Visualizzazione Stampabile
-
Accidenti ragazze che razza di situazione !! non pensavo proprio nella mia vita di vivere dei momenti così! In questi giorni sto producendo mascherine per le persone che abitano vicino a me, dato che non si può uscire di casa se non per necessità. Voi cucinate io cucio:ghignata: e pulisco!
-
Ottimo Betty, è una cosa bellissima. Io ho guardato yra le mie cose ma nn ho nulla di adatto per farle. Quelle comprate le ho quasi finite e mio marito lavora. Sto aspettando che le portino in farmacia. Le fanno cucire con stoffe e filtri sterilizzabili... superiamo passi presto. Ma se continuano a stare in giro ...
-
Buon pomeriggio ragazze. Anche io come Anna sono sempre in cucina [emoji28] qui i figlioli fanno le ordinazioni come al ristorante per il giorno successivo. Quindi sono sempre ad impastare. Ogni tre giorni si sforna pane e per colazione si alternano muffin brioche graffe o pancakes... prossimamente cornetti..... ancora non ho provato [emoji23][emoji23][emoji23]https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...513da67125.jpg
Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
-
Brava Annalisa! Il pane ha un bell'aspetto
Per i cornetti hai il burro per la sfoglia? Da me è chiuso nn posso comprarlo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aimiy
Brava Annalisa! Per i cornetti hai il burro per la sfoglia? Da me è chiuso nn posso comprarlo.
Si ho la latteria sotto casa [emoji23]
-
... che sfortuna! Ti tocca.
Io sto per aprire il reparto fritti. Zeppoline, arancini e crochè...
-
Citazione:
alisanna72
Buon pomeriggio ragazze. Anche io come Anna sono sempre in cucina [emoji28] qui i figlioli fanno le ordinazioni come al ristorante per il giorno successivo. Quindi sono sempre ad impastare. Ogni tre giorni si sforna pane e per colazione si alternano muffin brioche graffe o pancakes... prossimamente cornetti..... ancora non ho provato
Annalisa... dopo che ho ripulito la cucina di Anna, posso passare anche da te???:imbarazzato:
-
Citazione:
Ma12ri
Annalisa... dopo che ho ripulito la cucina di Anna, posso passare anche da te???:imbarazzato:
Magari Mary[emoji7]. Qui ormai unica "botta di vita" la dà il postino quando bussa per portarti le bollette [emoji23][emoji23][emoji23] altrimenti vedo sempre e solo la faccia dei miei figli
-
:ahahah: da me neppure quelli. Mariiii vieni, devi aiutarmi a ... rotolare ! Oggi biscotti amarena per ' ripulire ' un pochino la credenza...
-
Buon pomeriggio ragazze, vedo che vi state dando da fare in cucina...vi darei una mano volentieri:ghignata:
Io continuo a lavorare, purtroppo o per fortuna...:nonso:
Betty, anch'io ho cucito qualche mascherina utilizzando vecchie camicie di mio marito, ferretti ricavati da mascherine dismesse ed elastico che avevo in casa, ovviamente poi tutto lavato ed igienizzato!
I materiali però cominciano a scarseggiare...
-
Cosa mettete dentro? Come filtro
-
Da quanto ho potuto vedere in giro ci sono diverse possibilitá: una mascherina usa e getta, una garza sterile ripiegata, del panno, tessuto non tessuto, fliselina, carta forno...
Io le ho cucite con un'apertura ed all'interno ho inserito un pezzo di tessuto non tessuto.
-
Grazie mi madre sta' sclerando. Non esce da 40 giorni. Ha comprato le mascherine ff3 ma ora ne vuole cucire qualcuna. Ormai a furia di sentire la tv sta sbroccando:pianto3:
-
Anna, ho visto un video su youtube in cui utilizzavano i panni gialli per la polvere come filtro. Ovviamente nuovi e lavati!
-
Allegati: 1
Grazie ora scarico un tutorial per mia madre
-
Io ho fatto una prova nel cucire la mascherina, viene bene ma nel lato larga quindi ho cercato altro trovando un video che si può realizzare con stoffe e molla senza macchina da cucire, viene bene solo che dentro bisogna aggiungere la garza.
https://youtu.be/_gx_KNzmH8I
-
Io ho seguito le istruzioni di questo video ed il risultato è buono.
La mascherina risulta aderente al viso, ovviamente regolando la lunghezza degli elastici alle proprie esigenze.
https://www.youtube.com/watch?v=BCJc...index=3&t=261s
-
Grazie l'ho passato a mia madre
-
Ma il filtro oltre la garza che può essere?
Carta forno o parlate di stoffa per cappa?
Che vita brutta!
-
Eli, domani faccio la prova con il tuo video
-
Io le faccio con ritagli di cotone e sulla parte interna ho fatto un'apertura come te Eli dove mettere il filtro. Come filtro uso del tessuto non tessuto di mascherine che distribuiscono alla protezione civile. Purtroppo gli elastici che uso si stanno esaurendo e non riuscirò a farne ancora.
Io ho seguito questo tutorial su you tube solo che non è compresa la fessura per inserire il filtro, ma basta fare un taglio dopo cucite e il lavoro è fatto. Anch'io ho regolato la misura dell'elastico mi risultava troppo grande.
http://youtu.be/AhT-RZcEXUU
Spero vi possa essere utile!
-
Eli grazie, le ho fatte con il tuo video e quello che ho messo io, mi sono trovata bene.
Adesso mi mancano le molle e infatti ho messo l'elastico dei capelli.
-
Mi fa piacere Lina che il video ti sia stato utile.
Oggi pensavo al filtro...ci vorrebbe qualcosa di idrorepellente e soprattutto lavabile...e se provassi con il tessuto usato per gli ombrelli?
Betty, il tessuto non tessuto delle mascherine distribuite dalla protezione civile lo igienizzi oppure lo cambi ogni volta?
-
Citazione:
eli75
Mi fa piacere Lina che il video ti sia stato utile.
Oggi pensavo al filtro...ci vorrebbe qualcosa di idrorepellente e soprattutto lavabile...e se provassi con il tessuto usato per gli ombrelli?
Betty, il tessuto non tessuto delle mascherine distribuite dalla protezione civile lo igienizzi oppure lo cambi ogni volta?
Lo butto ogni volta che l'ho usato non trovando alcool o amuchina in giro, ma dicono che non si riesce ad igienizzare a casa, vi giro un articolo molto interessante su Repubblica sulla questione http://milano.repubblica.it/cronaca/...rpe-253265584/
Il.tessuto migliore, secondo me, da usare, se si riesce a trovare, è un tessuto antistatico che non attira le particelle e il TNT è così.
-
Cambiamo discorso... inizio a sclerare. 400 euro di multa e 15 giorni di quarantena coatta non sono sufficiente a chiudere la gente dalla n casa... meglio parlare d'altro
Oggi ... pastiera time.
Il giovedi si mette la ricotta con lo zucchero e la vaniglia in frigo a maturare.
-
discorso pastiera
tu ci metti anche la vaniglia?
Io seguo pedissequamente la ricetta di mia cognata (di Castellammare di Stabia) che non la prevede.
La frolla l'ho fatta ieri sera e domani procederò a completare le due pastiere (sperando che vengano bene).
Per distrarre mia madre (che non esce dal 9 marzo ed è confinata a casa mia) le ho fatto cucire una mascherina.
E' venuta bene, domani ne farà altre, tutte con la tasca per il filtro.
Ad oggi pensavo alla carta forno, fiselina e tessuto non tessuto non ne ho, nella garza ripiegata ripongo poca fiducia.
@ Annalisa: mi giri, per favore, la ricetta di quella pagnotta stupenda e, step by stetp, cosa devo fare?
Grazie
-
Daniela la mia pastiera prevede vaniglia, fiordiarancio, buccia di limone, di arancio e crema pasticcera. ...una versione dietetica!
-
Quella che faccio io prevede ricotta, ovviamente zucchero, uova, fiordarancio, buccia di limone e grano.
Anche questa versione dietetica......
Domani ne preparo due.
-
per farla ancora più buona è più dietetica Sostituisci a due uova un quarto di crema pasticcera
-
La faccio domani mattina insieme al casatiello.
La ricetta che faccio è qs:
350 g. di grano bagnato
7 dl di latte
300 g. di zucchero
1 cucchiaio di sugna (strutto)
1 buccia di arancio o di limone
500 g. di ricotta
6 tuorli d'uovo
4 albumi
canditi
Cannella
Pasta frolla (invece di fare la pasta viene lo stesso bene)
-
Le ricette sono tutte simili. I miei sono golosoni e oltre la ricotta e il resto vogliono la crema. Non metti gli aromi? Io la faccio domani ma già oggi ho preparato anche la pasta frolla
-
Hai ragione Anna, mi sono dimenticata di aggiungere "aroma di mandorla" e "vanillina"
-
Da noi non si mette la mandorla, ma buccia di limone e arancio grattuggiata, bacca di vaniglia, un pizzico di cannella e fiordarancio. Ogni casa ha la sua ricetta
-
Mi ero dimenticata un pizzico di cannella.
In rete, qualche anno fa, c'era una filastrocca che spiegava che ognuno fa la pastiera a modo suo ed è più buona dell'altra.
Non l'ho più trovata, peccato perchè era simpatica.
-
La conosco, ma non mi ricordo più dov' era
-
'a pastiera
A Napule regnava Ferdinando
ca passava e' jurnate zompettiando;
mentr' invece a' mugliera, 'Onna Teresa,
steva sempe arraggiata c’ ‘a faccia appesa
o' musso luongo, nun redeva maje,
comm'avesse passate tanta guaje.
Nù bellu juorno Amelia, a' cammeriera
le dicette: "Maestà, chest'è ‘a Pastiera.
Piace ‘e ffemmene, all'uommene e ‘e ccriature:
uova, ricotta, grano, e acqua de’ sciure,
'mpastata insieme ‘o zucchero e ‘a farina
‘a può purtà nnanz o'Rre: e pur' a Rigina".
Maria Teresa facett a' faccia brutta:
mastecanno, diceva: "E ‘oParaviso!"
e le scappava pure o' pizz'a riso.
Allora o' Rre dicette: "E che marina!
Pe fa ridere a te, ce vò a Pastiera?
Moglie mia, viena ccà, damme n'abbraccio!
Chistu dolce te piace eh? E mò c' ‘o saccio
ordino al cuoco che a partir d'adesso,
stà pastiera la faccia un pò più spesso.
Nun solo a Pasca, che altrimenti è un danno;
pe te fà ridere ha dda passà n'at' ann
-
È primaveraaaaa:scodinzolare:
-
Allegati: 2
Di sicuro la bilancia si romperà :ihihih:
-
-