Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Gallina vecchia fa buon brodo.....

  1. #1
    Nick-name Guest

    Predefinito Gallina vecchia fa buon brodo.....

    Cose di Katy: Chiacchiere da pollaio....

    leggete ragazze, leggete e meditate......

    Questo commento è rivolto a noi, le galline ormai da brodo che hanno poco dalla vita, siamo io e Marina.....
    Potrei rispondere, e controbattere, ma non voglio scendere allo stesso livello

    Nell'ultima uscita di Magliabimbi, è stato pubblicato un modello di Marina, frutto di una sua elaborazione di un modello già presente in Internet, il modello è stato ripreso e rifatto in modo drastico rispetto all'originale, di cui possiedo il libro, quindi so quello che dico, dicendo unicamente che è tratto dalla rivista magliabimbi, senza menzionare il nome di Marina e neanche il link a megghy.

    A me la cosa ha dato molto fastidio, sì perchè io sono stata ripresa +volte per non aver messo il link di un sito, mi chiedo come mai certe regole valgano unicamente per il nostro sito e non per gli altri.
    Questo vuol dire sminuire il lavoro di Marina.
    Per non parlare poi dell'atteggiamento di un'altro blog, che traduce i modelli stranieri in italiano da cataloghi esteri senza autorizzazione.
    pensate che i libretti della Sirdar-Sublime costano sulle 7-9£ l'unoe sul suo blog si trovano i modelli tradotti in italiano, gratis.... vi sembra corretto???
    I cataloghi della Phildar sono a pagamento, e lì si trovato le traduzioni in italiano gratis.... vi sembra corretto??

    Non metto il link perchè farei solo che accrescere il loro contatore, che non solo copia i modelli che io scannerizzo e inserisco, ma si offende se se glielo faccio notare.
    Ha scritto pubblicamente che le mie critiche sono motivate dall'invidia, secondo voi ho motivi per essere invidiosa??? per carità!
    Io direi il contrario... per esempio ho inserito la discussione sulle realizzazioni, oggi sul suo blog ne è comparsa una molto simile, e non dovrei pensare che non stia copiando da noi?
    purtroppo io ci vedo benissimo e non ho le fette di salame sugli occhi.


    Tutto quello che io inserisco qui, è AUTORIZZATO, linkato e assolutamente legale.

    I modelli inseriti in lingua originale, se mi arriva autorizzazione li traduco, altrimenti rimangono tali.

    Sono abbastanza stufa di questo saccheggio, per scannerizzare ed inserire occorre tempo e non mi va di farlo per fare trovare la pappa pronta ad altri, pertanto non inserirò più libri, modelli da giornali, libri ecc, finchè non avrò capito come proteggere le foto e le spiegazioni in modo che siano riconducibili al sito di megghy.com.

    Pensavo di inserire una scritta trasparente di tarverso alle pagine , ma mi devo organizzare in merito.

    Per dovere di cronaca ho anche avvisato la redazione di Magliabimbi
    Sono veramente sconsolata da questo atteggiamento, non ho nulla in contrario che facciano copia incolla ma che mettano il ns linK!!!

    Che dirvi? qualcuna di voi commenterà che non vale la pena prendersela per un golfino.
    Concordo pienamente, ma se dietro qule golfino c'è un lavoro di rielaborazione, conti , prove, e rifacimenti, beh, allora ME LA PRENDO ECCOME!!!!!

    Ciao a tutte e scusate, ma avevo bisogno di sfogarmi, adesso visto che la mia vita da gallina vecchia ormai da brodo è vuota e senza contenuti, me ne vado al mare con mio marito e mia figlia...

    ciao
    Ultima modifica di Nick-name; 10-07-2011 alle 09:15 Motivo: inserim

  2. I seguenti 13 utenti ringraziano Nick-name per questa discussione:

    aimiy (12-07-2011), deborah (25-08-2011), elviral (11-07-2011), Fra (11-07-2011), g.delfina (11-07-2011), giuseppina_f (11-07-2011), Lia949 (10-07-2011), mammagiulietta (10-07-2011), manuela62 (10-07-2011), marinasmn (11-07-2011), ROXANNA (10-07-2011), stay62 (21-07-2011), stefy64 (11-07-2011)

  3. #2
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Sono perfettamente d'accordo con quanto hai detto.
    Ormai conosciamo la persona di cui parli e sappiamo quanto, da vecchia gallina, ami razzolare nei pollai altrui (anche perchè lei di suo ha davvero poco o nulla).
    La cosa che mi rattrista molto è il fatto che la maggior parte delle spiegazioni di quei modelli sono sbagliate. Ho provato un paio di volte a seguire alcune spiegazioni e vi assicuro che non torna nulla. Per fortuna la mia esperienza mi permette di verificare immediatamente l'errore e di trovare una soluzione. ma mi chiedo: tutte le persone che lasciano commenti di apprezzamento hanno mai provato a realizzare uno dei modelli pubblicati? Penso proprio di no altrimenti altro che complimenti seguirebbero quelle spiegazioni.

    Veniamo a noi e al nostro forum. Vi do un consiglio quando inserite la foto di un vostro lavoro potete modificarla semplicemente usando "paint", inserite sempre il vostro nome e il nostro sito, vedrete che da oggi le "vecchie galline" avranno vita difficile.





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  4. I seguenti 4 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

    deborah (25-08-2011), giuseppina_f (11-07-2011), Lia949 (11-07-2011), marinasmn (11-07-2011)

  5. #3
    L'avatar di Cladye
    Cladye è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Maglia"
    Data Registrazione
    05-11-2010
    Località
    Ivrea
    Messaggi
    732
    Grazie
    623
    Ringraziato 554 volte in 239 Discussioni

    Predefinito


    Sono pienamente d'accordo con te Barbara!
    Avevo gia' anche letto una "discussione" tra lei e Marina su un'altro blog inerente al famoso golfino...
    che dire? Fai bene...credo che inserire una scritta sui modelli che scannerizzi sia l'ideale, almeno si sa da dove li copiano!
    Buona domenica
    un abbraccio

  6. Per questo Post, l'utente Cladye e' stato ringraziato da:

    marinasmn (11-07-2011)

  7. #4
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barbara Visualizza Messaggio
    Cose di Katy: Chiacchiere da pollaio....

    leggete ragazze, leggete e meditate......

    Questo commento è rivolto a noi, le galline ormai da brodo che hanno poco dalla vita, siamo io e Marina.....
    Potrei rispondere, e controbattere, ma non voglio scendere allo stesso livello

    Nell'ultima uscita di Magliabimbi, è stato pubblicato un modello di Marina, frutto di una sua elaborazione di un modello già presente in Internet, il modello è stato ripreso e rifatto in modo drastico rispetto all'originale, di cui possiedo il libro, quindi so quello che dico, dicendo unicamente che è tratto dalla rivista magliabimbi, senza menzionare il nome di Marina e neanche il link a megghy.

    A me la cosa ha dato molto fastidio, sì perchè io sono stata ripresa +volte per non aver messo il link di un sito, mi chiedo come mai certe regole valgano unicamente per il nostro sito e non per gli altri.
    Questo vuol dire sminuire il lavoro di Marina.
    Per non parlare poi dell'atteggiamento di un'altro blog, che traduce i modelli stranieri in italiano da cataloghi esteri senza autorizzazione.
    pensate che i libretti della Sirdar-Sublime costano sulle 7-9£ l'unoe sul suo blog si trovano i modelli tradotti in italiano, gratis.... vi sembra corretto???
    I cataloghi della Phildar sono a pagamento, e lì si trovato le traduzioni in italiano gratis.... vi sembra corretto??

    Non metto il link perchè farei solo che accrescere il loro contatore, che non solo copia i modelli che io scannerizzo e inserisco, ma si offende se se glielo faccio notare.
    Ha scritto pubblicamente che le mie critiche sono motivate dall'invidia, secondo voi ho motivi per essere invidiosa??? per carità!
    Io direi il contrario... per esempio ho inserito la discussione sulle realizzazioni, oggi sul suo blog ne è comparsa una molto simile, e non dovrei pensare che non stia copiando da noi?
    purtroppo io ci vedo benissimo e non ho le fette di salame sugli occhi.


    Tutto quello che io inserisco qui, è AUTORIZZATO, linkato e assolutamente legale.

    I modelli inseriti in lingua originale, se mi arriva autorizzazione li traduco, altrimenti rimangono tali.

    Sono abbastanza stufa di questo saccheggio, per scannerizzare ed inserire occorre tempo e non mi va di farlo per fare trovare la pappa pronta ad altri, pertanto non inserirò più libri, modelli da giornali, libri ecc, finchè non avrò capito come proteggere le foto e le spiegazioni in modo che siano riconducibili al sito di megghy.com.

    Pensavo di inserire una scritta trasparente di tarverso alle pagine , ma mi devo organizzare in merito.

    Per dovere di cronaca ho anche avvisato la redazione di Magliabimbi
    Sono veramente sconsolata da questo atteggiamento, non ho nulla in contrario che facciano copia incolla ma che mettano il ns linK!!!

    Che dirvi? qualcuna di voi commenterà che non vale la pena prendersela per un golfino.
    Concordo pienamente, ma se dietro qule golfino c'è un lavoro di rielaborazione, conti , prove, e rifacimenti, beh, allora ME LA PRENDO ECCOME!!!!!

    Ciao a tutte e scusate, ma avevo bisogno di sfogarmi, adesso visto che la mia vita da gallina vecchia ormai da brodo è vuota e senza contenuti, me ne vado al mare con mio marito e mia figlia...

    ciao
    ciao Barbara, ho visto solo ora questo post e, se non ti dispiace, aggiungo solo una cosa: io ho solo cercato di precisare che il mio lavoro era personale e non "avrà avuto le sue fonti", ho tenuto a precisare di non aver copiato nulla, anche perché questo sarebbe stata truffa e a me di passare per quello che non sono non piace per niente.
    Una volta che ho cercato di spiegare in modo cortese ed educato, mi sono sentita dire che dovevo piantarla di fare polemica sul suo blog, ma che dovevo per forza avere la mail di Caty, visto che scriviamo sull stessa rivista: vorrei capire da cosa nasce questa sua sicurezza, io non ho la mail e poi la polemica era iniziata sul suo blog e lì volevo che finisse...... Non contente, ci hanno dato delle galline dalla vita vuota: questa, secondo me, è un'offesa bella e buona, la mia vita è pienissima, colma di amicizie e soddisfazioni, non ho bisogno della loro approvazione per il mio lavoro, ma neppure delle loro offese .....
    Ora sul blog è comparso un articolo in cui si sviscera la parola "Invidia": a parte che non so cosa c'entri con la maglia, non credo ci sia un punto con quel nome ..... se si riferisce a noi due ha sbagliato bersaglio: io e te, Barbara, come Giulietta e tutte le altre ragazze del forum, non abbiamo nulla da invidiare a lei, che pubblica articoli - come dice Giulietta - con spiegazioni sbagliate (provate a realizzare qualcuno dei suoi lavori: chi le fa i complimenti si basa sulla fiducia e sulle foto.....), semmai l'invidia sarà la sua che non fa parte di un gruppo tanto affiatato e che si fa in quattro per aiutare gli altri come il nostro .......

    Mi dispiace per quella signora, ma ha fatto una pessima figura, peggio per lei!

    Grazie ragazze per l'appoggio morale ...... Marina
    Ultima modifica di marinasmn; 11-07-2011 alle 15:17 Motivo: correz errore nel testo
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  8. I seguenti 7 utenti ringraziano marinasmn per questa discussione:

    Cladye (11-07-2011), deborah (25-08-2011), elviral (11-07-2011), g.delfina (11-07-2011), giuseppina_f (11-07-2011), Lia949 (11-07-2011), mammagiulietta (11-07-2011)

  9. #5
    L'avatar di elviral
    elviral è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    30-06-2010
    Località
    l'aquila
    Messaggi
    2,602
    Grazie
    1,549
    Ringraziato 1,180 volte in 916 Discussioni

    Predefinito

    brava Marina belle parole...



    Non abbiate paura.. aprite le porte a Cristo!!!

  10. Per questo Post, l'utente elviral e' stato ringraziato da:

    marinasmn (11-07-2011)

  11. #6
    L'avatar di sOrAyA
    sOrAyA è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    28-12-2008
    Località
    ..sEcOndA stEllA A dEstrA..
    Messaggi
    5,436
    Inserzioni Blog
    3
    Grazie
    923
    Ringraziato 1,438 volte in 1,077 Discussioni

    Predefinito

    ..come al solito senza parole..ma oggi al contrario delle altre volte mi è uscita una grassa risata..l'unica cosa che mi consola in tutto questo..è che prima o poi anche lei verrà chiamata vecchia e racchia gallina da brodo..da qualcuna più giovane di lei!! La gioventù non è eterna..!! Purtroppo..detto questo..che poco c'entra con il resto del discorso..quoto in pieno quanto già detto da voi tutte.. quindi è inutile che mi ripeta..!!
    ..ora che ci penso..il termine scoccodellare mi ha affascinato ..BHUAHAUAHAUAHUAHAUAHAUAHAUHAAUAH ..Prendiamola a ridere và..che è meglio

  12. Per questo Post, l'utente sOrAyA e' stato ringraziato da:

    marinasmn (11-07-2011)

  13. #7
    L'avatar di giuseppina_f
    giuseppina_f è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    22-07-2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    1,199
    Grazie
    1,841
    Ringraziato 649 volte in 426 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marinasmn Visualizza Messaggio
    ciao Barbara, ho visto solo ora questo post e, se non ti dispiace, aggiungo solo una cosa: io ho solo cercato di precisare che il mio lavoro era personale e non "avrà avuto le sue fonti", ho tenuto a precisare di non aver copiato nulla, anche perché questo sarebbe stata truffa e a me di passare per quello che non sono nonp iace per niente.
    Una volta che ho cercato di spiegare in modo cortese ed educato, mi sono sentita dire che d ovevo piantare di fare polemica sul suo blog, ma che dovevo per forza avere la mail di Caty, visto che scriviamo sull stessa rivista: vorrei capire da cosa nasce questa sua sicurezza, io non ho la mail e poi la polemica era iniziata sul suo blog e lì volevo che finisse...... Non contente, ci hanno dato delle galline dalla vita vuota: questa, secondo me, è un'offesa bella e buona, la mia vita è pienissima, colma di amicizie e soddisfazioni, non ho bisogno della loro approvazione per il mio lavoro, ma neppure delle loro offese .....
    Ora sul blog è comparso un articolo in cui si sviscera la parola "Invidia": a parte che non so cosa c'entri con la maglia, non credo ci sia un punto con quel nome ..... se si riferisce a noi due a sbagliato bersaglio: io e te, Barbara, come Giulietta e tutte le altre ragazze del forum, non abbiamo nulla da invidiare a lei, che pubblica articoli - come dice Giulietta - con spiegazioni sbagliate (provate a realizzare qualcuno dei suoi lavori: chi le fa i complimenti si basa sulla fiducia e sulle foto.....), semmai l'invidia sarà la sua che non fa parte di un gruppo tanto affiatato e che si fa in quattro per aiutare gli altri come il nostro .......

    Mi dispiace per quella signora, ma ha fatto una pessima figura, peggio per lei!

    Grazie ragazze per l'appoggio morale ...... Marina
    brava Marina, condivido in pieno .........

    Pina


    P
    artecipo alle seguenti iniziative:


    Ho partecipato a:
    SWAP "14 febbraio:un amore di amica" ; SWAP "Sapori e profumi delle nostre terre" ;SWAP "Casa": SWAP "Animali, amici nostri"; SWAP "the o caffè"; SWAP "della ricamatrice"; SWAP "Pasquale"; SWAP "Cuciniamo insieme";
    SWAP "Abbottoniamoci"; SWAP "ti addobbo l'albero";
    SWAP "Festa della Donna - I nostri segni zodiacali; SWAP "Ali di Farfalla

    SAL "Merry Christmas"SAL "Impariamo a fare...il pinkeep"; SAL "Impariamo a fare...il portafazzoletti"; SAL "Impariamo a fare...il porta e trova forbici"; SAL ".........i compiti delle vacanze"; SAL "Teste di Tania Franz"; SAL "Impariamo a fare.... la cartelletta/pochette/trousse......"; SAL "Impariamo a fare... il porta aghi"; SAL "Impariamo a fare.... la vide....poche (svuota tasche); Sal Broderie Suisse "Cuscini e cuscinetti"; SAL Compiti delle vacanze ... pensando al Natale!;Sal Calories don't count at Christmas

    RR Centrotavola; RR Ricettario; RR metro bimbi

    Progetto di beneficenza: "Arrediamo una sala giochi"


  14. Per questo Post, l'utente giuseppina_f e' stato ringraziato da:

    marinasmn (11-07-2011)

  15. #8
    L'avatar di elviral
    elviral è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    30-06-2010
    Località
    l'aquila
    Messaggi
    2,602
    Grazie
    1,549
    Ringraziato 1,180 volte in 916 Discussioni

    Predefinito

    ciao a tutte... ho fatto un giro per i vari blog e sn davvero senza parole...
    sto realizzando anke io il "golfino incriminato" per il ns progetto, appena è uscita la rivista me ne sn innamorata subito e ho deciso di realizzarlo, anzikè il cotone ho usato la lana e ho modificato le manike allungandole, ho realizzato il corpino cn un punto fantasia lasciando lo sprone cm quello di Marina.
    ora mi viene un dubbio posso portarlo a termine?
    le parole ke ho letto in quei blog sn cattive, ero partita cm sempre cn tanto amore e ora sn molto delusa davvero
    comunque una cosa la so per certo, preferisco le "mie galline vekkie da brodo" ke mi hanno insegnato tanto in questi poki mesi di permanenza nel forum, ke le oke da cortile brave soltanto a starnazzare!!!!!!!



    Non abbiate paura.. aprite le porte a Cristo!!!

  16. I seguenti 2 utenti ringraziano elviral per questa discussione:

    mammagiulietta (11-07-2011), marinasmn (11-07-2011)

  17. #9
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    ora mi viene un dubbio posso portarlo a termine?
    le parole ke ho letto in quei blog sn cattive, ero partita cm sempre cn tanto amore e ora sn molto delusa davvero
    comunque una cosa la so per certo, preferisco le "mie galline vekkie da brodo" ke mi hanno insegnato tanto in questi poki mesi di permanenza nel forum, ke le oke da cortile brave soltanto a starnazzare!!!!!!![/QUOTE]

    Elvira, grazie!!! mi hai fatto fare una bella e sana risata , ne avevo proprio bisogno dopo tante cattiverie nei nostri confronti......

    Non solo devi portare a termine il golfino, ma lo voglio vedere fotografato tra i tuoi lavori, guai a te se non lo fai...........

    Grazie ancora di cuore Marina
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  18. Per questo Post, l'utente marinasmn e' stato ringraziato da:

    elviral (11-07-2011)

  19. #10
    L'avatar di elviral
    elviral è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    30-06-2010
    Località
    l'aquila
    Messaggi
    2,602
    Grazie
    1,549
    Ringraziato 1,180 volte in 916 Discussioni

    Predefinito

    grazie Marina mi hai ridato la carica... ora ricomincio cn + energia a sferruzzare:maglia::maglia::maglia::maglia::maglia :



    Non abbiate paura.. aprite le porte a Cristo!!!

  20. Per questo Post, l'utente elviral e' stato ringraziato da:

    marinasmn (11-07-2011)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Galli e galline
    Di franpatty2008 nel forum Schemi Animali
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 23-10-2022, 09:47
  2. schema gallina
    Di bigi nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-2014, 22:06
  3. Passatelli in brodo
    Di stela nel forum Primi piatti
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-12-2011, 22:30
  4. Gallina
    Di chanellina nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-2011, 19:22
  5. BRODO
    Di bigmammy nel forum Casa: Trucchi e Consigli
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-06-2008, 11:21

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •