genetica e biologia molecolare
Visualizzazione Stampabile
genetica e biologia molecolare
si nadia, posso postare le foto, ho postato uno schema ad annina e va benissimo,
vado subito avanti con le lezioni, vi raggiungerò. un abbraccio
Ecco il primo cerchio! Sono arrivata a 24punti e ho chiuso.
Nadia, se ho capito bene, quando decidiamo di chiudere, invece di fare una maglia bassissima tiriamo l'ultimo punto all'interno del primo passando da dietro? Cioè, non chiudiamo il cerchio nel modo classico, giusto?
Adesso torno a studiare, ma quando avrò tempo guarderò anche gli schemi che hai messo e il lavoro in spirale (ho trovato un lavoretto ad amigrumi che chiede il lavoro a spirale!)
A presto,
Chiara
ecco topino ... devo migliorare il cerchio però e i baffetti sono un pò cadenti ;)
Io ancora non sono riuscita a creare un cerchietto decente ma stasera ci riprovo............grazie Nadia per il tutorial fotografico.
Annalisa vai avanti , provaci e vedrai che presto farai anche il babbo natalino ^_^
trudy , hai fatto un ottimo lavoro , hai capito perfettamente il modo , la perfezione nei punti , ti viene solo con l'eperienza , provando ^_^
quindi brava brava brava !!!
per i baffetti , se vedi son un po flosci e non hai fili rigidi , prova a mettere un po' di vinavil sulle dita , poca poca , e poi passaci sopra i baffetti , non esagerando con la quantita' , e i baffetti una volta asciugati manterranno la forma che gli avrai dato .
Chiara , brava brava brava , e' proprio cosi' che la chiusura va fatta in un lavoro che deve apparire finito . non occorre sempre farla , si nasconde bene anche una chiusura normale con l'ago , ma i cerchietti son davvero finiti bene chiudendoli in questo modo ^_^
del lavoro a spirale c'e' anche il link ad un filmato
PS: io sto cercando di studiare il modo di fare filmati di cio' che faccio , invece delle foto troppo statiche , anche perche' mi tocca posare il lavoro per scattare , ma anche filmare da soli , non e' semplice , ci ho provato con il marito °_° , ma pare non abbia la pazienza necessaria e nerino quando vede la cam , la annusa soltanto ^_^ , penso di avere trovato una soluzione pero' se mi riesce ve la racconto cosi' riderete insieme a me ^_^
Al posto dei piccoli cerchietti per gli occhi , se non vi piacciono , potete applicare , qualsiasi altra cosa , paillettes , cerchietti in feltro , perline
quello che piu' vi piace , anche ricamandoli !!
Ciao Nadia, da oggi sono tornata anch'io, purtroppo sono rimasta indietro, ma recupererò in fretta.:sad:
nadia ecco il mio cerchietto... non è venuto proprio bene... sto capendo dove sbaglio.
a me non sembra riuscito male Laura
mi pare di notare (anche se con la foto davvero si fa fatica ^_^ ) che tu abbia solo eseguito il lavoro a spirale , cioe' senza chiudere il giro , proseguendo insomma a fare tutti bassi su quelli gia' fatti , senza chiudere il giro , oppure lo hai chiuso ma troppo avanti ..
prova per il prossimo a fare la foto della fine del giro , ma puoi anche lasciarlo cosi' eh ^_^ , per ora e' importante fare le orecchie !!
brava brava !!!
Nota per tutte :
avrete notato che lavorando in cerchio , ora usiamo una sola faccia , non dobbiamo mai girare il lavoro come per il punto basso normale , ci viene anche un decoro diverso ^_^
il diritto e' sempre la parte che vediamo mentre stiamo lavorando
e altra cosa , non ho specificato , ma il filo di inizio e' sempre meglio non tagliarlo ,ma nasconderlo in mezzo ai punti , o rischia di aprirsi l'anellina e di disfarsi il nostro lavoro .
Eco i miei campioncini dei calati ed aumenti, nadia guarda il sinistro dei calati, col sinistro sono un po sfigata. Lo rifaccio, e poi parto subito col tondo, anche se ho provato a farlo qualche giorno fa, un disastro
Teresa a me non sembrano male hai fatto le prove con il punto alto e quello sappiamo viene un poco diverso dal punto basso , perche' si considera punto anche quello formato dalle tre catenelle dell'inizio giro .
Ne hai fatte 2 o 3 ?
mi sembra in ogni caso un buon lavoro ^_^
dai avanti cosi' che voglio vedere la tua stella !!
Ne ho fatte 2, perche' nella piastrella della presina
avevo comi ciato con 3 e mi veniva bruttino,
ho poi provato con 2 e mi sono trovata benissimo
cosi' ho pensato di fare lo stesso anche con questo,
ho sbagliato? Poi ho preferito la maglia alta per fare
prima sinceramente, poi provero' anche con la maglia
bassa. Un abbraccio
i tuoi punti sembrano un po' lenti , forse usi ancora un uncinetto troppo grande rispetto al filo , e per questo ti bastano 2 catenelle , io ne eseguo sempre 3 .
Ciao ragazze.. io purtroppo ho visto solo ora questo corso e mi piacerebbe tanto partecipare.... :pianto3::pianto3::pianto3:
Ciao lorric ^_^
certo che sei ancora in tempo per partecipare , se vai nel primo post ,trovi tutti i link per arrivare alle lezioni , inizia dalla prima mi raccomando ^_^
che e' la base per iniziare tutto ,
catenelle , sulle quali poi nella seconda lezione realizzare i punti bassi
corri' e prova ^_^
secondo me ci raggiungi in fretta ^_^
Nadia ho mandato la foto dei punti bassi ora daccio i calati e aumento ok?? Scusa ma sono bella imcasinata di cose da fare!!
oh si scusa , te le metto nel tuo post subitissimo . io non le trovo male , anzi , i tuoi punti son davvero belli ^_^
vai avanti con la lezione dei calati , se non vuoi eseguire il segnalibro
Brava !!! ^_^
Ciao Lorric...benarrivata!!!!:aloha:
ecco le mie due orecchie. ho provato e riprovato a farle- credo che non vengano perfette perchè il filo è orrendo e mi impedisce di vedere bene, al secondo giro, i buchetti dei punti.
per ora mi accontento.
Brava Laura ^_^
per il momento l'importante non e' la precisione assoluta , lo ho detto anche ad altre , e' il capire il come , e tu le hai realizzate bene !!
vai a cucirle ^_^ !!
Ciao Nadia,
oggi qui da noi il tempo è bruttissimo, così nella pausa pranzo sono rimasta chiusa in ufficio...e prova un pò a indovinare ho fatto la testa al mio topino compreso le orecchie....lavoro non magnifico...anche perchè all'inizio penso di aver lavorato troppo lente le catenelle e quindi la ripresa del lavoro non è stata perfetta....stasera quando torno a casa faccio le foto e posto tutto...spero di riuscire a terminare anche gli occhietti....:bye3:
Scusa nadia, ma il lavoro in tondo ad esempio faccio 8 cat chiudo con maglia bassissima nella prima cat di partenza, ma poi mi devo ritrovare con 7 maglie basse? E poi continuando i giri, il lavoro non si gira mai vero? Quindi gli aumenti servono ad andare avanti con i giri evitando di far venir fuori un cappello? Ti spiace spiegarmi meglio gli aumenti in tondo per favore
ecco il mio topolino finalmente finito.
non avendo altro filo per l'uncinetto ho fatto gli occhi ed i baffi con ciò che avevo.
grazie nadia per mettere a disposizione il tuo tempo e la tua pazienza per tutte noi.
so che è una piccola cosa... ma non avrei mai immaginato di poterla fare.
grazie di cuore!
riparti dall'inizio
non devi fare 8 catenelle , per riempire un cerchietto di otto catenelle occorerebbero almeno 16 punti bassi ^_^
c'e' un altro modo di iniziare i lavori in cerchio
lo spiego a te poi lo aggiungo alla lezione
fai due catenelle , e punti l'uncinetto nella seconda dall'uncinetto , cioe' la prima che hai fatto , li esegui 6 punti bassi e poi chiudi con una maglia bassissima
2° giro - 1 catenella per alzarci di un giro e poi dentro ogni buchetto dei punti bassi sotto , ne esegui due ->
quindi due punti bassi ogni punto sottostante e ne ottieni 12
poi il 3° giro . 1catenella , nel primo puntosottostante fai 1 aumento (cioe' 2 punti bassi ) nel secondo 1 punto basso normale , e poi ripeti tutto fino alla fine del gioro
dimmi se cosi' capisci meglio^_^
Brida , e' venuto bene e davvero originale ^_^
ferma solo il filo del muso con un ago nascondendolo tra i punti !!!
evviva evviva arrivano i topini ^_^
brava !!!!!!!!!!!
ps : ora hai qualche giorno di vacanza , ma presto partiamo con gli altri punti !!!
anzi se finite in fretta tutte , facciamo subito un piccolo amigurumi !!!
grazie nadia!
si dopo compro un ago per la lana e fisso il filo del musino. ora con un pò di vapore del ferro rimane anche bello dritto!
evviva.
si...non vedo l'ora di ripartire con un piccolo amigurumi. e questa volta mi compro un bel filo! fino a gennaio devo saper realizzare i mini bavaglini per il battesimo della mia nipotina. voglio unirli ai confetti!
Si grazie, sei un tesoro nadia.
a spiegare ti sei spiegata benissimo
molto elementare alla mia portata
Insomma. Ora devo solo vedere
Cosa ne viene fuori. Ora i bimbi mi
si addormentano ed io comincio subito.
un grange abbraccio
Allegato 337216
Nadiaaaaaa ecco le mie orecchie............presa dall'euforia ne ho fatte tre.
Adesso provo a cucirle poi domani compro delle perline per gli occhi, in casa non ne ho.
Finalmente riesco a postare le foto dei miei topolini WIP
Ne ho fatti 2, uno in misto lana e uno in cotone. Queste sono le foto del corpo del topolino, senza orecchie.
Nadia, forse mi sono persa la tua spiegazione...ma il filo che pende dalla catenella della codina, come lo nascondo?
Queste sono le orecchie.
Le ho fatte e disfatte almeno 3 volte e sicuramente ho fatto qualche pasticcio...non sono sicura di aver capito bene come chiudere alla fine di ogni giro...comunque, questo è il risultato. Oggi se riesco li assemblo con baffi e occhi e poi posto le foto
Buon sabato a tutte!!!
Ecco il mio topo finito.
Devo stirarlo per farlo stare bene in forma!
Gli occhi li ho fatti con del filo da ricamo, non ho un uncinetto abbastanza piccolo per lavorare il filo sottile. I bassi li ho un po' passati con la colla vinilica.
Chiara
Secondo me hai lavorato a spirale....mi sembra che si veda comparire una spirale...se guardi dal centro e vai avanti non hai mai dei cechi chiusi. Se ho capito giusto, una volta che fai l'ultimo punto (diciamo il 12o dopo il primo giro) devi rientrare con l'uncinetto nel primo che hai fatto, sotto entrambi i fili che si vedono come per fare il punto basso normale, prendere il filo dal dito e passare nei tre anelli che hai sull'uncinetto (e questo dovrebbe essere il punto bassissimo). Così chiudi il cerchio.
Ma a spirale è molto bello! (sempre che sia a spirale, io ho appena appena iniziato!)
bellissimo il tuo topolino!!!!!!!