Visualizzazione Stampabile
-
in effetti visto che hai detto che non ci sono more restano i mirtilli....tielle fa rima anche con mortelle!!! son stanchissima ci penserò domani
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ma12ri
Son endò a scheu e j eu beicò en t'ena ciazzra en mugg ed chichette davscèn a dei murè, der griscelle, d'umpeuvvu e der tielle.
sono andato al pascolo e ho visto in un bosco un mucchio di primule vicino a delle fragoline di bosco, dell'uva spina, dei lamponi e dei mirtilli
Ecco la traduzione esatta!!! Bravissima Mari, anche Anna e tutte quelle che ci hanno provato, era davvero difficile....:stellina-ciao:
-
Mi sono distratta un pò e...avete indovinato tutto!
Questa era molto, ma molto difficile....
Bravissime!
http://i48.tinypic.com/2hnaqo6.gif
-
Citazione:
morgana bell
Ecco la traduzione esatta!!! Bravissima Mari, anche Anna e tutte quelle che ci hanno provato, era davvero difficile....:stellina-ciao:
Si! Si! Si!:maialino::stellina-danzatrice
Era davvero difficile e la vittoria questa volta va a tutto il gruppo "traduttrici" del forum: bravissime! :scimmia-brava:
-
:lol-panda::smack!:l'unione fa la forza,questa era davvero difficile!!! complimenti a tutte !
-
ma che dialetto è,ci sono parole che sono molto simili al latino ed anche all'occitano.....genovese stretto...?
-
Era difficilissimo!
Complimenti a Mari che ha azzeccato la traduzione.
Io ho provato, ma ero lontana, lontana, lontana......
-
brava, non ci sarei mai arrivata neanch'io!
-
Citazione:
anna lela
ma che dialetto è,ci sono parole che sono molto simili al latino ed anche all'occitano.....genovese stretto...?
Sì, il mio dialetto, essendo ligure ma sul confine col piemonte ha influenze di quest'ultima regione, ma pure occitane e spagnole..è un po' difficilotto!
-
Bravissima Mari:gongolare:,era difficilissima,io non ci ho azzeccato neanche un quarto di parola....:ihihih: