Visualizzazione Stampabile
-
Che belli i vostri gufoni............non posso partecipare perché sono alle prime armi con l'uncinetto al momento ma se posso voterei per il prossimo sal............tartaruga così quando avrò imparato trovo ad aspettarmi già le istruzioni per farla, mio figlio le adora e non a caso ne abbiamo una in casa che sta diventando enorme e presto dovrà lasciarci quindi quando arriverà il momento sarebbe bello sostituirla stavolta con una finta che non cresca e possa restare sempre.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
girasole0411
Mammola, brava. Quanti gufi.....tutti belli.
E quel sito russo? Io li farei tutti.......ma come si fa? Qualcuno ha più foto da varie angolazioni ma non credo di essere capace così
Continuerò a cercare
si quel sito è bellissimo,però niente schemi,l'unico che mi sembra più facile è la tartaruga..................... ma a me piace tanto anche il pony e la giraffa e l'orsacchiotto e................................................ insomma mi piacciono tutti :D comunque per ora la mia preferenza rimane sempre pony o tartaruga
-
Citazione:
Kalè68
Non so se possa interessare ma ho trovato queste immagini e questa disccussione nel forum russo di osinka(con il traduttore forse ci si capisce qualcosa). Mi sembra che scorrendo le pagine ci sia qualche istruzione di assemblaggio.
Nadia se non si possono mettere questi link cancella pure.
foto animali crochet
Discussione animali crochet
qui forse si potrebbe capire che tipo di piastrelle fare
Êàðòèíêà
-
Trovato anche questo spiegano numero piastrelle e assemblaggio pony, usando il traduttore si capisce discretamente:Pony
-
Complimenti Mammola e Marina i vostri gufi sono bellissimi..Bravissime:ok-brava:
Per il sondaggio sinceramente non saprei cosa scegliere , sono uno più bello dell'altro, quindi parteciperò qualunque cosa scegliate, dopo, ovviamente, esser riuscita a finire il mio gufo che prende forma lentamente perchè , visti gli impegni di questi giorni, riesco a fare solo una piastrella al giorno, ma non demordo ;)..Buona giornata ragazze
-
Grazie ragazze dei complimenti... Si effettivamente senza orecchie ragazze il mio gufohttp://www.fantasygif.it/Smiles/Mini...gufo_3MINI.gif sembra un http://www.fantasygif.it/Smiles/Mini...s/pinguino.gifpinguinohttp://www.fantasygif.it/Smiles/Mini%20Smiles/y18.gif... le orecchie saranno per il secondo...
Nadia come dicevo ieri ho lavorato un cablè 5 della ditta Sesia con un uncinetto 1,5 ed è venuto alto 25 cm.....
Per http://www.fantasygif.it/Smiles/Mini...animali069.gifvorrei utilizzare del cotone più grosso che ho comprato per un regalo di un matrimonio che poi non si è svolto... ma non ne sono ancora sicura....
http://pic.oscdn.net/pic/8285366/l
Nadia per fare le orecchie così al mio gufo come si potrebbe fare?
-
è bellissimo quel gufo! Annalisa! basta arottolare un po di filato sul palmo della mano o un cartoncino rigido. poi da una parte lo leghi forte con un filo e dall'altra tagli. è come fare un pom-pon ma meno gonfio.
Ecco il tutorial su cavallino. il sito è russo ma basta seguire le foto.
-
aumentano......ed aumentano anche i tutorial vedo.
grande Annalisa........
-
Citazione:
girasole0411
aumentano......ed aumentano anche i tutorial vedo.
grande Annalisa........
Marina la foto del gufo sopra non è mia... sarebbe troppo bello per me... vorrei solo fare delle orecchie così al mio pinguino.....
-
Citazione:
idotti
è bellissimo quel gufo! Annalisa! basta arottolare un po di filato sul palmo della mano o un cartoncino rigido. poi da una parte lo leghi forte con un filo e dall'altra tagli. è come fare un pom-pon ma meno gonfio.
Ecco il
tutorial su cavallino. il sito è russo ma basta seguire le foto.
http://oi39.tinypic.com/23tquzq.jpg Grazie Irina!!
-
Citazione:
annalisa574
Marina la foto del gufo sopra non è mia... sarebbe troppo bello per me... vorrei solo fare delle orecchie così al mio pinguino.....
Ributti giù mi cara. Potrebbe essere tuo, non vedo come non potresti.
-
Citazione:
girasole0411
Ributti giù mi cara. Potrebbe essere tuo, non vedo come non potresti.
Hai ragione... potrebbe essere mio... anche se i colori non sono i miei preferiti...
-
Marina , e' davvero bello il tuo gufo Peppino !! ^_^ addirittura con gli occhi a fiore ! sei stata velocissima ^_^
Mammola il tuo e' dolce con quei colori e ben realizzato , bello , bello !!
e noi continuiamo a chiamrlo naso ^_^ e' un becco !!
brave brave brave !!
Annalisa e' bella quella soluzione per le orecchie , fai un pon-pon come ti ha detto Irina e poi lo rivogliamo vedere ! ^_^
-
oh grazie per le misure Annalisa , ora ho capito meglio le proprozioni per un eventuale pony ^_^
-
Grazie a tutte per le ricerche e le proposte , avete scovato soggetti interessantissimi !!!
^__^
-
Annalisa scusami se mi permetto ma io non gli metterei le orecchie al tuo pingiuno.................a me è piaciuto tanto così com'è, anche se la maggioranza magari dice che andranno bene!!!!!
Per le ricerche vedo che state proprio lavorando tutte parecchio............brave, brave!!!!
Mammola il tuo gufo è proprio dolcissimo di quel colore, complimenti!!!! Meno male che è arrivato anche il becco, poveretto!!!!
-
Nadia hai notato che esistono due scuole diverse per assemblare i pezzi................noi lo abbiamo fatto con l'ago ma ho visto che si usa anche il punto bassissimo per dare un effetto diverso!!!!
Ed usano i collant per mettere l'ovatta dentro..................uhmmmmmmmmmmm ingegnosi questi russi!!!! Sono proprio bravi!!!! Cmq io vorrei fare il pony o meglio l'unicorno.........credo che piacerebbe di più alla mia piccola!!!!
-
si Francesca , si possono benissimo cucire anche con il punto bassissimo , ci ho provato anche con le copertine ... non mi piaceva molto il risultato pero '°_°
la calza e' geniale , almeno quanto il nasino in pelle abbrustolito in padella di idotti !! ^_^
sol che per il mio sarebbe servita una calza XXXXL !!
-
Beh magari perchè era una coperta.............ho visto invece alcuni soggetti e non sembra malaccio come risultato!!!!
Nadia ma che tempi ci sono per il prossimo sal..............devo valutare se riesco a fare una cosa nel frattempo che sono in pausa!!!!
-
Ma Francy.....ti vorrei proprio vedere in pausa!! Ma quando mai! Su dai a lavoro
-
Allora ragazze , Annalisa ha fatto una proposta , un sal pemanente sulla tecnica della piastrella a fiore africano , quindiiiiii li potremo fare anche tutti , senza fretta e volendo anche inventandoceli ^_^
Ci state ? potremo iniziare tutte insieme , ma poi realizzarli con i tempi piu' consoni .
Ma io al momento farei una piccola pausa per terminare questo sal e magari iniziare qualche lavoro natalizio ^_^
siete daccordo ?
-
Citazione:
bluenady
Allora ragazze , Annalisa ha fatto una proposta , un sal pemanente sulla tecnica della piastrella a fiore africano , quindiiiiii li potremo fare anche tutti , senza fretta e volendo anche inventandoceli ^_^
Ci state ? potremo iniziare tutte insieme , ma poi realizzarli con i tempi piu' consoni .
Ma io al momento farei una piccola pausa per terminare questo sal e magari iniziare qualche lavoro natalizio ^_^
siete daccordo ?
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiii sarebbe meraviglioso farli tutti insieme...............però è anche vero che il natale è alle porte ed avremo tanti lavoretti da fare, questi magari si potrebbero rimandare a dopo!!!! Io ho due sal natalizi da ultimare ancora e quindi ne trarrei un gran vantaggio se li facessimo dopo!!!!
P.S. Comunque questo sal ancora non è finito ci sono molte ragazze che sono ancora al lavoro ed io ho da poco iniziato un altro gufo!!!!
-
Citazione:
girasole0411
Ma Francy.....ti vorrei proprio vedere in pausa!! Ma quando mai! Su dai a lavoro
Bene bene Marina qui i tempi si allungano per il prossimo soggetto da realizzare con questa tecnica................quindi adesso sai che ti tocca fare un altro gufo insieme a me!!!! Scegli un bel filato e dai il via, Peppino ha bisogno di una sua Peppina!!!! E per favore questa volta niente occhi fioriti ok? ^_^
-
Buongiorno a tutte. Per me va bene.
Aspettiamo il nuovo anno e inventiamoci tutte insieme questo zoo lanoso e cotonoso.
Inizierò un altro tifo, o meglio una gufa per Peppino. Già oggi cercherò il filato, per gli occhi non ci sono problemi.....h altri fiorellini già pronti........ah, ah, ah
-
Si possono picchiare le compagne di banco o si rischia l'esplusione dal sal? :botte:
-
Citazione:
frangiui
Annalisa scusami se mi permetto ma io non gli metterei le orecchie al tuo pingiuno.................a me è piaciuto tanto così com'è, anche se la maggioranza magari dice che andranno bene!!!!!
Hai ragione anche la mia bimba le ha bocciate clamorosamente....
così e basta mamma e hai capito... e io pipa in bocca a dirgli ok figlia mia... il gufo è tuo e così sia....
-
Citazione:
annalisa574
Hai ragione anche la mia bimba le ha bocciate clamorosamente....
così e basta mamma e hai capito... e io pipa in bocca a dirgli ok figlia mia... il gufo è tuo e così sia....
E chi le contraddice.............sia mai!!!!! :arrossito:
Pensa che mi tocca farle un gufo rosa e viola...........ed io che volevo farne uno marroncino per il salotto!!!! E beh nemmeno a dirglielo chissà cosa mi avrebbe detto!!!!! :remissivo:
-
ma bene , vi e' piaciuta l'idea ^_^
allora le iper velocissime , vadano pure avanti con il secondo gufo , intanto attendiamo che anche le altre finiscano il loro primo ^_^
(anche se io avevo letto da qualche parte date previste come 2015 -.- , mi sa che passerebbero al prossimo sal in quel caso °_° )
Annalisa ed io che pensavo le piacesse di piu' . Lo vedevo piu' sbarazzino con i pon-pon come orecchie °_° , sempre vero che non ci si prende mai !!! ^_^
-
Citazione:
bluenady
Annalisa ed io che pensavo le piacesse di piu' . Lo vedevo piu' sbarazzino con i pon-pon come orecchie °_° , sempre vero che non ci si prende mai !!! ^_^
Nadia non ci indovino mai in questo periodo con leihttp://www.fantasygif.it/Smiles/Smil...smiles_316.gif... anzi siamo sempre a beccarci... sarà che siamo due http://www.fantasygif.it/Zodiaco/billedi.gifcapricorno come dice mia mamma ma io non ho mai ragionehttp://www.fantasygif.it/Smiles/Smil...smiles_205.gif... e lei mai torto se no sono discussioni infinite... e non ha ancora 4 anni... tra 10 anni chissà....
-
accipicchia Annalisa ^_^
sai cosa , acquisiscono in fretta una propria personalita' , come vi invidio coi vostri bimbini piccoli ^_^
-
Si si anche troppo in fretta... lei è signora indipendenza!!! Mamma faccio io... tu vai pure a fare altro.... è la frase tipica della piccola....
-
bellissimo , chissa' se c'e' un modo per fare fare altrettanto ai mariti ? °_°
-
Citazione:
bluenady
bellissimo , chissa' se c'e' un modo per fare fare altrettanto ai mariti ? °_°
Io in merito non posso reclamare... mio marito mi aiuta fare tutto in casa... e soprattutto con la bimba.... sarà che mi sono sposata un Ingegnere... o un sant'uomo come dice mia sorella......
-
penso sia solo un fatto generazionale ^_^ Annalisa
mio marito e' una persona buona e tranquilla , tutto fuorche' autosufficiente se non sul lavoro °_°
-
ps: ma siccome io poi sul lavoro son un suo sottoposto , alla fine si ritorna sempre alla stessa cosa -.-
-
Bellissima l'idea del sal, magari dopo il periodo di Natale: qualche lavoretto vorrei riuscire a farlo ... tipo la pallina ... e devo finire i pupazzoni che si stanno sciogliendo a furia di stare lì sul divano a veder crescere il numero di fiorellini ... :occhiolino5:ah, a proposito: sono a quota 10 esagoni 2 pentagoni e i cerchi degli occhi ... dai, ce la posso fare prima del 2015 :vittoria:
-
Vedo che le nostre maestre si son concesse una lunga chiacchierata durante questa pausa.............e già vi è andata proprio bene che il sal è stato rimandato!!!!! Hihihhihihihhihihihihh
Marina a che punto sei? Troppo silenzio non è che hai già finito? Ok ho capito corro a piastrellare!!!!!
-
sono d'accordo anche io per il sal permanente, però non farò un'altro gufo ho in mente di fare il pony, però anche se inizierò andrò a rilento perchè anche io ho due impegni natalizi da portare avanti, e con la fretta di vedere il gufo finito ho lasciato tutto indietro:oopss:
-
Salve carissime è da un pò di giorni che non vi leggevo e ma quanto avete scritto e quante novità che mi stavo perdendo.
Quanti bei animaletti, non vedo l'ora di liberarmi dai miei impegni per dedicarmi alla realizzazione del gufo e poi spero di poter partecipare ad un'altro sal delle piastrelle.
-
Francy, puoi stare tranquilla......non ho piastrellato nemmeno oggi