pensavo di avere fatto anche qualche foto ,Laura, del passaggio ^_^ ( anche se tremendamente sfuocate -.-)
vai vedere nel tutorial !
Visualizzazione Stampabile
:triste: non riesco a fare nemmeno la parte in rosso, non ho capito cosa sia e come si infila il filo di colore contrastante che vedo nelle foto e non ho capito cosa significa
2. 6 A per ogni punto sottostante (12pt) [facendo partire il primo aumento sul primo
punto eseguito nel giro sottostante invece di chiudere il giro ]ed infiliamo un piccolo
filo di colore contrastante , nella mia foto in bianco , nel primo punto dopo averlo
come faccio a trovarmi 12 pt se devo aumentare 6 maglie per i punti sottostanti che sono 5.................aiuto mi sto perdendo ieri sera ho disfatto tantissime volte.
Annalisa, al primo giro devi fare 1 catenella e 5 punti bassi sull'anello magico, poi al secondo giro sia nella catenella che in ogni punto basso sottostante lavori 2 punti bassi, quindi alla fine del giro ti ritrovi con 12 punti...
Se non ti trovi con la catenella e 5 punti bassi, penso che tu possa fare direttamente 6 pb nell'anello magico....maestra Nadia che ne dici?
Dai Annalisa che non è così difficile, tutto sta nel contare bene i primi punti e a segnare l'inizio del giro, poi tutto viene da sè!
E se te lo dico io che ho preso in mano l'uncinetto ora per la primissima volta, puoi star certa che ce la puoi fare anche tu :occhiolino5:
Annalisa , Silvia ha detto benissimo ^_^
il mio segnalino e' solo un filino di due cm che infilo nel primo punto di ogni giro per non perdere il segno e poi sposto , guarda questo filmato : 5° TUTORIAL FACCIAMO UNA PALLINA prima parte - YouTube per un cerchio chiuso
questo per una spirale : Uncinetto lezione 6: Amigurumi - YouTube
^_^
Ok vado a guardare i video così magari capisco meglio.
Ho fatto bene??se si ed ora???QUOTE=bluenady;746540]Allora Mary
il tuo pezzettino e' risultato un poco irregolare perche' non hai eseguito tutti punti , si puo' sbagliare facilmente nel primo o nell'ultimo , tu stai lavorando con un filato molto sottile e forse ti perdi qualche "buchetto" e' successo anche alla altre ^_^
quello che devi fare ora e' finire la coda , per farlo devi calaer di un punto ogni fine giro , cioe' chiudere due punti insieme
calati
il calato si esegue di solito chiudendo due maglie insieme
si infila l'uncinetto , si riprende il filo e si ottengono due fili sull'uncinetto , invece di chiudere il punto basso , reinseriamo l'uncinetto nel punto successivo e facciamo la stessa cosa ottenendo 3 fili sull'uncinetto che poi chiudiamo in una sola volta .
Cosi' anche per gli altri punti , si eseguono fino ad avere due fili sull'uncinetto , e poi si passa al successivo , e si chiudono i fili insieme .
http://www.megghy.com/forum/attachme...nti-calati-jpg
guarda queste foto , quelle sopra relative al calato a punto basso ...
calando di un punto alla fine di ogni giro ti trovera ad avere due o 3 punti finali al centro che poi chiuderai in una sola volta con la stessa tecnica del calato , poi prosegui con una lunga catenella .[/QUOTE]
Allegato 338553Ho fattoi calati spero bene ed ho fatto le catenelle ed ora come fisso tutto?dopo che devo fare??? Questa sarà una prova perché voglio rifare tutto con cotone ed uncinetto adatto faccio le prove (non sono soddisfatta)
Brava Mary ^_^
ora prosegui la catenella per 20 cm , tagli il filo ad una decina di cm e poi con un ago lo riporti su nascondendolo tr le catenelle .
poi vai a leggere qui , per la faccina : http://www.megghy.com/forum/f194/sal...tml#post738996
bella l'dea di rifarlo , vi serve anche un po' di allenamento per i punti ^_^
coraggio sei bravissima !!!
Mary , puoi usare il tasto "rispondi" , invece del tasto "rispondi citando" , ti confonderesti meno , ed io ti leggo comunque sempre
grazie ^_^
ops... scusami ho letto solo ora la tua risposta. allora:
1. appena finito il 48esimo pb del 10 giro taglio il filo rosso e giro la sfera
2. a questo punto con un nodo lego il filo rosso al filo rosa e parto con l'11 giro.
ok???
a domani. ora ormai sono distrutta!!!!
Ho preso in mano l uncinetto, provo con la sfera , ma continuo a disfarla al terzo giro perché mi vengono 15 -16 punti invece di 18 .... Uff
gia ho fatto le catenelle devo solo chiuderlo con l'ago(non c 'e' una dimostrazione)..... inoltre se ritorno all'inizio del lavoro come faccio con il filato che nn c'e'???
grazie scusa che ti riempio di domande inutili....
nel calato ci vuole una catenella???perche' io non l ho fatto...
Brida , ti sei ri-trovata ?
Annalisa , hai capito meglio adesso ? se anche tu hai difficolta' con i 5 punti , fanne 6 , l''importante e' che abbiate 6 aumtni nel secondo giro , poi torna tutto per forza ^_^
Hai visto come inserire il segnalino per l''inizio giro dal filmato ? io mi trovo meglio con un pezzetto di filo , perche' il lavoro lo gestisci meglio in mano che con una molletta o una clip apposita ..
Ciao Nadia, come ti avevo detto ieri sono passata in merceria e ho acquistato la lana per fare il mio babbo natale, quella rossa e quella bianca,spero vadano bene, nella foto manca la rosa che l'ho trovata a casa di mamma come l'uncinetto lìho fregato a lei...e adesso all'opera con la pallina. ciao ciaoAllegato 338642
Non ho avuto modo di riprovarci spero di riuscirci dopo appena ritorno da lavoro.
ma il filmato mi è stato di grande aiuto credo che le difficoltà siano per i peli della lana che mi impediscono di vedere bene sotto..............dovevo comprare cotone mi sà
anche io avevo lo stesso problema... poi facendo 6 pb ho risolto! prova anche tu!
oggi ho la febbre perciò ho preso solo ora in mano l'uncinetto. continuo però a non capire questo passaggio del tutorial: "cambiamo colore , una volta iniziato il punto con colore diverso , passo sul retro , taglio il filo rosso e lego dietro con un nodo il nuovo rosa e il vecchio rosso."
allora: fino il 48esimo punto del giro n.10 io non chiudo il lavoro... quindi mi ritrovo un anellino rosso sull'uncinetto. invece nel tutorial ne vedo due...
io ho fatto così: con l'uncinetto nell'anellino rosso, ho passato l'uncinetto nel primo buchetto sottostante, preso il filo rosa ottenendo così un anellino rosa ed uno rosso... ho passato il filo rosa sotto le due anelline ed ho ottenuto il primo pb rosa. ora faccio il nodo tra il filo rosso ed il filo rosa e vado avanti?
non capisco dove sbaglio.
Laura va benissimo anche come hai fatto tu , l'importante e' che tu abbia eseguito i punti senza interruzione una volta eseguito il nodo sul retro ^_^, vi ho confuse lo so ...
Sonia aspettiamo anche le tue prove ^_^come procedono e vostre palline di natale babbonatalose ? Ps: solo a me non funziona il tasto invio per l'a_capo sul forum stasera ???
Non trovo sempre rispondi quindi vado in rispondi citando...ho fatto la faccia ma secondo me non sta venendo bene quindi appena posso faccio tutto da capo ti allego foto
Mary , non e' male , riprova a farlo con un filo migliore ^_^sei stata brava se e' stata la tua prima esperienza ^_^
:yes!: forse sono riuscita a capire come fare la mia palla babbonatalosa , non è perfetta ma devo dire che mi pioce !
Il rosa del viso in foto mi sembra bianco , ma vi assicuro che non lo è ;)
Cosa mi dici cara Nadia , posso proseguire a fare altre sfere secondo te ?
Brava brava Trudy !!!! bellissima pallina !!! adesso vedo di fare funzionare anche il mio portatile e vi posto le istruzioni per il cappello di babbo natale !!! (da qui ho problemi anche solo a rispondervi O_O)
io ho finito la mia sfera. solo che non ho l'ovatta sintetica. non sono riuscita a trovarla qui vicino casa. da ieri ho la febbre e non posso neanche andare altrove a cercarla.
voi dove la trovate e quanto costa???
vi posto la mia pallina fino al passaggio 20. appena compro l'ovatta la completo!!!
ps: nadia, ti ho messo la prima foto per farti vedere come mi è venuto il primo punto non appena ho cambiato colore!
usa per imbottitura l'ovatta di un vecchio cuscino...............io compro i cuscini dell'ikea quelli da 1.90 e ne uso l'interno per imbottire le cose.
Ciao Nadia, questa è la mia pallina....ovvero mezza pallina, con il rosso, stasera passo da mamma a prendere la lana rosa...la scorsa settimana l'ho cercata, lìho trovata ma poil l'ho anche dimenticata....che testa...
Come ti sembra....a me sembra l'inizio di un bellissimo babbo natale....modesta vero????:occhiolino:Allegato 338760
Per i pinkeep io uso l'ovattina in fogli e la compro nei negozi di tessuto, la vendono a metraggio ed in diverse grammature (sottile media doppia)
Cosa ne pensate? Ho usato uncinetto 1.25 e filo cablè 8.Allegato 338769
Eli sei davvero brava , come inizio e' davvero bello !!!
devi solo capire meglio la tecnica dell'inizio e chiusura giro , come per magiadeifili e la sua stella .
perche' negli schemi , non sempre sono specificati gli inizi giro , cioe' se si devon eseguire punti alti dobbiamo sostituire il primo con tre catenelle e chiudere il giro esattamente nella terza cat , e poi a seconda di cosa dobbiamo realizzare dopo eseguire una o piu' catenelle per portarci al giro successivo .
adesso vedro' come impostare una lezione su questo ^_^
ma devo assicurarti che lavori benissimo ^_^
Dove hai incertezze , in modo da poterti aiutare meglio ?
bellissimo il tuo lavoro a maglie basse e triple !!! ^_^
avanti cosi' che riuscirai a finire la tua custodia , se hai dubbi su quella chiedi pure ^_^
brida davvero bravissima !!!!
Sonia anche tu lavori con il diritto dentro ^_^ gira la tua semisfera e vai avanti
il filo di inizio deve rimanere all'interno della pallina !! ^_^
siete bravissime , davvero
ho in mente di farvi una sorpresa !!! ^_^