono questi simboletti...
Buongiorno e felice fine settimana a tutte voi, fantastiche signore!Una domanda: è cambiato il modo di caricare le immagini? Ho qualche difficoltà a caricarle come facevo prima... Ohi, ohi... Oggi mi sento più imbranata del solito al pc..:al-pc:. :dubbio-3::spacco-il-pc:
:occhiolino4:Ciao Chiara se ti puo consolare io ho impiegato quasi 20 minuti x scrivere stamattina come volevo inserire la foto dovevo ripartire da capo :ahahah::ahahah: ci vorrebbero dei sottotitoli in italiano x spiegare tutte le nuove finestrelle:ammy::ammy::ahahah::ahahah:
come sta la piccolina??? un grosso bacio a dopo....:bevandacalda::bevandacalda:caffè??? se andavo a cercare la foto donne stavo qui fino a merenda!!!! un baciottolo:cuore1:
si vero tutto cambiato !!! dovremo studiarci su ancora °_°
Buongiorno a tutte ^_^
aimiy , cosa e' sueccesso alla tua torta ?
ho letto anche di la , ma solo ora ...
raccontaci un poco la sua storia ... io la faccio da anni con quella ricetta, ma ti confesso , faccio anche il pane di altamura da anni ,e solo tre giorni fa , seguendo alla perfezione gli appunti non e' venuto °_°
che rabbia ... ho dovuto farne un secondo , visto non lo avevo acquistato con una farina pronta che mi aveva dato da provare mia nuora °_°
ragazze qui il temporale pare gia' passato , finito tutto in meno di mezzora ....
la torta è .. era ottima ma devo aver esagerato con la farcia e cosi si sono aperti un pò troppo i nastri ed è scivolato fuori il burro rendendo troppo dolce il fondo delle rose. Ci siamo sacrificati e... l'abbiamo finita. la prossima sarà perfetta! anche qui la pioggerella è passata ma è più fresco. Buon pomeriggio a tutte passero appena potrò a più tardi!
Buon pomeriggio ...anche qui c'è una leggera pioggia. Grazie del caffè
@Aimiy: anche a me succede che la farcia esce dalle rose, quando l'ho fatta con la marmellata ti lascio immaginare..... però è lo stesso troppo buonaaaaa:abbraccio:
BRAVA MORGANA ,IO LA PENSO COME TE,
noi abbiamo fatto i nostri sbagli e abbiamo capito dai nostri errori,
anche carmen si deve imparare ,ma lasciamole anche il tempo di farlo,
noi le abbiamo detto quello che pensiamo ,sta a lei tirare le sue conclusioni ,giuste o sbagliate che siano,
vorrei chiedervi un favore ,quello che avevamo da dire l'abbiamo detto,chiudiamo qui l'argomento,
se continuiamo così finisce che la perdiamo come amica ,e non mi sembra il caso ,
dopo tutto la vita è la sua e ha il diritto di viverla come si sente
scusaste non voglio offendere nessuno, ma secondo me è meglio così
baci
mi sono collegata per rispondere a manuela e morgana: io ho finito con l'ultimo mio post, pensavo fosse chiaro. e mi spiacerebbe tantissimo perdere carmen, non era certo la mia intenzione, anzi. spero abbia capito che i nostri interventi nascevano da sincere preoccupazioni per lei, da un affetto che ci ha spinto ad aiutarla.
una cosa sola, morgana: io i miei sogni l'ho ancora, e non rimpiango la gioventù o altro. non ho perso l'entusiamo, non ho perso la fiducia. l'unica cosa che mi spiace è essere stata troppi anni in un guscio dorato, protetta da tutto (in effetti, l'opposto di carmen): il mondo è troppo bello, troppo grande, troppo pieno di sfide dal vero!
ok, torno a pulire la mia libreria... che p... non vedo l'ora di finire!!!
aimiy, da me non sono venuti!!! ieri hanno visto che c'era mauro ad aiutarmi (aiutarmi!, si fa per dire: a starmi tra i piedi, piuttosto!! "questo come lo faccio?", "puoi venire a vedere?", "dov'è?", ecc. ecc. ...), e sono andati in giro; stamani, appena hanno letto del tuo ragù di cipolle (se è senza carne, mi dai la ricetta?), hanno detto che il fine settimana non lavorano...
quando arrivano costì, mettigli un bel guinzaglio, te lo consiglio!
buona domenica, cara
:occhiolino4:ciao ragassuole qui ha fatto un temporale pazzesco..adesso ci sono 15 gradi!!!!:sorpreso::sorpreso::sorpreso::pianto3:ma non si può!!!!! ormai luglio è finito...agosto vola .....:sorpreso:siamo qui chiusi dentro come 3 cucù a guardare un documentario sulla terra ....questa sera un bel piatto di maccheroni alla carbonara...e poi ci guarderemo un film...altro che andare a passeggiare sul lungo lago!!!!:ammy:...a dopo da voi com'è il tempo???? spero più estivo!!!!!:baciii::baciii:
In primis grazie di cuore a Italia, Manuela e Morgana...
Sandra dico ma stai scherzando o parli sul serio??? Ti riporto di seguito varie frasi prese dai tuoi post così da commentarle e metterle in risalto, forse scrivendo hai perso un pò il lume della ragione (dopo questo post sono disposta a lasciare la cascina senza problemi)...
"allora, provo a chiarire alcuni fraintesi: se hai fatto caso, anche le altre amiche hanno cercato di far capire a carmen che in una relazione, in una famiglia, non possiamo portare le nostre frustrazioni, perché prima o poi queste vengono fuori, e si rischia di riversarle sugli altri, colpevolizzando figli e marito. una donna può benissimo fare" "solo" moglie e mamma, anzi, beata lei se può!!!, ma deve essere una scelta sua, presa, magari, insieme al compagno, non una forzatura altrui" Ma io ho per caso detto che questa mia scelta è una forzatura impostatami da qualcuno???fammi capire!
"perché non poteva continuare a studiare e dopo decidere se fare la poliziotta o no? o usare la sua laurea per un lavoro in banca, forse nella scuola, forse per consulenze o traduzioni da casa, o anche solo per tappare un buco in una parete!!! perché fidanzarsi è uguale a rinuncio al mio sogno di essere qualunque cosa?" No mia cara, io non ho rinunciato al mio sogno per il fidanzamento, non stiamo al 1900 ma al 2011 e queste cose qui non esistono più... io ho detto che ho preferito dedicare la mia vita alla famiglia e all'amore e non a sbattere di caserma in caserma per il resto della mia vita, ho ritenuto più felice per me prendere questa strada, difficile da capire? ah e qui le laureate fanno il doposcuola in casa, non lavorano in banca o fanno traduzioni...
"e arriviamo allo stipendio: quanto guadagna un carabiniere? e guarda che non lo dico con disprezzo, e credo che con tutto quello che ho scritto tante volte sull'impiego dei nostri soldi delle tasse, non ci siano dubbi in proposito; io darei a poliziotti e carabinieri lo stipendio dei parlamentari, perché loro lo meritano davvero. ma non è così. e allora, chi è che si illude che con quello stipendio uno ci possa campare la famigliola felice che sogna carmen? non credi anche tu che poi la realtà sarà troppo più dura? Ripeto ma stai scherzando?
Un carabiniere semplice dopo qualche anno di servizio arriva a prendere 2000€ di stipendio, pensi che una famiglia non riesca a camparci? mio padre è poliziotto e prende 1500€ o poco più al mese e fino ad ora non abbiamo mai sofferto la fame... essere felici non significa vestire firmati da capo a piedi o andare dal parrucchiere tutte le settimane o andare in vacanza 3 volte l'anno, significa fare sacrifici e vivere degnamente e onestamente, io conosco coppie felici che vivono con 1000€ al mese e non sto scherzando! così ci fai capire che per te la felicità sono i soldi...
"e sì, ho dato un giudizio, o per lo meno, ho detto che, visto ciò che carmen aveva scritto, il suo fidanzato era un insicuro, perché la gelosia è insicurezza" Non hai nessun diritto di dire una cosa del genere, ho già spiegato in altri post i motivi per cui ho lasciato il bar e non credo debba darvi altre spiegazioni... nessuno ancora mi ha chiuso in isolamento, e poi credo che un pizzico di gelosia significhi qualcosa in una coppia no? p.s. i miei amici con cui mi frequento da 6 anni sono tutti maschi...
"parli del sud: temo che sia un discorso troppo complesso per trovare una soluzione in questa cascina... ma possibile che l'unica soluzione sia un impiego statale? allora tutti i giovani del sud possono solo aspirare a questo? e uno cerca di fare il carabiniere o il poliziotto o il finanziere solo per l'impiego sicuro? a me non sembrano lavori come gli altri, ma piuttosto vocazioni, missioni." In questo momento mi sento di parlare a nome di tutti i giovani del sud o in nome delle mamme come voi: la nostra unica spiaggia è questa, è un sogno per questi ragazzi raggiungere un posto statale, in giro ci sono solo ragazzi in cassa integrazione dalla Fiat e Fincantieri (cantieri navali di Castellammare di Stabia) ragazzi ma anche mariti e padri, quindi pensaci 2 volte prima di dire queste cose...
"no carmen, è proprio qui che non ti capisco e mi fai rizzare i capelli dalla paura: il matrimonio è l'inizio della tua vita? addirittura della tua libertà? allora, non ti sposare, perché sarai infelice tu e farai infelici gli altri! lo vedi che abbiamo ragione? tu non vivi!!!" Ma avete ragione su cosa? è a me che viene la pelle d'oca, mi dispiace per i vostri matrimoni infelici!!! sei così tanto sicura che sarò in grado di rendere infelici gli altri? oh così mi lusinghi......e se permetti lo so io se vivo o no!!!
"non è la stessa cosa, carmen! da sola/insieme a: la vedi la differenza? ma vai a lavorare, baby-sitter, badante, donna delle pulizie, cameriera, sguattera, farei di tutto prima di star lì ad aspettare al balcone il principe azzurro! non calo le trecce per far salire qualcuno nella mia prigione: mi taglio i capelli per farne una corda per scappare, c....!!!" Mi dispiace ma i miei capelli non sono tanto lunghi da arrivare al piano terra!!!
"carmen, io non capisco in quale mondo vivi, anzi, quale mondo ti sei costruita, al posto di quello reale in cui sei cresciuta. i figli e la moglie che corrono incontro all'uomo che rientra la sera? ma cos'è? un film americano degli anni cinquanta? il musical "tutti insieme appassionatamente"? o hai visto troppe pubblicità del mulino bianco?" Non sai che dispiacere mi porta leggere queste tue frasi... al massimo leggitelo tu qualke romanzo e inizia a sognare, non è mai troppo tardi per farlo!!! prova ad abbracciare tuo marito, a passeggiare mano nella mano, forse mi darai ragione... mi dispiace moltissimo che tu non abbia figli, forse è per questo che sei così acida...
"ma perché devi caricare gli altri dei tuoi problemi? e il giorno in cui tuo marito ti risponderà male, perché la sua squadra ha perso? e tuo figlio ti dirà che sei pallosa, perché vuoi che faccia i compiti? ti fai venire una crisi isterica? non sono gli altri che ti devono dare ciò che non hai, devi dartelo prima tu, lo vuoi capire o no?" Certo che si, ma non me lo hai mica fatto capire tu ora tramite lo schermo di un pc!!!
"ti confesso una cosa: fin dai primi tuoi post, mi compariva un'immagine mentale, biancaneve nel bosco, con gli uccellini che cantano, ecc. e, purtroppo, ciò che scrivi e racconti, non l'ha fatta sparire... e guarda il tuo avatar: peccato che tu sia il rospo che attende la principessa e il suo bacio, non il contrario. ma non succede, sai? nemmeno alle olgiettine... la vita è rendersi conto che siamo il rospo e decidere se vogliamo restare nello stagno o se decidiamo che possiamo provare a diventere principe con le nostre forze" Non ho mai creduto nelle favole, ma ho dovuto ricredermi perchè ne sto vivendo una io, una favola d'amore incantevole, è forse gelosia la tua? ti dirò, ho fatto dei pupazzeti a punto croce di Cucciolo e Biancaneve, carinissimi!!!
Con questo ho davvero concluso mie care, sto da un ora scrivendo questo post... in questa cascina ho trovato delle amiche vere che spero non perderò, mi sono divertita con voi, i vostri problemi diventavano i miei, non dormivo la notte per aspettare vostre notizie, mi siete state molto vicine i vari momenti, posso solo dirvi GRAZIE grazie di tutto cuore...
Di sicuro qualke volta mi introfulerò per leggervi, ma ora è davvero arrivato il momento di andare... a presto...
:abbraccioforte::fiorixte::smack!:
P.s. scusate per le parole che ho usato, ma forse anche io ho dimostrato di avere le p....
Hanno sentito il profumino via etere e hanno deciso di lavorare anche di domenica.. dietro compenso. A dire il vero per come è ridotta la casa anche gli addams vanno benissimo, ma non mi lamento li tengo fino a settembre ok?
Per la genovese: è proprio un ragù di cipolle( ( che cambiano natura non .. profumano più, sono digeribili ma cuociono per 8 ore!!!! ne ho fatto 5 kg di cipolle. ( il calo dopo la " cottura " è notevole ) che ora congelo per avere almeno per 3 volte dato il tempo e l'odore!!)) quindi c'è la carne per poterlo" Tirare" ma ne vale la pena.
Ho anche invasato le amarene sciroppate preparo i regali di natale! giusto perchè non c'è tanto da fare in questo periodo !Buona notte!!
Ciao ragazze....una buona notte a tutte...:cuore1:noi siamo qui sul divano sotto la copertina :ammy::ammy:....no comment!!
una cosa xrò mi sento di dire ..io conosco Sandra è schietta si ma ha un cuore grande !!!!! non è acida e tanto meno si sente superire a qualcuno anzi .........
http://www.grafiksmania.com/glitter/...olce_notte.gif
Accidenti, qui è cambiato tutto!
La finestra delle risposte è diversa!
Grazie a chi sta lavorando per migliorare il nostro forum.
Nostro forum, ovvero nostra combriccola, dove si scambiano apertamente idee e si danno consigli quando vengono richiesti.
Per quanto possano essere sembrate dure le parole di Sandra, tutto posso dire fuorchè sia acida.
Con questo dò ragione a Manu e direi di concludere qui la discussione circa Carmen non prima, però, di aver speso due parole a difesa di un'amica che si è esposta in prima persona e si è vista dare dell'acida.
STOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOPPPPPPPPPPPPPPPP!
@Nada: ho seguito le temperature al nord, in montagna c'era mio zio, e certo non ti invidio.
Pensa che anche qui a Roma si deve chiudere qualche finestra perchè la sera fa freschetto....
@Aimiy: hai già postato la ricetta di questo ragù appetitoso? Quando lo farai, fammi un fischio.
Ora vado a nanna perchè ho avuto una giornata fitta fitta di cose e domani non sarà da meno.
Buonanotte belle bimbe!
http://www.lastellinadelweb.it/Gif a...a20notteuo.gif
:occhiolino4:
Carissime signore,
una buona sera a voi... quest'oggi non sono stata molto produttiva ma ho letto tutto ciò che avete scritto...
Oggi è stata una giornata strana, ventosa e uggiosa. Anche Rebecca ne ha risentito, pensate che ad un certo punto abbiamo temuto che avesse la febbre.
Per fortuna era solo accaldata dal tanto camminare, perchè ora cammina belle donne! E da sola! Cammina senza aiuto ed è bravissima a cadere!!! Bella la mia pulcina adorata! :iloveu::smack!:
Belle signore, è stata una lunga, lunghissima giornata... Soprattutto con una bimba piccola che sta impando a camminare... :help:
Allegato 199745 Auguro a tutte voi una serena notte, costellata di sogni d'oro...