Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 91

Discussione: Bomboniere

  1. #11
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito Re: Bomboniere

    natalia eccole,non le avevo mai fotografate,è venuto anche il loro momento,non so se tipossono essere utili,ciao fiorella
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Bomboniere-bomboniera-matrimonio-jpg  

  2. #12
    L'avatar di ღ Ela ♥ Daniel ღ
    ღ Ela ♥ Daniel ღ è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    20-09-2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,704
    Grazie
    18
    Ringraziato 467 volte in 321 Discussioni

    Predefinito Re: Bomboniere

    queste sono le mie x il primo compleanno di Daniel, penso non farò mai+ delle bomboniere a punto croce
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Bomboniere-102_2846-jpg  

  3. #13
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,782 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito Re: Bomboniere

    Citazione Originariamente Scritto da fiorella
    natalia eccole,non le avevo mai fotografate,è venuto anche il loro momento,non so se ti possono essere utili,ciao fiorella
    che carina. è fatta nello stesso modo come quella a uncinetto inserita da me.
    I cioccolatini (non so come si chiamano esattamente quei dolci che sono dentro ) sono messi nel "centrino a uncinetto" e dopo nel "velo"? non riesco a capire bene dalla foto. nell'allegato c'è un'altra simile, ma mi sembra che è strutturata al contrario
    Pensi che x il battesimo potrebbero andare bene di questo tipo?
    P.S.: Naty, sono curiosa di vedere anche le tue bomboniere
    Ecco ancora un pio di bomboniere a uncinetto. le trovate su:
    http://picasaweb.google.com/ipiccolitesori/Bomboniere#
    bavaglino + biberon mini
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Bomboniere-bavaglino-biberon-mini-jpg   Bomboniere-centrino-giglio-confezionat-jpg  
    Ultima modifica di Natalia; 12-06-2010 alle 15:11

  4. #14
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,782 volte in 7,088 Discussioni

  5. #15
    L'avatar di ღ Ela ♥ Daniel ღ
    ღ Ela ♥ Daniel ღ è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    20-09-2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,704
    Grazie
    18
    Ringraziato 467 volte in 321 Discussioni

    Predefinito Re: Bomboniere

    bellissime quelle all'uncinetto, ma non fa x me l'uncinetto :P

    Citazione Originariamente Scritto da Natalia
    Citazione Originariamente Scritto da ? Ela ? Daniel ?
    queste sono le mie x il primo compleanno di Daniel, penso non farò mai+ delle bomboniere a punto croce
    xché no sono difficile da fare? mi sono piaciute così tanto le tue. erano le prime che ho messo nell'mio archivio
    no difficile no, è stato molto bello, più che altro la soddisfazione, ma io ho solo fatto il ricamo, il resto lo ha fatto mia madre,mi ha aiutata lei, come in tutte le cose

  6. #16
    L'avatar di Naty
    Naty è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    09-05-2009
    Località
    Pisa
    Messaggi
    451
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    1
    Ringraziato 20 volte in 12 Discussioni

    Predefinito Re: Bomboniere



    Queste sono le mie bomboniere del matrimonio,realizzate dalla zia di mio marito

  7. #17
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito Re: Bomboniere

    natalia ,allora i cioccolatini come dici tu si chiamano confetti,i miei erano confezionati nel tulle e poi nel centrino ad uncinetto,io ho fatto due tipi di centrini come hai visto nei miei lavori,pero' sono confezionati nella stessa maniera,ciao,fiorella

  8. #18
    L'avatar di bigmammy
    bigmammy è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    19,675
    Grazie
    994
    Ringraziato 3,990 volte in 2,566 Discussioni

    Predefinito Re: Bomboniere

    complimenti fiorella pe rla tu abomboniera mi piace moltissimo. poi io adoro l'uncinetto
    Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.

    Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
    I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto

  9. #19
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,782 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito Re: Bomboniere

    ecco ancora un paio di bomboniere ad uncinetto con gli schemi
    Bomboniera a filet:
    Occorrente:
    - 1 gomitolo Cordonetto n.50
    - 1 uncinetto d'acciaio n. 60.
    1° Quadrato
    Realizzare 64 catenelle e, partendo dalla 4a cat. dall'uncinetto lavorare 1 p. alto in ogni catenella sottostante, proseguire seguendo lo schema, tenendo presente che, ogni quadretto vuoto corrisponde a 2 cat., saltare 2 punti base, 1 p. alto sul p. seguente, mentre ogni quadretto con crocetta corrisponde a 3 p. alti, di conseguenza, quando è indicata una sola crocetta si avranno 4 p. alti consecutivi ( i 3 del quadretto segnato e quello del successivo quadretto vuoto), nel caso di 3 crocette si avranno 10 p.alti consecutivi e così via.
    Ogni giro si comincia con 3 catenelle e si termina con 1 p. alto nella 3a catenella d'inizio del giro precedentre.
    Eseguito il 20° giro dello schema spezzare il filo.
    2° Quadrato
    Avviare 64 catenelle e partendo dall 4a cat. dall'uncinetto lavorare come segue:
    1° giro: 1 p. alto in ciascuna delle cat. sott.
    dal 2° al 19° giro: 1 p. alto su ciascuno dei primi 4p. (2 cat. saltare 2 p. di base, nel seg. eseguire 1 p.alto) rip. 18 volte la parte in parentesi, e terminare con 1 p. alto in ciascuno dei 3p.seg.
    20° giro: a p. alto - eseguendo 1 p.alto su ogni p. o cat. sott. -
    21° giro: 5 cat, (saltare 2 p. di base, 1 p.alto nel p.seg) rip. sempre la parte tra parentesi.
    22° giro: a p. basso - eseguendo 1 p. basso in ogni p. o cat. sott. -; al termine, smettere la lavorazione e rompere il filo.
    Sovrapporre i 2 quadrati eseguiti e proseguire nella lavorazione in tondo per il bordino di finzione.
    Eseguendo il 1° giro prendere, contemporaneamente, (solo sui 3 lati) i 2 strati e lavorare come segue:
    1° giro: eseguire 1 p. basso in ogni p. sottostante e 3 p.bassi intorno ad ogni angolo terminare il giro con 1 mezza m. nel p. iniziale.
    2° giro: 6 cat. (saltare 2 p. di base, nel p. seg. eseguire 1 p. alto doppio) ripetere la parte tra parentesi lungo tutto il lato. In corrispondenza degli angoli eseguire 1 p. alto doppio, 6 cat., 1 p. alto doppio.
    3°giro:* nell'archetto seg. eseguire 4 p.bassi, 1 motivo(=5 cat., estrarre l'uncinetto inserirlo nel 1° p.basso dell'archetto precedente ed eseg. 1 mezza m., nell'archetto ottenuto eseg. 4 p.bassi, 1 picot cioè 3 cat. ed 1mezza m. nella 1a delle stesse) ed ancora 4 p.bassi, nell'archetto sott. eseg. 2 p. bassi* ripetere la parte tra gli asterischi per tutto il lato, in corrispondenza degli angoli eseguire 6 p. bassi, 1 motivo ed ancora 4 p. bassi nell'archetto d'angolo eseg. 6p. bassi, 1 motivo ed ancora 4 p. bassi nell'archetto seg. eseguire 2 p.bassi, 1 motivo ed ancora 2 p. bassi nell'archetto sott. Al termine rompere ed affiancare i fili.
    Un nastrino infilato nei trafori completerà la bomboniera.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Bomboniere-sacchetto-filet-jpg   Bomboniere-schema-sacchetto-filet-jpg   Bomboniere-farfalla-jpg  
    Ultima modifica di Amministratore; 17-03-2010 alle 20:42

  10. #20
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,782 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito Re: Bomboniere

    sacchetto circolare:
    Occorrente: 1 gomitolo di Cordonetto n.40, 1 uncinetto d'acciaio n.0,75.
    Questo sacchetto ha un diametro di circa 12 cm. ed è composta da 2 parti che devono essere lavorate separatamente e poi unite in seguito con un bordino finale.
    1° Parte:
    Avviare una catenella di 14 maglie, chiudere in tondo con una mezza maglia, nel cerchio ottenuto lavorare seguendo lo schema e sostituendo, ad ogni inizio giro, il 1° punto alto è sostituito da 3 cat., quello alto doppio da 4 cat. e quello triplo da 5 cat.
    Ogni giro termina con 1 mezza maglia eseguita nel punto iniziale.
    Raggiunto l'11 giro dello schema smettere la lavorazione. Eseguire un'altra parte nello stesso modo, raggiunto l'11 giro, per l'apertura lavorare in giri di andata e ritorno come segue:
    12° GIRO: 3 mezze m. raggiungere il 1° p. alto dei 3 del gruppetto seg., quindi lavorare a p.basso eseguendo 1 p.basso in ogni p. o cat. sottostante sino ad avere raggiunto 78 p. bassi, voltare.
    13° GIRO: 1 p. alto triplo * 2 cat. saltare 2 p. di base, nel p. seg. eseguire 1 p. alto triplo * ripetere la parte tra gli asterischi, voltare.
    14° GIRO: 1 cat., eseg. 1 p. basso in ogni p. o cat. sottostante. Al termine, smettere la lavorazione, rompere ed affiancare il filo.
    Sovrapporre le 2 parti ottenute e proseguire nella lavorazione in tondo per il bordino di finzione, durante l'esecuzione del 1° giro prendere contemporaneamente i 2 strati ad eccezione della parte destinata all'apertura e lavorare come segue:
    1 GIRO a p. basso eseg. 1 p. basso in ogni p. cat. sott., terminare questo ed i giri seg. con 1 mezza m. nel p. iniziale.
    2 GIRO * 1 p. alto triplo, 2 cat., saltare 2 p. di base, nel seg. eseg. *
    3 GIRO * nell'archetto seg. eseg. 3 p. bassi *
    4 GIRO *nel p. seg. eseg. 2 p.altim 1 picot (3 cat. ed 1 mezza m. nella 1° delle stesse) ed ancora 2 p.alti, 3 cat., saltare 4 p. di base, nel seg. eseg. 1 p.basso, 1 picot ed ancora 1 p.basso, 1 picot ed ancora 1 p.basso, 3 cat., saltare 4 p. di base*. Al termine smettere la lavorazione.

    e ancora una bomboniere farfalla
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Bomboniere-sacchetto-jpg   Bomboniere-servie%7E1-jpg  
    Ultima modifica di Amministratore; 17-03-2010 alle 20:42

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Le mie bomboniere
    Di syssy5 nel forum Decoupage
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-07-2014, 16:56
  2. bomboniere
    Di Annalisa 16 nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-03-2013, 16:45
  3. bomboniere
    Di nadia1976 nel forum Punto Croce
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-01-2013, 11:55
  4. Bomboniere
    Di angela.76ar nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-09-2012, 14:20
  5. bomboniere
    Di simona27 nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-07-2012, 22:58

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •