Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutte, stamani di prima mattina mi sono messa al lavoro, ecco fatto la codina del mio topolino, nella catenella ho fatto un pò di maglie in più, mi piaceva un pò più lunga. Adesso devo solo fermare i fili. Anche la mia foto è fatta allo scanner ...ciao ciao e buona giornata a tutte!!!;)Allegato 336118
-
ma brava ^_^
Sonia pero' non riesco ad aprire il tuo allegato °_°
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sonia76
Ciao a tutte, stamani di prima mattina mi sono messa al lavoro, ecco fatto la codina del mio topolino, nella catenella ho fatto un pò di maglie in più, mi piaceva un pò più lunga. Adesso devo solo fermare i fili. Anche la mia foto è fatta allo scanner ...ciao ciao e buona giornata a tutte!!!;)
Allegato 336118
strano non capisco anche adesso che ho fatto la citazione la foto c'è e si fede,mahh...i misteri dei PC, vediamo se adesso si vede bene provo a riallegarla.
-
e brava Sonia ^_^
per la lunghezza della coda , guardate voi di renderla proporzionata al vostro lavoro , hai letto sopra come chiudere il lavoro ?
presto mettero' le istruzioni per la faccina ^_^
PS: le immagini e' sempre meglio postarle in modalita' anteprima , cioe' che rimangano sotto nel rettangolino azzurro , proprio perche' poi nel quote non appaiano gigantesche , e in modalita' anteprima sono visibili anche a chi non e' registrato , mentre rimangon invisibili come hai fatto tu a chi entra e non e' registrato o se non si e' loggati.
-
Teresa / magiadeifili , tu a che punto sei con la tua presina a due facce con due punti ?
non sentirti mica abbandonata eh ^_^
dai facciamo che ci mostri dove sei arrivata e cosi' magari postiamo le indicazioni per poterle assemblare in modo carino ^_^
-
Si!!! Nadia ho letto le istruzioni per chiudere ... aspetto stasera devo andare da mamma a prendere l'ago da lana, i miei da ricamo hanno la cruna sempre troppo piccola.:)
-
lo so... non è nulla rispetto alle vostre cose ma... credo che stia facendo sempre dieci punti.
nadia ecco la foto!
come va?
-
bello bello bello !!!!
cosi' ti voglio vedere :cuore1:
allungalo ancora un poco e poi prosegui con i compiti postati dopo la lezione del calati ^_^
-
Nadia hai messo una nuova lezione? Dove trovo le spiegazioni? Help................sono di corsa e non le trovo................uffina voglio le giornate doppie, una per le incombenze familiari/casalinghe/lavorative e una per me.
-
Annalisa
e' qui : http://www.megghy.com/forum/f194/sal...tml#post737843
e nel post sotto trovi i compiti ^_^
le sto sempre aggiungendo in link nel primo post !!
-
Nadia, io non sono sparita! Ho anch'io fatto i miei compiti a casa su ben due segnalibri...spero di aver fatto tutto giusto...ora, prima di staccare uncinetto e filo dalla codina, vorrei postare le foto così puoi vedere se va tutto bene, altrimenti disfo e rifaccio. Però ho sempre il problema di caricare le foto sul mio pc :triste:
-
Citazione:
bluenady
la regola per eseguire il giro rimane la stessa , la catenella ci serve per avere l'altezza del nuovo giro quando si lavora a punto basso , se si lavorasse a punto alto ne dovremmo fare 3 , quindi fai il tuo calato alla fine del giro e poi catenella giri il lavoro e riparti ^_^
:ammy: io non ho eseguito catenelle al nuovo giro...............forse per questo mi è venuto il bordo storto?
-
nadia ho visto solo ora quel bellissimo topino a segnalibro e vorrei provare a realizzarlo............lo so sono una frana in questi gg ma dove trovo il tutorial?
-
ecco la coda del topolino ... va bene e la allugo ?
-
Nadia ecco la mia "paletta scaccia mosche" :ridere6: ( mi dà quella impressione a guardarla) che ne pensi?
Allegato 336147
-
oddio Annalisa non riesco piu' a smettere di ridere , ho persino le lacrime , sei spassosissima !!
con una allieva come te non ci si annoia di certo ^_^
Scherzo eh , ma ragazze avete visto che tipo la nostra Annalisa , va viene , non trova e poi realizza palette per le mosche ... oddio ora mi sento male ^_^
appena mi riprendo ti faccio un riassunto delle lezioni precedenti .....
:ahahah::ahahah::ahahah:
-
ehm.. ci provo .. ( non devo pensare alla paletta .. oddio ci ho ripensato http://www.megghy.com/immagini/smailes/lol/09.gif )
allora fai una catenella lung circa 3 cm , esegui poi giri a punti bassi per circa 10 cm , una volta raggiunta tale lunghezza , fai cio' che hai fatto per fare la paletta :ridere6: cioe' un calato ogni fine giro fino ad averne solo 2 o tre , e poi gli fai la codina e chiudi il filo ^_^
mi raccomando alla fine di ogni giro prima di iniziare il punto basso del giro successivo devi eseguire una catenella sempre ^_^
pero' hai fatto un bel lavoro , nonostante la forma e le catenelle dimenticate ^_^
-
:smack!: adesso ci provo!!
Ho fatto un piccolo cappio alla fine della "paletta" l'ho infilata al dito...............wow funzionaaaaaaaaaaa..............le mosche non le uccide ma le scaccia, ho inventato la "paletta schiaccia mosche animalista" :yes!:
Grazie mille Nadia per questa nuova opportunità di imparare.
-
Grazie a te
vedo che ti riescono con semplicita' i punti ^_^
e palette a parte ce la stai facendo davvero !!
Brava ^_^
-
Silvia appena puoi posta , adesso aspettiamo che anche Annalisa esegua il suo topino e poi passiamo alla spiegazione della faccina ^_^
-
solo io devo ancora finire gli aumenti e calati. oggi sono andata a lavoro ma domani mattina mi impegno. in pratico devo fare altri tre giri e per ogni giro un calato? mi sto chiedendo come mai voi tutte capite ed io no. sono una ciuchina!
-
Scusami Nadia se mi intrufolo ma volevo avvisarvi tutte di questa nuova iniziativa, qui' http://www.megghy.com/forum/f48/iniz...tml#post738642
Che partirà la prima settimana di Novembre, non fatevela sfuggire :-)
-
Citazione:
emanuela78
Per me credo sia prematuro................sto imparando ora. Ma verrò a curiosare sicuramente
-
Citazione:
Brida79
............ mi sto chiedendo come mai voi tutte capite ed io no. sono una ciuchina!
Ciao Brida non vedi dire così...............sappi che io sono al secondo tentativo il primo l'ho fatto nel primo sal impariamo l'uncinetto ed ero un disastro, devi esser calma e con tanta voglia di divertirti sopratutto e vedrai che riuscirai ad imparare anche tu.
Faccio il tifo per te
-
Citazione:
Brida79
solo io devo ancora finire gli aumenti e calati. oggi sono andata a lavoro ma domani mattina mi impegno. in pratico devo fare altri tre giri e per ogni giro un calato? mi sto chiedendo come mai voi tutte capite ed io no. sono una ciuchina!
Laura , adesso hai un rettangolino e devi ottenere una sorta di forma a triangolo per la fine , vai a vedere la foto del segnalibro nella lezione ^_^
per realizzarlo , devi solo fare tanti giri calando un punto alla fine di ogni giro , fino a che non ti rimarranno solo 2 o 3 punti centrali , li hai finito la parte posteriore del topino e realizzi la codina .
dai provaci appena hai tempo ^_^
-
Nadia il mio corpo del topino segnalibri e quasi finito, per stasera pubblico la foto.............se vuoi andare avanti con le spiegazioni della testa fa pure che vi raggiungo.
-
si si Annalisa
stasera metto le spiegazioni ^_^
-
nadia ce l ' ho fatta. anche se è un accenno di topolino, per me è il più bello del mondo. non pensavo di farcela. ora dal cel non riesco a mettere la foto né ad inviartela via mail. la inserisco stasera quando torno a casa. bacini.
-
Allegato 336241 Ecco il corpo del mio topino
-
bello Annalisa ^_^
brava davvero !!!
-
la faccina del topo
la faccina del topo
dopo avere eseguito la coda ed avere tagliato il filo
1° giro - giriamo il nostro mezzo topo e torniamo alla nostra catenella di inizio ,
facciamo una riga di punti bassi proprio nelle anelline che sono rimaste dove abbiamo fatto il primo giro prima
2° giro 1 aumento nel primo punto , tutti punti bassi , 1 aumento nell'ultimo punto
3° giro 1 aumento nel primo punto , tutti punti bassi , 1 aumento nell'ultimo punto
eseguiamo 5 giri tutti a punto basso
poi eseguiamo ogni giro , 1 calato all'inizio e un calato alla fine di ogni giro , fino a chiudere il lavoro conn 2 o 3 punti .
la lezione dei calati e degli aumenti e' qui : http://www.megghy.com/forum/f194/sal...tml#post737843
ps: metto le istruzioni del topo per intero nel secondo post
-
magiadeifili / Teresa
forza vieni anche tu a provare il topino , cosi' familiarizzi coi calati e gli aumenti ^_^
su ,che i punti gia' li conosci !!
-
eccomi con la prima domanda...........come fermo il filo per riprendere il lavoro?
-
Allegati: 3
ottima domanda , da una allieva volenterosa ^_^
io generalmente non lo fisso proprio , ma solo dopo avere eseguito il giro o li pezzo lo fermo con un ago
prova anche tu ,
punti l'uncinetto sotto il primo filo , ne estrai una catenella sull'uncinetto , ora esegui
una catenella nel primo punto lasciando circa 10 cm di filo penzolante e poi vai avanti coi punti bassi ^_^
-
Ok grazie incomincio la testina del topo...............mio figlio ha appena visto quello tuo rosso e mi ha detto "Mamma è così che deve diventare?" io gli ho risposto "sì" e lui....... "non contarci, il tuo è già più grasso non diventerà mai come quello ":bocciato: i figli ti demoralizzano subito :no-comment:
-
ussignur , troppo sinceri ? ^_^
mi spiego meglio : punti l'uncinetto sotto il primo filo , ne estrai una catenella sull'uncinetto , ora esegui la catenella ^_^
-
Sarà il sonno ma non trovo più come fermare la catenella della codina , eppure se non sbaglio la spiegazione l avevo vista ieri :dubbio-3:
-
ok la catenella della coda è fermata , ho girato il topino x iniziare a fare la testa , ho fatto il primo giro di maglia bassa ma non capisco proprio come fare l'aumento . ho guardato il post che lo spiega ma non capisco.
-
ti basta fare nel buchetto , invece di uno due punti
insomma fai il tuo primo punto , e invece di puntare dentro il secondo buco per il secondo , ripunti nel primo ed esegui ..
scusa volevo risponderti prima , ma con 15 pagina di mozilla e tre immagini aperte su pcsticht e due pdf .. ecco il portatilino e' morto °_°
-
tu cara Nadia hai già troppa pazienza :)
Allora ti dico come faccio , ho fermato il filo come hai spiegato , ho fatto il primo giro di punto basso . L aumento io lo devo fare all inizio del secondo giro giusto? non alla fine del primo come facevo ... domani mi ci metto ;) Graziee