Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 119

Discussione: Dateci una mano

  1. #101
    Nick-name Guest

    Predefinito

    Per favore leggi il post Dateci una mano, dentro le raccolte non bisogna inserire risposte, se hai da dire qualcosa o chiedere spiegazioni, apri una nuova discussione.
    Scusa se sono un pò brusca ma sono 7 ore che sto spostando messaggi....

    ti ringrazio per la collaborazione

    Barbara

  2. Per questo Post, l'utente Nick-name e' stato ringraziato da:

    Maria Riani (09-01-2011)

  3. #102
    Nick-name Guest

    Red face Vi chiediamo una cortesia

    Dentro le raccolte non rispondete con quesiti ringraziamenti ecc, se vi piace qualcosa un grazie è sempre gradito, se avete qualche commento o qualsiasi richiesta di spiegazioni e ulteriori chiarimenti aprite una nuova discussione, anzi aprire una nuova discussione è sempre utile in quanto tutte leggiamo i nuovi post e sia le perplessità che le spiegazioni servono a tutte, non si finisce mai di imparare.....

    Oggi ho spostato, non eliminato, tutte le risposte richieste ecc, inserite dentro le raccolte nella disussione dateci una mano.
    Vi chiediamo questo perchè altrimenti le raccolte modelli e anche le scuole diventano lunghissime da scorrere per chi cerca un modello, si creano continuamente doppioni e non si capisce + nulla.

    Nelle raccolte potete inserire modelli schemi link quanti ne volete, a seconda dell'argomento della raccolta stessa. Anzi, speriamo che tutte voi , tempo permettendo, inseriate qualcosa nelle raccolte...


    Vi ringraziamo moltissimo....e scusate se insistiamo, ma le raccolte servono a tutte noi, cerchiamo di aggiornarle , in questo contiamo molto sul vostro contributo, e di tenerle in ordine grazie anche a tutte voi.

    PER LE NUOVE ISCRITTE: ricordatevi di presentarvi nella sezione CIAO MI PRESENTO, è un atto di gentilezza oltre che di correttezza....

    SE MODIFICATE UN MESSAGGIO RICORDATE DI SCRIVE IL MOTIVO DELLA MODIFICA NELL'APPOSITO SPAZIO
    Ultima modifica di Nick-name; 27-01-2011 alle 13:50 Motivo: aggiunta

  4. I seguenti 5 utenti ringraziano Nick-name per questa discussione:

    Aylaso_ (09-01-2011), deborah (10-01-2011), tilly (14-01-2011), willa (16-05-2011), zanthya (09-01-2011)

  5. #103
    L'avatar di MARYB
    MARYB è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-05-2010
    Località
    PALERMO - SICILIA
    Messaggi
    3,865
    Grazie
    277
    Ringraziato 432 volte in 391 Discussioni

    Predefinito

    Rivista Diana Bimbi - Maglia e Uncinetto (1)


    Allegato 146097Allegato 146096Allegato 146095Allegato 146094
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Dateci una mano-cci11012011_00005-jpg   Dateci una mano-cci11012011_00006-jpg   Dateci una mano-cci11012011_00004-jpg   Dateci una mano-cci11012011_00007-jpg  


  6. #104
    L'avatar di MARYB
    MARYB è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-05-2010
    Località
    PALERMO - SICILIA
    Messaggi
    3,865
    Grazie
    277
    Ringraziato 432 volte in 391 Discussioni

    Predefinito

    Rivista Diana Bimbi - Maglia e Uncinetto (2):


    Dateci una mano-cci11012011_00010-jpg
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Dateci una mano-cci11012011_00009-jpg   Dateci una mano-cci11012011_00008-jpg   Dateci una mano-cci11012011_00011-jpg  

  7. #105
    L'avatar di allenotna
    allenotna è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    18-06-2010
    Località
    calabria
    Messaggi
    771
    Grazie
    240
    Ringraziato 389 volte in 178 Discussioni

    Predefinito

    Dateci una mano-madifa-11-jpgDateci una mano-madifa-27-jpgDateci una mano-madifa-28-jpgDateci una mano-madifa-32-jpg

  8. #106
    Meny è offline Utente
    Data Registrazione
    13-10-2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    18
    Grazie
    46
    Ringraziato 9 volte in 7 Discussioni

    Predefinito

    Ho notato con piacere che questo ed altri lavori che ho pubblicato sul mio blog -http://filoturchino.blogspot.com/- sono stati inseriti nelle pagine degli schemi. Grazie!

  9. #107
    Nick-name Guest

    Predefinito

    ciao, li ho trovati su questo sito....A vos aiguilles : Bravo les tricots ! - Tricot - Enfant.com

    ben contenta di farti pubblicità...... non potresti pubblicare qualche nostro lavoro sul tuo blog e fare un pò di pubblicità a megghy lavori ai ferri???? oppure saremmo molto contente se tu ci inserissi nei tuoi link preferiti, stiamo crescendo e abbiamo bisogno di utenti....


    ciaooo e grazie mille per la tua visita......

  10. #108
    Meny è offline Utente
    Data Registrazione
    13-10-2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    18
    Grazie
    46
    Ringraziato 9 volte in 7 Discussioni

    Predefinito

    Forse ho sbagliato a inserire il mio precedente msg...la prossima volta farò più attenzione :-)


    Ho segnalato il link “Forum Mondo Blu” nel mio blog - Edit -
    Complimenti e buon lavoro!!!
    Ciao, Filomena
    Ultima modifica di orange juice; 18-01-2011 alle 20:11 Motivo: L'utente non ha ancora raggiunto i requisiti per poter inserire il link del proprio blog.

  11. #109
    cosedikaty è offline Utente novello
    Data Registrazione
    16-10-2009
    Messaggi
    3
    Grazie
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Ciao, sono la Katy che ha creato il cappellino....sono un po' incuriosita dal fatto di trovarlo tra queste pagine visto che originariamente la pubblicazione era destinata al sito di "lei Web". Forse chi ha pubblicato il lavoro non sa che anche per la pubblicazione di lavori come per i forum ci sono delle regole precise...visto che sono membro del forum e in passato sono stata bacchettata per aver inconsapevolmente violato delle regole, vorrei cortesemente che tutte le regole fossero rispettate perché tutte hanno lo stesso valore. Innanzitutto pubblicate pari pari l'articolo come si io avessi inviato lo schema a voi, e non è cosi, in secondo luogo se andavate sul mio profilo alla fine delle istruzioni trovavate il link al mio blog che per correttezza andava segnalato.
    Per pura informazione faccio presente che avendo inviato lo schema a "lei web" nemmeno io, per correttezza, ho pubblicato lo schema sul mio blog ma ho messo un link alla pagina di Lei web.
    Ho vari capi inventati di sana pianta da me e condivido grati le istruzioni con tutte le interessate (sul mio blog, su raverly e anche su una rivista) quindi non sono gelosa degli stessi ma ci tengo a una corretta attribuzione della paternità (anzi della maternità) dei miei modelli.
    Vi prego perciò di citare almeno il mio blog: [***edit***]
    A presto!
    Visto che
    Citazione Originariamente Scritto da ajroldi Visualizza Messaggio
    pubblichiamo con grande piacere lo schema del Cappellino Catus di Katy:

    Cappello cactus di Katy


    Ho usato il cotone Cablé della Sesia e ferri n. 3.
    Taglia: bambini tra i 0 3 tre mesi
    Avviare 84 maglie e lavorare per 10 ferri a maglia rasata quindi proseguire a punto diamante all’interno di due punti di margine all’inizio e al termine del ferro, nel seguente modo:
    1° ferro: a diritto.
    2° ferro:*2 m. rov., 1 gett.,2m. dir.,accavallare il gettato sulle due m. dir.* rip. da *a+ e terminare con 2 m. rov.
    3° ferro: a diritto.
    4° ferro: *1 gett., 2 m. dir., accavallare il gett. sulle 2m. dir., 2 rov.*; rip. da * a * e term. con 1 gett., 2 m. dir, accavallare il gett. sulle due m. dir.
    5° ferro: rip. dal 1° ferro.

    Punto diamante - Ingrandisci

    A cm 15 di altezza totale, per le diminuzioni lavorare nel modo seguente:
    Lavorare un ferro come spiegato per il 2° ferro del punto diamante ma lavorando 2 maglie assieme a rovescio (=2 m. ass a rov) invece delle 2 m. rov; lavorare il ferro a diritto e quindi lavorare il ferro a seguente a rovescio prendendo sempre due m. ass. a rov.
    Passare il filo nelle restanti maglie e chiudere il lavoro.
    Cucire i due lembi del lavoro avendo cura di cucire la parte a maglia rasata sul diritto del lavoro perchè poi la questa si arrotolerà su se stessa.
    Cappello catus - dettaglio del fiore

    Per il fiore all’uncinetto:
    Avv. una catenella di 6 m. e chiudere ad anello. All’interno della stessa lav. 12 m. basse.
    Lavorare quindi nel seguente modo: 3 cat (sostituiscono una m. alta) 2 m. a. chiuse ass., 1 cat. *1 m. bassa nella m. seg., 1 cat., 3 m. alte chiuse ass. 1 cat., * rip da * a * e term. con una m. bss sulla sommità del primo gruppo di 3 m. alte.
    Senza rompere il filo girare il lav. sul rovescio e lavorare 1 m. bassa agganciando la m. bassa sottostante, 3 cat. ripetere. Si otterrano 6 archi da 3 cat.
    Cappello cactus di Katy

    In ogni arco così ottenuto lav. 1 m.b., 1 mezza m.a, 2 m. a. sep. da 1 cat, 1 mezza m. a., 1 m.b., terminare con 1 m. bss sulla prima m.b..
    Senza rompere il filo girare il lav. sul rovescio e lavorare 1 m. bassa agganciando insieme la parte posteriore delle 2 m. a. sottostanti, 5 cat. ripetere. Si otterrano 6 archi da 5 cat.
    In ogni arco lav. 1 m.b., 1 mezza m.a, 3 m. a. , 3 cat, 3 m. a., 1 mezza m. a., 1 m.b., terminare con 1 m. bss sulla prima m.b. Chiudere il lavoro e cucire il fiore sulla sommità del cappello.
    Preciso che il modello è una mia creazione originale (Katycreazione come le chiamo io) ma il punto l’ho trovato sul sito Marcella Maglie.
    Ultima modifica di bigmammy; 19-01-2011 alle 16:11 Motivo: eliminata pubblicità a blog per violazione del regolamento

  12. #110
    Nick-name Guest

    Predefinito

    Salve provvederò immediatamente ad inserire il link al suo blog, come ho già fatto altre volte , mi scusi ma evidentemente mi è sfuggito.....
    saluti

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. bimba nella mano
    Di Lillakkia nel forum Punto Croce
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-08-2012, 20:31
  2. Chi mi puo' dare una mano con uno schema??
    Di fidani nel forum Punto Croce
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 19-04-2012, 15:25
  3. scoiattolo .... in una mano :)
    Di CIANA nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-03-2012, 13:29
  4. mi date una mano?
    Di eralda nel forum Punto Croce
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 19-02-2009, 19:01

Chi Ha Letto Questa Discussione: 1

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •