Visualizzazione Stampabile
-
Ricomincio?
Ciao ragazze,
questi giorni sono giorni tristi per me ... per il motivo specificato su http://www.megghy.com/forum/f42/purtroppo-19539.html .
Da agosto ho cominciato a fare dei lavori a livello personale in previsione di una gravidanza, ho fatto una ricamo per una copertina e stò lavorando per fare il bordo e la federina per un lenzuolino.... questo fino a sabato che ho scoperto di essere incinta. Poi domenica/lunedì è successo quel che è specificato su Purtroppo ..... ed essendo molto provata non ho può avuto voglia di riprendere ciò che stavo facendo a punto croce, probabilmente non ne avrò voglia ancora per qualche giorno .... poi passione è passione per questo sicuramente mi tornerà lo spirito.
Non sò come comportarmi, nel senso che ad agosto ho deciso di preparami qualcosetta perchè le cose che vorrei fare al mio cucciolo sono veramente molte e così ho pensato di prendermi un pò avanti senza pensare a "che mi porti male" o "magari preparo e poi non li potrò mai usare". Con fiducia ed orgoglio ho ricamato ed infatti sono rimasta incinta dopo un paio di mesi circa. Ora è successo quel che è successo ma riprendere mi fà un pò paura.
Voi cosa mi consigliate? Ricomincio quello che ho lasciato e, finito quello, continuo a fare dell'altro decisa, serena e convinta per il mio futuro bimbo oppure non faccio nulla fino a che non sarò in dolce attesa?
Grazie per i vs.consigli! Un abbraccio!
-
Che dirti Topolina.................io non credo molto a "mi porterà male" se una cosa deve andare avanti lo fà senza vedere ciò che abbiamo preparato o meno...........io personalmente continuerei a fare i tuoi bei lavoretti a xxxxx se questo ti rende felice e serena perchè è proprio di questo che in questo momento hai bisogno "serenità" per affrontare magari (te lo auguro con tutto il cuore) una nuova gravidanza...................e vedrai la prossima volta sarà quella giusta.
Ti abbraccio
-
Topolina, anch'io la penso esattamente come Annalisa... se continuare i tuoi lavoretti ti rende serena allora continua senza dubbio.... fai tante cosine carine senza pensare ad altro e vedrai che prima o poi serviranno..... un abbraccio
-
io invece, essendo superstiziosa, non ho fatto nulla finché non avevo tutto accertato!!! ;)
ho cercato sì, gli schemi/ idee, ma non ho iniziato nulla prima di che ho saputo se sarà femmina o maschio, che vuol dire 3-4 mesi.
in + da noi c'è la tradizione che in casa dove vivrà il bambino, finché non nasce non si può portare nulla: culla, passeggino, addirittura vestitini. e ho voluto che sia così anche qua...
Topolina, se ti 6 messa questa domanda vuol dire che 6 influenzata anche tu da queste "credenze" ed è meglio seguirle comunque! ;)
-
Tesoro, continua SOLO se non comporta dolore, altrimenti metti da parte ciò che stai facendo e dedicati al tutt'altro.
Baciotto
-
Sono d'accordo con Maria e con Natalia.
Non si tratta di essere superstiziosi, ma di considerare ogni cosa al momento giusto, nè prima nè, ovviamente, dopo.
La tua passione è crocettare? Allora continua. Ci sono tante cose che si possono fare!
Personalmente non continuerei con soggetti per bimbi, l'ho vissuto sulla mia pelle e ti assicuro che anche ricamando un bavaglino per il mercatino stavo male.
Poi è passata ( o almeno penso ), ma ti consiglio di non lasciare le crocette e dedicarti ad altro.
Un bacione
-
Ciao cara, non vorrei che continuare quei lavoretti ti facesse sempre pensare a quel triste momento...personalmente farei altri ricami, per ora...ma parlo per me.
Se a te dà solo piacere fallo senza problemi, l'importante è che tu sia serena, il resto non conta.
Ti abbraccio tanto tanto
-
Ciao, io se fossi in te mi prenderei un pò di tempo per affrontare il tuo dolore....non devi nasconderlo e devi prenderti il tempo necessario per guarire dalla ferita che ti ha causato. Sta solo a te decidere cosa può aiutarti e cosa no, se finire i progetto che hai iniziato ti può aiutare finiscili, se invece il vederli ti causa solo altro dolore mettili da parte per un pò e dedicati ad altro...segui le tue sensazioni, vedrai che quando sarà il momento giusto potrai e vorrai riprendere in mano quei lavori che hai messo via.
Adesso dedicati a te stessa e cerca il modo migliore per te di autocurarti,
Tich
-
Ciao!
Sono profondamente dispiaciuta per quanto è accaduto e credo che l'angoscia sia ampia e devastante.
Anch'io penso come Tich. Dai sfogo al tuo momento di dolore e vivilo per poterlo superare senza costrizioni. Poi ascolta il tuo cuore e decidi se continuarli oppure no...ma con serenità...non hai nessun obbligo al riguardo ma solo il piacere di farlo.
Un bacione
Patrizia
-
lo sai ti capisco . a me è successo due volte, una volta ho dovuto fare persino una laparoscopia.mi faceva male persino vedere una signora con il pancione.
fossi in te per adesso metterei da parte e appena ti sentirai pronta ...sai dove mettere le mani .ti faccio i miei migliori auguri.ciao ciao.