Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 61

Discussione: Disservizi postali e consigli metodi di spedizione

  1. #21
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Aloha!!


    Qualche giorno fa ho spedito degli orecchini a mammagiulietta per il mercatino del 8 dicembre in una bustina imbottita con raccomandata uno, mi è stata accettata ed è stata recapitata senza problemi e si sentivano benissimo al tatto le perle degli orecchini!!

    Serena serata!!
    Ultima modifica di Account non Attivo; 10-12-2012 alle 17:57 Motivo: errore di battitura

  2. #22
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,619
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Anche io spediso per gli swap e per le iniziative in genere sempre nelle buste imbottite proprio ieri ne ho spedite 5 e tutte raccomandate e di sicuro si vedeva che non contenevano fogli. Non sò davvero che dirti l'unico vincolo che mi hanno dato è che lo spessore non deve superare i 5 cm altrimenti diventa pacco...............ma anche in questo spesso chiudono un occhio.

  3. #23
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito

    sabato sono andata in posta,
    l'impiegato mi ha detto che spedire nelle buste arreca un grande danno alle poste,è un illecito per lui e direttrice,mah
    per il piego di libri ha detto che per le riviste non è valido,gli ho detto che quando avra' un minuto di tempo deve leggere le modalita' previste nel regolamento,ha fatto spallucce,
    comunque,tanto per cambiare dal 1° gennaio ci saranno nuovi aumenti
    Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni - Novità condizioni economiche in vigore dal 01/01/2013
    ciao,fiorella

  4. I seguenti 2 utenti ringraziano fiorella per questa discussione:

    bluenady (27-12-2012), lidiatara1 (03-01-2013)

  5. #24
    L'avatar di ladypeggy
    ladypeggy è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    02-07-2012
    Località
    nella fantastica Puglia, precisamente 6 provincia
    Messaggi
    1,474
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    133
    Ringraziato 1,088 volte in 639 Discussioni

    Predefinito

    Purtoppo qui aumenta tutto e di più....
    solo raramente ci sonoi sconto....
    e quando ci sono se li fregano le compagnia (vedi benzina puglia!)
    Mah.....speriamo.....

  6. #25
    L'avatar di viena76
    viena76 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-07-2010
    Località
    pisogne (bs)
    Messaggi
    4,601
    Grazie
    851
    Ringraziato 797 volte in 662 Discussioni

    Predefinito

    ciao ragazze...io da anni ormai spedisco con le poste....ho provato anche corrieri, ma con loro la convenienza c'è solo per i pacchi....tra l'altro negli ultimi tempi le poste con il paccoweb, spedito tramite internet ti regalano un biglietto per il cinema, e qui da me lo accettano, quindi ogni tanto mi porto i bimbi al cinema......

    però fiorella, io spedisco sempre e solo con buste imbottite gialle....e anzi non mi hanno mai fatto problemi, pensa che da me accettano anche la racc1 con quelle buste.....quindi dì agli impiegati del tuo ufficio postale che non sanno niente, di leggersi bene davvero il regolamento....
    l'unica cosa su puoi essere concorde con quello che ti dicono è che la racc1 può contenere solo cartacei...però ripeto io ogni tanto spedisco anche la merce e mai mi hanno bloccato niente......

  7. #26
    L'avatar di viena76
    viena76 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-07-2010
    Località
    pisogne (bs)
    Messaggi
    4,601
    Grazie
    851
    Ringraziato 797 volte in 662 Discussioni

    Predefinito

    ahhhhhhh dimenticavo....chiedi loro allora perchè le poste vendono le buste gialle imbottite se non le accettano!!!!!

  8. #27
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    allora io ho ricevuto oggi 3 geaanio 2013 una lettera dalla mia banca datata 27 novembre 2012!! risulta il timbro di Milano - Roserio il giorno 12 - 12 - 12, insomma più di 15 gg per fare dalla provincia di Como al centro di smistamento!! poi una ventina di gg per tornare qui!!

    notare che la mia banca è a circa 500 metri da me! non so se ridere o piangere.... meno male non era nulla di così urgente, si trattava di comunicazioni che riguardano le nuove norme per il riciclo e quelle cose lì, in pratica ho risolto nel frattempo ma grazie alla comunicazione online!!

    Veronica a sto punto dici che ho spreanze anche per la prioritaria che mi hai inviato tu e mai ricevuta?????????

  9. #28
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da viena76 Visualizza Messaggio
    ciao ragazze...io da anni ormai spedisco con le poste....ho provato anche corrieri, ma con loro la convenienza c'è solo per i pacchi....tra l'altro negli ultimi tempi le poste con il paccoweb, spedito tramite internet ti regalano un biglietto per il cinema, e qui da me lo accettano, quindi ogni tanto mi porto i bimbi al cinema......

    però fiorella, io spedisco sempre e solo con buste imbottite gialle....e anzi non mi hanno mai fatto problemi, pensa che da me accettano anche la racc1 con quelle buste.....quindi dì agli impiegati del tuo ufficio postale che non sanno niente, di leggersi bene davvero il regolamento....
    l'unica cosa su puoi essere concorde con quello che ti dicono è che la racc1 può contenere solo cartacei...però ripeto io ogni tanto spedisco anche la merce e mai mi hanno bloccato niente......

    veronica ciao,
    purtroppo gli impiegati sono terrorizzati dalla direttrice per cui contano poco,lei detta le regole,quando arrivavo io,ora non vado piu',andavano dalla direttrice,
    figurati ,una volta le ho portato una scatola gialla ,loro,che avevo ricevuto,affrancata come posta prioritaria,sai cosa ha fatto?è andata dai postini e gli ha detto che se ne arrivavano altre di non consegnarmele perchè erano fuori regola,
    allora io le ho detto ,ma scusi ,se c'è l'affrancatura delle poste l'hanno ritenuta idonea alla partenza quindi come si permette di non farmela consegnare?lei ha riso ed è andata via.
    è una telnovela,
    ormai non ho piu' voglia di fare sangue cattivo,se chiami il numero verde ne sanno meno di me quindi a questo punto non so cosa fare,devo ridurre tutto a misura di cassetta postale ed augurarmi che vada bene.
    purtroppo, come dice malu', ognuno interpreta a modo suo il regolamento,questo non è chiaro per cui chi ci rimette e' sempre l'utente.
    buona serata
    ciao,fiorella

  10. #29
    L'avatar di viena76
    viena76 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-07-2010
    Località
    pisogne (bs)
    Messaggi
    4,601
    Grazie
    851
    Ringraziato 797 volte in 662 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stay62 Visualizza Messaggio
    allora io ho ricevuto oggi 3 geaanio 2013 una lettera dalla mia banca datata 27 novembre 2012!! risulta il timbro di Milano - Roserio il giorno 12 - 12 - 12, insomma più di 15 gg per fare dalla provincia di Como al centro di smistamento!! poi una ventina di gg per tornare qui!!

    notare che la mia banca è a circa 500 metri da me! non so se ridere o piangere.... meno male non era nulla di così urgente, si trattava di comunicazioni che riguardano le nuove norme per il riciclo e quelle cose lì, in pratica ho risolto nel frattempo ma grazie alla comunicazione online!!

    Veronica a sto punto dici che ho spreanze anche per la prioritaria che mi hai inviato tu e mai ricevuta?????????
    he sì....mai perdere la speranza......

  11. #30
    L'avatar di viena76
    viena76 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-07-2010
    Località
    pisogne (bs)
    Messaggi
    4,601
    Grazie
    851
    Ringraziato 797 volte in 662 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fiorella Visualizza Messaggio
    veronica ciao,
    purtroppo gli impiegati sono terrorizzati dalla direttrice per cui contano poco,lei detta le regole,quando arrivavo io,ora non vado piu',andavano dalla direttrice,
    figurati ,una volta le ho portato una scatola gialla ,loro,che avevo ricevuto,affrancata come posta prioritaria,sai cosa ha fatto?è andata dai postini e gli ha detto che se ne arrivavano altre di non consegnarmele perchè erano fuori regola,
    allora io le ho detto ,ma scusi ,se c'è l'affrancatura delle poste l'hanno ritenuta idonea alla partenza quindi come si permette di non farmela consegnare?lei ha riso ed è andata via.
    è una telnovela,
    ormai non ho piu' voglia di fare sangue cattivo,se chiami il numero verde ne sanno meno di me quindi a questo punto non so cosa fare,devo ridurre tutto a misura di cassetta postale ed augurarmi che vada bene.
    purtroppo, come dice malu', ognuno interpreta a modo suo il regolamento,questo non è chiaro per cui chi ci rimette e' sempre l'utente.
    buona serata
    ciao,fiorella
    non lo so....secondo me potresti anche fare una lettera alla direzione delle poste...il comportamento della direttrice mi sembra un po'---dittatoriale??!!!
    io ho a che fare con le poste, un po' per quello che vendo, un po' anche per un'associazione di cui faccio parte, tra l'latro sono anche io che ritiro tutta la posta...e sinceramente non ho mai incontrato una st......così.....però sicuramente non gliele manderei a dire.....le poste ripeto vendono sia le buste imbottite che le scatole gialle....è vero i pacchi non si possono affrancare...però se l'hanno accettata alla partenza non vedo perchè lei voglia rompere i marroni!!!!!!!!!!!!
    dopo vi dirò....le donne quando sono ai piani alti...beh, si montano la testa..alcune....

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Spese postali ... come risparmiare?
    Di aimiy nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07-12-2014, 20:33
  2. Brufoli e acne, metodi semplici.
    Di murrina nel forum Cura e bellezza del corpo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-10-2013, 14:50
  3. Spedizione per BFC 2011.
    Di corbi nel forum BFC
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-02-2011, 01:32

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •