Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Le Vacanze delle LqA

  1. #1
    Nick-name Guest

    Predefinito Le Vacanze delle LqA

    Knitting: dove fare shopping in vacanza - LeiWeb sempre da Lei Wb un articolo molto interessante............. per chi vuole andare in vacanza senza avere astinenza da lana...........







    Una vera knitting-addicted sferruzza sempre, anche in vacanza. E se viaggia, ne approfitta per riportarsi a casa, in valigia, gomitoli, filati rari e libri con nuovi schemi. Ecco gli indirizzi giusti dove fare shopping in dieci metropoli europee: negozi pieni di lana, idee, colori, ma soprattutto consigli.

    Iniziamo con Londra, dove dovete fare assolutamente una visita a I Knit London, vero e proprio santuario per le appassionate di lavoro a maglia. Soddisferà ogni esigenza con un incredibile fornitura di lane scelte da produttori indipendenti provenienti da tutto il mondo.

    Ad Amstedam si arriva facilmente con i mezzi pubblici da Penelope Craf, vero e proprio paradiso dei colori. Nato nel 2008 come sito di riferimento per le appassionate olandesi di knitting, da marzo 2011 è divenuto uno store attivissimo in costante evoluzione.

    Si sa che la Danimarca ha una lunga ed importante tradizione dedicata al lavoro a maglia, non a caso a Copenhagen sono due le tappe obbligatorie: il delizioso Wilfert’s dove scoprire una piccola ma raffinata selezione, mentre da Sommerfulgen troverete tutto (ma proprio tutto il resto).SondaggioChe tipo di "knitter" sei?Scoprilo..
    A Barcellona dovete perdervi nel Barrio Gotico, a pochi passi dal Museo Picasso, per scovare il piccolo All You Knit is Love, bottega gestita con vero amore per il knitting che offre una piccola e deliziosa selezione di prodotti.

    A Parigi, tappa obbligatoria da Lil Wease, adorabile boutique mignon dedicata al mondo della lana (Fonty, Cascade Yarns, Bouton d’Or, Katia etc) e del tessuto. Troverete anche i migliori articoli di merceria.

    A Oslo gli indirizzi di knitting store sono ovviamente parecchi, ma vi segnaliamo su tutti Strikkeriet perché racchiude il meglio in un piccolo, ma fornitissimo spazio particolarmente dedicato al mondo dell’infanzia: via libera a scarpine e cuffiette.

    Vi perderete in mezzo ai gomitoli dai colori più strani e sgargianti da Retrosaria, a Lisbona. E’ possibile fare ordini on line tramite il sito, ma se riuscite a farci un giro, potrete seguire i favolosi workshop che vengono organizzati mensilmente.

    Piccolo ma stipato fino al soffitto di ogni genere e tipo di gomitoli, stoffe e articoli di passamaneria, il Marlen di Praga vi stupirà con il suo personale che parla perfettamente inglese (purtroppo il sito è tutto in ceco).

    A Bruxelles esistono diversi store dedicati al favoloso mondo del knitting, ma le più esperte non hanno dubbi a consigliarvi Art et Fil,grazie alla sua ottima scelta di lane (Rowan, Colinette, Gedifra e Katia).

    Concludiamo con Dublino segnalando This Is Knit delle sorelle Jacqui e Lisa Sisk, vere e proprie knitting-addicted che dal 2006 hanno aperto questo spazio curato in ogni dettaglio, che merita assolutamente una visita.
    Avete in mente altre destinazioni? Non preoccupatevi e cliccate subito sul sito Knit Map, un’ottima banca dati dei migliori knitting store nel mondo.

  2. #2
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Barbara, ma questa è istigazione, scusa......................
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 465
    Ultimo Messaggio: 08-12-2012, 19:00
  2. SAL Compiti delle vacanze ... pensando al Natale!
    Di betty63 nel forum Sal Impariamo
    Risposte: 684
    Ultimo Messaggio: 15-10-2012, 14:36
  3. Foto SAL Impariamo - I compiti delle vacanze!
    Di betty63 nel forum Foto SAL
    Risposte: 245
    Ultimo Messaggio: 09-10-2011, 18:07
  4. SAL Impariamo - I compiti delle vacanze!
    Di betty63 nel forum Sal Impariamo
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 01-10-2011, 18:05

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •