Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Regolamento della sezione "Video-Ricette"

  1. #1
    L'avatar di orange juice
    orange juice è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9,779
    Grazie
    1,763
    Ringraziato 3,368 volte in 2,028 Discussioni

    Predefinito Regolamento della sezione "Video-Ricette"

    Regolamento sezione “Video-ricette”

    Lo scopo di questa sezione del forum riguarda la condivisione di video-ricette riguardanti tutte le portate. Per tutto ciò che non è riportato, valgono le regole presenti qui!

    Per un miglior funzionamento della sezione occorre ricordare che:


    1) E' possibile avviare, in questa sezione, solo ed unicamente video-ricette (cioè ricette correlate da video di cucina) come indicato nella presentazione della sezione. Tali video possono essere video di cucina di chef, pasticceri e persone qualificate nel ramo ma anche video di cucina personali o di utenti che hanno postato in rete ma che ritenete siano bravi e sappiano spiegare chiaramente e correttamente.

    2) E' vietato mettere il link che porta al video, ma bisogna caricare i video qui nel forum dall'icona "Inserisci Video" presente nella Modalità rapida e in quella avanzata. Assicurarsi che i video siano di buona qualità. Qualora essi non rispettassero questi parametri e risultassero di difficile visualizzazione, saranno eliminati anche senza preavviso dalle moderatrici della sezione.

    3) E' vietato postare la video-ricetta senza il testo della ricetta stessa. La video-ricetta deve essere accompagnata dalla ricetta scritta.

    4) Qualora foste voi stessi ad estrapolare la ricetta dal video che andrete a postare o se la ricetta del video è stata trovata in rete e copiata in sezione relativamente al video postato, mettete sempre in calce la precisazione (potete seguire l'esempio che ho dato io nelle video-ricette che ho postato, così per dare un indirizzo corretto a chi volesse postare). Se invece caricate un vostro video di cucina, indicherete in calce che la video-ricetta è personale o che è stata eseguita da una rivista di cucina ecc.

    5) Indicate sempre nel titolo della video-ricetta, prima il nome di chi esegue e poi il titolo della video-ricetta stessa. Il titolo interno invece (quello del post n. 1 dove andrete a postare, per intenderci), riporterà prima il titolo della ricetta, poi chi la esegue e, se la video-ricetta è stata presa da una trasmissione televisiva, il nome del programma e preferibilmente la data di quando è andato in onda (riferirsi sempre alle video-ricette che ho caricato io per postare in modo esatto).

    6) Se provate una video-ricetta e volete mettere la foto del risultato ottenuto, postatela nello stesso thread della ricetta e non in altre sezioni dell'area Cucina.



    Ricordiamoci sempre di ringraziare chi ci aiuta, in qualsiasi forma l'aiuto ci arrivi: dietro ogni azione, c'è sempre una persona disponibile e generosa che mette a disposizione il suo tempo per noi.
    Grazie a tutte per la collaborazione e buona permanenza tra noi!!
    Ultima modifica di orange juice; 15-10-2011 alle 23:55 Motivo: Inserito 6° punto.




    "Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"


    Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
    I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"

Discussioni Simili

  1. Regolamento della sezione "Richiesta schemi da realizzare"
    Di Lo Staff nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-03-2013, 01:04
  2. Nuovo regolamento della Sezione "Richiesta Schemi da Realizzare"
    Di Lo Staff nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-09-2012, 21:00
  3. Regolamento della sezione " Gli schemi delle crocettine "
    Di Lo Staff nel forum Gli schemi delle Crocettine
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-07-2011, 02:16
  4. Regolamento della sezione "La libreria della maglia"
    Di mammagiulietta nel forum La libreria della maglia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-01-2011, 18:33
  5. Regolamento della sezione "Richieste Lavori a Maglia"
    Di mammagiulietta nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-01-2011, 17:28

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •