No Rita, va bene cosi..................... è meglio aver fatto le modifiche così ti ritrovi nelle misure.............
Visualizzazione Stampabile
2° TAPPA: IL DIETRO FINO ALLO SCALFO
Per quelle che hanno già iniziato il golfino posto ora il motivo del punto lavorato, così possono proseguire quanto iniziato.
Ricordatevi che da questo momento dovrete lavorare con i ferri del 3,5 o comunque ferri di 1/2 numero più grandi di quelli usati per il bordo.
Allegato 348126
come vedete vi ho anche messo lo schema con le misure, così potere regolarvi meglio.
Vi consiglierei di lavorare 1 maglia di vivagno all'inizio e alla fine del diagramma, sarà la maglia utilizzata per le cuciture.
Per arrivare allo scalfo lavorate fino al ferro 48, poi si dovranno iniziare le calature per il giro manica.
Ricordate che Nello schema sono indicati solo i ferri di andata, quelli di ritorno dovrete lavorarli a rovescio, ad eccezione dei ferri 12,14,16,18,36,37,46 e 48 che andranno lavorati a diritto, perché qui si tratta di legaccio.
Che dirvi.. buon lavoro a voi che avete già iniziato, vi aspettiamo per quelle che devono ancora cimentarsi nell'impresa.
A domani! Marina
Marina , mi perdoni lo stesso se vado avanti a rasata ?
in ogni caso ho guardato lo schema e i relativi simboli, li riconosco tutti tranne l'accavallato doppio , che so che non ci serve al momento , ma come si realizza ? ^_^
mi sa che quasi quasi vado a chiederlo a mammagiulietta °_°
Ho rimisurato bene il lavoro che ho fatto e la misura presa in basso sui punti messi è 30/30,5 mentre nel ferro è 32 forse perchè ho allargato troppo le maglie sul ferro?
Ho provato a rifarlo con il ferro più piccolo ma mi viene intorno a 27 cm - quindi ho pensato di continuare con il primo lavoro poi strada facendo vediamo come vanno le proporzioni
eccomi ai vostri servigi:ahahah:
per l'accavallato doppio passi una maglia senza lavorarla, lavori le due maglie successive insieme a diritto e poi accavalli la maglia passata
Lavora a maglia con Emma Fassio - Accavallata doppia - YouTube
circa a metà del video
Grazie giuly , ne approfitto di questi vostri corsi per imparare davvero , sai che io vado molto a prove , ma le "finezze" dei termini della maglia non li conosco
Maria, non mi dire che una prof. di matematica come te ha difficoltà negli schemi?? è come dire che quest'anno l'inter vince lo scudetto!!!:occhiolino2:non esiste proprio!!!:ahahah::ahahah::ahahah:
lo sto capendo io che sono una vera piaga per queste cose! e in ogni caso mi sono anche stampata la foto del cardigan e ce l'ho sotto il naso, tutto aiuta!:occhiolino2: