Ma è carinissimo a me piace tanto....anzi speriamo che anche il mio venga carino come questo....non vedo l'ora di vederlo finito.
Visualizzazione Stampabile
ok sistemati tutti gli arretrati , ora vi devo fotografare solo i calati con il punto alto , giusto ?!? ^_^
grassie ragazze , non esagerate ,e' simpatico diciamo ^_^
E' pur sempre un babbonatale e bello o simpatico che sia..in questo perido fa sempre il suo effetto.;)
grazie ragazze per i complimenti e grazie maestra Nadia, quindi sono promossa? :)
Sono molto fiera del mio primo lavoro all'uncinetto, era un sacco di tempo che volevo imparare ma mia mamma non riesce a insegnarmelo, è troppo veloce nella lavorazione!
Eli , se vai nel primo post ci sono tutti i link alle lezioni , dagli una guardata , puo' esserti i aiuto ^_^
se vuoi provare un amigurumi consiglio anche a te , anche se fuori tempo di provare uno dei folletti del sal , altrimenti guaarda le lezioni e fai prove , soprattutto per il lavori in cerchio .
Io intanto faccio una piccola ricerca per trovare uno schema complesso per la lezione di comprensione schema ^_^
se guardate ho fatto in un unico campioncino
2 giri di pb
2 giri di mezzi punti alti
2 giri di punti alti
1 giro di punti alti doppi
questo e' il vostro compito , saperli fare tutti ^_^
guardate se capite come ho fatto i calati a punto alto , non c'e' nulla di diverso da quelli a pb , dovete solo ricordarvi di considerare un solo punto quelli chiusi insieme del giro precedente !!
come vi dicevo l'importante e' capiate di fare un solo punto sui due chiusi insieme il giro prima , per i resto fare conto di un giro normale .
Cara Nadia,
spero di avere del tempo libero domani per applicarmi sui nuovi punti! fino ad oggi non ho avuto tregua!
Un abbraccio. Laura
Sto provando il folletto, che però somiglierà molto ad un puffo perché il blu é l'unico colore che ho a disposizione! :)
Ciao Nadia, ho finito il babbo natale, domani se posso posto la foto. A me piece il risultato, grazie per lo schema! :smack!:
ma brave !!! benissimo Eli d Elda !!!
a secondo di quale folletto hai fatto chiedi a Giada se puoi aggiungerlo alle foto del suo sal ^_^
Elda attendiamo il tuo Babbo !! ^_^
sto facendo il folletto del sal al buio, appena lo finisco lo pubblico qui e chiedo a giada se posso pubblicarlo anche se non sono iscritta al suo sal!
Come promesso ecco la mia pallina babbo natalosa... spero vada bene! Grazie ancora per lo schema Nadia!! :smack!:
Che carino è bella anche questa versione con il cappello più grande...brava Elda.
ciao Nadia , una parte dei compiti lìho eseguita..ho fatto le maglie alte in cerchio, però non mi piace il centro si nota tanto dove inizia il giro vero?
poi ho eseguito lo schemino dei 2 giri nei vari punti...adesso vado con la barba di babbo natale...a dopo..Allegato 342989Allegato 342990 aspetto il tuo giudizio..ciao ciao
iniziamo da Elda ^_^
il tuo babbo natale , e' venuto troppo buffo ^_^ , ma alla fine ben riuscito !!! bravissima ^_^
Sonia le prove dei tuoi punti sono perfette , quelle de cerchio , anche , ma non ho capito come hai modificato le catenelle nei giri successivi , e' verissimo che si nota , pero' devon apparire una bella fila unica di catenelle una sopra l'altra , mi sembra che abbia voluto modificarle per nasconderle ^_^
ma e' proprio l'unico sistema per muoversi da un giro all'altro di punti alti , 3 catenelle
sei stata bravissima ^_^
per spostarsi da un giro al nuovo occorre fare catenelle necessarie ad avere la giusta altezza :
punto basso - 1 catenella
mezzo punto alto - 2 catenelle
punto alto - 3 catenelle
punto alto doppio - 4 catenelle
punto alto triplo - 5 catenelle
Grazie Nadia! :occhiolino5:
Grazie Nadia, sono contenta che i miei punti siano quasi perfetti, per quanto riguarda il cerchio non ho fatto niente per volerle modificare...vorrà dire che ne farò un altro e vediamo se viene meglio, per il quadrato ho fatto proprio come hai scritto tu ho ustao 1, 2 o 3 ..catenelle a seconda del punto che si doveva usare....adesso sto eseguendo la barba...vediamo se riesco a postare la foto anche di questa...grazie ancora..
buon giorno a tutte ^_^
appena avrete fatto prove dei punti nuovi la mia intenzione sarebbe di farvi lavorare su uno schema complesso , una volta capito ed eseguito un tale lavoro , sarete in grado di realizzare da sole qualsiasi cosa o quasi ^_^
vorrei guardaste questo post http://www.megghy.com/forum/f119/cen...i-32114-2.html e che diciate se avete preferenze , in modo io possa preparare un tutorial scritto e fotografico .
uno di quelli gia' esiste , lo ho preparato per lo scorso sal principianti
ciao Nadia, ho guardato il link che ci hai detto e...mamma mia sono uno più bello dell'altro, per quanto mi riguarda mi va bene quello che decidi tu, anche quello proposto per il sal precedente mi piace tanto e se hai già tutto pronto è più facile anche per te...ma sentiamo anche cosa dicono le mie compagne.
le vere meraviglie in fatto di centrini classici le trovate qui :
http://www.megghy.com/forum/f108/col...ale-32113.html
http://www.megghy.com/forum/f108/col...iko-32115.html
come non detto....così però signora maestra ci demoralizzi....e quando ci arrivo a fare cose del genere....sono tutti bellissimi mi sono piaciuti tanto quelli colorati della prima collezione che hai postato....e ho visto anche i tuoi lavori complimenti ancora sono molto belli anche i tuoi.
Nadia, per me è già stata una grande conquista prendere in mano l'uncinetto e realizzare un qualcosa di guardabile :ridere6:
Non credo che arriverò mai ad essere così brava da realizzare quei meravigliosi centrini di cui hai messo i link....ma se proprio ci devo provare, non possiamo partire da qualcosa di più semplice? :remissivo:
Silvia , non ti spaventare ^_^
quello che ho postato sopra lo hanno eseguito alla fine del primo corso e fa parte del corso , ci sono riuscite e ci puoi riuscire benissimo anche tu !
quelli tra i quali vi facevo scegliere son quelli piccoli del primo link sopra da solo !!
fidati di me ^_^
eccomi , sono mattutina io ;)
Nadia io ci proverò , in quanto alla scelta non saprei proprio cosa scegliere ...
intanto vado ad allenarmi con i punti ..
baci
ok allora per mettermi avanti , lo scelgo io e lo inizio ^_^
segliero' una cosa che riuscirete a fare sicuramente !
care ragazze e cara maestra... non mi collego per un giorno e trovo tante novità!
io mi sono fissata con i folletti che voglio regalare a Natale e sto facendo solo quelli.
Ma oggi mi esercito con i nuovi punti e provo a fare la barba!
olè!
quanto ai centrini... bè...magari riuscissi a realizzarne uno!
grande nadia!
Cara Nadia,
questo bianco è il campioncino di tutti i punti. Credo che i punti li abbia capiti e devo dire che mi diverte molto farli. Però sono in dubbio su una cosa... quando giro il lavoro facendo a seconda dei punti 2, 3 o 4 catenelle...il primo punto dove devo farlo? no sul primo punto che vedo dopo le 2, 3 o 4 catenelle ma sul secondo? visto che le catenelle sostituiscono il primo punto? Non so se mi sono spiegata.
Quello rosa voleva essere l'inizio di un cerchio a punti alti. Ma non so farlo. Quando faccio il cerchio di punti bassi...faccio due catenelle e nella prima faccio i punti bassi. ora come devo fare? Mi insegni per favore?
Grazie!
laura , allora riflettiamo , se per iniziare un cerchio di punti bassi fai due catenelle e sei punti dentro la prima , significa che la prima catenella ti serve come cerchietto per i punti e la seconda per alzarti , se dobbiamo fare fare un giro idi punti alti , di catenelle ne devi fare 1 + 3 che son quelle che servon per alzarci e sostituiscono il primo punto , quindi fai 4 catenelle e esegui altri 11 punti dentro la prima che hai fatto . tieni la catenella morbida ( la prima ) o non riuscirai a farci stare dentro 11 punti !! ^_^
bravissima per il campioncino dei punti !!!! ^_^
farete anche voi il centrino !! fidatevi !! ^_^
ragazze , guardate cosa ha trovato Brida : José Crochet: Free crochet pattern heart ♥
io lo trovo troppo carino , e vi potete abituare a lavorare in modo diverso dall'amigurumi con una cosa semplice
vogliamo provarlo ??
io ci stò....questi cuoricini sono troppo belli....brava Brida
allora facciamo cosi' :
voi provate a farlo seguendo le istruzioni del blog
se e quando incontrate difficcolta' ci troviamo a parlarne qui , in modo da aiutare tutte , ok ?
mi pare non ci sia solo la spiegazione di come unire poi i due cuori , quello le vedremo insieme .
^_^