Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: lavaggio andato male!!

  1. #1
    LadyLety è offline Utente novello
    Data Registrazione
    22-07-2014
    Messaggi
    9
    Grazie
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito lavaggio andato male!!

    ciao a tutte! qualche settimana fa mia madre ha lavato un maglione che mi aveva fatto lei ai ferri e purtroppo si è rovinato. è un maglione a grandi strisce chiare e scure e solo le strisce scure si sono rovinate, il traforo che c'era è completamente scomparso. era già stato lavato in lavatrice senza nessun problema, e sospettiamo che sia stato il detersivo che ha usato dato che ha rovinato anche altre due magliette, che però erano comprate quindi mi dispiace molto molto meno. avrei due domande: a voi è mai capitata una cosa del genere? il detersivo era Sole per lavatrice e mia madre lo aveva usato altre volte ma questa volta era in una di quelle scatole da offerta tipo "tre flaconi 6 euro", non so se mi sono spiegata, possibile che dato che era in offerta fosse di qualità peggiore?
    inoltre vorrei sapere se avete qualche soluzione per rimediare al problema! abbiamo già portato il maglione in tintoria e la situazione è migliorata ma si vede comunque che è rovinato!!
    grazie mille!!!!

  2. #2
    rosie è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    03-03-2010
    Messaggi
    315
    Grazie
    2,288
    Ringraziato 114 volte in 70 Discussioni

    Predefinito

    ciao,
    so benissimo cosa vuol dire tirare fuori un bonsai dalla lavatrice!!! mi era successo con una sciarpina (che tra l'altro non era neanche di pura lana) e l'avevo messa a "bagnomaria", ossia su uno scolapasta messo su una pentola con acqua in ebollizione e questa cura di vapore per 20-30 minuti le ha fatto molto bene, anche se non l'ha guarita del tutto! poi bisogna tendere il capo (steso e non appeso) in piano tirandolo bene senza poi stirarlo
    se vuoi provare...il consiglio lo avevo recuperato da quelle rubriche sulle riviste con le dritte più strane...

  3. Per questo Post, l'utente rosie e' stato ringraziato da:

    aimiy (03-10-2014)

  4. #3
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,819
    Grazie
    11,348
    Ringraziato 11,358 volte in 8,165 Discussioni

    Predefinito

    wow questa non la conoscevo. Grazie!
    ciao aimiy

  5. #4
    rosie è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    03-03-2010
    Messaggi
    315
    Grazie
    2,288
    Ringraziato 114 volte in 70 Discussioni

    Predefinito

    utilizzavo questa tecnica anche per recuperare la lana dei maglioni che si disfano... prepari accuratamente un gomitolo senza tendere molto il filo, poi lo riavvolgi in senso opposto
    cioè di un gomitolo ne fai due con il filo continuo (spero di riuscire a farmi capire...) invece dei fusilli nello scolapasta metti i tuoi gomitoli che coprirai con un coperchio di misura adatta (io usavo anche la rete + campana per la cottura a vapore e attenzione a non scottarti ..... io lo faccio spesso) e dopo un po' alzi il coperchio e noti che la lana che era tutta uno zig zag si sta distendendo ed il gomitolo è soffice soffice....certo che la lana con l'uso si consuma ma con questo metodo la recuperi bene!
    fai raffreddare senza togliere e per fare asciugare la lana avvolgi e riavvolgi il gomitolo ogni tanto per portare la lana in superficie...
    spero di essere stata chiara....e utile....con i prezzi che ha sempre avuto la lana....

Discussioni Simili

  1. lavaggio cerata
    Di eli75 nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-03-2015, 22:15
  2. lavaggio pannolenci
    Di CristalloDiNeve nel forum Feltro
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-10-2013, 12:12
  3. Se ne è andato.....
    Di annam nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 25-09-2013, 10:00
  4. E' andato!!!
    Di danielamorrison nel forum ...oggi sono Felice
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03-11-2009, 19:47
  5. COM'è ANDATO L'ESAME DI HELEèNA?
    Di ღ Ela ♥ Daniel ღ nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 18-11-2008, 18:44

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •