ciao Asor, ben tornata, come sta la tua nipotina?????
Innanzitutto ti devo chiedere la cortesia di leggere la discussione in rilievo VI CHIEDIAMO UNA CORTESIA, nella quale tra l'altro tutte le utenti di questo forum sono invitate a collaborare inserendo modelli e schemi nelle raccolte e anche libri di maglia o riviste nella raccolta libri e riviste, ma soprattutto invitate a non risponderedentro le raccolte inserendo commenti richieste ecc...., se c'è qualcosa da dire, o richieste si apre una nuova discussione.
Cosa che ho fatto io per te, ho spostato il tuo commento qui e ho aperto una nuova discussione.
In Italia l'unica rivista valida di modelli bimbi è Mani di Fata e i suoi album MAGLIA E BIMBI ( ne esce uno 2 anni) e SPECIALE COPRIFASCE (uno ogni 4 anni), mentre in Francia e in Inghilterra e negli USA ne escono a bizzeffe, ritengo pertanto che, pur essendo italiana e amando il mio paese, sia abbastanza comprensibile il motivo per il quale acquisto , scarico da Picasa, libri in altre lingue per lo più francesi, anche perchè la lingua francese mi è più facile da tradurre, basta guardare questi modelli per capire la differenza tra questi e quelli che girano da noi.... pur essendo affezionata a MdF devo ammettere che Debbie Bliss, La Droguerie e tanti altri hanno una marcia in più.... tra l'altro nella sezione tecniche e realizzazioni avanzate ho inserito vocabolari di termini di maglia inglese e francese e credo anche spagnolo, devo controllare, appunto per aiutare a capire gli schemi.
Basta un pò di buona volontà, se riesco io a tradurre dall'inglese ci riesci cdi certo anche tu, se lo vuoi fare.
Ovviamente questa è la mia opinione in merito, e non pretendo neppure che tu sia d'accordo
Ti confesso, perchè a me piace sempre parlare in modo chiaro, che non mi è piaciuto il tono perentorio e seccato del tuo commento, tra l'altro stai via per mesi e non appena capiti qui chiedi spiegazioni in merito? trovo inoltre che tu sia stata piuttosto maleducata con tutte noi.
Noi, e per noi intendo tutte le utenti che hanno usato il loro tempo per condividere con tutte le utenti di Megghy libri da loro acquistati, e credimi è piuttosto raro che qualcuno paghi per acquistare un libro o una rivista e lo condivida con generosità in questo modo, scannerizzare e copiare i modelli nelle discussioni, al posto di farsi un pisolino o leggersi un bel libro piuttosto che bersi un caffè in santa pace, non siamo pagate per questo lavoro,lo facciamo perchè ci va di farlo e francamente non credo neppure che noi si debba rendere conto del perchè o del percome si abbia avuto l'ardire di postare degli schemi in francese!!!!!! al posto che in italiano, anche se gratuiti.
Se esistessero modelli in italiano altrettanto belli e soprattutto disponibili in internet , li avremmo postati.
Comunque sei liberissima di andare in un'edicola e acquistare delle riviste di modelli per bambini in italiano...
Asor mi spiace molto di aveer dovuto rispondere in questo modo, ma a caval donato non si guarda in bocca, questo non è francese è saggezza popolare.
Spero e confido che la mia schiettezza non ti abbia offeso, ma visto l'impegno che tutte abbiamo profuso, anche in questi gg di festa , per arricchire e rendere più attuale il ns forum, una risposta come la tua la trovo decisamente inappropriata.
ciao
Segnalibri