Visualizzazione Stampabile
-
#iostoacasa
Buongiorno ragazze. Stiamo attrevarsando un'epoca surreale che mai avremmo voluto vivere. Ci viene raccomandato, dove possibile, di stare a casa. Allora facciamolo e facciamolo godendocela questa casa, riscoprendo rituali che non avevamo più il tempo di fare. Vi chiediamo allora di condividere qui le vostre fotografie del vostro #iostoacasa. Non dovete per forza fotografare voi stesse, anche oggetti o angoli di casa vostra. Non limitatevi a una foto, mettete ogni giorno tutte quelle che volete! Vi aspetto! #iostoacasa
-
Ciao Elda che bella idea almeno ci si sta vicine. È un periodo veramente incerto e preoccupante per molti aspetti. Noi siamo a casa da un mesetto ormai ma forse è dico forse solo in qs giorni molte persone hanno capito che non eravamo in vacanza. Va beh faremo qualche foto oggi io purtroppo non esco neanche perché ho la tosse e paura di peggiorare purtroppo jo fatto polmonite 2 anni fa e spesso mi torna qs tosse orribile [emoji24]
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
-
Brava Elda, bella idea!
Io sono a casa in quarantena obbligata: un collega di mio figlio (con cui ha avuto contatti sporadici nei giorni precedenti i sintomi) è risultato positivo dopo il ricovero in ospedale. La ditta ha fatto stare a casa tutti i dipendenti e anche noi familiari siamo costretti al ritiro.
Più che per me e la mia famiglia sono preoccupata per mia mamma novantenne e mia suocera già piena di problemi...
Sto occupando il tempo facendo pulizie al mattino e dedicandomi agli hobby nel pomeriggio. Volete la foto del panno che uso per fare la polvere?:ghignata: no, forse meglio di no!:help:
Barbara riguardati!
Un abbraccio a distanza a tutte e speriamo di sentire presto buone notizie!
-
qua tutti chiusi. Mia figlia ha perso il lavoretto che facev. Molti non ripriranno... :ammy:
-
È dura ma se chiudiamo tutto lo fermiamo prima qs mostro almeno poi possiamo riprendere la ns vita un po più consapevole di ciò che abbiamo e magari anche un po più grati delle ns fortune. Io ho il terrore ogni volta che mio marito esce a lavorare... Per lui per la bimba per me... E qui dove viviamo noi non ci sono stati casi accertati nonostante siamo già in zona rossa
-
Allegati: 1
Io per ora sto continuando a lavorare, ma ho il sentore che a breve ci faranno chiudere. Comunque oggi pomeriggio sono a casa e ho portato i bambini a giocare nel campo del nonno Allegato 454366
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aimiy
Belli i ciliegi!
In realtà sono peschi, ma sono belli lo stesso :occhiolino2:
-
Mi piace questo post. Brava Elda. Io sto continuando a lavorare. Tutto quello che riguarda la sanità anche se privata ancora non è stato chiuso. Ma ammetto di avere molto timore, ho i ragazzi a casa mamma che non è giovanissima ed io che vado avanti e indietro e sono a contatto con tante persone. Naturalmente usiamo per quanto possibile tutti gli accorgimenti per tutelarci ma ciò non toglie che la preoccupazione è tanta. In più ho mio marito al momento "bloccato" su una nave. Non è possibile fargli arrivare il sostituto. Nel tempo che passo a casa che sicuramente è più del solito visto stiamo lavorando solo con le urgenze e con pazienti che debbono ultimare il ciclo iniziato sto sistemando un po'meglio casa quindi anche io al momento potrei mettere la foto dello straccio della polvere :ahahah:
Vi abbraccio ragazze e sosteniamoci a vicenda [emoji3059]
Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
-
-
Anna io sono così dopo soli tre giorni!!! :urlo:
-
Anna :ahahah: mi sa saranno in tante così
-
Buongiorno ragazze, Bella idea Elda, io lavoro in una ditta idraulica, qui in ufficio sono sola, ma sono fuori comune perciò pendolare con treni. Da oggi sarò a casa anch'io, decisione dei miei capi di chiudere per i 15gg, salvo urgenze.
E da una parte sono più contenta anch'io.. non tanto per la paura di prendermi qualcosa io, ma per il fatto di poter essere la causa di contagi ai miei familiari mamma, babbo e suoceri, non più giovani e con qualche acciacco, e che come Annalisa mi tengono i bimbi che sono a casa.
Sinceramente non so cosa riuscirò a fare a casa (parlo dei lavoretti domestici) con Alice il tempo per fare le cose è poco, farò scuola a Cristian, qualche passeggiata e poi giochi in giardino.
-
Buon giovedì a voi. Tutte ancora sane di mente?:help: io ho s coperto di avere delle voraci cavallette in casa. di questo passo non usciranno più dalla porta:stralunata:
-
Buongiorno ragazze. :ahahah:
-
Anna sei troppo forte!!!! :ihihih:
Nemmeno io ero preparata ad avere in casa 3 uomini sia a pranzo che a cena :abbuffarsi:non tengo troppo scorta in casa, a parte pasta, riso... e biscotti! (si, quelli proprio non mancano:ammy:...) e non potendo uscire ho spedito mia sorella in macelleria e al supermercato.
P.s: mio marito non resiste alle offerte di questi biscotti....
-
Ciao belle!
Davvero una situazione pazzesca! Ma dobbiamo assolutamente rispettare le direttive che ci vengono date ed uscire il meno possibile.
Io per ora sto ancora andando al lavoro...non so se poi nei prox gg faranno chiudere anche noi..vedremo. Per fortuna in ufficio sono sola, quindi sono abbastanza isolata. Vado solo al lavoro e poi diritta a casa.
-
Anche io, come Roby, continuerò ad andare al lavoro, ma facendo i turni in modo da essere sempre solo una persona per volta. Intanto Polpetta voleva dirvi che partecipa anche lei a #iostoacasa
Mary però... tutti quei biscotti e non ce ne offri nemmeno uno???
-
Indovina se Elda non si faceva avanti :ghignata:
Va bene così? :nutella:
-
Cosa vedono i miei occhi? [emoji7][emoji7][emoji7] Oro Saiwa con Nutella gnam gnam
-
-
Oggi sono a casa e si pasticcia [emoji23][emoji23][emoji23] a dopo per l'assaggio
Allegato 454377Allegato 454378
-
Elda e Annalisa non so perché ma io non vedo le vostre foto :ummm:
-
Mary forse perché le ho inserite dal cellulare? Io le vedo e anche quella di Elda ma sto col cellulare
-
Mary la mia la vedi ora? Anche io l'avevo caricata con la app
-
Elda la tua ora si, mentre quella di Annalisa ancora no (vedo solo una scritta azzurra che dice "allegato" e un numero)
-
Finiti i compiti e la prima parte di pulizie, ora si gioca. Voi che combinate?
-
SopraVvissuta agli zombie che ho in casa, cucino. Ho le verdure che mi guardano storto perché dovrei pulirle e lavarle... sono due giorni che non faccio altro. Da me sono vietati la consegna a domicilio dei cibi e delle pizze Inoltre chiudono per 15 giorni mercati della Verdura e del pesce quindi Scorte
-
Cavoli così è difficile però [emoji54] da noi invece spingono per la consegna a domicilio per evitare più possibile contatti... Però sono comunque sempre in ansia per mio marito che fa parte delle categorie di prima necessità e quindi continua a lavorare [emoji21]
-
Buongiorno ragazze io sono allo studio, oggi si lavora poi weekend a casa. Un abbraccio [emoji8]
-
La consegna a domicilio funziona per le farmacie e per supermercati attrezzati è chiudo invece tutto quello che riguarda il cibo cotto da asporto pizzerie e simili in quanto si rischia Maggiore contagio
-
Buon pomeriggio a tutte.
Io sono andata a prendere mamma sabato scorso, ora è qui da me e abbiamo fatto appena in tempo ad andare in merceria e in banca lunedì perchè da allora sta conducendo vita monastica.
Ma se serve, allora bisogna farlo.
Io mi sono salvata fino a ieri mattina perchè, dovendo portare fuori il cane, ho avuto l'occasione di andare al mercato e fare qualche scorta, soprattutto di carne.
Da stamattina ho anche il marito a casa e vi lascio immaginare.......
Mi sono riproposta di diventare una casalinga migliore, ma oggi sono rimasta a letto fino alle 10:30, però ho lavato i pavimenti di bagno, cucina e le 2 stanze con il parquet.
Ora vado a stendere la lavatrice e ho già preparato il ferro da stiro, però non c'è fretta.....
Qui non arriva più nulla a domicilio, almeno da Amazon e anche mio marito ha espresso dubbi sul caso di farsi portare la pizza a casa.
Credo che abbiano soppresso questo servizio, comunque.
Ora mi aspetta Il paradiso delle signore e qualche altro giro di uncinetto (non ridete, sto cercando di imparare da sola).
A dopo, ciao
-
Brava Daniela! Anche io ho imparato da sola. Approfitta del momento. Per il marito a casa ... resisti!
-
Con oggi ho finito la quarantena!!!! :stellina-danzatricesi ma... dove vado? Dalla cucina al soggiorno, dalla camera al bagno, in lavanderia.... :ghignata:
Uscirò solo per andare a fare la spesa e da mia mamma, con tutte le precauzioni del caso,
Qui da me le consegne a domicilio sono permesse ma non credo che prenderò qualcosa. Molti negozi e farmacie offrono la consegna gratuita per chi è impossibilitato a muoversi.
La prossima settimana avrò ancora a casa marito e un figlio perché le loro aziende chiuderanno, l'altro invece andrà al lavoro (e non ne è molto felice...)
Un abbraccio a distanza a tutte e speriamo che presto la situazione migliori:buona-fortuna:
-
Se strangolo un figlio ... avrò le attenuanti per stress da confinamento?
-
Mah! Non so... aspettiamo il prossimo Decreto e speriamo ci sia questa clausola :ridere6:
-
Non so se resisterò. I libri sono morti in un angolo e passa dal letto al pc... capisco che è demotivato ma intanto io pago.
-
ciao ragazze, io sono in casa da una settimana, ma perchè non avendo necessità di uscire non lo faccio e seguo la regola #iostoacasa ho un pò di scorta alimentare quindi nn ho necessità per la spesa, anche per mia mamma sto relativamente tranquilla perchè abita al piano di sotto quindi posso andare senza dover uscire, ma comunque usiamo le mascherine per parlarci, certo sono in cotone, ma sempre meglio di niente, in farmacia non si trovano. cerchiamo di evitare qualunque tipo di contatto, il servizio a domicilio per quello che ho letto su decreto del sindaco funziona per chi non ha possibilità di uscire, il resto è tutto chiuso tranne farmacie e supermercati dove si sta in coda fuori a distanza di sicurezza e con mascherina e si entra 1 o 2 alla volta a seconda dello spazio in negozio. speriamo solo di poter uscire presto da questa catastrofe.
-
Ciao, io sto passando un periodo ancora più brutto: prima che accadesse tutto qs caos mia madre è all'ospedale x cardiologia, gli successe anche 2 anni fa, x fortuna adesso sta bene ma x accertamenti deve rimanere lì.
Io esco solo quando la vado a trovare (più di 15 minuti non ti fanno stare) e x spesa.
Sto scoppiando, c'è una paura qui in Lombardia.
Franca giovedì lo messa la mascherina..... mi sembra di soffocare e anche qui trovi fila fuori ai supermercati.
Che DIO ci aiuti.
-
Lina auguri per la tua mamma!:abbraccio: