Bellissime le pastiere di Lina!
Le mie non sono venute proprio uno schifo ma in confronto alle tue.....
Carina la filastrocca di Anna, però ce ne stava un'altra che diceva che ognuno fa la pastiera a modo suo e sembra essere sempre il meglio!
Visualizzazione Stampabile
Bellissime le pastiere di Lina!
Le mie non sono venute proprio uno schifo ma in confronto alle tue.....
Carina la filastrocca di Anna, però ce ne stava un'altra che diceva che ognuno fa la pastiera a modo suo e sembra essere sempre il meglio!
Grazie, però ho cambiato quantità negli ingredienti: ricotta solo 300 g. e 0.5 litri di latte
Che brave che siete!!!
Approfitto per farvi gli auguri sperando che, nonostante tutto, riusciamo a passare una Pasqua serena... un abbraccio a tutte!:abbraccio:
Quante cose buone state preparando! Brave!
Anch'io sto cuocendo qualcosa di dolce per domani, ma niente di troppo complicato...il tempo é poco!
Ne approfitto comunque per augurare a tutte voi di trascorrere una Pasqua in serenitá. :smack!:
Ho mangiato stasera, altre volte venuto meglio :(
Nella pastiera la fialetta di mandorle non ci voleva e nel casatiello il pepe non si sentiva proprio :(
Ci sentiremo domani x gli auguri
Ultimamente non passo molto dal forum, questo periodo mi ammoscia e ho poca voglia di fare. Speriamo passi presto e che possiamo tornare alla normalità.
Auguro a tutte una Buona e Serena Pasqua! :smack!::smack!::smack!:
Ciao ragazze, mi dispiace di essere stata assente per molto tempo e ultimamente ho poca voglia di scrivere. È un periodo difficile per tutti noi e anch’io sono chiusa in casa da molti giorni. Speriamo finisca presto e vi auguro una buona pasqua.
Inviato da Tapatalk
Buona domenica e buona Pasqua. Sinceramente a me oggi sembra un giorno come tanti. Nemmeno più i giorni della settimana riesco a distinguere. Quest'anno a differenza degli altri non ho fatto dolci pasquali, ammetto di non averne avuto voglia [emoji28]. Un abbraccio a tutte voi
Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
Avete ragione. Io ho fatto tutto secondo tradizione. Mai come quest'anno i miei hanno voluto tutto in tavola. Oggi poi, abbiamo usato tanta fantasia. Dopo la benedizione urbi et orbi, di papà Francesco, abbiamo benedetto casa ... con acqua benedetta e non avendo ulivi ... mia madre ha usato il sedano, mia cognata il rosmarino, mia sorella il prezzemolo. :ok:
Beata te Anna.
A Napoli l'acqua benedetta la davano in chiesa, qui invece quando la chiesi agli inizi non sapevano di che parlavo. Non si è mai data
Tanti auguri di buona Pasqua
Non benedicono a pasqua? Il nostro parroco ha inviato via Whatsapp e facebook anche la preghiera di benedizioni
:dubbio-3: ma dici sul serio o è ironico?:ghignata:
Da me passava il Parroco (o il vice) in Quaresima a benedire tutte le case, ma molti lo trattavano in malo modo... adesso va solo su richiesta
Davvero? E perché? Che maleducati. Anche qua passavano ma la zona è molto grande. Quindi passano ad anni alterni . Ma la benedizione Pasquale del capo famiglia si fa comunque. Di solito lo fa mio padre perché siamo tutti insieme a tavola e poi i singoli capofamiglia. Credevo si facesse ovunque in italia
Anche noi facciamo così, anche senza acqua santa, ogni capofamiglia benedice la propria.
Mi ricordo che a Napoli ti davano proprio una bottiglia di acqua benedetta..... una volta mia madre la chiese i primi anni che venne qui e il prete disse: "signora basta prendere l'acqua che c'è all'entrata della chiesa"
Da allora non abbiamo più chiesto benedicendoci solo con le Palme
Prendi l'acqua in chiesa. Se loro fanno così...
Immaginavo che sarebbe successo, sono ingrassata di 1 k, oggi ho mangiato solo frutta :cyclette: sto pappa do troppa cioccolata :abbuffarsi:
Io non ho il coraggio di pesarmi... ma i jeans vanno stretti.... metterò la tuta!:fischietto:
Stretti? I miei scappano appena mi avvicino... temono ... strappi!:pianto3::pianto3:
:risata-miciosa:Anna sei troppo forte!!!!
Ecco , sono troppo ... proprio troppo... :a-tavola::dead:
Per il momento i jeans neri ancora mi vanno....
Non ho il coraggio di provare il resto!
Infatti :ghignata:
:risata-miciosa::risata-miciosa::risata-miciosa:Siiii anche la bilancia si è spostata.
Buongiorno ragazze! Come va?
Dopo la lazzaronite della scorsa settimana, ho deciso di darmi una mossa e ho proposto a mio marito di pitturare casa (visto che ancora a casa dal lavoro...), abbiamo cominciato oggi dalla nostra camera.
Stavo pensando di fare qualcosa sulla parete dietro al letto, evitando le righe perché troppo complicate. Pensavo ad un triangolo che parte dal centro in alto e arriva ad altezza comodini, oppure a geometrie sparse a casaccio (tirando lo scotch carta senza prendere misure)... vedremo come va...
Ahah [emoji23] anch’io sto ingrassando...
Allegato 454902
Inviato da Tapatalk
Vai Mari!! Ottiama idea. Se poi volete passare da me io ho la cucina da pitturare. Ormai ho rinunciato a farlo io. Per una sola parete due anni fa sono restata bloccata una settimana.:dead:
Anna verrei volentieri ma, se anche riuscissi ad uscire dalla Lombardia, troverei sicuramente De Luca al confine della Campania :botte:
Buon pomeriggio, come va? Resistete? Battete un colpo se ci siete. Oggi ho quasi annegato il mio lievito. Ho versatotroppa acqua nel rinfresco. Ma ho recuperato creando un li.co.li. sperimento molto in questi giorni. Sabato taralli napoletani pepati!:a-tavola:
Buon pomeriggio ragazze. Io oggi non sto a casa perché sono al lavoro. Sto preparando dei pupazzetti del cartone animato Pocoyo, spero di riuscire a spedire senza che i corrieri facciano i biricchini.
Che carini! Per cosa li prepari?
È un lievito madre molto liquido che necessita di un paio di rinfreschi in 15 giorni. Preferisco la pasta madre perché mi è più facile poi dosare l'acqua per l'impasto. Lunedì permettono i cibi da asporto ... i miei figli hanno risposto che la pizzeria di mamma funziona meglio ed è tutto alla giusta temperatura! Non smetterò più è fare pizze :voglio-vedere:
Bene Elda, qualcuno che apprezza i nostri lavori!
Ahah buongiorno a tutte!
Allegato 454945
Inviato da Tapatalk