Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Il delirio di onnipotenza

  1. #1
    Nick-name Guest

    Predefinito Il delirio di onnipotenza

    Non ho mai preteso di essere al centro dell'attenzione in fatto di maglia, non ne ho bisogno, sono consapevole dei miei limiti, sono sempre stata una donna sicura di me e delle mie capacità.

    Posso valere 0 dove altre valgono 1000 e valere 1000 dove altre valgono 0, ma non sopporto la prevaricazione, lo sfruttamento e l'utilitarismo.

    E non sopporto sentirmi definire "quella signora" dove le virgolette stanno a significare che non lo sono.

    CHE ANCHE QUESTI SIANO COPIATI DALMODELLO DI QUELLA ” SIGNORA”? « La Maglia di Marica

    Soprattutto se a dirlo è la stessa persona che rispose alla mia mail di richiesta, di nov 2010, di pubblicare qualcosa su cuore di maglia , la famosa frase

    "Siete già in tante a fare scarpine e copertine per i prematuri ( mi sono chiesta se tutti i prematuri degli oaspedali sono figli di nessuno, non hanno delle mamme o nonne?)"

    mentre ora, ovviamente solo a fini utilitaristici, pubblica i lavori che le "sue" lettrici inviano a questa associazione.

    Avrei potuto scrivere queste parole sul suo blog a risposta di tutti gli insulti ricevuti da lei e dalle sue lettrici, ma forse avrei esagerato.

    Da quello che scrive sembra che la maglia l'abbia inventata lei, si considera al di sopra di ogni regola pubblicando traduzioni non autorizzate, e prende le mie critiche come stalking.
    La cosa più deprimente è che ho trovato anche delle risposte da utenti di megghy, quello che dice dice lei di me per me è come l'acqua sui vetri, io almento so, come si fanno le diminuzioni e gli aumenti sulla grana di riso senza combinare un...... risotto.
    E quando parlo di maglia, non parlo solo per tradurre i modelli di altri, parlo con cognizione di causa.
    Questo è il mondo di internet, di persone "vere" ce ne sono poche, la maggior parte porta solo acqua al proprio mulino

    Quanto sopra per vostra conoscenza
    PF, onde evitare di ripetere il linciaggio morale on line che è stato perpretato nei miei confronti, vi prego di evitare di scrivere commenti a questo messaggio.
    Signori si nasce, purtoppo non si diventa, neppure se si è coperti di diamanti dalla testa ai piedi.


    carissime un saluto

  2. I seguenti 8 utenti ringraziano Nick-name per questa discussione:

    Aylaso_ (29-08-2011), Coira (29-08-2011), elviral (29-08-2011), mammagiulietta (29-08-2011), maria27 (30-08-2011), marinasmn (29-08-2011), Meny (30-08-2011), stay62 (29-08-2011)

  3. #2
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barbara Visualizza Messaggio
    Non ho mai preteso di essere al centro dell'attenzione in fatto di maglia, non ne ho bisogno, sono consapevole dei miei limiti, sono sempre stata una donna sicura di me e delle mie capacità.

    Posso valere 0 dove altre valgono 1000 e valere 1000 dove altre valgono 0, ma non sopporto la prevaricazione, lo sfruttamento e l'utilitarismo.

    E non sopporto sentirmi definire "quella signora" dove le virgolette stanno a significare che non lo sono.

    CHE ANCHE QUESTI SIANO COPIATI DALMODELLO DI QUELLA ” SIGNORA”? « La Maglia di Marica

    Soprattutto se a dirlo è la stessa persona che rispose alla mia mail di richiesta, di nov 2010, di pubblicare qualcosa su cuore di maglia , la famosa frase

    "Siete già in tante a fare scarpine e copertine per i prematuri ( mi sono chiesta se tutti i prematuri degli oaspedali sono figli di nessuno, non hanno delle mamme o nonne?)"

    mentre ora, ovviamente solo a fini utilitaristici, pubblica i lavori che le "sue" lettrici inviano a questa associazione.

    Avrei potuto scrivere queste parole sul suo blog a risposta di tutti gli insulti ricevuti da lei e dalle sue lettrici, ma forse avrei esagerato.

    Da quello che scrive sembra che la maglia l'abbia inventata lei, si considera al di sopra di ogni regola pubblicando traduzioni non autorizzate, e prende le mie critiche come stalking.
    La cosa più deprimente è che ho trovato anche delle risposte da utenti di megghy, quello che dice dice lei di me per me è come l'acqua sui vetri, io almento so, come si fanno le diminuzioni e gli aumenti sulla grana di riso senza combinare un...... risotto.
    E quando parlo di maglia, non parlo solo per tradurre i modelli di altri, parlo con cognizione di causa.
    Questo è il mondo di internet, di persone "vere" ce ne sono poche, la maggior parte porta solo acqua al proprio mulino

    Quanto sopra per vostra conoscenza
    PF, onde evitare di ripetere il linciaggio morale on line che è stato perpretato nei miei confronti, vi prego di evitare di scrivere commenti a questo messaggio.
    Signori si nasce, purtoppo non si diventa, neppure se si è coperti di diamanti dalla testa ai piedi.


    carissime un saluto
    Cara barbara, so che non dovrei scrivere commenti ma visto che sono il "tuo capo" approfitto della mia posizione (una volta concedetemelo) per dire la mia.
    Oggi mi sono davvero arrabbiata nel leggere quell'orribile blog, sia per quello che la "signora" Maria Carla (e si, si chiama così) ha scritto su di te e sul nostro forum, sia per i commenti delle sue affezionate lettrici.
    Purtroppo anch'io conosco quella donna e so come ragiona, deve divulgare solo la sua verità e non concede spazi al dialogo, così le ho lasciato un commento che lei ha immediatamente provveduto a cancellare. bene io ho salvato la pagina e a dimostrazione di quanto dico ve lo allego.
    1. su 28 agosto 2011 a 3:14 PM | Replicaelena
    2. è proprio vero che se certa gente avesse problemi veri (non che glieli voglia augurare…) non andrebbe ad inventarne di finiti… capisco il tuo disappunto, ma certa gente non merita nemmeno la nostra arrabbiatua! un abbraccio

    3. su 28 agosto 2011 a 5:08 PM | Replicamarìca
    4. però qoando diventa una persecuzione..

    5. su 29 agosto 2011 a 4:45 PM | Replicagiulietta
    6. mi sono promessa di non intervenire in questo blog ma visto quello che sta accadendo mi sento obbligata a farlo.
      premetto che ho perso più di un’ora a leggere alcuni articoli e i relativi commenti ma ho dovuto fermarmi perchè sono stata invasa da un senso di nausa che non provavo più da anni.
      “Signora” Marica non sono riuscita a trovare il commento che l’accusa di plagio, l’ha forse cancellato? Ho invece trovato un commento di una lettrice che le fa notare la somiglianza con un golfino pubblicato su una rivista e, visto che si era astenuta dal citare la sua fonte d’ispieazione (forse se ne sarà dimenticata perchè l’ha fatto solo in seguito al commento sopracitato) poteva apparire che il golfino fosse una sua “creazione”.
      Quello che invece mi nausea veramente è questo suo linciaggio nei confronti di una persona che si è pubblicamente astenuta da qualunque commento negativo. Se fra di voi ci sono screzi privati, tali DEVONO rimanere perchè, come certo le avrà spiegato suo figlio avvocato, oltre al reato di stalking esiste anche quello di diffamazione, di calunnia e di ingiuria.
      Vorrei anche dire alle sue affezionate lettrici che “giudicare senza sapere” non andrebbe mai fatto. Care signore, voi difendete ed offendete ma conoscete anche l’altra verità? Di solito per farsi un’opinione occorre ascoltare tutte le campane.
      E ancora, a proposito del forum che lei cita le ricordo che tutto quello che viene pubblicato in quello spazio è sempre accompagnato da un’autorizzazione. Ancora una volta il suo astio esce prepotente e non guarda in faccia nessuno. A me può stare anche bene però spieghi perchè ce l’ha con quel forum, forum dal quale lei è stata allontanata per comportamento scorretto. Questo si era dimenticata di dirlo alle sue lettrici. Almeno su quel forum ci sono persone competenti, persone che sanno rispondere ad ogni quesito venga loro posto, persone che, se non sanno qualcosa, non hanno timore a dire “mi spiace, non ti posso aiutare”. Non come fa lei che risponde da esperta senza che lo sia. Non voglio andare lontano, basta leggere la spiegazione che ha dato del top-down.Ha mai fatto un top-down da adulto? Mah!
      E non voglio neppure infierire sulle sue traduzioni però mi chiedo: ma lei legge quello che scrive? Ci sono decine di spiegazioni completamente sbagliate, ma lei, da esperta, non le vede neppure e si arrabbia pure se qualcuno le fa notare gli errori.
      A gli occhi di persone inesperte questo blog può sembrare il paradiso ma dal punto di vista di chi la maglia la conosce, mi creda, al di là della scelta di alcuni modelli facilmente reperibili in internet, ci sarebbe da mettersi le mani tra i capelli.
      E anche il suo rammarico per aver dovuto togliere dei modelli dal suo blog andrebbe motivato, sarà forse perchè aveva tradotto ed usato illegalmente alcuni modelli senza chiedere l’autorizzazione? Anche questo si era dimenticata di dire alle sue lettrici?
      Accusa gli altri dei suoi reati, e si, pubblicare illegalmente e tradurre illegalmente è reato
      Con questo chiudo e spero sinceramente che anche questa faccenda si chiuda qui. Giulietta
    Ho omesso i commenti precedenti che potete comunque leggere direttamente sul blog.
    E' proprio vero, Signore si nacse





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  4. I seguenti 4 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

    Aylaso_ (30-08-2011), Coira (29-08-2011), elviral (30-08-2011), stay62 (30-08-2011)

  5. #3
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Anche io avevo lasciato un link, in cui veniva commentata pubblicamente su un altro blog, la sua famigerata frase, ma ovviamente il link è stato cancellato; oggi ho mandato un messaggio, ma per il momento non compare neppure .... mi sa che sono stata bannata dal suo sito!
    Comunque anche io ho salvato la lettera di Giulietta, nel caso siamo in due ad averla vista.............

    I sto con Barbara, è tutto quanto voglio aggiungere, lei sa quanto la stimo.
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  6. I seguenti 3 utenti ringraziano marinasmn per questa discussione:

    elviral (30-08-2011), stay62 (30-08-2011)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-07-2014, 19:23

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •