wowwww...adoro le sorprese!!!!
Visualizzazione Stampabile
eh Teresa ^_^ non eri ancora pronta per quel sal , ma te la cavi benissimo ^_^ so che stiamo andando piano , ma lo faccio per non trascurare nessuna ... quel sal non insegna la tecnica dell'uncinetto , ma solo un modo per la realizzazione e l'assemblaggio particolari , che ancora non puoi vedere ^_^non arrenderti corri a fare quel "Phon" ne sarai soddisfatta ^_^
Aspetto anch' io la sorpresa, o pensavi che non ti avrei seguito piu'
Il cappello che spiegherai e' un pezzo singolo? Nel senso che posso
utilizzarlo come addobbo per l' albero?
Ragazze volevo complimentarmi con tutte voi
brave brave brave
:kissoflove:
il cappello serve a rendere la pallina un babbonatale °_° , non e' una decorazione a sestante
Un giorno quando hai finito di spiegarmi tutto su l' uncinetto, mi dovrai spiegare il significato di
( ^_^ °_° ) e' un modo per scherzare, sono molto spiritosa e mi piace tanto tanto ridere e scherzare.
Ma scherzi a parte ste faccine mi confondono ma che significano?
queste faccine ti possono dire che e' da tanto che uso la rete , da quando non c'erano smile e che ho usato poco Windows ^_^ . Aspetta riavvio tutto o impazzisco con questo pc non mio . e poi finisco di raccontarti
non e' servito a nulla riavviare °_° , ecco queste faccine sono equivalenti alle classiche che si usavano sul cel :) :( ;) ma ti permettevano varianti diverse ^_^ questa e' felice abbastanza ovvio , °_° questa e' perplessa o spaventata , -.- questa e' contrita , insomma nulla di che ^_^
vedi l'intelligenza ?? io ho scritto le faccine nel modo classico e si son trasformate da sole in smilini !!!
Grazie Nadia! Il mio grosso problema riguarda la lettura degli schemi! Per la custodia ho la sensazione che così sia troppo monotona, che altro tipo di maglia potrei fare? Grazie per l'aiuto :)
Eli , presto arriveremo anche agli schemi ^_^ , la tua custodia , non e' noiosa °_° io adoro i punti ben eseguiti anche se semplici
ho finalmente comprato l'imbottitura. dopo cena finisco la mia pallina!!!!!!!!
Ragazze la sorpresa che volevo farvi e' che vi mando in trasferta ^_^ allora : Silvia , Laura , trudy , Alisanna , Teresa , tutte coloro hanno eseguito i cerchietti e si stanno allenando con le palline , sono invitate a partecipare a questo sal : http://www.megghy.com/forum/f194/sal...tri-70247.html siete tutte in grado di eseguirlo ed e' un bellissimo folletto decorativo natalizio ^_^ quindi se volete potete andare ad iscrivervi subito , chi non ha ancora eseguito il cerchio , dovra' provaci prima di decidere ^_^ .
Cio' che avete appena fatto e' cio' che dovrete fare la ^_^ , Vi chiedo altresi' perdono ho lasciato a casa le istruzioni per il cappello di babbonatale °_° (ps: fino a martedì son impegnata fuori casa , rientro solo un paio di ore il pomeriggio , so che vi sto trascurando .... )
ah dimenticavo ; anche Sonia puo' partecipare ^_^ Mary invece , prova ad eseguire le orecchie , vai a vedere la lezione dei cerchi e prova ^_^ , eli tu sei gia' in grado di farlo il folletto se ti va , non c'e' schema ma una descrizione ... e mi raccomando : fate a modo ^_^
PS: per tutte , saro' io ad aspettarvi per il seguito , cioe' la conoscenza di tutti i vari punti e la comprensione degli schemi !!!
nadia, ecco la mia pallina finita. va bene così?
Nadia, grazie per la fiducia :tidoilcuore:
Per il sal al buio devo attrezzarmi di filati dei colori richiesti, ma credo che parteciperò.
Ho scoperto che mi trovo meglio con il filato di cotone, quindi anche per il folletto userò quello.
Nel frattempo ho ultimato uno dei maialini, il secondo sta aspettando che gli vengano cuciti naso orecchie e occhi, e il terzo dovrà temporeggiare ancora un po' per "vedere la luce" dato che ho terminato il filato rosa....
Ho anche messo in cantiere un pulcino di cui ho già realizzato le varie parti, devo solo assemblarlo e poi posto le foto di tutto.
Buon sabato a tutte!!!
Silvia va benissimo anche il cotone ^_^
bravissima per le cose che stai realizzando , spero ce le mostrerai tutte ^_^
i primi che avevi fatto in orizzontale erano perfetti ^_^
stasera ti faccio qualche foto
ho gia' messo in macchina sia il cappello del babbonatale, che le istruzioni, sia la macchina fotografica ^__^
opsssssssssssss , non c'e' modo di postare nessuna allegato °_° da questo pc , non riesco a capire il motivo ... , ragazze mi spiace , domani nel pomeriggio posto tutto insieme ...
Nadia mi piacerebbe provare a realizzare il dal a cui c hai invitato ma il punto alto non lo conosco ancora .
Trudy , ci proveremo subito con il punto alto e la servira' solo un giro di punti alti ^_^ che nel caso puo' esser sostituito , se hai tempo di farlo secondo me ti divertirai , ma non sei obbligata a farlo ^_^
Il cappello di Babbo Natale
vi lascio la foto e le istruzioni per fare il cappellino della nostra pallina a forma di Babbo Natale
L'ultimo giro dovra' essere seguito a punto alto , ma voi arrivate fino alla fine dei punti bassi in rosso , e lasciate a parte l'ultimo giro .
Qui si inizia proprio con soli 4 punti , e si parte davvero a cono , saranno diffcilini i primi due o tre giri , ma sara' come per la palla piu' semplice , anche questo cappello e' eseguito a giri a spirale , quindi senza chiudere il giro come per la palla ^_^
Buon lavoro !!
per quanto riguarda invece il prendere i due fili della maglia , vediamo se si capisce da questa foto dove infilare l'uncinetto
Ciao Nadia. Oggi ho iniziato a cimentarmi con la spirale per fare il babbo natale. Ho due domande. Se hai già risposto dimmi pure che vado a leggere i post prima ma sono rimasta un po' indietro!
Dunque...lavorando a spirale io metto un segno nel primo punto di un giro. Poi vado avanti nel giro. Si prevede che io arrivi a finire il giro sempre un punto prima del punto di avvio del giro? Mi è capitato di finire uno-due punti prima e mi sto chiedendo se sbaglio qualcosa, tipo a contare, o faccio troppi aumenti che conto come punto. Adesso ho imparato che è meglio se non conto il numero totale di maglie che sto facendo ma che conto tipo 1-2-3 aumento, 1-2-3 aumento....per perdermi di meno.
Altra domanda. Ho visto un paio di video sulla lavorazione spirale. Io inizio ogni giro con una catenella libera e un punto basso...ma in quei video non fanno mai la catenella libera all'inizio del giro ma semplicemente vanno avanti a fare maglie basse. Devo andare avanti anche io senza fare la catenella in più? Se faccio la catenella in più, mi conta come primo punto (mi pare di no....)
Grazie grazie grazie! Appena capisco qualcosa metto la foto della sfera finita e mi lancio sul cappellino!
Chiara , ti sei risposta da sola ^_^
nel senso che ,non devi aggiungere nessuna catenella se lavori a spirale , non devi avere mai nessuna interruzione , avrai un piccolo scalino solo eseguendo il secondo giro , poi pian piano avrai un giro continuo .
Era per quello che alla fine avevi qualche punto in piu' ^_^ .
riprova e vedrai che ti tornano anche i punti !
Vorrei provare , è un buon diversivo in questo momento .
Ecco le foto dei miei 2 maialini e del pulcino che è ancora wip, dato che non ho il cotone arancione per il becco e le zampe...ho provato con il moulinè (unico filato arancione che avevo in casa) utilizzando tutti e 6 i fili, ma è stato un disastro totale e così domani andrò a comprare un gomitolo di cotone apposito.
Buona serata a tutte!!
Brava silvia sei molto produttiva ... Io ho dovuto rallentare al momento ma il pulcino vorrei realizzarlo ...
Grazie! Il pulcino è velocissimo da fare, la testa l'ho iniziata e finita mentre aspettavo il mio bimbo a basket e il corpo la sera stessa guardando la tv. Per le ali in 10 minuti si fanno tutte e due. Il prossimo animaletto sarà un koala....ormai la amigurumimania mi ha contagiata!!! :infettato: :ridere6:
A proposito: non se se vado ot, ma vi segnalo che insieme a "mani di fata" di questo mese, c'è uno speciale Natale uncinetto con degli amigurumi natalizi moooooooolto carini!!!
Bravissima...i tuoi animaletti sono bellissimi...ed è vero io l'avevo già presa ma con tutte le cose da fare scusate ma non mi era venuto in mente di avvertirvi e infattici sono tantissime cosine da fare.. io sto facendo il babbo natale e ieri ho iniziato la faccia, conto per stasera di terminarla e di riuscire a postare la foto...
Brava Silvia avanti con i tuoi animaletti...