Ci ho provato! Appena riesco vi mando la foto
Visualizzazione Stampabile
Nadia a me il lavoro mi di arriccia forse tiro troppo il filo vero?
Ho sempre avuto questa lacuna, poi li mettevo nei libri per correggerli ( ridete)
Posso cortesemente, se per te non e' un problema mandarti le foto con un mms?
Poi il bordo mi viene irregolare, sbaglio forse a puntare nell' ultima catenella?
Perche' in realta' non ho mai capito dove terminare!
Grazie!
Un saluto a tutte voi e buon lavoro!!!
certo che puoi spedire ^_^ ( ti ho risposto anche nel messaggio sopra )
anche io lavoro strettissimo , non preoccuparti per quello !!
occorre fare il punto in ogni buchetto che si e' formato nel giro precedente , compreso quello fra la prima catenella e il primo punto !! che sarebbe l'ultimo punto del giro in corso !!
e il primo punto sara' quello che si trova subito dopo la catenella fatta per girare il lavoro .
Scusate ho riscritto il messaggio pensando di non avrrlo inviato.
Non e' successo nulla Teresa , io riesco a fare di peggio °_°
se vi racconto di sabato e di tutto cio' che ho dimenticato , ridereste per un bel po' ^_^
aspetto le foto !! ^_^
Ecco, temo non si veda un tubo...
Credo anche che l'uncinetto sia troppo grande perché fatico a rientrare nelle maglie...
si Hai ragione , l'uncinetto e' troppo grande rispetto al tuo filato , infatti si nota la catenella molto lenta , tanto che in alcune di esse hai eseguito due punti invece di uno , c'era lo spazio ^_^
ti consiglio di procurarti un filato piu' grosso o un uncinetto piu' piccolo ^_^
ma brava i punti son belli !!
Udfi mi sono persa il sal sono in ritardo vero? ?
Mely
abbiamo iniziato solo ieri coi punti bassi , quindi nn sei per niente in ritardo !!
corri al primo post , nell'elenco delle lezioni e corriiiiiii ^_^
sono sempre a lavoro in questi giorni. domani mi impegno anche io!!!!!!!
allora.. io ne ho fatto uno con la lana acrilica e uncinetto numero 3,5, ora lo sto facendo con cotone profilo numero 12 e uncinetto numero, poi dopo che ho finito quest'ultimo faccio le foto e le posto.
e brava Simo !!
Laura ti aspettiamo ^_^
Ecco, sono stata al mercato. Misto lana non l'aveva, quindi mi ha dato della lana, ma sopra non c'è scritto con cosa va lavorata... Bo... proviamo...
Oggi sono prigioniera di un matrimonio a posillpo Napoli.
Quindi niente scuola!
Riprendero' domani.
Buon lavoro a titte ragazze
Ok bello corro sono dei vostri inizio appena ho tutto bacioniiii
Foto punti bassi di magiadeifili
come e' successo a Silva , pur eseguendo dei bei punti bassi uniformi , hai difficolta' a vedere dove iniziare con il primo punto dopo la catenella per girare il lavoro e passare alla riga successiva .
Come ho gia' detto a Silvia , occorre eseguire il primo punto subito dopo la catenella nel primo forellino che si trova e cosi' per l'ultimo punto che sara' tra la catenella del giro precedente e il primo punto .
iniziate con pochi punti una decina o meno , e ogni giro contateli mentre li fate , devon sempre asser lo stesso numero ^_^
se non lo sono disfate il giro e cercate di capire dove non lo avete eseguito , in modo vi venga poi facile farlo ^_^
PS: Teresa nemmeno io ero a casa oggi , ho consegnato di persona uno swap ad una megghina ^_^
Io ho difficoltà a capire dove devo infilare l'uncinetto nella catenella...
mi mostri la tua catenella ?
forse la hai realizzata troppo larga e vedi solo tre fili senza avere una dimensione della catenella ..
te ne mostro una mia
quello che vedi e' il diritto e vedi solo due fili che formano una catenella , cosi' ti sarebeb facile capire dove puntare ?
riprovo a fare una foto piu' comprensibile ...
Non so se si capisce dalla foto, provo a farne un'altra?
Non capisco dove sbaglio ... aiutoooo ;)
Laura hai ragione , uncinetto troppo grande per quel filato ! la catennella deve apparire uniforme , guarda quella che h potato sopra . ^_^
questo e' rimediabile !!
Trudy stai facendo lo stesso errore delle altre , adesso ti mostro sulla tua foto dove avresti dovuto fare l'ultimo punto dei tuoi giri ..
allora io ci ho provato e pur vedendo dove non hai eseguito il punto fatico a mostrartelo
adesso vi faccio alcune foto , tu salti anche il primo punto non solo l'ultimo ^_^ di ogni giro !
allora vediamo se capisco ... faccio 21 catenelle + 2 che uso per girare , punto l'uncinetto sotto la terza catenella , formo due catenelle e ripunto poi l'uncinetto sotto la terza catenella ? oppure sotto la seconda catenella ? io riprovo ...
allora ho fatto un po' di foto
ll'inizio della riga :
Allegato 334901
vedete dove punta l'uncinetto ? ecco qualcuna salta quel primo buchetto e non esegue questo punto
Allegato 334902
e altre non eseguono questo ultimo punto :
Allegato 334903Allegato 334904
trudy riguarda il disegnino con le istruzioni ed il filmato
anche nelle mie foto dovresti capire un poco
trudy il tuo lavoro e' bello , ti perdi i punti giro per giro , non preoccuparti delle catenelle del primo giro , sono i successivi che stai calando di un punto all'inizio e alla fine di ogni giro .
fai una catenella giri il lavoro e punti l'uncinetto nel primo buchetto che hai sotto , e ne esegui uno anche nell'ultimo , che c'e' ^_^
forse ho capito , domani ti mostro il lavoro ;) anche se ho perso ancora 1 punto alla 2°riga , ma un lato è bello diritto . grazie , a domani .
Settimana px faccio i turni e ho più tempo -.-
evviva !!!! ^_^
vedrai sara' perfetto anche il secondo lato !!
anche oggi sono stata tutto il giorno fuori casa, all'università.
domani mattina mi applico anche se letto e riletto... a me sembra difficilissimo!
si si , Brida e' piu' dfficile da spiegare che da fare , vedrai che ci riesci ^_^