sai che io devo fAare dispetti o la lavagna si sente sola :ahahah:
vogliamo parlare di coppa italia o sorvoliamo? :ridere6:
Visualizzazione Stampabile
sai che io devo fAare dispetti o la lavagna si sente sola :ahahah:
vogliamo parlare di coppa italia o sorvoliamo? :ridere6:
Dispetùsaaa!! tra noi lombarde ci capiamo..
certo, vogliamo dire con chi siete usciti voi?? o vogliamo dire che siamo andati a roma senza 5 o 6 titolari?? o parliamo dei 23 punti che ci separano in campionato?? la coppetta lasciamola ai romani de roma va, sennò con cosa si divertono?? fidati...:occhiolino5::smack!:
Credo di aver trovato un errore sullo schema e mi spiego:
nel ferro 29 lo schema dice: 1 accavallato doppio, un gettato, 7 diritti, un gettato - e si riprende 1 accavallato doppio ....
io che nel lavoro ho 1 maglia di vivagno all'inizio e alla fine ed ho cominciato il ferro così:
1 maglia diritta, 2 maglie insieme, *un gettato, 7 diritti, un gettato, 1 accavallato doppio* e ripeto da * a *
alla fine del ferro mi ritrovo dopo il gettato con due maglie e le lavoro insieme
il ferro 31 l'ho lavorato così:
2 maglie insieme, un gettato, 8 diritti e così fino alla fine - dopo gli ultimi 8 diritti mi ritrovo due maglie e le ho lavorate normali
A questo punto mi fermo e aspetto la maestra
Ecco il mio bordino !
allora qui siamo pari, ho messo 72 punti anche io:occhiolino5:
buona la coppa del nonno, ma è una vita che non la mangio!
in ogni caso per par condicio chi ha buttato fuori la tua inter ha fatto la festa anche al milan, meglio di così!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ops mi sa che siamo un attimino ot, domani Marina altro che lavagna, ci butta fuori e chiama i nostri genitori!! :ahahah:
tornando seria ho finito i 48 ferri, ma anche io o trovato qualche impiccio nei ferri 29 e 31 ma non so come ne son venuta fuori, speriamo vada bene che io ODIO disfareee:triste:
Ciao ragazze.............. dunque lo schema riportato sul giornale, che vi ho allegato ieri, non considera l'inizio e la fine del lavoro, mette i simboli come se il lavoro fosse fatto tutto di seguito.
Anche io ho optato per la soluzione di Dantea, che è quella più logica da fare, e il lavoro non ne ha risentito: al f. 29 all'inizio del lavoro ho lavorato due ma insieme a dir anziché un'accavallato doppio e alla fine ho lavorato l'accavallato semplice che nello schema non c'è; al f. 31 invece sono riuscita a lavorare due m insieme a dir e non ho fatto nulla alla fine del ferro .
L'importante è che alla fine dei ferri abbiate sempre 72 m :occhiolino5:.
Ieri sera ho iniziato un terzo golfino e questa volta devo aver usato una lana leggermente più sottile, quindi per arrivare ai fatidici 13 cm dal bordo al giro manica ho dovuto lavorare altri 4 ferri dello schema (arrivando fino al f. 52): se qualcun'altra fra voi avesse lo stesso problema me lo faccia presente, così correggo le spiegazioni in corso d'opera.............................
@Nancy: mi sembra che ci siamo, ora puoi procedere con la seconda tappa ......... tieni presente le considerazioni che abbiamo fatto ora con le ragazze, così ti sarà più facile proseguire il tuo lavoro.
Per ora è tutto :smack!:
Ecco i miei primi 48 ferri
Allegato 348242
ciao,ecco anche il mio bordino: ho usato il merino che mi da un campione di 30 m in 10 cm coi ferri 3,ma se lo lavoro coi ferri 3,5 rimane molto molle e non mi piace...quindi ho eseguito il bordo coi ferri 2,75 e il resto lo farei coi ferri 3, senonchè mi viene lungo 27 cm per 2,5 di altezza... :ammy:
domanda da 1 milione di euro: se il tuo campione è di 32 m in 10 cm e il dietro deve misurare 30 cm non c'è qualcosa che non quadra montando solo 72 maglie????? dovrebbero essere 96 oppure mi sfugge qualcosa? maledetta matematica :bocciato:
ciao Deborah, provo a risponderti io, ho riflettuto su sta cosa e sono giunta alla conclusione che... forse Marina ha invertito la cifra! cioè ha scritto 32 invece di 23, perchè io con un campione di 23 maglie x 10 cm ottengo 69 maglie circa x 30 cm, più 3 (tot. 72 maglie montate) dovrebbe dar giusto 30 - 31 cm, a seconda della mano e del tipo di lana ovviamente ma sempre coi ferri del 3,5... infatti con 32 maglie in dieci cm, come dici tu ne occorebbero ben 96!!
spero di non averti confuso più di prima, e che la mia teoria sia giusta!:occhiolino5:
Marina scusami se mi son permessa, se non va bene filo dietro la lavagna senza neanche dirmelo....:ahahah: