aimiy (11-12-2011)
aimiy (11-12-2011)
Tutti ingrati questi mariti!!! Io non esco di casa se non mi sono assicurata che ci sia pronto da mangiare, ma se sono loro a dover pensare a noi ci tocca morire di fame! BUONA DOMENICA!!!!! qui il tempo e grigetto ma non fa freddo. Programmi di ogii: giretto in montagna... si, una montagna di panni da stirare! La storia della corrente bioraria a me ha creato solo più lavoro nei giorni di festa!!! Mi tocca stirare sempre di domenica se voglio risparmiare un pò!
ciao aimiy
aimiy (12-12-2011)
Io resto ancora un pò, e mentre sbrigo le faccende dò un'occhiata ai lavori delle crocette! poi si parte per le " traversate" Oggi giornata leggera solo " due corse!!!" e i compiti di inglese e francese. Vi lascio immaginare cosa può uscire da una giornata simile. Io dico "che bello hai imparato i numeri in inglese" e mio figlio risponde " no, ripetevo francese". Certo che con le lingue stiamo proprio messi male!!! A scuola non hanno nemmeno un laboratorio linguistico e secondo me l'insegnanti da quando si sono laureati non hanno mai più sentito un madrelingua.
ciao aimiy
Ciao ragazzuole, sono tornata in porto!
Certo che sugli sci ci sarei rimasta un altro bel pò, ma non si può avere tutto dalla vita, giusto?
Oggi giornata pienissima! Siamo tornati a mezzanotte passata e devo sistemare i bagagli e avviare le lavatrici.
Anche a me la faccenda della corrente bioraria sta creando un sacco di problemi e mi ritrovo a fare anche 2 lavatrici di seguito dalle 19.00 precise!
Rispettare gli orari vuol dire stirare la sera oppure il fine settimana e quindi mi ha rivoluzionato tutta l'organizzazione della mia giornata, quando ero abituata a lavare o stirare nel momento in cui c'era un "buco" tra gli impegni.
Stamattina me ne sono infischiata e 2 giacche da neve sono state già lavate, altrimenti potrei finire tra un mese!
Ho un mal di testa bestiale, sto aspettando Alfonso che torni dal lavoro e stasera...................stadio!
Baci
Beh, siamo partiti un po' desolati, le previsioni del tempo che stavamo seguendo da settimane ci annunciavano prati verdi (si fa per dire) ma temperature basse.
Neve? neanche l'ombra!
Come siamo arrivati, però, ci ha salutati con un paio di centimetri che durante la notte hanno formato un bel ghiaccio!
Vista l'assenza di neve, va riconosciuta la bravura degli organizzatori perchè sono riusciti comunque ad aprire 23 impianti e le piste più importanti.
Certo che quando ci andiamo a marzo, sembra che non ci sia nessuno, perchè la gente si sparpaglia dappertutto mentre in questi giorni era tutta concentrata su quelle sole piste aperte!
Comunque, pensavamo di trovare tanti sciatori, invece siamo andati benissimo.
Abbiamo fatto piste che a marzo non si fanno, per la neve che si spappa, per la pendenza che non a tutto il gruppo piace e per il traffico!
Siamo riusciti anche a scoprire 3 rifugi dove non ci siamo mai fermati in 5 anni di Alta Badia!
Un pomeriggio abbiamo fatto una capatina a Brunico a vedere il famigerato mercatino di Natale; ci credete che appena abbiamo scavallato la montagna abbiamo trovato neve fresca su strada e case e una temperatura di -5°?
Ghiacciati fin dentro le ossa abbiamo fatto un bel giretto e ho stabilito che, visti i prezzi degli oggetti rigorosamente artigianali in vendita, quando ho fatto i mercatini io avevo scritto "giocondo" in fronte!
Abbiamo sciato anche ieri mattina e, partiti alle 15.15 siamo arrivati a mezzanotte passata, complice un incidente a Barberino del Mugello (e come ti puoi sbagliare?).
Conclusione: una vacanza assolutamente soddisfacente sotto ogni punto di vista, meritava proprio!
E poi sciare mi piace troppo................
Appena scarico le foto, vediamo se ce n'è qualcuna simpatica da postare.
Ciao!
Segnalibri