Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutte!
Sono rimasta molto molto indietro con i post, e oggi, in un momento di tranquillità, mi sono letta da pagina 58 a pagina 88! Siete bravissime e avete fatto tutte dei lavori splendidi. Io non sono sparita ma la gravidanza mi ha ammazzato le energie e dopo il lavoro non riuscivo a fare altro che mangiare qualcosa e dormire! Adesso che qualche energia è tornata spero di riuscire a completare il babbo natale e portarmi avanti con la scuola dei punti. Farò qualche campioncino da mostrare. Spero davvero di recuperare (anche se, andando ancora al lavoro, lo farò con taaaaanta calma!).
Sono soprattutto curiosa per il centrino a filet. Sono sempre stata stupita dalla bellezza di quei lavori "coi buchi"!
Faccio ancora i complimenti a tutte e anche gli auguri per un sereno 2014.
A presto! Chiara
-
brava Sonia ^_^
inizieremo proprio cercando di capire lo schema ..
Per il filo , vedi tu con quale uncinetto ti trovi meglio , ma quello e' davvero conveniente !!
-
In primis... Auguri a tutte!
Poi Nadia... mi sono persa qualcosa... a quale rivista vi riferite tu e Sonia?
-
Credo sia la rivista profilo
-
Ciao brida si e' la rivista profilo proprio come ha detto eli, ci trovi due gomitoli di filo di Scozia. Ad un prezzo davvero conveniente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bluenady
brava Sonia ^_^
inizieremo proprio cercando di capire lo schema ..
Per il filo , vedi tu con quale uncinetto ti trovi meglio , ma quello e' davvero conveniente !!
Da un certo punto in poi c,e' molto da studiare.
-
ma no e' davvero semplice ^_^ ok inizio a preparare , scusatemi ma le feste in famiglia mi hanno rubato tempo !!
e si Brida , la rivista profilo allega due gomitoli di filo adattissimo e ad un prezzo vantaggioso .
-
Citazione:
bluenady
ma no e' davvero semplice ^_^ ok inizio a preparare , scusatemi ma le feste in famiglia mi hanno rubato tempo !!
e si Brida , la rivista profilo allega due gomitoli di filo adattissimo e ad un prezzo vantaggioso .
Sicuramente basta capire i giri da effettuare e poi diventa semplice i punti li abbiamo già fatti tutti...non vedo l'ora di iniziare.
-
perfetto. domani corro in edicola. spero di trovarlo ancora.
-
ragazze correte : http://www.megghy.com/forum/f194/sal...tml#post766775
Brida adesso io e te facciamo un ripasso sull'anello magico o l'avvio con catenelle in cerchio ^_^
-
Maestra mi inserisci nel sal x il centrino ? Vorrei anch'io capire lo schema xkè guardando l immagine non ci capisco molto ...
-
certo trudy , tutte coloro volgiono eseguirlo sono pregte di trasferirsi di la ^_^
hai scaricato il pdf ? ci sono parecchie istruzioni .
-
Citazione:
bluenady
siiiiiiiiiiiiiiii...ripassiamooooo- sono pronta signora maestra!
-
Allegati: 2
Nadia... e le altre. Mi date un consiglio? Devo fare delle confettate per il battesimo della mia nipotina. Ho realizzato una mini bavetta con il cotone che avevo a casa. Premettendo che devo confezionarla sul un sacchetto rosa che sarà riempito di smarties è meglio farla bianca e fuxia così come è nella foto, con fiocchetto fuxia (che dovrò fare più corto) o meglio fare il contorno rosa chiaro e fiocco sempre rosa chiaro?
Vi allego le foto. è solo una prova.
-
Laura, prima di tutto brava per la realizzazione di queste bavette!!! :applauso: sono carinissime
A me piace di più la versione con il fiocchetto fuxia, mi sembra che risalti di più
:kissoflove:
-
grazie silvia... quindi tu dici bordino con cotone fuxia e nastrino fuxia? si quel nastrino rosa è troppo pallido. la mia indecisione è questa: sfrutto il cotone fuxia che già ho ed il nastrino fuxia che già ho, oppure compro un cotone rosa e quindi un nastrino rosa? voglio fare bella figura visto che sto facendo una sorpresa a mia cognata. Con il fuxia è comunque raffinato?
-
Ciao Laura bellissime queste bomboniere anch'io sono per il fucsia, da più risalto anche al bordino. con quello rosa si spenge un pò...secondo me fai una bella figura...e puoi tranquillamente usare quello che hai già a disposizione.
-
Citazione:
Brida79
grazie silvia... quindi tu dici bordino con cotone fuxia e nastrino fuxia? si quel nastrino rosa è troppo pallido. la mia indecisione è questa: sfrutto il cotone fuxia che già ho ed il nastrino fuxia che già ho, oppure compro un cotone rosa e quindi un nastrino rosa? voglio fare bella figura visto che sto facendo una sorpresa a mia cognata. Con il fuxia è comunque raffinato?
Sì sì, bordino fuxia e fiocchetto fuxia, secondo me è perfetto...ci pensa il tulle rosa dietro a "smorzarlo" un po'. Farai una bellissima figura!
:ciao-ciao:
-
urca quanto avete scritto !!
Brida dammi un giorno e poi iniziamo , finisco qui in ufficio e poi mi metto in pari !!! ^_^
Ho visto che le tue colleghe ti hanno gia' dato consigliiiii
brave , cosi' si fa !!
-
E poi! UAU! Fino a poco fa l'uncinetto era uno sconosciuto e adesso Laura fa delle bomboniere proprio belle! Nadia ha dato a tutte noi entusiasmo e ci ha seguito (e segue ancora) con taaanta pazienza! GRAZIE!
p.s. anche per me fuxia e fuzia con sacchetto rosa. mi sa che copiero' l'idea per quando faro' battezzare la mia piccola (ammesso che sia davvero femmina come dicono!)
Chiara
p.s.
La mia sorella piu' piccola e un mio fratello mi hanno chiesto le pantofole a forma di carroarmato....ma perche' non potevano chiedere anche a me dei centrini o bavaglini (anche se a 15 e 23 anni non so quanto possano interessare centrini e bavaglini)? Quando finisco il centrino mi devo mettere all'opera per loro (e mettere da parte per un po' altri progetti tipo un goblen gigante!). Nadia mi sa che ti chiedero' aiuto in qualche punto!
MODÈLE pour char Tigre 1 Panzer bonneterie par miligurumis sur Etsy
-
Citazione:
blackbirdknight
E poi! UAU! Fino a poco fa l'uncinetto era uno sconosciuto e adesso Laura fa delle bomboniere proprio belle! Nadia ha dato a tutte noi entusiasmo e ci ha seguito (e segue ancora) con taaanta pazienza! GRAZIE!
p.s. anche per me fuxia e fuzia con sacchetto rosa. mi sa che copiero' l'idea per quando faro' battezzare la mia piccola (ammesso che sia davvero femmina come dicono!)
Chiara
p.s.
La mia sorella piu' piccola e un mio fratello mi hanno chiesto le pantofole a forma di carroarmato....ma perche' non potevano chiedere anche a me dei centrini o bavaglini (anche se a 15 e 23 anni non so quanto possano interessare centrini e bavaglini)? Quando finisco il centrino mi devo mettere all'opera per loro (e mettere da parte per un po' altri progetti tipo un goblen gigante!). Nadia mi sa che ti chiedero' aiuto in qualche punto!
MODÈLE pour char Tigre 1 Panzer bonneterie par miligurumis sur Etsy
Chiara che spettacolo sono veramente simpatiche....e soprattutto originalissime!!!
-
Grazie Chiara!!!!!!!!
è solo merito di Nadia.
Grazie Nadia! Ti aspetto di certo. ;)
-
be' grazie a voi ragazze ^_^
l'uncinetto e' davvero la mia grande passione ^_^
son felice abbiate colto il mio entusiasmo anche se ogni tanto vi trascuravo per i vari impegni
siete state delle perfette allieve , avete avuto pazienza e non vi siete mai demoralizzate , o per lo meno siete riuscite a riprendervi sempre ^_^
davvero un grande enorme Grazie ^_^
ps: laura voto anche io per il Fuxia/fuxia , sono davvero belle !!!
pps: Chiara aiuto quei carriarmati son troppo ... "troppo" ^_^
-
Citazione:
bluenady
be' grazie a voi ragazze ^_^
l'uncinetto e' davvero la mia grande passione ^_^
son felice abbiate colto il mio entusiasmo anche se ogni tanto vi trascuravo per i vari impegni
siete state delle perfette allieve , avete avuto pazienza e non vi siete mai demoralizzate , o per lo meno siete riuscite a riprendervi sempre ^_^
davvero un grande enorme Grazie ^_^
ps: laura voto anche io per il Fuxia/fuxia , sono davvero belle !!!
pps: Chiara aiuto quei carriarmati son troppo ... "troppo" ^_^
Mi sono letta il pattern e dice "work in the round" e dicevo...ma come faccio a fare una suola partendo da un cerchio di 25 catenelle? Poi ho capito che non vuol dire lavorare in tondo ma si deve girare intorno alla catenella iniziale senza giri di andata e ritorno....per fortuna sul pattern ci sono diverse immagini per neofiti e indica anche ogni maglia bassissima per chiudere i vari giri (che sono quindi giri rettangolari....).
Dai dai che tra poco ci saranno anche i nostri lavori nella sezione Uncinetto! :give-me-five:
-
Brava Chiara , lavori in ovale invece che in rotondo !!! e con il procedimento che hai detto tu ! ^_^
-
Allegati: 4
Allegato 346876Allegato 346878Allegato 346879Allegato 346880
ciao a tutte! finalmente riesco a caricare le foto del cofanetto. Ho trovato le indicazioni nel blog cosedilia
inamidandolo il bordino era diventato rosa per cui l'ho rifatto con un filo più sottile! cosa ne pensate?
-
Allegati: 2
questi sono gli orecchini per la mia amicaAllegato 346883
Allegato 346884
-
sono davvero belli ed hai lavorato tanto !!! ^_^
non sono abituata ad eseguire oggetti poi inamidati , come hai proceduto per la scatola ?
Il colore rosso di solito macchia , mi e' successo sia con il cotone sia con la lana ..
-
Mi ha dato l'amido già preparato un'amica di famiglia. Ho tenuto il cofanetto a bagno per una notte e poi fatto asciugare facendo in modo che prendesse la forma. Sono contenta che ti piaccia! :)
-
Brava Eli, davvero carini i tuoi lavori, la scatola a cuore mi piace veramente tanto.
Io gli orecchini he o fatto pe Natale li h inamidati usando a colla vinilica diluita con acqua.
-
Grazie Sonia! Non ho inamidato gli orecchini perché non sono grandi. Stanno abbastanza fermi anche senza amido
-
Ragazzr ho realizzato la mia prima presina ma navigando col cellulare non mi fa postare la foto nadia mi dai il tuo indirizzo mail cosi magari la metti tu se puoi ??
-
Allegati: 1
Ecco le mie confettate finite! Le ho confezionate ieri con mamma. Vi piacciono???
-
Laura bravissima...sono a dir poco stupende...bravissima!!!! mi piacciono un sacco....:bravissima::bravissima::bravissima:
-
Citazione:
Sonia76
Laura bravissima...sono a dir poco stupende...bravissima!!!! mi piacciono un sacco....:bravissima::bravissima::bravissima:
Grazie! Sono contenta!!!!!!!
-
ma brava Laura !!!
davvero molto d'effetto !!
^_^
-
Grazie Nadia. è solo merito tuo che, con pazienza, mi hai insegnato un'arte bellissima.
-
Bravissima Laura! Sei riuscita a fare delle bellissime bomboniere!
E ora sotto con il centrino!
-
Grazie Chiara! Sono contenta per i vostri complimenti... quanto al centrino... sto terminando il settimo giro. ora vi mostro la foto.
-
ragazze, secondo voi ho fatto bene a non mettere più il fiorellino, quelli che di solito si mettono alle confettate? perchè poi non sapevo come posizionarlo. copriva la bavetta. voi che dite? devo metterlo?