:arrossito: nadiuzza io che non ho completato la lezione della lavorazione ad amigurumi posso passare a questa del punto alto? o debbo prima completare l'altra? credo che in piatto riesca a produrre...................
Visualizzazione Stampabile
:arrossito: nadiuzza io che non ho completato la lezione della lavorazione ad amigurumi posso passare a questa del punto alto? o debbo prima completare l'altra? credo che in piatto riesca a produrre...................
Annalisa , vai avanti con il punto alto , tano cci tornerai sugli amigurmi ^_^ piu' avanti magari !!
Ragazze , ho appena visto i folletti di Brida , Trudy e Sonia
siete state meraviglioseeeee !!! brava brave brave !!!
Trudy e Sonia , avete capito il piccolo errore di Laura ? non ha eseguito i punti alti come aumenti , andavano realizzati tre ogni buchetto , ecco come mai non e' riuscito il risvolto Laura , ma e' un bellissimo cappello da folletto biriccchino anche cosi' ^_^
bravissimeeeeeeeee
Sonia quello rosso , vedi che non e' perfetto , un lavoro a filet cosi' non ti riuscirebbe , mentre il rosa e' perfetto , hai capito dove sbagliavi ?
Trudy brava , pero' hai perso un puntcino per i giri ^_^
siete bravissimeeee !!!!!!
^_^
ahahhha!
sono appena tornata a casa e ti leggo!
rido... perchè sono imbranata. siccome all'ultimo giro del cappellino c'era scritto 1mb 3 ma e 1 mb... io, stupidina, credevo dovessi fare i punti nella successione detta fino ad arrivare a 25 maglie.
vabbè, perdonatemi!
quindi nadia devo fare 1 mb e poi 3 ma nello stesso buchetto e poi 1 mb e così via????
domani ne faccio un altro. quello però non lo posso più guastare.
grazie per i complimenti!
Nadia mi fai capire dive ho perso il punticino per favore ? Passione folletti mi ha preso
Parlavo del campioncino di punti alti , perdonami son al buio non vedo i tasti , e' saltato tutto l'impianto , per fortuna solo l'illuminazione , son qui con la luce della cappa e la tv ^_^ prova a contare giro per giro dove manca , secondo me e' l'ultimo punto di qualche giro che hai saltato
Io però non ho postato ancora il campioncino con il punto alto ... Lo farò domani
http://www.megghy.com/forum/f194/sal...tml#post751203
scusaaaaaaaaaaaaa era sempre di Laura ^_^
perdonami cara !!
e brava Brida !!! conta i punticini , ne hai perso uno !!
Grazie!!!Grazie!!!
é merito della bravissima maestra che abbiamo.
Il Cappellino di laura è comunque bellino, anche senza l'effetto ondulato che viene se non fai gli aumenti delle 3 ma.
Appena posso posto anche la mia foto..mi sono portata la macchina fotografica in uffico, ieri sono riuscita a finire il mio folletto..ma non ha postare la foto.
:occhiolino:
Ciao a tutte! Io ho fatto la sfera e il cappello, senza giro di punti alti. Lavorando con filo nr 5 e nr 12 mi sono un po' uccisa gli occhi per capire dove infilare l'uncinetto e infatti il cappellino nella punta ha un difettuccio.
Vi metto le foto e vado avanti col punto alto la prossima settimana. Giovedì, venerdì lunedì e martedì ho l'esame di stato per biologi e in commissione sono finiti tutti professori di materie che non ho mai studiato!
A presto e complimenti per tutti i vostri lavori, folletti compresi!
Ah si, se qualcuna ha da suggerirmi posti a Trieste e dintorni dove trovare filato acrilico a prezzi decenti (vi torna che l'acrilico venga 2 euro o poco meno per 50 grammi??), accetto volentieri i suggerimenti!
ciao!
io nelle mercerie della mia città acrilico non l'ho trovato. ho pagato un misto lana 50 g due euro. invece in un'altra città vicina l'acrilico 50 g l'ho pagato un euro--- ma lo stesso stesso acrilico della stessa marca altrove l'ho visto a due euro- mah!
pe ril resto...in bocca la lupo per il tuo esame!
Forza Chiara ti aspettiamo ^_^
Sonia , io sapevo di parlare a Silvia e ho scritto Sonia ^_^
perdonami anche tu !!!
Allora Silvia ^_^ io ne vedo una rosa pallido ed uno rosso , ma mi fido del tuo arancio e bianco ^_^
il bianco e' ben eseguito mentre l'arancio , non tanto , perche' non hai usato le tre catenelle come primo punto facendone uno vicinissimo , e non eseguendo l'ultimo punto sulle tre cat finali ^_^
ma il bianco invece ee' ben riuscito !!
( forse ci son riuscita -.-)
Ciao a tutte nadia scusami tanto non ho fatto niente più ho alcuni problemi in famiglia e nn ho tempo appena si sistema sperando in bene ti spiego e mi metterò alla pari bacioni!!
Tranquilla Amelia , ho letto
un abbraccio grande e mille auguri .
compito a casa eseguito e in più mi sono portata vanti con cappellino di babbo natale ho già eseguito il giro alto in bianco.
Allegato 340983Allegato 340982Allegato 340981
E brava Sonia ^_^
il tuo campioncino a punti alti e' riuscito abbastanza bene ^_^ , mi piace anche come esegui i punti , ben fitti tra di loro ..
bene anche il cappellino , solo che mi sembra un poco piccolo rispetto alla testa , se non ti costa troppo , io disferei il giro in bianco, ne farei due in rosso , e poi rifarei il giro bianco , deve coprire bene la nuca del nostro babbonatale ^_^
bravissima ^_^
ma no Sonia , penso ce magari hai usato un filo rosa un poco piu' grosso , oppure l'imbottitura ha reso la pallina piu' grande ^_^ anche io lavoro strettissimo , ma non mi e' successo ^_^
brava vai avanti cosi' ^_^
già non ci avevo pensato il rosa del viso non è della stessa marca, (lo avevo trovato a casa da mamma infatti è anche un pò acceso come colore), di quelli rosso e bianco che invece ho acquistato....ma a dirti la verità sabato ho comprato anche quello rosa...perchè sempre se ce la faccio ne volevo altri due da regalare a mamma e fratello.
lo so cara Silvia , appena avrete finito il "master" in folletti , vi aspetto per le altre lezioni ^_^
Nadia ma il nostro babbo natale ha bisogno della barba giusto ? Come si fa? Stasera posto le foto dei compiti e del cappello col giro di punti alti , finalmente mio papà è stato dimesso e ora ho tempo ...
Mi dispiace stella per il tuo papà spero che non sia stato nulla di grave.
:smack!:
Nadia ho fatto il mio campione a maglia alta dopo te lo posto al momento non riesco a trovare il cavetto.
E ti aggiorno che ho finalmente capito dove sbagliavo per il babbo natale mi perdevo proprio all'inizio nel capire lo schema ho fatto un piccolo pezzo e stavolta non viene piatto ma si comincia a vedere la forma giusta.
Non è perfetto , perchè secondo me nel cappello ho fatto qualcosa di sbagliato , però appena sarà terminato sarà cmq un bel babbo natale ;)
brava Trudi!!! bellissimo il tuo babbo natale...vedrai alla fine sarà bello è pur sempre babbo natale!
Son davvero felice per te e il tuo papa' ^_^
presto arrivo anche con la barba , stanno tutte folleggiando al momento ..
Vuoi un consiglio Annalisa ? Se hai capito il procedimento , fai uno dei follettini di Giada , son troppo belli e ne sei pienamente in grado .
Aspetto il tuo campioncino ^_^
Ti e' venuto bene lo stesso , brava brava trudy !!!!
Stasera assemblo il mio e vi faccio le foto cosi' che possiate finirlo tutte ^_^
Ciao Nadia e salline, sono Elda, scusate se mi intrufolo nel vostro meraviglioso SAL. Ho visto che una di voi (mi sembra Silvia, ma non vorrei sbagliarmi) ha realizzato un bellissimo pulcino amigurumi. Sapreste dirmi dove posso trovare lo schema? Ho passato tutte e 64 le pagine della discussione ma non l'ho trovato (probabilmente mi è sfuggito). Mio figlio è qualche giorno che mi stressa che vorrebbe un pulcino (vero) e non potendo prenderglielo per ovvi motivi, vorrei fargliene almeno uno finto!! :occhiolino2: .. potete aiutarmi? Grazie e complimenti a Nadia per questa scuola di uncinetto, sei davvero in gamba!! :wooo:
Aiuto maestra Nadia! Come si annoda il filo e si unisce il nuovo filo? L'altro ieri mi si è creato un nodo per sbaglio nel lavoro e non riuscendo a scioglierlo ho tagliato il filo. È stata un'impresa chiudere il punto e unire il nuovo filo e non so se l'ho fatto nel modo corretto! :)
era un progetto di Silvia , qui trovi la traduzione della pallina e lo schema in inglese sotto http://www.megghy.com/forum/f194/sal...tml#post744539
il link del blog dove lo ha trovato : Amigurumi | Piggy Bun Pattern | Free Pattern & Tutorial at CraftPassion.com - Part 2
penso che anche il pulcino fosse li ^_^
ma forse e' meglio attendere Silvia ^_^
Eli non preoccuparti troppo , ma e' meglio non fare nodi nel filo o nella lana , dopo che hai eseguito l'ultimo punto con il primo filato , lascia sempre almenno 10 cm di filo , e poi inizia ad usare il nuovo lasciando sempre 10 cma di filo sul dietro , appena avrai eseguito alcuni punti , annoda dietro i due fili ,se stai eseguendo un amigurumi , non si vedra' nulla , se invece si vede anche al retro del lavoro , con un ago si passano i due capi tra i punti eseguiti a fermarli e nasconderli .
ciao Nadia, ho modificato il cappellino del mio babbo natale e avevi ragione con due giri in più di rosso calza molto meglio.Allegato 341169vero??!!