Pagina 49 di 63 PrimaPrima ... 39474849505159 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 627

Discussione: SAL a scuola di maglia secondo corso

  1. #481
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sonia76 Visualizza Messaggio
    Bravissima Stay...proprio bello il tuo completino....io sono ferma al cappellino...tra l'altro ancora gli devo fare le orecchie...ma finalmente ieri è nato il bimbo della mia amica e sono riuscita a consegnare in tempo il fiocco che stavo facendo....perciò adesso sono un pò più libera...e nel fine settimana conto di finirlo e iniziare il golfino...
    Giuly c'è un problema se lo faccio con la lana che avevo comprato anche se è un pò più grossa? nella fascetta cè scritto con i ferri 3 3.5?
    Assolutamente nessun problema Sonia stai serena, siamo qui per imparare!
    Citazione Originariamente Scritto da silvana62 Visualizza Messaggio
    ma siete davvero bravissime!!! complimenti a tutte. Giuly sono tutti increduli che ci sto riuscendo, l ho fatto vedere a Graziella che mi ha subito ripresa sulla cucitura che faceva un po tanto schifo ,ahahahah. però dopo mi ha fatto i complimenti . Grazie a voi sto imparando divertendomi
    e te pareva che quella non aveva qualcosa da ridire!!

    impareremo anche a cucire per bene, tranquille, un passo alla volta e vedrete........inonderemo il mondo di maglioni e cappelli

    Citazione Originariamente Scritto da tary Visualizza Messaggio
    Ciao maestra Giuly
    ho fatto un altro cappellino azzurro e anche la scarpine
    Ho provato a fare la cucitura piatta ma si vede la riga sul davanti, dove sbaglio?
    ha risposto in maniera perfetta deborah, fai come ha detto lei, non preoccuparti troppo dell'estetica, in questo caso specifico serve a poco. Se invece vuoi imparare a cucire per bene, fai un campioncini a maglia rasata, accosta i due lati e segui il video del punto materasso, non è difficile!

    Citazione Originariamente Scritto da nancy61 Visualizza Messaggio
    Cappellino terminato!
    Bellississimoooo
    Citazione Originariamente Scritto da bruma Visualizza Messaggio
    ......pure io ho problemi con la cucitura...... il cappellino rosa l'ho fatto con in ferri circolari e così niente cucitura ....invece quello azzurro la lana è più sottile e ho dovuto adoperare i ferri diritti e ho fatto la cucitura a punto maglia vedete nell'interno si crea un piccolo bordino e non so se può andar bene
    Hai cucito a punto materasso Manuela, non a punto maglia, prova come dice deborah.
    Citazione Originariamente Scritto da deborah Visualizza Messaggio
    ciao manuela, la cucitura in questi casi è meglio farla "brutta" a vedersi ma piatta, le testine sono delicate e quel cordoncino segna la pelle...cuci prendendo un filo della prima maglia a destra con un filo della prima a sinistra, devi solo avvicinarle senza sovrapporle...anche se sul retro a vedersi sembra che sia in rilievo in realtà non lo è...rimane piatto
    Grazie assistente, se non ci fossi tu!!!





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  2. I seguenti 2 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

    brumaela (10-02-2014), deborah (09-02-2014)

  3. #482
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tary Visualizza Messaggio

    Davide mi ha tolto il ferro dal maglioncino......non sono più riuscita a mettere i punti sui ferri e ho dovuto smontare tutta la parte bianca (avevo quasi finito tutta la prima parte delle spiegazioni)
    Cosa si può fare quando succedono queste cose???? Oltre che a prendere a padellate in testa il proprio piccolo vandalo????
    Tary ci vuole solo pazienza in questo caso, ma non ti meravigliare, tu non sai quante volte prendendo in mano il lavoro, mi capita di sfilare via il ferro!!!e sai che faccio
    ? Prima inizio, come Antonella, con una sequela di "vaff..." E poi faccio un bel respiro e ricomincio
    Citazione Originariamente Scritto da Sonia76 Visualizza Messaggio
    Anche a me è successo con il cappellino, mi ha aiutato la mia mamma, santa donna, ma Giuly aveva messo in un post un modo di raccogliere le maglie perse con l'uncinetto, non so se va bene anche in questo caso.
    serve serve, a volte nel riprendere le maglie in orizzontale, quando escono dal ferro, capita che una o più calano .....quindi uncinetto sempre a portata di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da stay62 Visualizza Messaggio
    Tary, i gettati son davvero antipatici da riprendere! solo io so i "moccoli" che ho tirato quando facevo qualche golfino con lo sprone lavorato... adesso ho imparato a disfare il giro da riprendere poco a poco, cioè disfo due o tre maglie e le riprendo subito, per recuperare i gettati utilizzo l'uncinetto e diciamo che funziona...

    ps: Davide monellissimoooo! ma quanto ha adesso, un paio di anni??


    ragazze, Giulietta ha detto che possiamo usare i ferri dal 2,5 al 3,5, così ci sono diverse misure, solo io direi che i golfini è meglio farli almeno con il 3, altrimenti vengono davvero minuscoli....

    Grazie antonella, ormai sei una "vecchia" leva. Ahahahah





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  4. Per questo Post, l'utente mammagiulietta e' stato ringraziato da:

    stay62 (09-02-2014)

  5. #483
    L'avatar di Sonia76
    Sonia76 è offline "Win 4° Torneo cat. Ricamo" - "Win 2°Torneo cat. Feltro e pannolenci"
    Data Registrazione
    12-11-2012
    Località
    Reggello,Firenze
    Messaggi
    5,958
    Grazie
    3,017
    Ringraziato 4,109 volte in 3,244 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deborah Visualizza Messaggio
    ciao manuela, la cucitura in questi casi è meglio farla "brutta" a vedersi ma piatta, le testine sono delicate e quel cordoncino segna la pelle...cuci prendendo un filo della prima maglia a destra con un filo della prima a sinistra, devi solo avvicinarle senza sovrapporle...anche se sul retro a vedersi sembra che sia in rilievo in realtà non lo è...rimane piatto
    Ciao Giuly, finalmente ho cucito il cappellino, ho fatto come dice Deborah qui, ma è venuto malissimo mi è venuta una costolana troppo in rilievo....poveri capini...adesso disfo tutto e riprovo a fare questa benedetta cucitura...una domanda, dato che le due estremità, mi si arricciano, posso provare a stirarle un po' per vedere se rimangono più piatte e se riesco a cucirle in modo migliore???

  6. #484
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sonia76 Visualizza Messaggio
    Ciao Giuly, finalmente ho cucito il cappellino, ho fatto come dice Deborah qui, ma è venuto malissimo mi è venuta una costolana troppo in rilievo....poveri capini...adesso disfo tutto e riprovo a fare questa benedetta cucitura...una domanda, dato che le due estremità, mi si arricciano, posso provare a stirarle un po' per vedere se rimangono più piatte e se riesco a cucirle in modo migliore???
    si che puoi, metti il termostato su lana però.....non vorrei sentirti imprecare perchè hai bruciato tutto!!!





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  7. #485
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Predefinito

    allora, ho fatto due foto ma non sono granchè...spero si capisca
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate SAL a scuola di maglia secondo corso-foto0171-jpg   SAL a scuola di maglia secondo corso-foto0173-jpg  

  8. I seguenti 2 utenti ringraziano deborah per questa discussione:

    brumaela (10-02-2014), marinasmn (10-02-2014)

  9. #486
    L'avatar di Sonia76
    Sonia76 è offline "Win 4° Torneo cat. Ricamo" - "Win 2°Torneo cat. Feltro e pannolenci"
    Data Registrazione
    12-11-2012
    Località
    Reggello,Firenze
    Messaggi
    5,958
    Grazie
    3,017
    Ringraziato 4,109 volte in 3,244 Discussioni

    Predefinito

    ciao Deborah, allora ieri sera prima che mi dovessi fermare forza bimbo...ho stirato il cappellino...e ho rifatto metà cucitura...e per fortuna adesso mi viene piatta...bruttissima da vedersi, perchè in una delle due parti la maglia iniziale è venuta sicuramente troppo lenta e qundi si vedono parecchio i fori della maglia...ti dicevo bruttissima ma piatta.....mi dispiace ma mi sa tanto che questo cappellino rimarrà nel mio cassetto e non in quello della maglia del cuore....ne farò un altro per donarlo all'associazione....altrimenti ci sfigurate di sicuro con i miei lavori.

  10. #487
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Predefinito

    come vuoi Sonia, non preoccuparti dopotutto questo sal è per imparare, no?? vedrai che il prossimo verrà meglio
    p.s. se la prima maglia di ogni ferro ti resta molle devi tirare bene il filo quando lavori la seconda, così la prima si stringe....

  11. Per questo Post, l'utente deborah e' stato ringraziato da:

    mammagiulietta (10-02-2014)

  12. #488
    L'avatar di Sonia76
    Sonia76 è offline "Win 4° Torneo cat. Ricamo" - "Win 2°Torneo cat. Feltro e pannolenci"
    Data Registrazione
    12-11-2012
    Località
    Reggello,Firenze
    Messaggi
    5,958
    Grazie
    3,017
    Ringraziato 4,109 volte in 3,244 Discussioni

    Predefinito

    giusto imparare e non possiamo essere sempre perfetti alla prima....stasera cerco di terminare questa benedetta cucitura, poi vediamo se riesco a fare una foto così mi mostro il mio lavoro....
    grazie del consiglio, io lo tiro il filo, ma mi sa non tanto...

  13. Per questo Post, l'utente Sonia76 e' stato ringraziato da:

    deborah (11-02-2014)

  14. #489
    L'avatar di marbas
    marbas è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    08-01-2012
    Località
    alpignano
    Messaggi
    142
    Grazie
    161
    Ringraziato 56 volte in 48 Discussioni

    Predefinito

    Ho terminato golfino e cappellino. Li cucirò appena guarisce la ferita che mi sono fatta .... invece di affettare la verza mi sono affettata il dito Che imbranata ragazze mie Posto ugualmente la foto così la Signora Maestra vede che ho lavorato Quando sarà tutto cucito e avrò attaccato i bottoni e lavato il tutto, posterò il risultato
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate SAL a scuola di maglia secondo corso-p1010019-jpg  

  15. I seguenti 2 utenti ringraziano marbas per questa discussione:

    mammagiulietta (10-02-2014), marinasmn (10-02-2014)

  16. #490
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Predefinito

    anche io ho un brutto rapporto con i coltelli....... bellissimi, brava

  17. Per questo Post, l'utente deborah e' stato ringraziato da:

    marbas (10-02-2014)

Pagina 49 di 63 PrimaPrima ... 39474849505159 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Proposta scuola di maglia secondo corso
    Di mammagiulietta nel forum SAL
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 21-01-2014, 14:13
  2. scuola di maglia secondo corso
    Di mammagiulietta nel forum A scuola di Maglia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-01-2014, 09:28
  3. a scuola di maglia con mammagiulietta
    Di mammagiulietta nel forum A scuola di Maglia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-11-2013, 22:28
  4. Scuola di maglia per bambini
    Di Nick-name nel forum Knit-cafè
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-01-2012, 21:54
  5. Nuova Organizzazione scuola di maglia
    Di Nick-name nel forum Knit-cafè
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-08-2011, 08:19

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •