Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
SAL Shopping bag
Ciao a tutte,
Come già anticipato, visto l'interessamento a realizzare insieme una shopping bag, che non è altro che una borsa in cotone utile e comoda (il modello è quello che realizzo sempre io e che vedete in foto), sono qui ad aprire questo nuovo SAL.
Può essere un'idea per fare un regalo per la festa della mamma ma anche per qualsiasi altra occasione.
Le iscrizioni sono aperte fino al 27 aprile. Chi vorrà partecipare dovrà farlo presente qui di seguito e mi dovrà inviare la propria e-mail tramite MP.
Il 28 aprile riceverà il tutorial.
(chi ha partecipato al SAL portalibro in stoffa può scrivere solo il messaggio in questa discussione perché ho già la mail da parte).
Materiale necessario per realizzare una shopping bag:
- stoffa cm 45 x cm 90 + 2 strisce per i manici cm 45 x cm 10 (ogni striscia)
utilizzare un tessuto resistente tipo tovaglia o arredamento per una shopping bag che servirà per contenere la spesa
oppure un tessuto normale più leggero per altri usi
- bottoncino automatico o a pressione
- cotone per cucire
- macchina da cucire
Vi aspetto. Ciao! :ciao5:
Lista partecipanti:
1. Giulia_87
2. elda
3. Francesca_Creativa
4. roby77
5. mammola
6. Maura Orsucci
7. nucciaf
8. jeep
9. Sonia76
10. Betty23
11. stavi
12. clio
13. jo giovanna
14. miky_79
15. werattola
16. alisanna72
17. Francesca0580
18. sonia1670
19. Daniela 69
20. vanwitch
Le foto delle Shopping bag terminate le trovate qui: Foto Sal Shopping bag in stoffa
Ecco il banner preparato da Sonia76:
http://www.megghy.com/forum/attachme...orellini-1-jpg
-
Prima iscritta!!! Grazie Francesca, ne farò sicuramente un regalo per mamma e suocera! [emoji8] mi confermi che hai già la mia mail?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Io io ioooooo!!!! E ora mi prenderanno in giro perché sono sempre la prima! [emoji22]
-
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] Elda stavolta ti ho fregata sul tempo!!! [emoji8][emoji8][emoji8]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
:ghignata: Giulia, l'hai salvata.. almeno non la prendono in giro.
Vi confermo, ho le vostre mail.
-
Ci sono anche io
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
-
Francesca, nel caso facessimo il ricamo, la striscia dev'essere lunga 45 cm, giusto?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
elda
Francesca, nel caso facessimo il ricamo, la striscia dev'essere lunga 45 cm, giusto?
La larghezza di 45 cm è comprensiva di cuciture quindi considera qualche cm in meno per il ricamo.
-
Francesca eccomi, ci sono anch'io. I miei dati li hai già giusto? Devo rimandarteli ?
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
-
Grazie! Fin'ora ho le mail di tutte.:smile_ciao:
-
eccomi, mi iscrivo anche io, spero di riuscire a farcela nei tempi regolamentari altrimenti dovrò chiedere i supplementari:ghignata::ghignata::ghignata:
-
Citazione:
Francesca0580
La larghezza di 45 cm è comprensiva di cuciture quindi considera qualche cm in meno per il ricamo.
Ok perfetto, grazie maestra!
-
Eccomi ci sono! Grazie [emoji4]
Maura
-
Mi iscrivo anche io!
Dovresti già avere la mia email. Attendo conferma.
-
-
Ciao di nuovo Francesca, ci sono anch'io...
-
:ammy:Presente pure io!^^ e come mammola chiedo già i supplementari :ghignata:
-
Ci sono anch'io!
Francesca ti ho appena mandato la mia mail...
-
Ci sono anch'io
Francesca la mia mail l'hai già
O devo rimandartela
Baci a tutte
-
Ma che bella partecipazione! E' bello vedere tutto qs entusiasmo...forza c'è ancora posto!
-
La mia email c'è l'hai?
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
elda
Ok perfetto, grazie maestra!
:risata-miciosa:maestra!!
Mammola, Maura, nucciaf, jeep, Sonia76, Betty23, Clio
ho già le vostre mail :ok!:
Stavi, ho ricevuto la tua mail, grazie!
-
Qualcuna puo' creare il banner? :thanks:
-
Francesca ho appena visto che hai scritto il mio Nick errato😀
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
-
:oopss: non me n'ero accorta. Il computer o il tablet deve aver modificato ciò che ho scritto .. come il t9 nel cellulare. :voglio-vedere:
Adesso vado a correggere.
-
Io ci sono! 😀
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Francesca0580
:oopss: non me n'ero accorta. Il computer o il tablet deve aver modificato ciò che ho scritto .. come il t9 nel cellulare. :voglio-vedere:
Adesso vado a correggere.
Succede spesso col cellulare, scrivi una cosa è poi ne leggi un'altra, ma solo dopo aver già inviato [emoji23] [emoji23]
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
-
Francesca, ho un pezzo di stoffa che avevo preso diversi anni fa e che non ho mai usato, dovrebbe essere gobelin , ma non ne non sicura, comunque è tipo tappezzeria, secondo te è troppo pesante o può andare bene x fare la borsa per la spesa?
-
Io sono indecisa per la stoffa... di pesanti non ne ho molte... ho una tovaglia con limoni [emoji522] vediamo se basta
Maura
-
Allegati: 1
Citazione:
Francesca0580
Qualcuna puo' creare il banner? :thanks:
Francesca io ne ho fatto uno semplice semplice con la tua stessa foto, ti può andar bene o preferisci altro??
-
Se i tempi non sono troppo stretti ci sono anche io!! [emoji4]
-
Citazione:
miky_79
Ecco anche la Miky:stellina-danzatrice
-
Citazione:
roby77
Francesca, ho un pezzo di stoffa che avevo preso diversi anni fa e che non ho mai usato, dovrebbe essere gobelin , ma non ne non sicura, comunque è tipo tappezzeria, secondo te è troppo pesante o può andare bene x fare la borsa per la spesa?
Ad essere sincera io non ho mai comprato il gobelin, ma credo vada bene, anzi dovrebbe essere più resistente.
L'unico problema potrebbe essere nella parte dei manici, che non sia troppo grosso lo spessore da mettere sotto alla macchina da cucire.
Prova a verificare piegando il tessuto due volte su se stesso (quindi tre strati) + due strati del manico.
Citazione:
Maura Orsucci
Io sono indecisa per la stoffa... di pesanti non ne ho molte... ho una tovaglia con limoni [emoji522] vediamo se basta
Maura
Sì, va molto bene, l'importante è non usare il cotone leggero come il cotone americano o quello per le fodere se si vuole utilizzare la borsa per contenere la spesa.
-
Citazione:
Sonia76
Francesca io ne ho fatto uno semplice semplice con la tua stessa foto, ti può andar bene o preferisci altro??
Grazie! Per me va benissimo! Allora direi di utilizzare questo!
Puoi metterlo tu nel mio primo post visto che io non posso aggiungere altre foto?
Citazione:
miky_79
Se uno vuole, può realizzarla per la festa della mamma, ma ho pensato di lasciare due mesi e quindi entro fine giugno.
Sei dei nostri allora ?
-
Citazione:
Francesca0580
Puoi metterlo tu nel mio primo post visto che io non posso aggiungere altre foto?
Francesca, mi sono permessa di aggiungere il banner al primo msg.
Penso che Sonia non possa modificare i tuoi messaggi. :)
-
Citazione:
Francesca0580
Non penso che io possa farlo, ma forse una delle madrine di sicuro, aspettiamo il loro aiuto.
-
Citazione:
sharon
Francesca, mi sono permessa di aggiungere il banner al
primo msg.
Grazie Sharon, sei stata gentilissima!
-
Citazione:
sharon
Francesca, mi sono permessa di aggiungere il banner al
primo msg.
abbiamo scritto insieme..
-
Super efficienti e velocissime! :smack!::smack!: