Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 119

Discussione: Come vorrei il Forum

  1. #11
    L'avatar di CIANA
    CIANA è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    14-05-2009
    Località
    giussago prov di pavia
    Messaggi
    10,814
    Grazie
    827
    Ringraziato 2,537 volte in 1,797 Discussioni

    Predefinito Re: Come vorrei il Forum

    ops io sono un po' fuori dal discorso.. scusami ma io le utenti straniere nn le vedo..... ma forse parliamo di 2 cose diverse???? esiste un altro forum....???? o un altro supporto????

    allora io freq + forum... 3 assidui e uno sporadico... e n è facile.... in uno sono mod in un altro sono admin con altre 2 ragazze e qui sno utente...l'altro sinceramente era troppo impostato sembrava di stare in un lager.... è difficilissimooooooooooooooooooooooooo accontentare tutte..... xkè abbiamo gusti diversi idee diverse e motivazioni diverse, è anke vero ke le regole mettono tutto sullo stesso piano e se si incanalano le cose nel modo gisto è + facile viverci dentro

    ci sno persone ke entrano nel forum x rilassarsi x conoscere gente nuova x fare 4 kiakkiere come ieri sera in chat.... x cercare spunti x il loro hobby.....ma questo nn deve diventare maniacale.... ognuna passa momenti in cui starebbe ore su forum e a volte si leggono 2 post e poi si spegne.... xkè la vita reale cmq prende il sopravvento

    forse mi sono dilungata e a dire il vero ho perso un po' il filo del discorso ke volevo fare

    in poke parole.... io penso ...e con questo nn voglio creare polemica.... ke le cose giganti sono sempre difficili da gestire.. e si perde un po' il senso della...famiglia


  2. #12
    L'avatar di Eledwyn
    Eledwyn è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    30-07-2009
    Messaggi
    1,618
    Grazie
    125
    Ringraziato 703 volte in 364 Discussioni

    Predefinito Re: Come vorrei il Forum

    Grazie carissimo Ammy per questa bellissima opportunità che ci dai, sono convinta che se sapremo cogliere l'occasione avremo parecchi spunti per migliorare e migliorarci.

    Mi preme sottolineare prima di tutto che ci sono pochissime risposte su 85 visite attuali, questo mi sorprende molto perchè in privato ho avuto modo di avere scambi schemi e soprattutto di opinioni con molte crocettine, si è anche parlato spesso di quello che non va, non capisco come mai non si facciano avanti approfittando di questa bellissima opportunità.

    Quoto e confermo tutto quanto scritto da Love, sottolineo che nei grandi forum non si muove nulla senza che a turno una delle moderatrici non abbia controllato ogni singolo post, ogni singolo schema, aperto gli zip e controllato che lo schema sia leggibile e completo, qualora mancasse la legenda colori la moderatrice la cerca personalmente e la inserisce nello zip. Le utenti iscritte sono quasi 70.000 e non quasi 5000...

    Sottolineo anche che quotidianamente nella pagina del punto croce vengono aperti post che non hanno nulla a che vedere col punto croce, ora io mi chiedo come mai succede visto che nel forum ci sono tante altre sezioni adibite proprio a questi post che esulano dal punto corce come per esempio la sezione: "A Ruota Libera" ,quale posto migliore per lasciarsi andare a belle chiacchierate tra amiche senza occupare e creare caos nella pagina del punto croce.

    Mi dispiace anche leggere, dopo che si è lavorato e investito tantissimo nella sezione libri e riviste, frasi di questo genere: "... non ho tempo di andare a sfogliare tutte le riviste alla ricerca di uno schema"... scusatemi ma allora di questo passo ci troveremo prestissimo sommersi di doppioni perchè è più comodo fare la richiesta e buttare tutto alla rinfusa nella prima pagina del punto croce...

    E' bello e fa piacere ricevere gli auguri, la solidarietà, la comprensione delle amiche del forum, ma siamo proprio sicuri che l'utente esterno che arriva per la prima volta di fronte a questo "disordine" non si senta intimidito e magari impedito ad avanzare la propria richiesta? Non credete che arrivi a chiedersi ma come funzionano le cose qui?

    Questa difficoltà l'ho avuta anche io all'inizio poichè ero abituata al rigore e alle regole degli altri forum...vi confesso che sono ancora molto in difficoltà perchè ho sempre l'impressione di muovermi nel modo sbagliato...

    Perdonatemi se aggiungo ancora una cosa, ho notato che molto spesso le moderatrici chiedono di non fare questa o quella cosa, le loro parole rimangono inascoltate sempre, ora di nuovo io chiedo: secondo voi questo non potrebbe togliere loro la voglia di impegnarsi e investire il loro tempo per l'ordine e il corretto andamento del forum visto che si persevera sempre negli stessi errori?

    Attendo con ansia di leggere le vostre impressioni...vi ringrazio
    GLI AMICI VERI SONO COME STELLE... CI SONO ANCHE QUANDO NON LE VEDI...

  3. #13
    L'avatar di acqua
    acqua è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    27-09-2009
    Messaggi
    507
    Grazie
    53
    Ringraziato 144 volte in 69 Discussioni

    Predefinito Re: Come vorrei il Forum

    Concordo con Ciana in qui dice che " le cose giganti sono sempre difficili da gestire" cmq, anch'io voglio dire la mia, da profana e da utente iscritta da pochissimo, e qui sta il punto, quando mi sono isctritta ho passato mezze giornate a cercare di qua e di la come fare, come poter inserire la firma, come poter postare, come scaricare ecc... solo perchè, non riuscivo a trovare dove andare a prendere le informazioni, sono un pò quà un pò là, quello che trovavo sempre erano solo le informazioni su come comportarsi all'interno del forum e... sinceramente credo che quello lo sappiano tutti Non è possibile inserire tutto...e dico tutto il procedimento in un'unico post? dall'iscrizione a tutto il resto senza dover andare a cercare in giro o chiedere nelle varie sezioni? Ora so come funziona il forum ma....all'inizio era un'inferno (si fa per dire :P )
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #14
    L'avatar di CIANA
    CIANA è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    14-05-2009
    Località
    giussago prov di pavia
    Messaggi
    10,814
    Grazie
    827
    Ringraziato 2,537 volte in 1,797 Discussioni

    Predefinito Re: Come vorrei il Forum

    quinidi tirando un po' le somme le cose a fare x primo sarebbero

    - spostare le varie discussioni ke ci sno in punto croce e metterle nelle sezioni + adatte ... ke sia il buon di piuttosto ke il mio post.. ciao... e cose simili
    - e se queste sez nn ci fosero crearle come appunto quella delle...ricorrenze ....dove potremmo mettere i vari auguri

    ho visto anke ultimamente una ragazza ha kiesto lo skema dell'alf della kitty e le è stato ripostato tutto e giustamente è stato fatto notare di nn ricaricarlo ma magari di sgnalare solo il link dove trovarlo....magari poi questi post possono essere cancellati ...anzi sarebbe emglio ke si imparasse meglio ad usare il ..cerca..visto ke c'è

    ank'io come acqua quando sono arrivata mi sno trovata disorientata xkè in altri forum le sez erano ben definite....ma siccome poi vedevo ke cmq io aprivo un post ne buon di e magari un atra ragazza lo apriva in punto croce poi diventa brutto rispondere a uno e no alla'ltro e così si carica il forum inutilmente


  5. #15
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito Re: Come vorrei il Forum

    Ciao,Ciana tu simpaticissima,come tuo solito e sono contenta di questo.Spero tu stia meglio e riprenda la tua allegria
    Vedi,in questo forum,c'è quanto occorre affinchè le cose possano ben funzionare e c'è persino un regolamento,che spiega con chiarezza molte cose utili e atte al buon funzionamento della community
    Il "Guaio" è che nessuno lo legge,nessuno si attiene a quelle regole.
    Il Guaio maggiore è che, come dice Eledwyn,le nostre moderatrici,sono ormai stanche di ribadire sempre gli stessi concetti,più volte al giorno e io le comprendo.
    Mi permetto di riportare qui alcuni passi del nostro regolamento:

    2.0 Per tutte le nuove Crocettine, prima di fare richieste o inserire propri lavori è gradito un saluto di presentazione nella sezione “ CIAO CROCETTINE.. MI PRESENTO“.

    Non c'è giorno che non si debba ripetere e ripetere fino alla nausea questa cosa

    2.1 Prima di aprire una discussione assicuratevi che quanto andrete a scrivere non sia già stato trattato in altre discussioni, precedentemente aperte e magari giusto poco prima (ove si volesse essere “certosini” potreste usare il “CERCA”, digitando l’argomento che vorrete trattare).

    Non c'è giorno che non si assista all'apertura di nuovi post riguardanti discussioni e schemi già esistenti nel forum e nell'archivio

    2.2 Per le richieste di schemi, aprire un post nuovo con il nome dell'argomento richiesto, nella sezione “PUNTO CROCE”, per facilitare anche la ricerca alle altre crocettine. Specificare le dimensioni dello schema, onde, poter esaudire al meglio la vostra richiesta, ed evitare, a chi si accinge a realizzarlo, un eccessiva perdita di tempo.

    Non c'è giorno che non si assista ad estenuanti "partite di ping-pong" riguardanti le misure degli schemi richiesti e..la nostra cara Malù...ne sa qualcosa

    2.7 Cercate di essere il più precisi possibile già nel titolo della discussione che andrete ad inserire cercando di utilizzare delle parole attinenti all'argomento. Questo farà sì che la navigazione e la consultazione del Forum sia più chiara e veloce per tutti.


    Non c'è giorno che non si assista a post dai titoli impossibili,che devono essere modificati

    2.8 Ove possibile evitare messaggi tutti in maiuscolo (Secondo la netiquette di internet scrivere MAIUSCOLO equivale ad urlare).

    Non c'è giorno che le nostre moderatrici non siano "costrette" a ribadire questo concetto

    2.9 Ove possibile evitare messaggi con termini abbreviati tipici da sms (cmq, xchè, nn, qst...), errori ortografici, grammaticali e di battitura, in quanto non vengono recepiti bene dai motori di ricerca e non agevolerebbero la ricerca di un determinato post o argomento.

    Questo punto,cara Ciana,ti riguarda molto da vicino spesso io a causa delle abbreviazioni da sms,ho difficoltà a capire ciò che scrivi.Sai...io ho una certa età,non sono una teen-agers

    3.1 Prima di effettuare una richiesta e/o postare uno schema controllare che lo schema e/o la richiesta non siano già state postate sul Forum, per evitare schemi doppi e post uguali.


    Non c'è giorno che non si vedano doppioni o "travasi" di schemi da una sezione all'altra

    Insomma,ragazze,potrei "travasare" qui tutto il nostro regolamento....ma sarebbe inutile e inopportuno.
    Era solo per sottolineare che il regolamento c'è,esiste ma.............nessuno lo mette in pratica!!!
    Era per sottolineare la stanchezza e la demotivazione delle nostre moderatrici,impedite nello svolgimento del loro compito.
    Sono a disagio e io,ripeto,le comprendo.
    E' passato il triste messaggio che far osservare le regole significhi offendere e ferire le sensibilità e fino a quando non comprenderemo che non è così,che è passato un messaggio errato,io temo che non faremo grandi progressi
    Grazie infinite,Lella.

  6. #16
    L'avatar di CIANA
    CIANA è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    14-05-2009
    Località
    giussago prov di pavia
    Messaggi
    10,814
    Grazie
    827
    Ringraziato 2,537 volte in 1,797 Discussioni

    Predefinito Re: Come vorrei il Forum

    grazie lella va decisamente meglio

    e hai pienamenteeeeeeeeeeeeeeeee ragione sul fatto delle regole e sul continuo ripetere le stesse cose .... ma se ci fai caso quelle ke lo fanno sono "meteorine" come le definisco io simpaticamente.. cioè quelle ke kiedono e a volte pretendono le cose e poi se ne vanno..
    a stò punto bisongerebbe forse ignorarle.. magari poi capirebbero ma anke questo nn si può fare x la buona educazione ke cmq kiediamo...

    quindi il problema vero è .. vogliamo un forum grande con tante meteoriene o vogliamo tenere buone le utenti serie ke ci sono e restare nel nosto piccolo????

    bon dopo queste pillole di saggezza vado al lavoro ..ke dopo una mattinata a casa col ciano ke ha mal di pancia.. me la fatto venire pure a me

    baci girls


  7. #17
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito Re: Come vorrei il Forum

    Ciao!!!

    io sarei per non ongrandire troppo il nostro forum, già si fa fatica stare dietro a tutto così...

    Però nel nostro piccolo vorrei anche un po' di ordine.
    Ad esempio , non so se si possa fare, quando una nuova persona si iscrive, si potrebbe non farla entrare nelle pagine del forum se prima non si è presentata ( lo diciamo a quasi tutte varie volte al giorno ) e non ha letto e sottoscritto le regole del forum?
    Nella stessa pagina si potrebbero dare anche tutte le indicazioni per essere un minimo guidate all'interno del forum stesso:
    come salvare uno schema, come fare una richiesta....ecc... non è possibile che si debbano smpre ripetere le stesse cose!!!

    Grazie per la tua immensa pazienza, Ammy!!!

  8. #18
    L'avatar di Eledwyn
    Eledwyn è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    30-07-2009
    Messaggi
    1,618
    Grazie
    125
    Ringraziato 703 volte in 364 Discussioni

    Predefinito Re: Come vorrei il Forum

    Credo proprio che non sia una questione di ingrandire il forum, ma di usufruire di tutte le sezioni create appositamente per le varie occassioni...

    Ne riporto alcune che secondo me tra poco saranno piene di ragnatele perchè poco usate...se notate sotto il nome della sezione c'è scritto anche a che cosa serve...

    Buongiorno...Buon pomeriggio...Buonasera

    Saluta e discuti con i tuoi amici del forum...

    La Postina del Cuore
    Se hai bisogno di sfogarti o raccontare la tua storia, a qualcuno che ti ascolti e/o ti dia dei consigli, non esitare a farlo! Se vuoi rimanere in anonimato scrivi alla Postina, e lei si occupera' di mettere la tua lettera nel forum

    A Ruota Libera
    Di tutto e di più...saluti, pensieri, auguri.....

    Essendo io una collezionista di schemi, schemi anche di una certa levaruta e di valore mi deprimo ogni volta che entro nella pagina del punto croce perchè trovo di tutto tranne quello che dovrebbe esserci. Per esempio esiste una sezione apposita dove postare i link ma ogni giorno si aprono post con un link che innescano la solita reazione a catena di messaggiche dicono:

    ....io non riesco ad aprirlo....
    ....ma come faccio a salvare gli schemi...
    ...io non vedo nulla....
    ...a me non si apre...
    ....uffa ma nessuno mi aiuta....

    vi sembra logico dopo che è stato ripetuto fino alla nausea di mettere i link nella sezione apposita?
    GLI AMICI VERI SONO COME STELLE... CI SONO ANCHE QUANDO NON LE VEDI...

  9. #19
    L'avatar di acqua
    acqua è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    27-09-2009
    Messaggi
    507
    Grazie
    53
    Ringraziato 144 volte in 69 Discussioni

    Predefinito Re: Come vorrei il Forum

    ecco!!! io mi ci sono ritrovata nella descrizione di Edelwin , alla fine del messaggio come ho detto sopra, la cosa più ovvia che una nuova iscritta può fare è chiedere aiuto a chi c'è già da tanto tempo, anche se si è letta le "istruzioni" ci sono cose che voi esperte date per scontato, mentre per una che entra per la prima volta trova delle difficoltà, perchè non aprire una sezione di "aiuto" ? inserendola ai primi posti del forum? Qualcuna che risponde sicuramente c'è sempre
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #20
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito Re: Come vorrei il Forum

    Sono novella ma vorrei inserire anche la mia opinione. Va benissimo cercare nuovi sistemi per tenere in ordine il forum, tipo gli ultimi proposti. Ma, scusatemi per questo, se il forum dovesse diventare come quelli "internazionali" descritti da Love, io non mi ci ritrovei più. Deve essere una comunità di amiche (più o meno) oppure un ministero? Se mi collego devo sapere che scartabello schemi, apprezzo i lavori delle altre crocettine e faccio anche quattro chiacchere in piena tranquillità senza la paura di aver sbagliato sezione, argomento o, peggio, non aver seguito le rigide regole che il forum impone. Questo è il punto, si sta tranquilli e beati se non c'è nessuno che impone niente. Le regole sono ben accette, ma se vengon infrante non devi essere messo al patibolo. Non hai commesso mica un crimine! Sono anche dell'idea che se il forum così come è non piace a qualcuna, nessuno la obbliga a frequentarlo; si può sempre consolare con quelli belli, megagalattici e superorganizzati internazionali. Più volte hanno sottolineato questa differenza abnorme tra noi e gli altri e non mi sembra carino. L'ammy non voleva queste polemiche, ma solo un aiuto per organizzare un pochino meglio la comunità che, comunque, deve rimanere una fonte di amicizia. Personalmente credo che se venissero incrementate le varie voci ci si perderebbe e molti post verrebbero ignorati. Quello degli auguri può essere una buona idea, ma poi, in soldoni, chi lo consulterebbe? Ci limitermmo tutte al Punto croce, scambio di schemi e inserimento dei lavori. Concordo con la noia che viene nel leggere spessissimo che prima di chiedere schemi bisogna iscriversi; allora ben venga la proposta di "se non ti iscrivi non puoi interagire con noi", così come penso che una sezione dedicata al "come ci si muove nel forum (una volta iscritta)" sia necessaria. "Se hai problemi chiedi, ti sarà risposto" recitano i messaggi di benvenutO alle nuove crocettine e così è stato anche per me. Ho avuto una tutor a cui ho chiesto di tutto e di più, pensando che prima o poi si potesse stufare delle mie domande e mandarmi a quel paese. Così non è stato e questo sottolinea la solidarietà che si dovrebbe evincere dal nostro forum. Le regole imposte come vorrebbe Love farebbero sparire questo sentimento. Più che in un forum di amicizia, mi sembrerebbe di essere in una caserma! Trovo comunque che sarebbe una questione di buon senso scrivere i messaggi in modo comprensibile a tutti, leggerli velocemente senza dover interpretare tutte le "semi-parole" che vengono utilizzate per mandare SMS dai telefonini. E' vero, e con questo concludo, che la funzione CERCA non viene utilizzata come dovrebbe ma se questo forum di mutuo soccorso ( definito così non da me ma da altre crocettine più qualificate di me) può aiutarmi a trovare velocemente uno schema o un particolare, quale è il problema? Anche questa abitudine si può controllare, parlando tranquillamente e non puntando il dito contro l'ingenua crocettina che ha osato chiedere. Adesso è veramente tutto. Mi scuso con le altre per essermi dilungata così tanto, ma l'ammy chiedeva pareri anche da chi si sente una banalità. Grazie ammy, spero di essere stata chiara. Ciao a tutte.

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aiuto il forum è in inglese e lo vorrei in Italiano..
    Di Cati nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-12-2011, 17:51
  2. Vorrei vorrei vorrei...
    Di annalisa574 nel forum Giardinaggio
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-04-2011, 11:12
  3. vorrei cambiare il nome usato qui nel forum
    Di luisa65 nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-04-2011, 13:14
  4. vorrei chiedere
    Di paoletta3 nel forum Ciao 2010
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-01-2010, 20:51

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •