Visualizzazione Stampabile
-
Il vostro nickname...
Ciao ragazze, più "giro" per questo forum e più mi imbatto in nickname carini, divertenti e fuori dal comune. Perciò la mia domanda nasce spontanea:qualcuna di voi ha voglia di raccontarci da dove nasce la scelta del suo nick? Nel mio caso è scontato, è il mio nome!
Aspetto curiosa! :arrossire: baci!
-
Ciao, bella idea e te lo dico volentieri perchè ci sono affezionatissima. Tulla era un personaggio di un vecchio programma di Raffaella Carrà (se non ricordo male) era Tulla nell'isola di Talla e mi chiamava così il mio babbo. Avevo 2 o 3 anni e mi ci chiama ancora.
Bacissimo
Tatiana
-
Elda, a me è uscito dal fatto che mi piace molto i gingilli murrina e swarovsky, il vetro mi piace tanto, ho anche 2 quadri con litografia sul vetro!!
-
Bene bene, questa conversazione ci aiuta a conoscerci un pochino di più, non vi pare?
-
Ciao a tutte,il mio nick era il nome del mio cagnolino.
In effetti c'è anche un personaggio dei cartoni animati che si chiama Mordicchio,ma il mio nick non si riferisce a quello.
Mordicchio l'abbiamo trovato in mezzo alla strada ,piccolissimo e malconcio,l'abbiamo preso con noi ,curato e rifocillato...era un grandissimo giocherellone e amava mordicchiare qualsiasi cosa,ma in particolare scarpe e ciabatte...da qui il suo nome.
Ci ha fatto compagnia per 13 anni e ora è ancora nei nostri cuori.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mordicchio
Ciao a tutte,il mio nick era il nome del mio cagnolino.
In effetti c'è anche un personaggio dei cartoni animati che si chiama Mordicchio,ma il mio nick non si riferisce a quello.
Mordicchio l'abbiamo trovato in mezzo alla strada ,piccolissimo e malconcio,l'abbiamo preso con noi ,curato e rifocillato...era un grandissimo giocherellone e amava mordicchiare qualsiasi cosa,ma in particolare scarpe e ciabatte...da qui il suo nome.
Ci ha fatto compagnia per 13 anni e ora è ancora nei nostri cuori.
Un modo fantastico di ricordate il tuo "cucciolo"! Che bello scoprire tutte queste cose su di voi!
-
Nessun'altra ci racconta qualcosa sul suo nick??
-
:aloha:
Da anni firmo i miei lavori con Malù ... sono le iniziali dei miei 2 nomi... Maria Luisa
Serena serata!
-
Citazione:
Malù
:aloha:
Da anni firmo i miei lavori con Malù ... sono le iniziali dei miei 2 nomi... Maria Luisa
Serena serata!
Bello! E il suono è piacevole e un po' esotico, non trovi?
-
Io ho deciso di usare Trudy come nickname perchè è il nome del mio inseparabile roseicollis , allevato a mano ... è il mio cucciolo piumoso preferito , libero per casa quasi tt il giorno , nonostante sia un pappagallo ;)
-
Io sono una fan del gruppo irlandese U2, il mio nick è il titolo di una loro canzone (Stay) più il mio anno di nascita, tutto qui!:ciao-ciao:
-
Io sono Mamma Paola perchè sono la mamma di Simone e Loris!
Bella discussione questa,brava Elda!
-
Il mio nick è soltanto l'abbreviazione del mio nome, Elisabetta, più il mio anno di nascita.
-
Il mio voleva essere il mio nome al contrario più l'anno di nascita ho sbagliato a scriverlo doveva essere "asilanna72" ma molto meglio così sbagliando mi piace di più..........da ragazzine a scuola ci divertivamo molto a chiamarci col nome al contrario e quando mi sono iscritta avendo trovato tante annalisa mi sono ricordata del giochino che facevamo ed ho scelto di ripeterlo.
Ecco questa è la storia della scelta del mio nick................complimenti Elda per questa discussione mi piace molto...........la metto in rilievo così anche in futuro chi vorrà potrà rispondere
-
Grazie a tutte ragazze, per aver dato qualche spiegazione sul vostro nick, stanno uscendo fuori cose interessanti e divertenti! @ Alisanna (o Annalisa o Asilanna) grazie per aver messo in rilievo la discussione! Concordo con te: Alisanna è più carino di asilanna. Io sono un po' pentita di aver scelto il mio nome come nick... è un po' banale, ma pazienza! Spero altre ragazze ci racconteranno del loro nick!
-
Come già detto : Brava Elda!
Il mio nick..... Non sapevo come scrivere di solito sul cellulare scrivevo : ciao sono Kiara e volevo usarlo anche qui ma con il crea mi sembrava più adatto al forum, è l'unico e il primo forum a cui sono iscritta.
-
Elda bellissima ideea...
come nasce Ladypeggy???? In molti forum in cui mi sono iscritta il mio nick era sempre peggy, preso dalla cagnolina della carica dei 101(in un saggio ho fatto il dalmata).
Prima di iscrivermi a questo forum ho incontrata una mia amica che mi ha detto che sono una lady...quindi ho unito le due cose!!!
-
Ciao, elda bella questa discussione!!!!!!!!!!!!il mio nome e' Maria, gia' usato nel forum quindi mia figlia che mi ha iscritta mi dice di trovare un nick.... ho pensato ad Alba perchè è bello sentirsi rinate, proprio come la prima luce del giorno . 72 è il mio anno di nascita!!!!!
-
Citazione:
Alba72
Ciao, elda bella questa discussione!!!!!!!!!!!!il mio nome e' Maria, gia' usato nel forum quindi mia figlia che mi ha iscritta mi dice di trovare un nick.... ho pensato ad Alba perchè è bello sentirsi rinate, proprio come la prima luce del giorno . 72 è il mio anno di nascita!!!!!
Citazione:
ladypeggy
Elda bellissima ideea...
come nasce Ladypeggy???? In molti forum in cui mi sono iscritta il mio nick era sempre peggy, preso dalla cagnolina della carica dei 101(in un saggio ho fatto il dalmata).
Prima di iscrivermi a questo forum ho incontrata una mia amica che mi ha detto che sono una lady...quindi ho unito le due cose!!!
Bellissimi tutti e due... belle scelte!
E le ragazze che hanno scelto il loro nome come nick (come me), se dovessero cambiarlo con uno inventato, quale sceglierebbero?? A me piacerebbe Birba, come il gatto di Gargamella!! :ridere6:
-
Brava Elda, bella e simpatica discussione!
Il mio, ovviamente, è il nome di battesimo seguito dall'anno di nascita; se dovessi cambiarlo proprio non saprei, già ho difficoltà a trovarne qualcuno diverso quando mi devo iscrivere da qualche parte!
Forse "patatina" o "picchia pacchia", come mi ci chiamava Alfonso i primi tempi di matrimonio......................eh! bei tempi!
@Ladypeggy: il tuo nome è Carmen, giusto?
Io proporrei un'altra cosa, inserire nella firma il nome di battesimo, non sempre si riesce a ricollegare nome e nick!
-
Citazione:
Daniela 69
.....................
Io proporrei un'altra cosa, inserire nella firma il nome di battesimo, non sempre si riesce a ricollegare nome e nick!
Quoto!! A volte fatico a ricordare tutti i nomi corrispondenti ai nick
-
Il mio nick è palesemente il mio vero nome. In altri forum mi firmo Anacleria, che è il nome con cui mi chiamavano degli amici da ragazzina, per ridicolizzare il mio vero nome (per loro astruso).
-
Citazione:
elda
Bellissimi tutti e due... belle scelte!
E le ragazze che hanno scelto il loro nome come nick (come me), se dovessero cambiarlo con uno inventato, quale sceglierebbero?? A me piacerebbe Birba, come il gatto di Gargamella!! :ridere6:
Bè......non saprei sai che nick scegliere!!!!!!!!Magari Simoloris......per riunire i nomi dei miei figli!!!!!
-
Il mio è il nome della mia cagnolina morta nel 2012 a diciassette anni: quando mi sono iscritta è stato naturale scegliere questo nome.
73 è il mio anno di nascita.
-
Citazione:
Daniela 69
Brava Elda, bella e simpatica discussione!
Il mio, ovviamente, è il nome di battesimo seguito dall'anno di nascita; se dovessi cambiarlo proprio non saprei, già ho difficoltà a trovarne qualcuno diverso quando mi devo iscrivere da qualche parte!
Forse "patatina" o "picchia pacchia", come mi ci chiamava Alfonso i primi tempi di matrimonio......................eh! bei tempi!
@Ladypeggy: il tuo nome è Carmen, giusto?
Daniela.. picchia pacchia è bellissimo! ! :mrgreen:
Anche a me piace l' idea del nome nella firma, molte di noi lo inseriscono gia; speriamo che a farlo siano sempre di più!
-
Citazione:
creakiara
Come già detto : Brava Elda!
Il mio nick..... Non sapevo come scrivere di solito sul cellulare scrivevo : ciao sono Kiara e volevo usarlo anche qui ma con il crea mi sembrava più adatto al forum, è l'unico e il primo forum a cui sono iscritta.
Il tuo nick è davvero perfetto per questo forum di creative!!
-
Citazione:
anastasia.tatalo
Il mio nick è palesemente il mio vero nome. In altri forum mi firmo Anacleria, che è il nome con cui mi chiamavano degli amici da ragazzina, per ridicolizzare il mio vero nome (per loro astruso).
E storpiavano un nome bello come il tuo?? Monellacci irrispettosi! :bocciato:
Citazione:
pally73
Il mio è il nome della mia cagnolina morta nel 2012 a diciassette anni: quando mi sono iscritta è stato naturale scegliere questo nome.
73 è il mio anno di nascita.
È bello vedere che molte forumine hanno scelto il nome dei loro cuccioli!
-
Sì daniela, il mio nome è Carmen,
quelli che in alcuni form mi hanno risposto così è per la firma nelle mail che ho inviato
-
Il mio nick è una variante di come mi "firmavo" al liceo VWit(ch). Wit (inglese) come "geniale" con aggiunta la strega e come iniziale il mio nome, Vania. Cioè: un po' strega e un po' amante dei giochi di parole.
ciao mi piace molto questa discussione
Vania
-
buonasera e buon anno a tutte,
indovinate un po' l'origine del mio nick?
una gattina che qualche anno fa, alle sette di mattina di gennaio si è fatta aprire la porta per uscire. Ma dove vai Rosie con 'sto freddo?
Non l'ho mai saputo: non è più tornata a raccontarmelo....
-
Ciao, io non mi ero mai iscritta a un forum e subito avevo provato con il nome della mia adorata gattina tigrata, che è stata con me 20 anni "Trilli", ma non era disponibile, poi con il mio vero nome, anche questo già in uso " Enrica", e da ultimo ho scelto lizzy, il nome della protagonista del romanzo "Orgoglio e Pregiudizio" di Jane Austen, scrittrice che amo molto
P.S. bella discussione:)
-
Citazione:
vanwitch
Il mio nick è una variante di come mi "firmavo" al liceo VWit(ch). Wit (inglese) come "geniale" con aggiunta la strega e come iniziale il mio nome, Vania. Cioè: un po' strega e un po' amante dei giochi di parole.
ciao mi piace molto questa discussione
Vania
Bello, una streghetta geniale!!
Citazione:
rosie
buonasera e buon anno a tutte,
indovinate un po' l'origine del mio nick?
una gattina che qualche anno fa, alle sette di mattina di gennaio si è fatta aprire la porta per uscire. Ma dove vai Rosie con 'sto freddo?
Non l'ho mai saputo: non è più tornata a raccontarmelo....
Un'altra amica dei cuccioli... perccato per la tua Rosie... :(
-
Citazione:
lizzy
Ciao, io non mi ero mai iscritta a un forum e subito avevo provato con il nome della mia adorata gattina tigrata, che è stata con me 20 anni "Trilli", ma non era disponibile, poi con il mio vero nome, anche questo già in uso " Enrica", e da ultimo ho scelto lizzy, il nome della protagonista del romanzo "Orgoglio e Pregiudizio" di Jane Austen, scrittrice che amo molto
P.S. bella discussione:)
Brava, Lizzy mi piace molto!
-
Fanciulle...nessun'altra ci racconta il suo nick? Vedo che alcune inseriscono anche dei numeri. In alcuni casi è l'anno di nadcita, in altri chissà. ..che sia il numero di volte in cui avete sognato di fare la doccia con Raoul Bova?? :ridere6:
-
Citazione:
elda
Fanciulle...nessun'altra ci racconta il suo nick? Vedo che alcune inseriscono anche dei numeri. In alcuni casi è l'anno di nadcita, in altri chissà. ..che sia il numero di volte in cui avete sognato di fare la doccia con Raoul Bova?? :ridere6:
ih ih come sei maliziosa...per quanto mi riguarda, e ho già raccontato l'origine del mio, sarei forse un po' fuori quota ih ih ih
-
Elda, che bel post che hai aperto!
Per quanto riguarda il mio nick, è ovviamente il mio nome e il mio anno di nascita. Se ne dovessi scegliere un altro, non saprei proprio cosa scegliere...forse farei un mix con il nome dei miei figli , o forse utilizzerei il nome di qualcuno dei miei gatti che ora sono dall'altra parte del ponte arcobaleno :tidoilcuore:
-
Il mio? In famiglia nessuno ricamare nessuno uncinetto niente maglia insomma niente fili
ed io da bambina quando vedevo ricamare qualcuno guardavo affascinata mi sembrsva una magia
il fatto che con un semplice filo si disegnava................................. poi da ragazza ho cominciato
a comprare riviste per imparare ma con lunghe pause perche' studiavo e lavoravo allo stesso tempo
Ama cresceva sempre di piu' l' idea di aprire un negozio di filati e occorrente che aiuta i fili a fare magie
e il nome che avrei dato al negozio appunto magia dei fili. Ancora riesco a realizzare l' attivita' vera e propria, e quindi almeno il nome che sognavo l' ho scritto da qualche parte. Sono stata noiosa vero, troppo lungo? Scusatemi e buona notte a tutte
-
Citazione:
elda
...Raoul Bova,Gabriel Garko,George Clooney...devo continuare :give-me-five:!!!???? hihihi...il mio nick è semplicemente il mio nome con l'anno di nascita,però questo sogno mi piace..:yes!:.!!!!!! :good-post: :good-post:
-
Citazione:
magiadeifili
Il mio? In famiglia nessuno ricamare nessuno uncinetto niente maglia insomma niente fili
ed io da bambina quando vedevo ricamare qualcuno guardavo affascinata mi sembrsva una magia
il fatto che con un semplice filo si disegnava................................. poi da ragazza ho cominciato
a comprare riviste per imparare ma con lunghe pause perche' studiavo e lavoravo allo stesso tempo
Ama cresceva sempre di piu' l' idea di aprire un negozio di filati e occorrente che aiuta i fili a fare magie
e il nome che avrei dato al negozio appunto magia dei fili. Ancora riesco a realizzare l' attivita' vera e propria, e quindi almeno il nome che sognavo l' ho scritto da qualche parte. Sono stata noiosa vero, troppo lungo? Scusatemi e buona notte a tutte
Noiosa? Per niente! Ho chiuso gli occhi e sognato un po ' insieme a te! Tu continua a sperare e magari prima o poi la magia dei fili arriverà. ..
-
Citazione:
Stefania_72
...Raoul Bova,Gabriel Garko,George Clooney...devo continuare :give-me-five:!!!???? hihihi...il mio nick è semplicemente il mio nome con l'anno di nascita,però questo sogno mi piace..:yes!:.!!!!!! :good-post: :good-post:
Anche con te ho sognato un po ' Stefy....però era un altro genere di sogno! ! :ridere6: io ci ho messo pure Orlando Bloom...giusto per non farmi mancare niente! :occhiolino2: