Silvia sono davvero tutti bellissimi e ben riusciti ^_^
Brava davvero !!!!
Visualizzazione Stampabile
Silvia sono davvero tutti bellissimi e ben riusciti ^_^
Brava davvero !!!!
Grazie Nadia :arrossito:
Sono arrivata al decimo giro del cappello , dopo averlo disfatto almeno 10 volte, non mi tornano mai i punti giusti ...
se domani riesco lo dovrei terminare , la parte più difficile è passata ...
Ragazze sono anch'io incasinata con il cappello...non mi tornano punti....seno alla seconda prova...speriamo bene.:angry:
ecco il mio cappellino fino al 20esimo giro!
aspetto di finirlo con i punti alti e soprattutto... di sentire la maestra Nadia per capire se va bene... o no!
Brava Laura , bel lavoro davvero , direi che vada benissimo ora vediamo di passare alla lezione dei punti alti , cosi' potrete fare il brodo a questo cappello e anche a quello del folletto dell'altro sal ed anche la barba al nostro babbonatale !!!
trudy e Sonia ora controllo la descrizione , non ha molta importanza se non ti tornano i punti per un punto o due , l'importante e' eseguire gli ultimi giri a 48 punti come quelli della testa !
ti so dire subito ...
Eli , se vuoi eseguire gli amigurumi , stai usando dei fili un poco sottili , riescono lo stesso anche con il tuo filato , ma e' difficle lavorare cosi' in piccolo ^_^ , ti consiglierei del filato per uncinetto da 2 mm , non importa se cotone o misto lana ...
grazie nadia!
felicità!
ora imparo i punti alti e poi mi tuffo sul folletto!
spero di riuscirci!
grazie di tutto.
mi hai fatto scoprire un mondo che non sapevo potesse darmi soddisfazioni.
ho sempre e solo passato il mio tempo a studiare, studiare e ...studiare!
Non ho visto errori nella descrizione del cappello , ma posso darvi un consiglio , se avete problemi a tenere il conto dei giri e dei punti lavorando a spirale , potete realizzare le cose con i giri chiusi , come per i primi cerchi che abbiamo fatto , vi confesso che la maggior parte dei miei amigurumi sono eseguiti in modo tradizionale , giro chiuso con una maglia bassissima , catenella e nuovo giro ...
Ragazze ce l'ho fatta...seconda prova riuscita, sono arrivata al punto 10 dove si deve eseguire i 20 pt bassi....e senza problemi.
Nadia, per quanto mi riguarda perdevo i punti all'inizio del cerchietto...come per la palla grande avevo il diritto dentro, e di conseguenza essendo questo lavoro molto più piccolo avevo difficoltà a vedere i punti, ma questa volta l'ho girato subito ed è andato tutto bene.
conto di finirlo e pubblicare le foto stasera...
:vittoria:
Scusa Nadia , ma se uso un perlé 8 usato doppio e un uncinetto 2,5 mm secondo te va bene? È per il folletto , vorrei utilizzare i filati che ho e farlo di cotone.
Vanno benissimo Trudy ^_^ con il fiato doppio e quel numero di uncinetto verranno davvero bene !!
brave davvero a tutte !!! avanti cosi' che ci state riuscendo !! fate prove col Babbonatale che poi passate ai folletti !!! ^_^
ciao ragazze, ecco qui il mio cappellino e la pallina completata ..devo dire che il viso del mio babbonatale è un bel rosa accesso...per il cappellino manca solo l'ultimo giro a punti alti con il filo bianco.
Scusa Nadia ma hai già inserito le spiegazioni per il punto alto? Ma che bello quando arrivi in fondo e tutti i punti tornano..:vittoria:non credevo di riuscire a imparare anche l'uncinetto...Grande Nadia grazie mille per i tuoi SAL::kissoflove:Allegato 339727
Ciao Nadia, un consiglio ho trovato questa lana, misto acrilico, ma c'è scritto che si lavora con i ferri n. 8 o 9, volevo usarla per ifolletti, sopratutto quella verde e quella blu, ma verranno troppo grandi? e se la lavoro con un uncinetto più piccolo?
Grazie Nadia ciao ciao.
Ops...scusa Nadia le foto.....Allegato 339728Allegato 339729
ops Sonia ..
e' davvero molto grosso quel filato , anche volendo temo che tu non riesca ad usarla con uncinetti molto piu' piccoli .
Che numero di uncinetti hai in casa ?
be' , in ogni caso fai delle prove .. ma mi pare un po' grossina , rimane il fatto che otterrai dei bellissimi folletti/pupazzo ^_^
Brava Sonia ^_^
bellissimi i tuoi pezzi del babbonatale !!!!
Arrivo con la lezione ^_^ stasera per tutte !!!
No!!!!No!!! Hai perfettamente ragione Nadia, abbandonato l'idea....viene una cosa enorma ci ho provato anche con l'uncinetto n. 5 e hai ragione viene un pupazzo non un folletto...se lo dovessi appendere all'albero mi cadrebbe subito...
Posso tornare al cotone del topino era n. 5...magari ci trovo altri colori per fare un folletto super colorato...ma sempre nelle piccole dimensioni.
Ciao ciao.
puoi anche usarlo doppio il cotone numero 5 , prova ^_^ secondo me si lavora con uncinetto 2,5 0 3 ^_^
Trovato tutto Nadia....ho preso due nuovi colori...molto natalizzi....e così da domani all'opera...vdrai non ti faremo fare brutta figura..;)
ciao sonia! che colori hai preso?
Ciao Brida,
ho preso un acqua marina per il corpo, il classico rosso natalizzio per il cappello e per il viso uso il colore che ho usato peri il mio topolino segnalibro che è un ecrù...intanto questi poi vediamo se esce bene il primo possiamo farne altri e con altri colori da attaccare al nostro albero.
E tu che colori usi?
Non ti credere anche qui da noi se non stai attenta nelle piccole mercerie ti tirano uno stonfo... ma ci sono due negozi uno qui ad Arezzo e uno dove abito io che sono super forniti e perciò anche con prezzi di ttutti i tipi..
Ma tu di dove sei?
Mi sono dimenticata di dirtelo, ma per renderli più natalizzi ho aggiunto un pò di oro..tra poco vedrei come viene...oggi sono super produttiva sono già all'opera.
Ottimo! attendo!
questo è il cappello quasi finito ;)
Bravissima Trudy ^_^
5a lezione : la maglia alta
http://www.megghy.com/forum/attachme...aglia_alta-jpg
ponto alto - YouTube per destri
http://www.megghy.com/forum/attachme...glia_altab-jpg
http://www.youtube.com/watch?v=XRL0Y...eature=related per mancine
dopo avere eseguto una catenella della lunghezza necessaria facciamo 3 catenelle e giriamo il lavoro
primo giro :
- prima di ogni cosa infiliamo l'uncinetto sotto il filo che sta sul dito indice e gettiamo il filo sull'uncinetto
- inseriamo l'uncinetto nella 4a catenella
- estraiamo un anello , riprendiamo il filo dal dito e lo faciamo passare tra l'anello e la gettata
- abbiamo di nuovo due anelli sull'uncinetto , riprendiamo il filo e li chiudiamo abbiamo il nostro primo punto alto ( o meglio il secondo , il primo e' sostuito da tre catenelle)
- seguitiamo a fare punti alti fino all'ultimo
- eseguiamo tre catenelle giriamo il lavoro
giri successivi :
abbiamo tre catenelle
- dopo avere preso la gettata dal dito puntiamo non sul primo punto alto sottostante ma nel secondo e su tutti i rimanenti punti fino all'ultimo ,
- eseguiamo pero' ancora un punto sulla catenellina della curvetta formatasi dalle prime tre catenelle del giro precedente ...
eseguiamo tre catenelle giriamo il lavoro , gettiamo il filo sull'uncinetto eseguiamo il punto , gettiamo il filo eseguiamo il punto ecc ... l'ultimo nell'anellino della curvetta e ripartiamo .
qui a differenza del punto basso , non lavoriamo nei buchi tra un punto e l'altro , ma nell'anellino che si e' formato sopra ogni punto del giro precedente ( questo anellino e' formato da tre fili , noi dobbiamo sempre entrare sotto i primi due che visti dal'alto appaiono proprio come una catenellina ^_^ )
http://www.megghy.com/forum/attachme...maglialta1-jpgguardate cosa e' l'anellino del punto sottostante dove dobbiamo eseguire il nuovo !!!
http://www.megghy.com/forum/attachme...aglialta1b-jpg
guardate un poco la faccenda del primo e ultimo punto :
il primo punto e' sostituito dalle tre catenelle , il secondo lo facciamo non sul primo punto ma sul secondo !!!!
l'ultimo lo andiamo ad eseguire nella catenellina della curvetta del giro precedente
http://www.megghy.com/forum/attachme...nti-prove1-jpg per destri
http://www.megghy.com/forum/attachme...nti-prove2-jpg per mancini
Compiti :
fate una catenella di circa 5 cm e provate a fare giri finche non vi viene bene e semplice eseguire i punti alti ^_^
secondo le spiegazioni sopra .
Buon sabato!
Ho finito il pulcino...eccolo qui!
Rispetto allo schema originale ho cambiato il becco, perchè quello previsto non mi piaceva per niente :ridere6:
Nadia, oggi parto con i compiti assegnati per il punto alto.
Ciaoooooo
bellissimo Silvia ^_^
brava anche per l'altro lavoro !!
hai gia' una mano molto precisa , brava brava brava ^_^
Che bello ho realizzato il primo folletto, devo solo assemblare il cappello al corpicino e unire i nastrini o le decorazioni... Ora mi trovo molto meglio a lavorare il cotone , ma la sfera babbonatalosa chiede di essere finita :)
grazie Nadia , mi hai fatto scoprire un nuovo mondo x la mia creatività:)
io ho finito il folletto... mi manca solo l'ultimo giro del cappellino perchè per i punti alti ho capito il meccanismo...ma non ho capito bene dove deve entrare l'uncinetto.
vi allego una foto di cosa ho combinato-
Nadia appena riesco posto anche la foto dei compiti ... punto alto riuscito ;)
Maestra Nadia, ecco i miei compiti di punto alto