Ciao ragazze! Sono contenta che i cuoricini piacciano anche a voi!
Allora.... iniziamooooo! ;)
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazze! Sono contenta che i cuoricini piacciano anche a voi!
Allora.... iniziamooooo! ;)
ciao ragazze, voi avete iniziato i cuori? io da sola non riesco a procedere. attendo le indicazioni della maestra sperando di riuscirne a farne un pò per Natale!
ciao ragazze...io ci stò lavorando adesso e dai Brida non sono difficili, basta seguire lo schemino....per adesso non ho trovato problemi...più avanti vedremo....non ti abbattere brida...provaci...vi aspetto!!!!
....ragazze!!! cuoricino terminato ....non è perfettissimmo , ma è veramente facile da fare, basta seguire lo schema si capisce molto bene....
Allegato 343994
@ Laura provaci anche senza aspettare le indicazioni di Nadia...sono sicura che non sbaglierai
Sonia Sonia sei stata bravissimaaaaa!!
se vuoi farne un cuscinetto procedi anche con la seconda faccina ^_^
Laura , ti chiedo perdono , son stata presa da mille cose .. stasera ti aiuto ^_^
Avviso per tutte : se vi rimane tempo prima di Natale e vi interessa il soggetto , idotti ha aperto qui http://www.megghy.com/forum/f126/pro...ale-71663.html
uno nuova proposta , siete tutte in grado di realizzarlo ^_^
ma fate presto ad avvisare , nel caso, idotti !!
allora vi lascio qui la traduzione delle spiegazioni , chi vuole le legga tenendo davanti quel tutorial splendido . José Crochet: Free crochet pattern heart ♥
ci sono sia gli schemi che le foto , quindi vi lascio solo la traduzione delle spiegazioni ^_^
1) si inizia con 8 catenelle
2) 7 pb (partendo dalla seconda dall'uncinetto ) 1 cat girare
dal 3 al 7 giro - 7 pb i cat girare
eseguire 7 punti alti doppi nello stesso buchetto a meta' del lato fissare il ventaglio con una maglia bassissima nello spigolo di sinistra
da li eseguire il secondo ventaglio con 7 punti alti doppi puntando a meta' del secondo lato .
fissare il ventaglio allo spigolo successivo con una maglia bassissima .
-ora da li eseguire 3 cat ( che sostituiscono il primo punto alto) 6 punti alti
-nello spigolo eseguire 1PA 1PAD 1PA
- 7 maglie alte
- sul primo ventaglio eseguire : 6 Aumenti di pa , nell'ultimo punto eseguire 1mezza maglia alta e 1 punto basso
- secondo ventaglio , nel primo punto eseguire 1 pb 1mezza maglia alta , poi 6A di pa
chiudere con una maglia bassissima
e il cuore e' fatto ^_^
Scusate la poca presenza , ho finalmente finito il ricamo x una bimba che deve nascere tra poco ed ho realizzato un pinkeep con un dolcissimo fizzy .Così finalmente posso seguire un pò meglio le lezioni di uncinetto e di maglia ... guardate il mio cuore , non è perfetto ma è velocissimo da fare ... Nadia che ne pensi ?
e brava anche a Trudy ^_^
davvero ormai potete fare ogni cosa !!!
ieri sera ne ho realizzati due , ora vediamo se la macchina foto collabora , ieri sera la ho dimentica aaccesa e stamattina dice di esser senza batterie °_°
consigli :
1- lavorare molto stretto , se trovate difficolta' a me son riusciti bene eseguendo anche i ventagli a punto alto e non doppio , ma deve essere perche' lavoro stretto appunto .
2- riempire con poca imbottitura , altrimenti la si nota tra i punti .
3- se volete decorarli con i giri di catenelle , dovrete eseguirli prima di assemblarli
tra poco vi posto le foto ...
nadia, io sto per iniziare proprio adesso!
dopo ci dici come si decorano con il giro di catenelle e con piccoli fiori come sta fatto nelle foto?
Adesso procedo! Grazie Nadia.
brava Brida ^_^
ricordi il sal dei gufetti ? nel tutorial c'era anche la spiegazione per quei decori a catenelle , so che lo avevi scaricato !!
per i fiori , ecco occorre cercare schemini semplici ... se non si trovano nel pomeriggio ci guardo ..
guarda :
si tiene il filo dietro il lavoro ee dal davanti si punta dietro e si prende il primo anellino , poi si ripunta dietro spostandoci di un punto in avanti , e si riprende .. fino alla fine
per chiudere il cuscinetto occorre sovrapporre di due cuori , rovescio contro rovescio
e poi si parte ade eseguire un giro di punti bassi , prendendo un punto sia di uno sia dell'altro , se si fa solo quel giro di finitura occorre anche eseguire il laccetto per appenderlo , altrimenti lo si fa solo nell'ultimo giro ..
prima di chiudere tutto ricordarsi di mettere l'imbottitura
Intanto ho provato a fare il decoro a catenelle....poi faò anche l'altro cuore per chiuderlo....grazie Nadia dei tuoi aiuti....Allegato 344127
questa è la prova del mio cuoricino.
secondo me non mi è venuta bene la parte dove si fanno i punti alti doppi. perchè a me si sovrappongono... e poi anche per chiudere tutto il cuore con una maglia bassissima. non so se ho fatto bene.
ora imparo a fare le decorazioni come hai illustrato tu, Nadia.
Brava Brida....ce l'hai fatta...visto come sono carini...hai trovato proprio un bel oggettino...aspetto le tue decorazioni.
Sonia , brava !! hai una bellissima mano ^_^ ottimo il decoro !!!
Brida , anche a me dava propblemi il punto alto doppio , alla fine li ho eseguiti a punto alto normale , provaci nel prossimo che realizzi , la chiusura devi cercare di nasconderla meglio .
Visto ci sei riuscita ^_^ ?!? brava !!!
adesso ve lli mostro , quello rosso usavo un filo non adatto , guardate gli altri ^_^
uno in giallo dorato e uno in verde acqua
grazie sonia e nadia!
ora il prossimo faccio i punti alti invece che punti alti doppi.
mi insegni come devo fare per non far vedere la chiusura? il mio cuoricino non mi piace perchè sulla destra non sembra uguale alla parte di sinistra. cioè nel unto in cui si chiude si vede troppo il distacco. come devo fare?
laura guarda le ultime foto del tutorial..quelle con il cuoricino azzurro ti fa vedere come passare il filo del tuo ultimo punto dentro il punto successivo, così si uniscono le due parti e sembra tutto lineare....poi magari Nadia te lo sa spiegare meglio di me.
Maestra Nadia e ragazze tutte!
Ho trovato questi due link per lo schema dei fiorellini da poter applicare ai cuoricini.
il primo è questo: Daisy Cottage Designs: Double Layer Daisy Crochet Pattern.
il secondo è questo: rose hip : my September blur....
solo che entrambi sono in inglese e qualcuno dovrebbe tradurre lo schema... io sono brava a cercare ma poi con gli schemi... che fatica!!!!
va bene Laura adesso li provo subito
e si per i cuori giusti ho usato un cable' ^_^
ragazze posso consigliarvi di fare ricerche anche qui : Il cassetto degli schemi
il nostro forum e' ben fornito di schemi !! ^_^
su su c'e' un bel post di soli fiori e piastrelle ,,,
avevo raccolto questi fiori e decorazioni per un altro sal
vedete se trovate qualcosa ^_^
almeno gli schemi non sono da tradurre ^_^
grazie nadia! ;)
se avete necessita' per gli schemi , per me e' facilissimo tradurli in spiegazioni !!
avvisate ^_^
hai visto Laura , che ce ne sono di molto simili ??
bellissimi Nadia... si si sono davvero simili. scelgo quello che mi piace così mi aiuti a tradurlo in spiegazioni. oppure mi indichi tu uno che è facile da fare e somiglia un pò a quelli che avevo postato per i cuoricini!
nadia, questo è il cotone che ho trovato ieri... ma secondo me è troppo sottile. devo cercare altrove. la signora della merceria me ne ha dato un pezzo solo per fartelo vedere. secondo me devo trovarne uno più spesso per i cuori.
ciao brida ^_^
allora vedendolo cosi' , fatico davvero a giudicarlo , lo potrei fare se mi mandi la foto della fascietta ^_^
cosi' non ho punti di riferimento .
Ti ricordi con che uncinetto suggeriva di lavorarlo ? oppure un qualsiasi numero di spessore del filo ?
la signora mi ha detto che è un cotone numero 5. non mi ha detto altro.non l'ho comprato.
se tu mi dici che filo hai usato tu, numero ed uncinetto cerco di trovare quello. trovare i fili qui mi sembra un'impresa!
io ho usato quello dei tuoi gufi , un cable' del 5 con uncinetto 1,75
allora è uguale a quello che mi ha dato la signora ieri. solo che invece di usare l'uncinetto 2,5 devo usare quello 1,75! ok, ci provo.
sul sito dove ho trovato i cuoricini sta scritto di usare un filo di cotone da 3-4 mm e di usare un uncinetto 2. almeno così credo.
quindi domani riprovo a trovare il materiale!
grazie nadiaaaaaaaaaa!
va benissimo anche un filato per uncinetto n° 2
^_^ vedi tu !!
ciao Nadia,
ho fatto il secondo cuorino con il laccino e un fiorellino, che non è venuto benissimo...Allegato 344348
Nadia puoi controllare che non abbia sbagliato a leggere lo schema del fiorellino, tra l'altro è uno di quelli che ci hai dato tu, scusa se ho dovuto fare la foto , ma il mio scanner oggi non vuole funzionare.
Grazie milleAllegato 344349
Allegato 344357 ecco il mio Puf-folletto! :)
si Sonia , il tuo errore e' stato fare i due punti centrali del petalo sopra due punti bassi , invece son eseguiti nello stesso punto sottostante , ecco perche' avevi un petalino in meno ^_^
riprovaci , sono due punti alti doppi eseguiti nello stesso punto sottostante e anche chiusi insieme
ti verra' bellissimo , provaci ^_^
eli , hai ragione e' buffissimo !!
un puffolletto!!
e' eseguito bene pero' , io curerei di piu' magari la parte ricamata , quando finisci il ricamo porta l'ago dentro l'amigurmi e fallo uscire magari dietro la tesa e poi tagli ail filo pari , basta sistemare un poco e il filo scompare dentro ^_^
brava !!!