Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Matematica alle elementari....help!!!

  1. #1
    L'avatar di pikki
    pikki è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    13-03-2009
    Località
    prov. ANCONA
    Messaggi
    550
    Grazie
    4
    Ringraziato 33 volte in 25 Discussioni

    Red face Matematica alle elementari....help!!!

    ciao Malù...ho bisogno di un consiglio!!!! sono letteralmente in crisi...°_°
    La mia principessa quest' anno è in prima elementare, va volentieri a scuola ...le piace imparare cose nuove..anche se è un pò insicura..ma ultimamente hanno iniziato a studiare i numeri e trovo che a scuola ha difficoltà nel fare gli esercizi/schede con i numeri PRECEDENTE, SEGUE, MAGGIORI, MINORI...il bello è che a casa nei compiti riesce bene: cosa mi consigli???? aspetti i tuoi cari consigli...bacioni, babi


  2. Per questo Post, l'utente pikki e' stato ringraziato da:


  3. #2
    L'avatar di luckylizzard
    luckylizzard è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    06-11-2010
    Messaggi
    55
    Grazie
    60
    Ringraziato 7 volte in 7 Discussioni

    Predefinito

    mi sembra un po' presto per preoccuparsi! in fondo la scuola è cominciata da poco e qualche incertezza in un bambino di prima è normale! sostienila, dalle fiducia e aspetta ancora prima di pensare che la piccola abbia un problema.
    ciao e buona scuola!!!
    ciao,debora

  4. Per questo Post, l'utente luckylizzard e' stato ringraziato da:


  5. #3
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Catissima Pikki!!

    E' molto probabile che tua figlia abbia soltanto paura di sbagliare.... così sbaglia.... Tu mi dici che è insicura... e questo mi fa pensare che sia proprio per questo...

    Ho avuto un bambino a scuola che in prima, quando sbagliava qualcosa, si arrabbiava e piangeva disperato... allora io ho cominciato a scrivere alla lavagna sbagliando ... poi quando i bambini mi dicevano " ma Luisa hai sbagliato " io facevo un po' di teatro e rispondevo " Ma va là... dove ?" e quando mi facevano vedere l'errore dicevo " Perdonatemi, ero distratta, tutti possono sbagliare, anche le maestre !!" e ci facevo su una bella risata... anche loro ridevano ed anche "lui" ... cosi ha imparato che può succedere a tutti di sbagliare...

    Prova a giocare con lei a maestra... lei è la maestra e tu la bambina che fa i compiti di matematica... sbaglia qualcosa... poi senti quel che lei ti dice... probabilmente riuscirai a capire il perchè del suo comportamento...

    Comunque non farti mai vedere apprensiva nei suoi confronti... non deve mai pensare che tu credi che lei abbia dei problemi... anche perchè questi non sono affatto problemi.... sii serena... sdrammatizza i suoi errori... falle capire che tutti si può sbagliare, l'importante è cercare di migliorare e di non ripetere gli stessi errori!! Devi aiutarla ad essere sicura di se stessa!!

    A presto... fammi sapere!!

    Bacioni anche alle tue principessine!!

  6. I seguenti 2 utenti ringraziano Account non Attivo per questa discussione:

    tulipanobianco (16-12-2012)

  7. #4
    camilla anna è offline Utente
    Data Registrazione
    07-08-2010
    Messaggi
    26
    Grazie
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    buondì anche se nn ho posto io la domanda grazie del consiglio anche io ho il mio bimbo in prima,

  8. Per questo Post, l'utente camilla anna e' stato ringraziato da:


  9. #5
    L'avatar di pikki
    pikki è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    13-03-2009
    Località
    prov. ANCONA
    Messaggi
    550
    Grazie
    4
    Ringraziato 33 volte in 25 Discussioni

    Predefinito

    grasssssssssssssssie Malù......hai azzeccato tt..infatti anche la mia bimba qnd nn riesce a fare qualcosa ( vuole disegnare la tigre!!!nemmeno io ci riesco ) si innervosisce piange...proprio come il tuo alunno...mi metto subito all' opera....grazie infinitamenteeeeeeeeeeee!!!!
    un mega bacio, Babi


  10. Per questo Post, l'utente pikki e' stato ringraziato da:


  11. #6
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Aloha!!

    Prova a fare il gioco della maestra... forse una delle sue maestre ha sgridato qualcuno che aveva sbagliato e lei ha paura che, se sbaglia, sgridino anche lei... ci sono bambini che hanno un notevole amore proprio....

    A presto!!

  12. Per questo Post, l'utente Account non Attivo e' stato ringraziato da:


  13. #7
    Maryc83 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    15-12-2012
    Località
    palermo
    Messaggi
    7
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    ciao malu leggendo questo post cade a fagiolo mia figlia va in 1elementare e bravassima porta sempre brava bene 10 lode super campionessa e gia sa anche leggere mi anche portato 10 per la lettura , oggi aveva da fare maggiore minore uguale io guardo le schede e gli faccio e chi ci riesce boh sono una ignorante io in queste cose le si gira e mi fa mamma viene qua che te lo spiego 6 e 6 e uguale 3 5 come e io bo che ne sono vedi che sono ingnorante lei mamma e minore poi cera 8 6 e lei mamma come io e uguale lei si gira mamma ma sei asina e maggiore per 8 e piu grande del 6 e io ma non li capisco uffa sono davvero asina poi cera 2e4 mamma mi raccomando dimmelo giusto e io e maggiore lei mi gira mamma ora ti boccio ero morta dalle risate.. i compiti li vuole fare da sola poi io li devo coreggere ci sono giorni invece che li vuole fare con me(ho fatto venire una sua compagnetta a casa per fare i compiti insieme mi ha detto io non voglio a nessuno a casa li devo fare da sola con mia madre perche mia madre e mia sola mia..gli sara venuta anche la gelosia)

  14. #8
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito



    Cara, non devi dire con tua figlia che sei ignorante, perdi di credibilità nei suoi confronti.... dovresti spiegarle che tu a scuola quelle cose non le hai fatte... i modi di insegnare erano diversi da quelli di oggi... non solo i modi di insegnare, ma la vita stessa era molto diversa... raccontale di te bambina, cosa facevi, i tuoi giochi, cosa facevi a scuola, a casa, le tue paure... i tuoi desideri...
    Puoi anche dirle che comunque ti piacerebbe imparare con lei e chiederle di insegnarti quello che non hai imparato da piccola come fanno le sue maestre con lei...

    Maggiore è il numero più grande, quello che nella linea dei numeri ( 1...2...3...4...5...6...7...8...9...) viene dopo e minore è quello che viene prima . Nei segni > < la punta della freccia va sempre verso il numero più piccolo, cioè minore...

    Se hai bisogno ancora, sono qui....

    Serena domenica!!!

  15. #9
    Maryc83 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    15-12-2012
    Località
    palermo
    Messaggi
    7
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    non voglio raccontare la mia infanzia a mia figlia ancora e piccola per me e stata brutta ho fatto la 1elementare a 7 anni xke ho perso l'anno per una operazione facevo sempre visite e perdevo lezioni non riuscivo a seguire le lezioni con tutte quelle assenze e quando tornavo a casa e inziamo a leggere mia madre mi picchiava perche non leggevo bene come diceva lei.. per me e stata devo un trauma la mia infanzia...

  16. #10
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito



    Puoi sempre dirle che quando andavi a scuola tu non si insegnava a questo modo...

    Mi dispiace per la esperienza negativa sulla scuola e sull'imparare... come insegnante soffro sempre quando sento queste cose...
    Molte insegnanti non capiscono quanto sia importante il loro ruolo nella formazione di una persona...

    io sono stata molto fortunata... la mia insegnante ( 60 anni fa) mi mandava a casa i compiti ( ero caduta dalla bici ed ho avuto tutta una serie di complicazioni per cui sono rimasta a casa da novembre ad aprile... mi ero rotta un gomito ) e la mia mamma me li faceva fare, giocando alla maestra, lei faceva errori ed io li correggevo... in questo modo non ho perso l'anno...

    Per questo poi ho deciso di fare l'insegnante, perchè volevo essere come la mia maestra...

    Serena serata!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. laurea alle porte!!
    Di lalabastro nel forum Ciao vado ... ma torno!
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 08-03-2014, 15:26
  2. Alle bolognesi...
    Di pink nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-02-2014, 20:16
  3. matematica
    Di racine nel forum Punto Croce
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-01-2013, 09:23

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •