Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sonia76
ciao Nadia, ho modificato il cappellino del mio babbo natale e avevi ragione con due giri in più di rosso calza molto meglio.vero??!!
dovrebbe abbassarsi ancora un poco Sonia ^_^
stasera vi mostro come finirlo ^_^
-
Citazione:
bluenady
Grazie Nadia, è bellissimo!!! Ti offro un caffè virtuale! :picnic: e anche un panino!!! Intanto lancio un appello a Silvia... come hai fatto il becco? Il tuo era più bello!!
-
Citazione:
bluenady
Ho visto il sito e oltre al pulcino ci sono altri schemi molto molto belli (koala, gufo, pecora Timmy). Grazie ancora Nadia, grazie mille davvero! :smack!:
-
Allegati: 1
Citazione:
bluenady
dovrebbe abbassarsi ancora un poco Sonia ^_^
stasera vi mostro come finirlo ^_^
Nadia aspetto di vedere il tuo stasera, ma se lo appoggio meglio si vedono solo due giri di rosaAllegato 341171 se lo abbasso ancora un po'...poi no scompare troppo....il visino?
-
Io ho fatto l'ultimo punto lasciando un po' di filo
Ho preso il nuovo filo e ho fatto il primo cappio e ho iniziiiato a lavorare prendendo anche l'ultimo punto fatto con il filo precedente. É corretto?
-
Citazione:
elda
Ciao Nadia e salline, sono Elda, scusate se mi intrufolo nel vostro meraviglioso SAL. Ho visto che una di voi (mi sembra Silvia, ma non vorrei sbagliarmi) ha realizzato un bellissimo pulcino amigurumi. Sapreste dirmi dove posso trovare lo schema? Ho passato tutte e 64 le pagine della discussione ma non l'ho trovato (probabilmente mi è sfuggito). Mio figlio è qualche giorno che mi stressa che vorrebbe un pulcino (vero) e non potendo prenderglielo per ovvi motivi, vorrei fargliene almeno uno finto!! :occhiolino2: .. potete aiutarmi? Grazie e complimenti a Nadia per questa scuola di uncinetto, sei davvero in gamba!! :wooo:
Ciao Elda, lo schema l'ho preso dove ti ha indicato Nadia. Se vuoi ti posso mandare la traduzione in italiano della spiegazione
Citazione:
elda
Grazie Nadia, è bellissimo!!! Ti offro un caffè virtuale! :picnic: e anche un panino!!! Intanto lancio un appello a Silvia... come hai fatto il becco? Il tuo era più bello!!
:ridere6: nemmeno a me piaceva il becco originale :ridere6: il mio è fatto così:
giro 1: lavorare 2 mb in un anello magico
giro 2: girare il lavoro, fare una catenella e poi 1 aumento ogni mb sottostante (4)
giro 3: girare il lavoro, fare una catenella e lavorare 1mb ogni punto sottostante (4)
giro 4: girare il lavoro, catenella e 2 calati (2)
Giro 5: 1 calato e chiudere il lavoro.
Ho piegato a metà il becco e l'ho cucito tutto intorno (tipo sofficino) e poi l'ho cucito alla testa del pulcino dal lato lungo.
siamo un po' OT...le mod e la madrina ci perdonano???? :occhiolino2:
-
Citazione:
silvia68
Ciao Elda, lo schema l'ho preso dove ti ha indicato Nadia. Se vuoi ti posso mandare la traduzione in italiano della spiegazione
siamo un po' OT...le mod e la madrina ci perdonano???? :occhiolino2:
Non voglio farti perdere altro tempo, sei stata fin troppo gentile. Se poi non riesco magari ti mando un mp. Sei stata davvero gentilissima.
A tutte le madrine: Silvia è innocente, prendetevela con me!!! :triste:
-
Citazione:
eli.g
Io ho fatto l'ultimo punto lasciando un po' di filo
Ho preso il nuovo filo e ho fatto il primo cappio e ho iniziiiato a lavorare prendendo anche l'ultimo punto fatto con il filo precedente. É corretto?
Eli devi proseguire il lavoro come se non ci fossero interruzioni , per il resto poi lo fissi come vuoi ^_^
riesci a mostrarmi una foto ?
-
Citazione:
Sonia76
Nadia aspetto di vedere il tuo stasera, ma se lo appoggio meglio si vedono solo due giri di rosa se lo abbasso ancora un po'...poi no scompare troppo....il visino?
Sonia e' perfetto , guarda nella pagina precedende come lo ha posizionato trudy , solo quello devi fare ^__^
-
Elda e Silvia , state tranquille , qui nessuno dice nulla , se ci si aiuta e' tutto di guadagnato anche per le altre !! ^_^
-
Citazione:
bluenady
Sonia e' perfetto , guarda nella pagina precedende come lo ha posizionato trudy , solo quello devi fare ^__^
ciao nadia ho controllato la foto di Trudy, aspetto di vedere come deve essere concluso e se poi vedo che non torna bene, vorra dire che eseguirò un oaltro diro di rosso.
-
Sonia devi solo posizionarlo "storto" e ora direi che vada perfettamente bene il tuo cappellino ^_^
al piu' presto arrivo con le foto per finirlo e poi facciamo il punto della situazione su dove siete arrivate tutte quante ^_^
-
Allegati: 3
nadia... ho appena fatto i punti alti al mio cappellino. vanno bene così?
mi dici solo una cosa per favore? come chiudo il lavoro? se devo farlo con una maglia bassissima mi spieghi bene bene come si fa? perchè io non so farla ed improvviso sempre!
grazie!
ps: adoro i punti alti!
-
Allegati: 4
Brava brava brava laura !!!
davvero ben eseguito , il tuo cappllino e'venuto fin troppo largo , al contrario di quello di Sonia , ma si rimedia ^_^
ti ho fatto alcune foto , vediamo se si capisce
Son felice ti piaccia il nuovo punto , bellissimo entusiasmo !!
-
Citazione:
bluenady
Brava brava brava laura !!!
davvero ben eseguito , il tuo cappllino e'venuto fin troppo largo , al contrario di quello di Sonia , ma si rimedia ^_^
ti ho fatto alcune foto , vediamo se si capisce
Son felice ti piaccia il nuovo punto , bellissimo entusiasmo !!
Brida se ci mettiamo a uncinettare insieme forse ce la facciamo a fare un cappello della giusta misura:ahahah:
-
-
Nadia ecco il mio campioncino di maglie alte Allegato 341315
Non è venuto proprio quadrato mi son persa qualche maglia laterale.
-
brava Annalisa !! i punti son molto belli e precisi
ma dovresti allenarti un poco a non perdere punti ai lati, dai fai un nuovo campioncino ^_^
dvvero ben fatti i punti pero'!!
-
-
eh Annalisa , il gioco sta proprio nel non perdere i punti, cioe' di esser sempre consapevoli di dove si devono eseguire i punti ...
quando avete fatto un pezzettino poi fate prove anche di diminuzioni , come per il punto basso , chiudendo insieme due punti
nella lezione degli aumenti e dei calati , c'era anche il calato a punto alto .
poi faremo un cerchietto a punti alti ^_^
-
grazie nadia!
ora provo a seguire le tue foto!
per il cappellino... non so perchè sia venuto un pò largo... eppure ho seguito e fatto gli stessi punti indicati. bhooo!
per il punto alto...si mi piace troppo!!!!!!!
-
-
Laura queste bellissime decorazioni , sono uscite nello speciale natale di mani di fata , son davvero carinissime ^_^
-
-
Ciao Nadia, scusate se mi intrufolo nuovamente. Volevo innanzitutto ringraziare te e Silvia68 perché grazie al vostro prezioso aiuto sono riuscita a realizzare il pulcino amigurumi per mio figlio. Come seconda cosa volevo dirti che io nei primi amigurumi che ho fatto, ho sempre calato chiudendo due maglie insieme. Poi ho letto qui che suggerivi di saltare direttamente una maglia e ho provato... effettivamente viene molto meglio perciò un mega grazie a te!! :miacara: Sto provando anch'io a fare la sfera babbo natale, sono una studentessa "a distanza" :D e approfitto delle tue lezioni, spero non ti dispiaccia!!
-
ma grazie a te Elda
non e' una cosa bellissima il mio babbo natale , anzi ^_^ ma piu' siamo meglio e' !!
-
Citazione:
bluenady
ma grazie a te Elda
non e' una cosa bellissima il mio babbo natale , anzi ^_^ ma piu' siamo meglio e' !!
A me piace un sacco e non vedo l'ora di finirlo e vederlo appeso al mio albero di Natale! E' anche un'idea molto carina per dei pensierini di Natale!
-
guardate da semplici palline cosa si puo' ricavare in tema natalizio
-
Citazione:
bluenady
Laura queste bellissime decorazioni , sono uscite nello speciale natale di mani di fata , son davvero carinissime ^_^
ciao Nadia, io questa rivista ce l'ho e infatti seguendo le tue istruzioni stò cercando di fare la campana...poi se riesco anche la stellina....sono davvero molto carine.
mi vien da ridere e tu sai perchè!!!...
-
Citazione:
bluenady
Beeeeeelli! Il mio preferito è il pupazzo di neve!!
-
Citazione:
bluenady
Io adoro la Renna...è favolosa!!!!
-
ciao Nadia ecco la prima campanina, questa è tutta rossa, la prossima sarà argento...che dici non è venuta male vero?Allegato 341560
-
Wow Sonia, la tua campanella è bellissima! ! Complimenti :ok-brava::ok-brava:
-
Nadia volevo chiederti una cosa. Sto facendo il cappellino di babbo natale e mi chiedevo una cosa:per iniziare il giro delle maglie alte bisogna fare delle catenelle? Grazie mille :thanx:
-
Citazione:
Sonia76
ciao Nadia ecco la prima campanina, questa è tutta rossa, la prossima sarà argento...che dici non è venuta male vero?
bellissima! complimenti!!!!!
-
Citazione:
elda
Nadia volevo chiederti una cosa. Sto facendo il cappellino di babbo natale e mi chiedevo una cosa:per iniziare il giro delle maglie alte bisogna fare delle catenelle? Grazie mille :thanx:
ciao elda!
per iniziare il giro delle maglie alte non c'è bisogno di fare catenelle. devi proseguire così come hai fatto per le maglie basse. solo che invece della maglia bassa fai maglia alta-
spero di aver risposto correttamente.
-
Citazione:
elda
Si , Elda , dopo i giri a punto basso in rosso che e' meglio chiudere conb una maglia bassissima , si inizia il nuovo giro a punti ati in bianco , ed ogni giro a punto alto si inizia con 3 catenelle per raggiungere la giusta altezza del punto alto .
-
Citazione:
Brida79
ciao elda!
per iniziare il giro delle maglie alte non c'è bisogno di fare catenelle. devi proseguire così come hai fatto per le maglie basse. solo che invece della maglia bassa fai maglia alta-
spero di aver risposto correttamente.
Brida lavorando a spirale va bene anche cosi' ^_^e hai fatto giustissimo !!!
-
ah Brida ho visto il tuo cappello di la , e' perfetto !!!! ^_^
bravissimaaaaaaaaaaaa ^_^