Visualizzazione Stampabile
-
-
Bellissime le ultime borsine [emoji7] [emoji7]
L'idea della taschina è fantastica e quelle gallinelle sono simpaticissime...brave ragazze!
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vanwitch
Ecco qua! Finalmente anche io ho la mia borsina!
Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A7-30H utilizzando Tapatalk
Che bella anche la tua borsa! È un piacere vederne di nuove ogni giorno!
Bravissima.
-
Non riesco ad inserire la foto della Shopping bag di Francesca_Creativa nella discussione delle foto. Qualcuna la può modificare in formato jpeg ? Grazie
-
Citazione:
Francesca0580
Non riesco ad inserire la foto della Shopping bag di Francesca_Creativa nella discussione delle foto. Qualcuna la può modificare in formato jpeg ? Grazie
Io non lo so fare. 😔😔
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Bella idea Francesca creativa!!
E quanto sono adorabili le gallinelle! [emoji4]
-
Citazione:
Francesca0580
Adesso dovrebbe essere a posto, Francesca! :)
-
Citazione:
Francesca0580
Citazione:
Francesca_Creativa
Io non lo so fare.
Dal computer ci sono riuscita subito! (era un problema del mio tablet che non mi faceva caricare la foto)
Ora tutte le foto sono inserite.
-
Citazione:
sharon
Adesso dovrebbe essere a posto, Francesca! :)
Abbiamo scritto insieme Sharon.
Allora forse ci sono riuscita perché avevi appena sistemato la foto:ghignata:.. e io che pensavo che fosse perché ho provato al computer.
Grazie.
-
Belle le ultime due borse. Quelle gallinelle sono troppo simpatiche!!
-
Complimenti Francesca creativa, bellissima l'idea della tasca!
Molto bella anche la borsa con le gallinelle!
-
ma che belle le ultime shopping bag, l'idea della tasca è davvero geniale,
la fantasia con le gallinelle è troppo carina, bravissime
-
Quante belle borse!
Io oggi pomeriggio finalmente ho tagliato i pezzi!
-
Citazione:
nucciaf
Quante belle borse!
Io oggi pomeriggio finalmente ho tagliato i pezzi!
Non vedo l'ora di vedere anche la tua! Mi fa piacere tu abbia ripreso i vari lavori di cucito !
-
Ragazze complimenti a tutte per le vostre Shopping bag sono bellissime. Brava Francesca per l'idea della taschina e per la scelta della stoffa con le gallinelle di vanwitch...Dai Nuccia adesso aspettiamo anche la tua.
-
Ma che belle....
La tasca già cucita "addosso" è una genialata 👍😀
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Bravissima Francesca con la sua idea della taschine e molto simpatica anche la borsa di vanwitch! Complimenti a tutte!
-
Ma che simpatiche quelle gallinelle!
-
Betty è grazie al tuo sal dello scorso anno che ho preso coraggio!
-
Citazione:
vanwitch
Betty è grazie al tuo sal dello scorso anno che ho preso coraggio!
Mi fa piacere che ti sia servito la macchina da cucire é un grande aiuto per fare tantissime cose tutte da noi!
-
ragazze...mi sono persa con i manici...li devo cucire in 2 passaggi giusto...ma la prima cucitura la faccio sul dritto o sul rivescio...non capisco...aiuto....mi sento tanto cozza!!
-
Citazione:
werattola
ragazze...mi sono persa con i manici...li devo cucire in 2 passaggi giusto...ma la prima cucitura la faccio sul dritto o sul rivescio...non capisco...aiuto....mi sento tanto cozza!!
Tranquilla io ho sbroccato un sacco di volte... pensavo di non riuscire mai
Maura
-
Citazione:
werattola
Sì, la prima cucitura dei manici è sul dritto. Stiri la borsa e l'appoggi sulla tavola con il dritto a vista e fissi i manici. Se guardi bene la foto forse si capisce meglio,
comunque i manici vanno appoggiati e cuciti sopra, sul dritto.
-
Allegati: 2
Ieri sera, dopo ore di duro lavoro, sono riuscita a terminare la mia shopping bag!
Avevo già tagliato tutto, solo che non ho la macchina da cucire a casa, quindi ho approfittato ieri di quella di mia suocera dove mi ero recata per il pranzo domenicale!
Ho iniziato verso le 15.30..... e ho terminato la shopping bag e il portalibro (anch'esso già tagliato e con teletta già attaccata) intorno alle 21:00!
Ma sono io che sono troppo lenta? O sono tempi normali?
Sembrava una stupidaggine fare qualche cucitura a macchina, e invece sono arrivata a sera senza rendermene conto!
Ad ogni modo eccola!
Ho fatto anche io la tasca per la chiusura. Devo mettere i bottoncini automatici!
Ho fatto anche una ribattuta a X sui manici per renderli ancora più saldi!
-
Bellissima anche la tua shopping bag, brava davvero
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
nucciaf
Ieri sera, dopo ore di duro lavoro, sono riuscita a terminare la mia shopping bag!
Avevo già tagliato tutto, solo che non ho la macchina da cucire a casa, quindi ho approfittato ieri di quella di mia suocera dove mi ero recata per il pranzo domenicale!
Ho iniziato verso le 15.30..... e ho terminato la shopping bag e il portalibro (anch'esso già tagliato e con teletta già attaccata) intorno alle 21:00!
Sembrava una stupidaggine fare qualche cucitura a macchina, e invece sono arrivata a sera senza rendermene conto!
Ad ogni modo eccola!
Ho fatto anche io la tasca per la chiusura. Devo mettere i bottoncini automatici!
Che bella la tua Shopping bag, è fatta bene e con cura!
Come tempi, non so, io ad esempio impiego molto tempo a scegliere la stoffa, tagliarla e stirare il rinforzo.
Quando ho tutto pronto poi faccio abbastanza presto a cucire.
Però c'è da dire che hai fatto due cose, sia il porta libro che la shopping bag, quindi ognuna richiede il suo tempo, inoltre erano nuovi lavori.
Se ne fai altri, farai sicuramente prima perché sai già come procedere, come girare la stoffa e dove cucire..
-
Bella la tua shopping bag Nuccia!
Bella e con le cuciture "pulite" e precise.
-
Bella,bella, Nuccia.
Mi fa piacere che sia piaciuta l' idea della tasca chiusura. 😊
-
anch'io ci metto tanto Nuccia ma perché ho paura di essere imprecisa e di rovinare tutto con un dettaglio....ma io non sono un esempio positivo....
Citazione:
nucciaf
Ad ogni modo eccola!
-
Complimenti a tutte. Davvero un bel vedere tutte le vostre shopper!!!! Nuccia io sono come te e le cuciture ancora non vengono come dico io. Oggi ho curvato un ago da jeans ...
-
Bravissima Nuccia, è perfetta.
Io ad esempio ci metto una vita a tagliare le stoffe!
-
Bravissima Nuccia è venuta bene e mi piace anche la stoffa che hai usato per fare la chiusura a portafoglio!^_^
-
Volevo chiedere una cosa:
ho incontrato difficoltà con la macchina da cucire a passare il bordo superiore della borsa in corrispondenza delle cuciture laterali.
La stoffa faceva troppo spessore a causa della cucitura laterale, e il piedino della macchina da cucire non riusciva a passarci sopra.
Dopo un primo passaggio terribile, in cui ho tenuto il piedino alzato, ma che non è stata una buona idea perchè dal lato di sotto il filo si è tutto ingarbugliato, ho scucito, e mia suocera mi ha consigliato di tagliare un pezzetto di stoffa della cucitura laterale per assottigliare prima di passare la cucitura a macchina.
Mi date consigli su questa cosa? Quali sono i metodi per evitare questo tipo di problema?
-
Non so dirti perché io ho il piedino oscillante mi spiace
Maura
-
Citazione:
nucciaf
Volevo chiedere una cosa:
ho incontrato difficoltà con la macchina da cucire a passare il bordo superiore della borsa in corrispondenza delle cuciture laterali.
La stoffa faceva troppo spessore a causa della cucitura laterale, e il piedino della macchina da cucire non riusciva a passarci sopra.
Dopo un primo passaggio terribile, in cui ho tenuto il piedino alzato, ma che non è stata una buona idea perchè dal lato di sotto il filo si è tutto ingarbugliato, ho scucito, e mia suocera mi ha consigliato di tagliare un pezzetto di stoffa della cucitura laterale per assottigliare prima di passare la cucitura a macchina.
Mi date consigli su questa cosa? Quali sono i metodi per evitare questo tipo di problema?
A volte, qnd la macchina da cucire fa più fatica a causa dello spessore della stoffa, io la faccio andare avanti piano piano girando a mano la rotella laterale.
Se la tua stoffa è grossa e crea più spessore, puoi attaccare i manici senza farli girare due vole su se stessi ma solo una volta.
Aspettiamo altri consigli ed idee dalle altre ragazze.
-
Nuccia, la suocera ti ha consigliato bene, io di solito taglio un pò di stoffa se so che poi devo ribattere senza tagliare troppo vicino alla cucitura, Altrimenti non si riesce a cucire a causa dello spessore.
-
Allegati: 2
Ho fatto mettere i bottoncini dal calzolaio.... che però nell'operazione mi ha fatto un buchetto alla stoffa :urlo:
Quando gliel'ho fatto notare mi ha risposto "però i bottoni tengono!"
Cosa posso fare per riparare il buchetto? Mi consigliate?
-
Nuccia che peccato... però almeno è sotto e non si vede. Io cucire a mano però aspettiamo le esperte che saranno sicuramente più brave di me!
-
Citazione:
nucciaf
Ho fatto mettere i bottoncini dal calzolaio.... che però nell'operazione mi ha fatto un buchetto alla stoffa :urlo:
Quando gliel'ho fatto notare mi ha risposto "però i bottoni tengono!"
Cosa posso fare per riparare il buchetto? Mi consigliate?
:urlo:che peccato. Chiudere il buco facendo una curva e fare la stessa cosa anche sull'altro lato, può essere un'idea?
Oppure cucire un cerchio attorno entrambi i bottoni?
Non so.. aspettiamo altre più esperte.
Io ti posso consigliare di acquistare i bottoncini automatici con pistola. Li aveva usati Giulia_87 nel suo porta libro e mi sono piaciuti così tanto che li ho acquistati anch'io.
Ho comprato questi:
https://www.amazon.it/Bottoni-Pressi...oni+automatici
-
Citazione:
Francesca0580
:urlo:che peccato. Chiudere il buco facendo una curva e fare la stessa cosa anche sull'altro lato, può essere un'idea?
Oppure cucire un cerchio attorno entrambi i bottoni?
Non so.. aspettiamo altre più esperte.
Io ti posso consigliare di acquistare i bottoncini automatici con pistola. Li aveva usati Giulia_87 nel suo porta libro e mi sono piaciuti così tanto che li ho acquistati anch'io.
Ho comprato questi:
https://www.amazon.it/Bottoni-Pressi...oni+automatici
Quasi quasi conviene! Da sola avrei fatto un lavoro più preciso! Inoltre gli ho portato io i bottoni.... e mi ha fatto pagare ben 3 euro!