io ci rinuncio!!
Visualizzazione Stampabile
io ci rinuncio!!
quella civetta cominciava a disturbare tra lume e chiaro e andava avanti tutta la notte, e pareva fosse un verme a farla andare
verme nel senso la civetta mangia i vermi ? Annaaaaaaa
dicci qualcosa:boccaccia:
ragazze vi state avvicinando!!! tra il lume e lo scuro cioè il crepuscolo va bene !....quando comincia anche ad alzarsi il vento ,questo è un aiutino!!!! non è una civetta ma è un oggetto che si usa....larva è dialettale,ma è anche una parola antica....dai lina,anch'io ci ho messo un po' per arrivarci,ma aiutino dopo aiutino ce l'ho fatta!!!
Un'altra frase molto difficile! L'ho appena letta e anche le risposte.
Non so perché ma bsgalora mi fa pensare a un'altalena...
Non c'entra niente eh?! Già, come fa un'altalena a disturbare?
Adesso ci rifletto e poi provo anch'io a "tradurre".
:nonso:
è proprio un'altalena, spesso le altalene hanno le catene che appunto cigolano !!!! complimenti sharon...adesso indovinate il resto!
ah!! ci riprovo quell'altalena cominciava a disturbare tra il lume e lo scuro e andava avanti tutta la notte, e pareva che fosse una bambina a farla andare:triste::ummm: sembra impossibile è un tentativo!
" clà bsigalora la cuminzeva a disturbà tra l'eun e scheur e l'andeva avanti tot la not,a pariva cha'g foss na lerva a ferla andaer "
Allora...
Quell'altalena cominciava a disturbare al crepuscolo e andava avanti tutta la notte, sembrava che ci fosse una folata di vento a farla andare"
...la cominciava a disturbare tra l'una e le sei ed è andata avanti tutta la notte, sebrava che avesse una...a farla andare!
Io ho capito solo questo...
morgana dai che ci sei quasi....la larva non è una cosa...
io arrivo tardi ma ci provo
quell'altalena cominciava a disturbare al crepuscolo ,e andava avanti tutta la notte, sembrava che ci fosse uno spirito a farla andare