Ad uncinetto......:occhiolino5:
Visualizzazione Stampabile
Mi sono incuriosita anch'io....
... appena riesco vado a vedere cosa sono
belle e molto estive.
Belle le borse Wayuu! Colorate come piacciono a me, però che prezzi! Ma tu Sonia ne hai già fatte? Mi sembrano difficiline.....almeno per me che con l'uncinetto mi son fermata a centri e copriletti semplici.
Infatti,è proprio per il prezzo che ho provato a cercare qualche schema.
La lavorazione è semplice di per sè, tutta maglia bassa in back loop. Il problema è che lavori con tutti i fili insieme e devo trovare il modo di far si che non si intreccino tra loro.
Sonia dove hai trovato lo schema? Do un'occhiata x curiosità, al momento ho altre cose da finire, mi piace vedete cose nuove.....e....cos'è maglia bassa in bak loop?
Presente! Anche io ho un cassettone pieno di cose che prima o poi farò! [emoji23] che meraviglia quella tela!! Vado a cercare dove si può trovarla per aggiungerla alla collezione dei "sogni nel cassetto", nel vero senso della parola !!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Zagor il sito dove ho comprato gli schemi è "kralentik.nl" non sono belle come quelle originali, ma mi serviva per capire come funziona la lavorazione e poi provare
a farmi io degli schemi.
La maglia bassa in back loop è quella che lavori infilando l'uncinetto nel filo dietro del punto sottostante..... Non so se sono stata chiara, comunque a dirlo sembra
chissà cosa, mentre a farlo è facilissimo.
Grazie ragazze, pensavo di essere un caso disperato, ma vedo che tutto sommato siamo in tante nella stessa barca! Io ho cose disseminate ovunque, scatoloni piene di lane, moltissime matassine per ricamare, contenitori colmi di materiale per decoupage, una serie impressionante di scampoli... E poi diversi lavori iniziati e poi accantonati perchè nel frattempo mi era venuto qualche attacco creativo di altro genere... Ma li finirò (prima o poi). Ora, in barba a tutti i miei progetti appena iniziati, sto cercando un soggetto pasquale da ricamare... qualcosa da appendere fuori dalla porta d'entrata, superveloce perchè Pasqua è vicina... (e magari se è veloce corro anche il rischio di finirlo...:ahahah::ahahah::ahahah:)
Alloooora......mi sto ri-avvicinando all'uncinetto, ho scoperto gli amigurumi e che stanno tornando di moda le borse fatte con la fettuccia ( mai fatto borse all'uncinetto e mai presa in mano la fettuccia ), così mi son detta....proviamo a prendere una rivista di borse, poi c'era una rivista così carina di centri...come si faceva a non prendere anche quella? Oh che bello! ci sono le riviste per fare gli amigurumi...prendo questa, però è carina anche l'altra....prendiamole tutte e due va!
Mmmm per fare le borse ci vuole l'uncinetto n. 12, io non ce l'ho meglio che vada a vedere, preso...che carini gli uncinetti....non credo di avere il 3,5....e neanche il 2, vabbè dai gli prendo che tanto sono sicura che prima o poi mi serviranno! Là, messo tutto al sicuro nel....cassetto! :maialino:
Attenta Fior di campo, è pericoloso aggirarsi da queste parti!
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Non ho saputo resistere: altri 4 asciugamani per l'asilo, uno strofinaccio e un beauty.. sono grave?! :ummm:
Sono passata al mercato, dovevo cercare una maglia e un tappo per il lavello.
C'era una bancarella che vendeva degli asciugamani/asciugapiatti in spugna leggera con un bordo ricamabile, costavano pochissimo, solo due euro caduno, ma sì, dai, compriamone sette, pensiamo già a regalini di Natale poco impegnativi...
... poi magari a Natale ci ripenso e voglio fare delle pantofole, ma la lana per sette paia di pantofole tutte uguali ma tutte diverse non ce l'ho...
-----
Ciao!
Se si sa si fa, se non si sa si impara, se non c'è si inventa
Mmmmmm.....sono sicura che in qualche merceria trovi la lana per le pantofole, cerca bene, magari prendendo la lana vedi qualcos'altro che ti invoglia di più e nel dubbio prendi anche quello. Vedrai che per Natale avrai a disposizione parecchie soluzioni, tu continua a girare, magari cambia mercato sennò porti a casa le solite cose!
:binocolo::spesa:
Voto per nominare questo il thread più pazzo di megghy!
:ahahah::ahahah::give-me-five:
Nnnoooo... io i filati li compro online, così quando mi arrivano mi rendo conto che forse quelli che ho preso non vanno bene per fare quel che avevo deciso, ma invece potrebbero servire per... però per... mi manca ancora questo e quello, e allora mi metto a girare, però questo e quello non li trovo come voglio, e allora cambio idea e penso a qualcos'altro, anche se nella foga dell'idea nuova avevo già cominciato (sapeste quanti ufo volano per casa mia, meno male che devo condividerla solo con una gatta!!).
Ma nel frattempo mi manca ancora sempre il filato per le pantofole, e allora ricomincio a girare, e trovo quello che mi mancava per un altro lavoro, peccato che l'altro lavoro ormai non serva più o mi sia aggiustata diversamente, no?
E a parte gli scherzi, ogni volta che ho un giorno libero, guardo l'elenco dei mercati più grossi della mia regione, e faccio la scampagnata, e raramente torno a casa del tutto a mani vuote.
E intanto il lavello continua ad avere il tappo che perde.
-----
Ciao!
Se si sa si fa, se non si sa si impara, se non c'è si inventa
Allora, il tappo che perde non fa proprio parte dei nostri doveri, no no!
Anch'io ho iniziato a prendere i filati online, se poi i colori non sono come i aspettavo...pazienza verranno utili per qualcos'altro, poi però....costano meno ma ci sono le spese di spedizione, allora vediamo cosa ho intenzione di fare dopo...mmmm, ci sarebbero quelle tendine che è da un po' che scelto lo schema, non le farò subito perché prima devo finire quello che sto facendo...e poi ho un'altra cosa che è da terminare, però già che ci sono...così ammortizzo di più le spese...ma sì mi conviene prenderli!
Poi, come mi tocca per la copertina, mi serve un'azzurro che si abbini bene...mi conviene andare in merceria che così vedo se mi ha portato la fotocopia di quel certo lavoro che.....:ammy:
Siamo in una barca che fa acqua...come il lavello di Gioesfizi :ghignata:
Ragazze mi sto divertendo un sacco con questa discussione! :ahahah:
Allora.... ieri sera mi è venuto in mente che in un paese vicino c'è un negozietto di hobbystica.... ma si dai, diamo una sbirciatina al sito per vedere se vale la pena farci un salto... cosa non ho trovato!!!!! Mamma mia! Sto aspettando un giorno completamente libero per farci una spedizione!
P.S. se vi interessa il sito è questo :muto-2:ma io non vi ho detto niente eh????
Causa certa di divorzi multipli ...
Oh mamma mia..:imprigionata:cosa ho fatto..:ammy:....io non volevo....ecco non pensavo ( corruzione di minorenni? )....insomma...ma no....guardate che non c'è proprio niente di interessante su quel sito, no...non vale la pena di andarci, vi assicuro....Sentite, se qualcuna non l'ha visitato, ci vada e vedrà con i suoi occhi!
Meglio cambiare discorso che siamo in acque pericolose, avete sentito che il mese prossimo a Vicenza c'è Abilmente di primavera? Mi sembra sia il 23-24-25-26 Marzo. Se visitate il sito troverete tutte le indicazioni per arrivarci nel caso qualcuna non ci sia mai stata, e in più troverete anche un'idea degli stand che ci saranno. Io ci sono stata l'anno scorso a Ottobre ( se non sbaglio mese...), non l'ho visitata tutta ma era bellissima, tutti quegli stand con tutte quelle cose carine, le stoffe, i filati, gli accessori, poi c'era la possibilità di piccoli corsi....bellissima! Se avete l'opportunità andateci....naturalmente non avete alcun obbligo di comperare....si guarda :evil5:
....però Mari, un po' di colpa ce l'hai anche tu del pericolo che sto correndo dato che hai dato l'input per quel sito, eventualmente se finisco :imprigionata:.....no sigarette arance grazie! :dolci-occhietti: :dolci-occhietti:
Abilmente di primavera è più piccola di quella autunnale ma molto carina. Ovviamente il tema è pasquale
No c'è un po' di tutto. Ad autunno se ti ricordi i banchetti esponevano tante cose natalizie ma poi c'era vasta scelta di materiale. Lo stesso in primavera dove prevalgono lavori pasquali e appunto primaverili, anche se come detto sopra gli espositori sono meno
:palla: A me non servono tanti banchetti x trovare qualcosa che mi serve....
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Torta di mele? Aggiudicata! Sapevo di poter contare su di te :dolci-occhietti:
Siete troppo forti!
Faccio parte anche io della vostra comunità matta!
Ho cercato di rinchiudere tutte le rimanenze varie, ricamabili, tela aida, scampoli, nastri, telai in uno scatolone sommerso da altre cose, quindi solo a pensare di prenderlo e spostare tutto mi passa la fantasia!
Però, nel frattempo, non mi faccio mancare nessun acquisto in più.
Con la scusa di comprare le matassine per mamma, su fb ho comprato altri asciugamani, aghi, penne idrosolubili e altre cosette varie.
Ma non ho finito, perchè ho in sospeso un ordine per un altro asciugapiatti!
Comprate gente, comprate che tanto poi vi servirà............
E poi a ricamare sono lenta, lenta, lenta, quindi non smaltirò mai niente!
A Vicenza ci sono stata una volta in ottobre e mi è piaciuta tantissimo, mi piacerebbe tornarci e non è escluso che lo faccia l'anno prossimo con mia nipote.
Il marito lo lasciamo a casa con il cane, tanto non è per roba per lui.......
Voto per il post più pazzo di megghy!
Benvenuta Daniela in questo marasma e grazie....adesso so cos'è un post :yes!:
Ma ci pensate se dovessimo mettere assieme le nostre poche cosine? Ma quale casa Cenina, Amazon o chi altri....a noi ci fanno un baffo!!!
Mamma mia ci legano :stralunata:
a chi lo dite! Oggi ho trovato una cosa che cercavo da mesi. E naturalmente ora è miaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Allegato 419776