Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Ricomincio?

  1. #1
    L'avatar di topolina
    topolina è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    06-05-2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,235
    Grazie
    749
    Ringraziato 330 volte in 258 Discussioni

    Predefinito Ricomincio?

    Ciao ragazze,
    questi giorni sono giorni tristi per me ... per il motivo specificato su http://www.megghy.com/forum/f42/purtroppo-19539.html .

    Da agosto ho cominciato a fare dei lavori a livello personale in previsione di una gravidanza, ho fatto una ricamo per una copertina e stò lavorando per fare il bordo e la federina per un lenzuolino.... questo fino a sabato che ho scoperto di essere incinta. Poi domenica/lunedì è successo quel che è specificato su Purtroppo ..... ed essendo molto provata non ho può avuto voglia di riprendere ciò che stavo facendo a punto croce, probabilmente non ne avrò voglia ancora per qualche giorno .... poi passione è passione per questo sicuramente mi tornerà lo spirito.

    Non sò come comportarmi, nel senso che ad agosto ho deciso di preparami qualcosetta perchè le cose che vorrei fare al mio cucciolo sono veramente molte e così ho pensato di prendermi un pò avanti senza pensare a "che mi porti male" o "magari preparo e poi non li potrò mai usare". Con fiducia ed orgoglio ho ricamato ed infatti sono rimasta incinta dopo un paio di mesi circa. Ora è successo quel che è successo ma riprendere mi fà un pò paura.

    Voi cosa mi consigliate? Ricomincio quello che ho lasciato e, finito quello, continuo a fare dell'altro decisa, serena e convinta per il mio futuro bimbo oppure non faccio nulla fino a che non sarò in dolce attesa?

    Grazie per i vs.consigli! Un abbraccio!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,619
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Che dirti Topolina.................io non credo molto a "mi porterà male" se una cosa deve andare avanti lo fà senza vedere ciò che abbiamo preparato o meno...........io personalmente continuerei a fare i tuoi bei lavoretti a xxxxx se questo ti rende felice e serena perchè è proprio di questo che in questo momento hai bisogno "serenità" per affrontare magari (te lo auguro con tutto il cuore) una nuova gravidanza...................e vedrai la prossima volta sarà quella giusta.
    Ti abbraccio

  3. #3
    L'avatar di pippiele
    pippiele è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-09-2010
    Località
    Scandicci (Firenze)
    Messaggi
    1,483
    Grazie
    1,311
    Ringraziato 1,071 volte in 766 Discussioni

    Predefinito

    Topolina, anch'io la penso esattamente come Annalisa... se continuare i tuoi lavoretti ti rende serena allora continua senza dubbio.... fai tante cosine carine senza pensare ad altro e vedrai che prima o poi serviranno..... un abbraccio
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Partecipo a:

    Ho partecipato a:
    - SAL di filini spazzatura 2011 - SAL di filini spazzatura 2012 - SAL Impariamo a fare il porta aghi - SAL Impariamo a fare la vide-poche (svuotatasche) - SAL Compiti per le vacanze...aspettando il Natale - SAL Stellina - SAL Halloween con Fizzy Moon - SAL Impariamo a fare le Palle di Natale 2 - SAL tralala - 1° SAL Broderie Suisse: Cuscini e cuscinetti - 2° SAL Broderie Suisse: Tovaglietta e Lista - SAL Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon - SAL tralala 3 - ABC Noel - SAL Addobbi Natalizi - SAL del Silk Ribbon - SAL Christmas Snowfriends Banner - SAL di filini spazzatura 2013 - SAL di filini spazzatura 2014


    "Non possiamo fare niente di grande, solo piccole cose con un grande amore." (Madre Teresa)
    "Non c'è un'amica migliore di una sorella quando c'è calma o la tempesta: ti incoraggia fino alla noia, ti riporta sulla retta via se ti smarrisci, ti solleva se vacilli, ti rafforza mentre sei in piedi."(Christina Rossetti)

  4. #4
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,784 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito

    io invece, essendo superstiziosa, non ho fatto nulla finché non avevo tutto accertato!!!
    ho cercato sì, gli schemi/ idee, ma non ho iniziato nulla prima di che ho saputo se sarà femmina o maschio, che vuol dire 3-4 mesi.
    in + da noi c'è la tradizione che in casa dove vivrà il bambino, finché non nasce non si può portare nulla: culla, passeggino, addirittura vestitini. e ho voluto che sia così anche qua...
    Topolina, se ti 6 messa questa domanda vuol dire che 6 influenzata anche tu da queste "credenze" ed è meglio seguirle comunque!

  5. #5
    L'avatar di maria27
    maria27 è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-09-2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,877
    Grazie
    3,552
    Ringraziato 12,501 volte in 5,556 Discussioni

    Predefinito

    Tesoro, continua SOLO se non comporta dolore, altrimenti metti da parte ciò che stai facendo e dedicati al tutt'altro.
    Baciotto

  6. #6
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Sono d'accordo con Maria e con Natalia.
    Non si tratta di essere superstiziosi, ma di considerare ogni cosa al momento giusto, nè prima nè, ovviamente, dopo.
    La tua passione è crocettare? Allora continua. Ci sono tante cose che si possono fare!
    Personalmente non continuerei con soggetti per bimbi, l'ho vissuto sulla mia pelle e ti assicuro che anche ricamando un bavaglino per il mercatino stavo male.
    Poi è passata ( o almeno penso ), ma ti consiglio di non lasciare le crocette e dedicarti ad altro.
    Un bacione

  7. #7
    L'avatar di morgana bell
    morgana bell è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    05-06-2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    14,611
    Grazie
    5,379
    Ringraziato 4,468 volte in 3,009 Discussioni

    Predefinito

    Ciao cara, non vorrei che continuare quei lavoretti ti facesse sempre pensare a quel triste momento...personalmente farei altri ricami, per ora...ma parlo per me.
    Se a te dà solo piacere fallo senza problemi, l'importante è che tu sia serena, il resto non conta.
    Ti abbraccio tanto tanto

  8. #8
    L'avatar di Tich
    Tich è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    07-07-2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    838
    Grazie
    336
    Ringraziato 557 volte in 309 Discussioni

    Predefinito

    Ciao, io se fossi in te mi prenderei un pò di tempo per affrontare il tuo dolore....non devi nasconderlo e devi prenderti il tempo necessario per guarire dalla ferita che ti ha causato. Sta solo a te decidere cosa può aiutarti e cosa no, se finire i progetto che hai iniziato ti può aiutare finiscili, se invece il vederli ti causa solo altro dolore mettili da parte per un pò e dedicati ad altro...segui le tue sensazioni, vedrai che quando sarà il momento giusto potrai e vorrai riprendere in mano quei lavori che hai messo via.

    Adesso dedicati a te stessa e cerca il modo migliore per te di autocurarti,

    Tich

  9. #9
    L'avatar di Patrizia Auletta
    Patrizia Auletta è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    13-07-2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12,257
    Grazie
    2,438
    Ringraziato 3,478 volte in 2,230 Discussioni

    Predefinito

    Ciao!
    Sono profondamente dispiaciuta per quanto è accaduto e credo che l'angoscia sia ampia e devastante.
    Anch'io penso come Tich. Dai sfogo al tuo momento di dolore e vivilo per poterlo superare senza costrizioni. Poi ascolta il tuo cuore e decidi se continuarli oppure no...ma con serenità...non hai nessun obbligo al riguardo ma solo il piacere di farlo.
    Un bacione
    Patrizia



  10. #10
    L'avatar di alma
    alma è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    23-04-2010
    Località
    Neviano,piccolo paese in provincia di Lecce
    Messaggi
    210
    Grazie
    147
    Ringraziato 101 volte in 61 Discussioni

    Predefinito

    lo sai ti capisco . a me è successo due volte, una volta ho dovuto fare persino una laparoscopia.mi faceva male persino vedere una signora con il pancione.
    fossi in te per adesso metterei da parte e appena ti sentirai pronta ...sai dove mettere le mani .ti faccio i miei migliori auguri.ciao ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ricomincio a lavorare!!
    Di roby77 nel forum ...oggi sono Felice
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-05-2011, 23:09

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •