Pagina 27 di 63 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 627

Discussione: SAL a scuola di maglia secondo corso

  1. #261
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bruma Visualizza Messaggio
    ragazze ma quale vi interessano le mie...? ....
    si sono bellissime!!!!

  2. #262
    felixsem è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    01-12-2010
    Messaggi
    107
    Grazie
    50
    Ringraziato 38 volte in 26 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frangiui Visualizza Messaggio
    Dai su vedrai che le raggiungeremo le nostre compagne salline!!!! Tu almeno i campioncini li hai fatti io nemmeno quelli!!! ^_^
    Francy tranquilla ..sei in ottima compagnia per via dei campioncini!!!!

  3. Per questo Post, l'utente felixsem e' stato ringraziato da:

    frangiui (29-01-2014)

  4. #263
    L'avatar di brumaela
    brumaela è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    18-09-2010
    Località
    TN
    Messaggi
    728
    Grazie
    433
    Ringraziato 361 volte in 274 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mammagiulietta Visualizza Messaggio
    la maestra è frastornata da tutti questi complimenti, il leone, l'orso, le palme, l'omino nudo........la zanzara di platino


    Ora che sei entrate nelle grazie di sua Eccellenza, vai nella sezione maglia, cerchi la discussione dei modelli delle scarpine e ci regali le tue spiegazioni
    grazie sua Eccellenza non sapevo ci fosse anche la zanzara di platino....corro ...però chiedo venia......................io le posto come le seguo io poi vedi tu se ci sono da fare delle modifiche ciao ciao
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Sal 2015: Sal punto croce e non solo una stagione, un'autore: atalie -
    Sal 2014: Sal creiamo una trapunta in Patchwork - Sal coperta cuscino - Impariamo insieme l'Abc dell'Hardanger - Sal impariamo a fare un pinkeep d'appoggio - Sal miss bobine tralalà - Sal un'abbraccio di coccole - Sal impariamo a fare una scatola
    Sal 2013: Sal impariamo a fare un segnalibro - Sal realizziamo un biscornu a 15 facce - Sal svuotatasche broderie suisse - Sal biscornu bours - Sal bisco-cuori 12 facce - Sal al buio i Folletti - Un cuore per la maglia del cuore



  5. Per questo Post, l'utente brumaela e' stato ringraziato da:

    deborah (29-01-2014)

  6. #264
    felixsem è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    01-12-2010
    Messaggi
    107
    Grazie
    50
    Ringraziato 38 volte in 26 Discussioni

    Predefinito

    persi nei meandri della mia confusione (e dolori alle mani!!!) chiedo.... quante maglie bisogna montare per fare il campioncino dei calati che oramai tutte brave avete fatto ???
    i mi sto applicando ...ma con le sole 15 che avevo letto da qualche parte (forse il post #1) non riesco a riprodurre i vostri risultati ....c'è qualcosa che nn va!!!!

  7. #265
    L'avatar di brumaela
    brumaela è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    18-09-2010
    Località
    TN
    Messaggi
    728
    Grazie
    433
    Ringraziato 361 volte in 274 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deborah Visualizza Messaggio
    si sono bellissime!!!!
    http://www.megghy.com/forum/f152/cap...ema-41605.html postate qui
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Sal 2015: Sal punto croce e non solo una stagione, un'autore: atalie -
    Sal 2014: Sal creiamo una trapunta in Patchwork - Sal coperta cuscino - Impariamo insieme l'Abc dell'Hardanger - Sal impariamo a fare un pinkeep d'appoggio - Sal miss bobine tralalà - Sal un'abbraccio di coccole - Sal impariamo a fare una scatola
    Sal 2013: Sal impariamo a fare un segnalibro - Sal realizziamo un biscornu a 15 facce - Sal svuotatasche broderie suisse - Sal biscornu bours - Sal bisco-cuori 12 facce - Sal al buio i Folletti - Un cuore per la maglia del cuore



  8. Per questo Post, l'utente brumaela e' stato ringraziato da:

    deborah (29-01-2014)

  9. #266
    L'avatar di frangiui
    frangiui è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    26-01-2010
    Località
    messina
    Messaggi
    3,639
    Grazie
    2,092
    Ringraziato 2,189 volte in 1,710 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da felixsem Visualizza Messaggio
    persi nei meandri della mia confusione (e dolori alle mani!!!) chiedo.... quante maglie bisogna montare per fare il campioncino dei calati che oramai tutte brave avete fatto ???
    i mi sto applicando ...ma con le sole 15 che avevo letto da qualche parte (forse il post #1) non riesco a riprodurre i vostri risultati ....c'è qualcosa che nn va!!!!
    Ti rispondo io che ho impiegato 3 pomeriggi per riuscirci e con risultato zero................il video fa capire poco cioè è chiaro ma fa confondere!!!!

    1) Allora monta trenta maglie e fai quattro giri di maglie solo al diritto così per farti una base!!!!
    2) Al diritto del lavoro fai una sola diminuzione e poi prosegui con maglie diritte
    3) Al centro del lavoro considera le tre maglie e fai quel coso al centro (lo chiamo coso per quanto mi ha fatto impazzire)
    4) Prosegui con le maglie a diritto fino ad arrivare alle ultime due maglie e fai la diminuzione
    5) Adesso che il ferro a diritto è finito devi passare a fare un giro al rovescio.................beh qui ti rilassi e fai tutto rovescio senza fare nulla (in pratica fai il copiato..............che è bello e facile)
    6) Adesso sei nuovamente col diritto............beh la pausa è finita e ti ritocca rifare dal punto 2 al 5 (diminuzione iniziale, coso al centro, diminuzione finale)

    Beh spero di essere stata chiara e di averti aiutato!!!!

    P.S. Mammagiulietta io sto per finire anche il dritto rovescio dritto!!!! ^_^


    HO PARTECIPATO A:

    Sal Amigurumi,
    Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici,
    Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, ​sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).







  10. I seguenti 3 utenti ringraziano frangiui per questa discussione:

    felixsem (29-01-2014), girasole0411 (29-01-2014), mammagiulietta (29-01-2014)

  11. #267
    L'avatar di girasole0411
    girasole0411 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    26-01-2010
    Località
    Vivo a Lissone
    Messaggi
    1,672
    Grazie
    1,293
    Ringraziato 1,015 volte in 761 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frangiui Visualizza Messaggio
    Ti rispondo io che ho impiegato 3 pomeriggi per riuscirci e con risultato zero................il video fa capire poco cioè è chiaro ma fa confondere!!!!

    1) Allora monta trenta maglie e fai quattro giri di maglie solo al diritto così per farti una base!!!!
    2) Al diritto del lavoro fai una sola diminuzione e poi prosegui con maglie diritte
    3) Al centro del lavoro considera le tre maglie e fai quel coso al centro (lo chiamo coso per quanto mi ha fatto impazzire)
    4) Prosegui con le maglie a diritto fino ad arrivare alle ultime due maglie e fai la diminuzione
    5) Adesso che il ferro a diritto è finito devi passare a fare un giro al rovescio.................beh qui ti rilassi e fai tutto rovescio senza fare nulla (in pratica fai il copiato..............che è bello e facile)
    6) Adesso sei nuovamente col diritto............beh la pausa è finita e ti ritocca rifare dal punto 2 al 5 (diminuzione iniziale, coso al centro, diminuzione finale)

    Beh spero di essere stata chiara e di averti aiutato!!!!

    P.S. Mammagiulietta io sto per finire anche il dritto rovescio dritto!!!! ^_^
    Questa donna m fa paura. Avete creato un mostro.......di bravura. Pensare che fino ad un mese fa usava i ferri della maglia per fare gli spiedini in terrazza!

    Ps: Emma........inizia a tremare!

  12. #268
    L'avatar di frangiui
    frangiui è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    26-01-2010
    Località
    messina
    Messaggi
    3,639
    Grazie
    2,092
    Ringraziato 2,189 volte in 1,710 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da girasole0411 Visualizza Messaggio
    Questa donna m fa paura. Avete creato un mostro.......di bravura. Pensare che fino ad un mese fa usava i ferri della maglia per fare gli spiedini in terrazza!

    Ps: Emma........inizia a tremare!


    E dovresti vedere come inizia e tremare la Emma quando le rivolgo i ferri attraverso lo schermo quando non mi riesce di capirla!!!! Poverettaaaaaa


    HO PARTECIPATO A:

    Sal Amigurumi,
    Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici,
    Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, ​sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).







  13. Per questo Post, l'utente frangiui e' stato ringraziato da:

    girasole0411 (29-01-2014)

  14. #269
    L'avatar di Silche
    Silche è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    26-10-2013
    Località
    provincia di Lucca
    Messaggi
    1,023
    Grazie
    641
    Ringraziato 565 volte in 398 Discussioni

    Predefinito

    buongiorno! siete autorizzate a ridere perchè più lo guardo e più ci rido...... devo aver sbagliato qualcosa, forse ho fatto confusione tra calature e giri normali... non so... ora se ci faccio le orecchie assomiglia di più al cappello d'asino di pinocchio... inserisco anche la foto della cucitura, è la mia prima volta fatemi sapere se così può andare....grazie e buona giornata...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate SAL a scuola di maglia secondo corso-2014-01-28-12-07-53-jpg   SAL a scuola di maglia secondo corso-2014-01-28-12-08-04-jpg  

  15. #270
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frangiui Visualizza Messaggio
    Ti rispondo io che ho impiegato 3 pomeriggi per riuscirci e con risultato zero................il video fa capire poco cioè è chiaro ma fa confondere!!!!

    1) Allora monta trenta maglie e fai quattro giri di maglie solo al diritto così per farti una base!!!!
    2) Al diritto del lavoro fai una sola diminuzione e poi prosegui con maglie diritte
    3) Al centro del lavoro considera le tre maglie e fai quel coso al centro (lo chiamo coso per quanto mi ha fatto impazzire)
    4) Prosegui con le maglie a diritto fino ad arrivare alle ultime due maglie e fai la diminuzione
    5) Adesso che il ferro a diritto è finito devi passare a fare un giro al rovescio.................beh qui ti rilassi e fai tutto rovescio senza fare nulla (in pratica fai il copiato..............che è bello e facile)
    6) Adesso sei nuovamente col diritto............beh la pausa è finita e ti ritocca rifare dal punto 2 al 5 (diminuzione iniziale, coso al centro, diminuzione finale)

    Beh spero di essere stata chiara e di averti aiutato!!!!

    P.S. Mammagiulietta io sto per finire anche il dritto rovescio dritto!!!! ^_^
    e vaiiiiii, abbiamo trovato la supplenteeeee! Giuro che mi hai fatto morire dalle risate. Però devo dire che con la teoria te la cavi bene, brava 10+

    Citazione Originariamente Scritto da Silche Visualizza Messaggio
    buongiorno! siete autorizzate a ridere perchè più lo guardo e più ci rido...... devo aver sbagliato qualcosa, forse ho fatto confusione tra calature e giri normali... non so... ora se ci faccio le orecchie assomiglia di più al cappello d'asino di pinocchio... inserisco anche la foto della cucitura, è la mia prima volta fatemi sapere se così può andare....grazie e buona giornata...
    beh! qualcosa di sbagliato c'è, non ci sono dubbi!!! Allora vediamo di spiegare. Guardando il cappellino mi sembra che hai calato i punti ogni 4 giri, cioè hai fatto il ferro di calature sul diritto del lavoro, poi hai lavorato il ferro rovescio, bene a questo punto, trovandoti sul diritto avresti di nuovo dovuto calare.

    mi sa che dovrai riprovare.
    Ora capite perchè vi ho fatto fare un cappellino così piccolino?
    per la cucitura non ricordo se ve lo avevo già segnalato comunque ecco, questo video è davvero molto chiaro

    Lavoro a Maglia: Punto invisibile - YouTube





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  16. I seguenti 2 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

    Dantea (29-01-2014), Silche (29-01-2014)

Pagina 27 di 63 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Proposta scuola di maglia secondo corso
    Di mammagiulietta nel forum SAL
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 21-01-2014, 14:13
  2. scuola di maglia secondo corso
    Di mammagiulietta nel forum A scuola di Maglia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-01-2014, 09:28
  3. a scuola di maglia con mammagiulietta
    Di mammagiulietta nel forum A scuola di Maglia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-11-2013, 22:28
  4. Scuola di maglia per bambini
    Di Nick-name nel forum Knit-cafè
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-01-2012, 21:54
  5. Nuova Organizzazione scuola di maglia
    Di Nick-name nel forum Knit-cafè
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-08-2011, 08:19

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •