ah e se vuoi creare un cordoncino con l'uncinetto, esegui una lunga catenella , viene bella e la puoi usare per fare ficchetti ^_^
Visualizzazione Stampabile
ah e se vuoi creare un cordoncino con l'uncinetto, esegui una lunga catenella , viene bella e la puoi usare per fare ficchetti ^_^
Grazie Nadia! Non ho mai ricamato in vita mia, ora che torno a casa per NAtale mi farò insegnare da mia mamma!
Ora devo provare a fare il cuore, al primo tentativo ho sbagliato ed era storto
cosi' si fa Eli !!
dai che il cuore ti serve come base per fare anche le cose piu' difficli !! ^_^
che sc...a che sono sono.....hai ragione....ma lo sai che nella fretta di averlo fatto non mi ero nemmeno accorta che avevo un petalo in meno!!!! me lo hai fatto notare tu...mi sembrava che c'era un pò troppo spazio fra un punto e l'altro......ma chissà dove avevo la testa!!! scusa signora maestra, adesso riprovo e così poi ti faccio vedere anche il cuoricino finito.
allora fiorellino rifatto... non è di nuovo bellissimo ma vediamo se questa volta non ho sbagliato..quando dici 2 punti alti doppi chiusi insieme, devo fare il punto alto doppio ma chiudo solo le prime due maglie e rimango così con due maglie nell'uncinetto eseguo il secondo punto alto doppio e richiudo solo le prime due maglie e così rimango con 3 maglie nell'uncinetto a questo punto prendo il filo con l'uncinetto e chiudo le 3 maglie tutte insieme giusto?Allegato 344407
questa volta lo hai realizzato bene , direi che puoi ottenere un miglior risultato se lavori piu' stretto e se provi a fare solo 3 catenelle invece di 4 quando scendi ^_^
brava hai corretto tutti gli errori !!!
ciao nadia... ho comprato questo cotone e questo è il cuoricino che ho ottenuto.
cosa devo correggere secondo te?
così ora procedo a farne tanti!
e poi li decoro e assemblo!
ps: ho eseguito punti alti semplici invece che doppi, proprio come avevi suggerito tu!
brava , brava , brava Laura !!!
e' venuto perfetto , perfetto , perfetto !! :cuore1:
davvero??? evviva evviva evviva!!!!!!!!!
grazie!
allora continuo!!!!!!
ne faccio altri... poi pensiamo a come decorarli!
Ho fatto la prima facciata del cuore. Come è venuto maestra?
Eli
e' venuto benissimo !! ^_^
siete bravissimeeee
quasi pronte per il centrino !! sto studiando gli schemi , quello che trovo sempre migliore e' quello proposto la scorsa volta , non ha tanti giri e offre varie possibilita' di incontrare ostacoli da superare con facilita' ^_^
adesso ci sto pensando ancora ...
oh ecco i miei due finiti ^_^
e bravissima Nadia , io stò provando a fare l'alberello del sal di idiotti ... non dico come è venuto in prima prova che è meglio . Lo rifaccio ;) Magari per il natale 2014 riesco ad addobbare la mia casa con i miei amigurumi;)
ciao nadia, ieri ho provato a fare un altro cuore. mi è venuto bene solo che quando sono andata a sovrapporre i due cuori, uno è un po' più piccolo dell' altro e si vede. devo riprovarci. ma qual è il trucco per avere cuori identici?
Tempo fà avevo visto un video per realizzare questi semplici cuoricini , sono a punto alto in cerchio , ho voluto provare ... uno in cotone e l altro in misto lana , sono veramente piccoli e semplici .
Laura, questo filato è proprio quello che ho comprato anch'io per gli amigurumi!!! Io lo trovo perfetto, perchè non fa i pelini, non si "apre" e non si impiglia nell'uncinetto. E poi si lavora bello compatto!
P.s. belli i tuoi cuoricini...brava a te e anche a tutte le altre "salline"
Nadia, tu sei la maestra...non potevano essere che perfetti!
Laura, anche a me è successa la stessa cosa: stesso filato, stesso uncinetto, ma un cuore è leggermente più grande dell'altro. Credo dipenda da come lavoriamo, forse, anzi sicuramente, nel primo cuore che ho realizzato ho tenuto i punti più stretti. Nadia è cosi????
A proposito, anche se non sono molto presente, non sono sparita...Nadia gli unici compiti che non ho fatto sono i campioncini con i vari punti. Il punto alto in tondo l'avevo provato per questa decorazione di Natale, ma non mi è venuta un granchè bene.
I cuoricini li ho realizzati, ma ho sempre il problema di postare le foto (sono almeno 10 giorni che ho chiesto a mio marito di scaricarmi sul suo pc le foto del campioncino a punto alto e dei nuovi amigurumi che ho realizzato ma ancora non l`ha fatto :furioso:
Spero che in questo fine settimana trovi 5 minuti per farlo, finalmente!!!!)
Buon sabato a tutte!
trudy coraggio , l'alberello e' facile ^_^
Silvia hai ragione , dipendo solo dalla mano che usate , cioe' se tirate piu' o meno il filo , ecco perche' vengon piu' piccoli o piu' lenti , ma non importa visto vanno imbottiti !
Laura prova a chiuderlo e vedrai ^_^
belli i cuoricini semplici !!
ciao , cuoricino finito , ma il fiore è venuto diverso dal tuo , Nadia , più grande (sarà il filato ) e con petali strani . Per quanto riguarda l alberello , sono bloccata , non mi viene proprio bene , quindi continuo a disfarlo e rifarlo ... boh .
brava trudy !! ^_^
si il fiore ancora non e' bellissimo , ma il risultato e' bello lo stesso !! brava !!!!
ps: adesso vedo lo schema dell'alberello , vuoi dirmi dove trovi i punti critici ?
vuoi provare a fare un fiorellino semplice semplice ?
in un anello fai 10 punti alti e chiudi
nel secondo giro fai un punto basso e 2 o 3 catenelle per tutto il giro ^_^
semplice semplice ma bellino !!
Grazie Nadia , proverò questo fiorellino . L alberello non mi viene bene dai primi giri , dopo le 3 catenelle c'è scritto pn , e non pb o pp ,io nella leggenda non l ho visto pn . E cmq dopo sono arrivata a metà alberello ma l immagine non è bella . Lo rifaccio e posto la foto x farvi vedere. Ho però postato la foto del pupazzo se vuoi dar un occhiata :)
grazie
ok trudy , corro a vedere e mi stampo le istruzioni dell'albero ^_^
trudi il pupazzo e' bello , ma quella carota sembra un becco ^_^
decisamente troppo grande ^_^
fai una pallina piccola piuttosto ^_^
trudy , potevi chiedere a idotti , e' un errore di scrittura , son 2 punti bassi ^_^
ciao Nadia e ciao ragazze
in questi ultimi giorni mi sono buttata sul uncinetto...ho fatto questi orecchini che regalerò per natale, sono ancora da inamidare e montare, ma intanto ve li mostro, quello da solo è il famoso orecchino che mi hai aiutato con lo schema, intanto mi sono venuti fuori 22 ventagli e non ventitre ma è certo che ho sbagliato a contare i punti, però datemi un consiglio l'ho fatto con uno sfumato, ma mi sembra tanto un centrino voi che ne dite? forse il colore non è proprio azzecato .Allegato 345077Allegato 345078
Sonia e' ancora ridondante di punti prova a stirarlo e vedi se si sistema , gli altri son davvero belli !!! ^_^
io lo farei di un solo colore ...
brava brava brava ^_^
Grazie grazie grazie....
visto il risultato finale lo avevo pensato anche io....
Grazie a te e a questo meraviglioso sal:abbraccioforte:....mi sta prendendo sempre più.....non vedo l'ora di iniziare lo schema del centrino....
Ciao ragazze,
io ho messo a riposo l'uncinetto e tutti gli attrezzi dei miei vari hobby...se ne riparla dopo le feste.
Spero solo di riuscire in tempi brevi a postare le foto dei miei "pastrugni"
Buon Natale a tutte!!!!!
Avviso per tutte : ho trovato un giusto schema per il sal centrino principianti ^_^
siete preprarate ? ci troviamo a gennaio !! intanto se volete sapere cosa occorre : filo in cotone per centrini adatto ad un uncinetto n° 1 o 1,25 e non vi spaventate per le dimensioni ^_^
Silvia aspettiamo al tue foto !!! ^_^
Che bello si!!!! Già pronta con tutti i materiali.....uncinetti ci sono di tutte e due le misure, cotone pure....sono prontissima....:occhiolino:
Pronta anch'io cara Nadia ,materiale già in casa :)
Allora io ho provato a fare il fiore che mi hai suggerito cara Nadia , poi ho voluto seguire un tutorial su come realizzare una stella e come inamidarla , non è perfetta ma il punto alto quadruplo era la prima volta che lo eseguivo ... e poi posto anche qui la foto del sal di idiotti , alla fine dopo mille tentativi son riuscita a fare l alberello ;)
Grazie Nadia per la pazienza che hai avuto e che continui ad avere ;)
oggi è il primo giorno d'inverno... andate a vedere su google com'è stato ricordato! adatto a noi che uncinettiamo!
bacini a tutte!
oh ma siete troppo brave , avete gia fatto spese ^_^
brava davvero Trudy , ottimi lavori e ben eseguiti !!
Brida avresti deto un anno fa di poterti annoverare tra le uncinettatrici ?
siete davvero bravissime !! tutte quante !!!
Eccole! (per la serie "chi fa da sè fa per tre"...ah questi mariti! :no-comment:........:ridere6:)
Avevo anche realizzato un altro folletto per il sal al buio, oltre ad aver leggermente modificato quello rosso che già avevo postato. Le foto sono qui: http://www.megghy.com/forum/f133/fot...tml#post764406
Devo ancora fotografare il campioncino a punto alto, ma provvedo domani con la luce...ora che Babbo Natale mi ha portato un telefonino ipertecnologico, non devo più chiedere a qualche anima pia in famiglia di scaricarmi le foto :ridere6:
Buone feste!!!!
Bellissimo il koala , dove posso trovare lo schema ? Sono una frana a cercare schemi
Grazie Stella!
Lo schema per il koala l'ho trovato qui: Crochet Creatures Patterns - Cuddly Crochet Creatures at WomansDay.com - Woman's Day
Ciao
:kissoflove:
Silvia anche belli tutti i tuoi lavori ^_^
ha davvero acquisito una buona mano , e son davvero ben realizzati , anche i folletti ^_^
Bravissimaaaaaaaaa ^_^