ops... non ho il tuo indirizzo e-mail! puoi farmi un mp?
Visualizzazione Stampabile
Fatto, cara!
Grazie Sandra per il tuo secondo tutorial ^_^
quella m e' splendida tutta azzurra !!
mi sono rimessa in pari , compreso gli indici delle lezioni !!
ps: ho qualche immagine per i cuori , maestra te li mando !! ^_^
Nadia, grazie! E ti ho risposto... Approvo!
Ciaoooooo, si possono vedere i cuori?
Io avrei finito la seconda lettera ma vorrei finire il lavoro con un cuore.......
Ciao Girasole. I cuori di cui abbiamo parlato Nadia ed io non sono tanto piccoli da stare accanto all'iniziale, ne' tanto grandi da contenerla...
Facciamo così: ne parlo con Nadia e poi potremmo postare gli schemi nella discussione "Silk ribbon!", dove ci sono i vari schemi. Però, a parte alcuni che ho io nei miei libri, degli altri abbiamo solo le foto dei lavori ...
oh, oh, l'i-Pad e' scarico, devo chiudere!
Allora, Nadia ed io ci siamo sentite. Questo è il link in cui potrete trovare alcuni schemi di cuori:
http://www.megghy.com/forum/f47/il-s...tml#post616185
Se avete dubbi, scrivete...
In più, ho trovato questi cuoricini, che posto qui, perché sono avulsi dallo schema originario...
Girasole, facci sapere se siamo riuscite ad aiutarti...
Grazie mille Sandra, mi sono salvata tutti i cuori che hai postato, sono bellissimi!!!
Grazie ragazze, tutti belli. Ora vedrò quale utilizzare.
Se riesco stasera vi posto le due lettere fatte così magari anche voi mi potete dare un consiglio
e queste sono foto di cuori realizzati trovati in rete dalla nostra maestra
( ma quel secondo cuore lo ho qui da tanto e forse riusciro' a copiarlo in modo decente ^__^)
altri esempi ^_^
ancora ...
ps: l'ultimo e' un ricamo classico , ma lo trovo troppo bello e lo aggiungo lo stesso , sempre da usare come ispirazione ^_^
Questi cuori sono tutti bellissimi bluenady , per una romanticona come me non saprei quale scegliere , quindi mi sono scaricata tutte le foto e poi vedrò, grazie:stretta-di-mano:
che favola!!!!!!!!!!!!!!!!!!sono stupendiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Nadia, grazie!
Adesso sicuramente vado in OT, ma non me ne può fregare di meno!
Nadia, corretta all'eccesso com'è, nel pomeriggio mi manda una e-mail con i cuori sistemati per bene (io le avevo mandato un coacervo di cuori nel caos più totale...), e mi dice che così posso postarli in ordine; le rispondo che, se ha tempo, se li posta lei, mi fa un piacere...
Adesso, vedo che li ha postati, ma dicendo che li ho trovati io... E io so che li aveva già anche lei, salvati nei nostri girovagare nei vari siti...
Carissime amiche, troppe volte mi sono trovata a dover subire cattiverie sciocche e meschine per il "dramma" di qualche persona che si sentiva minacciata nel suo "orticello", già troppe volte mi sono allontanata dal forum per i problemi di ego e di falso moralismo di qualche "signora": questa volta lo dico chiaramente.
Grazie Nadia! Il forum è questo: persone che contribuiscono al tutto, senza considerare se stesse! Per chi non la pensa così, per chi ha bisogno che il "suo" nome sia fondamentale... Povere loro! E, sopratutto, sono "povere di Spirito"!
wooww questi cuori sono tutti.....m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-i!!! per un attimo non avevo capito, ero rimasta indietro con la lettura e credevo li avesse fatti tutti Nadia!:oopss:
be' Sandra , posso solo risponderti con un grande grazie !!
sei tu qui che ti stai prodigando per tutte noi , se non avessi accettato di insegnarci anche io sarei li a guardare il famoso secondo cuore non trovando il coraggio di iniziarlo ... :abbraccioforte:
E ti ringrazio anch'io Sandra sia per quello che ci stai insegnando sia per le dolci parole rivolte alla nostra adorata Nadia!!!!!
P.S. Non ti preoccupare Nadia non ho dimenticato che ho un conto in sospeso con te per averci trascurate nel sal natalizio............ma quella è un'altra storia hihhihihihihihihhihihihihihih
Buongiorno e buona domenica!
Dietro richiesta della mia socia, riprendo a postare schede tecniche.
In questo post, due punti facili, facili, ma molto utili!
Il punto mosca dà buoni risultati per i fiori; il punto corallo è perfetto anche per le cornici, per i decori in genere.
Sì, ragazze, adesso un po' di post sulle rose... Ma proprio tante rose! E diversi modi per realizzarle...
Siete pronte??? E non cominciate subito a :dubbio-3:, :ammy:, :dubbio-3:, ok?
Vi prometto che vi divertirete! :tidoilcuore:
Questa, è la mia preferita! Vi metto due pagine, e una è in inglese, ma è solo perché può essere utile vedere i disegni dei vari passaggi.
Studiatela, bene, fate qualche prova di manualità, e poi preparate l'ago con il filo per cucirla sulla tela (e ricordatevi di fare prima il nodo in fondo al filo... parlo per esperienza! :occhiolino2:)
Riprendo questa scheda, per cercare di chiarire meglio: all'inizio, piegate in nastro a metà con un angolo a quartabono, in modo da avere tra le dita della mano sx l'angolo; con la dx, piegate sull'angolo il pezzetto di nastro orizzontale; a questo punto, piegate il pezzetto verticale, portandolo dal basso all'alto. Tra le dita, avete un quadrato di nastro piegato, giusto? Ecco, continuate così, finché non avrete esaurito tutto il nastro.
Adesso, con la sx tenete ben fermo, tutto il nastro piegato a quadrato, con la dx avvolgete l'ultimo capo intorno alla base dell'altro capo; lasciate andare il quadrato: avete un nastrino doppio avvolto. Con le dita della sx tenete la base, con la dx spingete in alto il capo avvolto, facendo attenzione che rimanga sempre una certa tensione (la rima, è involontaria!), che la rosa non si allarghi.
Se tutto è andato bene, avete la vostra rosa in cima, con una bella coda sotto: con l'ago, cucite la base della rosa, fermando bene il nastro avvolto, tagliate la coda, e attaccate la rosa sulla tela.
Ancora un po' di manualità...
Adesso, tanta pazienza ed ago pronto! Ma bellissimi risultati assicurati!
Certo, prima di aprirsi in tutto il loro splendore, sono solo dei boccioli...
Per stamani, basta...
Spero di avere il tempo di postare qualche foglia, stasera!
Perché i prossimi due giorni sono impegnatissima...
:baciii::baciii::baciii: a tutte voi!
ma grazie cara Sandra !!
sono magnifiche quelle realizzazioni e quelle spiegazioni !!
ecco alcune di quelle rose ad esempio le ho viste e non sapevo da che parte iniziarle !!!
^_^
se ho capito bene , prima la si realizza e poi la si cuce , non e' ricamata e' a tre dimensioni ...
ok prima studio e provo e poi ti dico ^_^
esatto! esercitati a tirare il nastro, e non ti scoraggiare: le prime volte, mi ritrovavo tra le dita dei cavoli, invece che delle rose... poi, capito che il trucco stava nel tenere ben saldo il nastro avvolto in fondo, tutto è andato a posto!
aspetto notizie!
stasera se tutto procede come programmato, ci provo ^__^
grazie cara !!
Grazie Sandra per le nuove schede.
Sono in ritardo,ma ce l'ho fatta a finie la mia letterina...ora metto la foto di là e aspetto i tuoi consigli.
Corro a vedere...
Sandra, il metodo della rosa a festone mi ricorda tanto le decorazioni che facevo io (e anche i miei bambini) all'asilo con le stelle filanti....esce tipo una fisarmonica.
Ma con il nastro non ho ancora provato...prossimamente su questi schermi, anzi su questo forum!
Buona domenica
Sandra scusa sai, ma tra postare schede, guardare i nostri lavori, andare al mercatino del cuore e lavorare, ogni tanto dormi? Mangi? Non è che mi diventi trasparente?!!