Account non Attivo (09-02-2011), mordicchio (10-02-2011), Patrizia Auletta (09-02-2011), sandra 24 (10-02-2011)
No, io ci credo, alla mia Patria: non credo agli uomini che la rappresentano qui,in Italia. All'estero abbiamo fior fiore di cervelli "nostrani" che danno grande prova all'umanità del famoso "genio italico"...Qua è rimasto il vuoto...e siccome il vuoto in natura non esiste, ecco che l'abbiamo nel frattempo riempito di persone vuote, gesti vuoti, parole vuote...
Ringrazio Dio di aver conosciuto nei tempi andati , anche attraverso i miei genitori, una Italia di tutto rispetto...Rimbocchiamoci le maniche e diamoci da fare per l'Italia che vogliamo. C'è un unico mezzo, senza urla, stepiti e parolacce in tv. C'è l'arma del voto: impariamo ad usarla.
E nel frattempo sventoliamo pure il Tricolore tutte le volte che è necessario: ci farà bene al cuore.
Ciao
floriana
Account non Attivo (09-02-2011), mordicchio (10-02-2011), Patrizia Auletta (09-02-2011), sandra 24 (10-02-2011)
Aloha, penso che gli italiani che non avevano, e continuano a non avere, gli anticorpi necessari, si sono lasciati spappolare il cervello dalle TV tutte cu.i e te..e e " guardiamo dal buco della serratura cosa fanno i nostri vicini... così non pensiamo ai guai nostri", conditi di urli, liti finte nonne che ballano lap dance!!!
Che tristezza!!!
Su gente svegliamoci e cantiamo insieme a Dalla e De Gregori " W l'Italia"!!
Patrizia Auletta (09-02-2011), sandra 24 (10-02-2011)
grazie mordicchio, grazie patrizia, grazie floriana, e sempre grazie a malù. io non avevo avuto il coraggio di parlare del voto, perché non sapevo se, parlandone, avrei violato qualche regola del forum. e, visto che avete introdotto l'argomento, vi ricordate la famosa frase "6 milioni di italiani guardano il grande fratello: sono 6 milioni di cretini?" risposta: "SI".
stanno cercando di trasformarci in una massa informe, in "popolo ignorante e ciuco", aiutati in questo da giullari e cortigiani che si sono venduti il cervello e l'anima (se, questa, l'hanno mai avuta) al re buffone di turno.
ITALIA
emi sono scordata: sono un libero professionista, pertanto il 17 marzo non prenderò appuntamenti, ma passerò la giornata celebrando la mia patria. non ho ancora deciso in quale modo, quali luoghi della memoria visitarò, ma sarà in onore dell'Italia, il mio amatissimo Paese. e mi metterò una bella coccarda tricolore, alla facciaccia brutta di chi si veste solo di verde.
floriana (10-02-2011), lizzy (19-02-2011), mordicchio (10-02-2011)
brava sandra ,le persone che la pensano come noi sono poche ,tutti credono alla tv e ai giornali che scrivono quello che fa comodo ai politici di turno
e non vedono o non vogliono vedere la realtà che hanno intorno,lo schifo e la vergagna che certe persone con il loro comportamento ci buttano addosso,
ragazze speriamo in un tempo migliore
baci
sandra 24 (10-02-2011)
grazie manuela, ma non limitiamoci a sperare: costruiamolo noi stessi, giorno per giorno, dicendo il nostro malessere, urlandolo, se necessario. magari prendendo spunto da "quinto potere", con la scena di tutti quelli che si affacciano e urlano. ma lo so che questo è solo un sogno.
per silvia: no silvia, il tuo commento mi amareggia tantissimo, se la gioventù è già arresa, è già vinta, ha già deciso che il grande fratello è il modello di riferimento, allora io per chi continuo a lottare? sono solo una vecchietta patetica che continua a credere nella possibilità di aiutare il mio paese e le generazioni future, a cui, in realtà, non frega niente di tutto questo.
beh, se è così, vi prego, avvertitemi, perché magari mi risparmio un sacco di fatica e di mal di stomaco! e non avendo figli miei, ma chi c..... me lo fa fare?
floriana (10-02-2011)
marina questa non è una crociata contro chi la pensa diversamente ,siamo solo amiche che scrivono i loro pensierie le loro idee e le loro preoccupazioni,
se tu non sei daccordo puoi esprimere il tuo parere e poi amiche come prima ,visto che il mondo è bello perchè ognuno ha la possibibilità di dire quello che pensa,
ognuno ha la sua visione della vita e delle situazioni per nostra fortuna
baci
sandra 24 (11-02-2011)
Io non guardo proprio televisione..non mi interessa..non sono un burattino e non faccio decidere agli altri cosa devo guardare in tv..è raro che ogni tanto guardo qualche fiction ..ma nulla di piu!! Per me state combattendo contro i mulini a vento..io voglia di combattere contro loro non ne ho perciò..!! ..Sandra se per Te è una guerra da combattere..combattila per Te stessa..non necessariamente devi avere figli o quant'altro![]()
Segnalibri