:arrossito: :arrossito: :arrossito:
Visualizzazione Stampabile
buona sera! mi potete dire se i primi due aumenti vanno bene? li ho fatti diverse volte ma forse c'è qualcosa che non va....grazie
Pochino meglio , ecco il mio piccolo pipistrello!!!
ho fatto pure io i compiti....:lavoroamaglia:Allegato 348293:lavoroamaglia:
Calatura maglie !
Buona sera a tutte.
Vi aggiorno. Nel mio piccolo posso dirvi che non mi arrendo facilmente e, anche se per una piccola cifra, approfondisco. In questo caso mi e' andata bene. Ho bloccato il problema all'origine. Ho chiesto al mio operatore telefonico di non far attivare alcunche' in automatico così da ora in poi verro' avvisata e dovrò cliccare ok prima di vedermi truffata senza accorgermene. Tra l'altro mi e' anche stata riaccreditata la cifra sottratta con l'inganno.
Questo e' quanto ho potuto fare per risolvere l'inconveniente.
Spero di avervi aiutato in qualche modo, se non altro nel non farvi arrendere senza lottare......lo dico a te Mammagiulietta.....l'ideale sarebbe stato non trovare questo genere di imbroglioni qui nel forum.......a tal proposito spero che il mio esempio venga seguito anche da chi gestisce lo stesso......forse non sarebbe nemmeno necessario reclamare con google ma contattarlo. Sicuramente sono già a conoscenza del tutto come lo era il mio operatore che, piuttosto che perdere un cliente mi e' venuto incontro.
;)
Marina
Aumento dritto dav. dietro .
rieccomi....non e' che sono una buona alunna, ma la schiena deve guarire e non posso fare altre che.....lavorare ai ferri:lavoroamaglia:
ecco gli aumenti
ok grazie maestra, riprovero' a diminuire dal centro...
un saluto alle mie compagne
:color-ciao:
Aum. nascosto aums a diritto Gettato come aumento.
questa volta credo di aver fatto meglio ma nn sono riuscita a centrare!!!
Allegato 348301
nancy ho visto che hai corretto da sola......brava, il resto va bene
E brava silvana!!
attenta non diventare troppo brava altrimenti Graziella ti fa lavorare anche la notte :ahahah:
a tutte le altre.......brave, vedo che i compiti procedono bene!!
Bene ragazze, so che manca ancora qualcuna all'appello ma essendo venerdì e chi mi conosce sa che oggi è domani non ci sono ( scusate ma il dovere di mamma mi chiama!) vi metto la spiegazione per fare il cappellino. Per le orecchie aspettiamo domenica, se qualcuna delle mie figlie mi aiuta vi faccio il video per spiegare come si fanno.
allora, prendete la vostra lana è montate 61 maglie
lavorate a maglia rasata per 29 giri
nel corso del 30esimo giro ( rovescio del lavoro) lavorate in questo modo:
1rovescio, mettete sul ferro un segnapunti, 10 rovesci, 1 segnapunti, 10 rovesci, 1 segnapunti e così via fino alla fine
31. Vi troverete il lavoro diviso in 6 sezioni di 10 maglie, queste sezioni rappresentano gli spicchi delle calature. Lavorate 8 maglie a diritto, vi rimangono due maglie prima del segnapunto, queste vanno lavorate insieme a diritto (come la calatura alla fine del ferro), procedete in questo modo lavorando insieme le due maglie prima del segnapunto, terminate con un diritto. Ora sul ferro avete 55 maglie.
32 e tutti i ferri di ritorno lavorate a rovescio.
33. 7 diritti un calato ( due maglie insieme)
35. 6 diritti un calato
37. 5 diritti un calato
39. 4 diritti un calato
41. 3 diritti un calato
43. 2 diritti un calato
45. 1 diritto un calato. Rimangono 13 maglie
lavorate il ferro di rovescio e togliete i marcapunti. Tagliate il filo a 20 cm dal lavoro e con l'ago passate all'interno delle 13 maglie. Togliete il ferro, ripassate di nuovo dentro le maglie raccolte poi cucite il lato e il cappellino è pronto.
buon lavoro
Grazie Giulietta ^_^
Inizierò oggi stesso. Grazie mammagiulietta.
Non ho solo capito se bisogna lavorare con i ferri circolari o con gli altri.
Le spiegazione erano con i circolari le spiegazioni con i ferri normali......
Userò i circolari
Marina, io credo che sia per i ferri normali, visto che le altre i circolari non li sanno ancora usare... anche io penso tenterò col circolare però io sono abbastanza capace di usarlo, anche se son veloce come una lumachina...
voi siete troppo brave °_°
io so usare solo i ferri normali -.-
io ci sto provando Nadia! devo dire che se sono della misura giusta (per fare un cappello normale o uno scaldacollo uso il ferro di 40 cm.) il lavoro scorre abbastanza bene, anche se io sono abituata ad appoggiare il ferro sotto l'ascella come una volta e questo appoggio un po' mi manca, se però devi fare un lavoro piccolino ed usare il magic loop allora non è per niente scorrevole uff... meno male che ho visto adesso ci son ferri circolari di 20 cm, che per i cappellini dei nostri piccoletti sarebbero l'ideale, però costano un botto e lì ho visti su un sito di ebay inglese, infatti ci sto facendo un pensierino a prenderli...:dubbio-3:
Capisco. Ma se non sapete usarli come avete seguito le spiegazioni di Emma Fassio?
Marina , io ho guardato come faceva ad eseguire il calato in se o l'aumento in se °_°
ho visto usava i ferri circolari ed ha anche un modo diverso di tenere il filo dal mio io lo passo con l'indice della mano destra non dalla sinistra
ma guardavo i come girare e passare i punti -.-
Ah.....bene
beh pensate che io uso tenere il filo tra pollice e indice per fare il punto, ho imparato da piccola da mia mamma tanti anni fa e si usava così, infatti ogni tanto ci provo a tenere il filo solo sull'indice ma è un mezzo macello, mi vengono brutti anche i punti, ma dovrò riuscirci perchè coi circolari ho capito sia il metodo migliore, pian piano vedrò di riuscirci!:occhiolino5:
ciao ciao...nella pausa pranzo ho fatto due tipi di aumenti...e qualche calato....stasera appena posso posto le foto....e poi a tutto cappellino...speriamo che non faccia la stessa fine dello scaldacollo...
@ Girasole Emma Fassio nei video usava i circolari mentre lavorava i suoi magioli, ma poi per spiegare usava un campioncino con i ferri diritti..
@ visto Nadia come teneva il filo.....io mi ci sono flesciata!!!! ma io vado con il vecchio metodo....insegnato da nonna....già mi riesce poco così figurati a imparare il suo....
E' verooooooo, mi ha tratto in inganno il fatto che lei usa i ferri dritti col sistema dei circolari. Non li tiene sotto il braccio. Li tiene come si tengono i circolari......anche il filo. Insomma mi ha tratto in inganno.......
Io quando ipso i ferri dritti li uso solo il braccio ed il filo e' a destra
Beh io ero entrata per cominciare a fare qualcosa e giuro che tra ferri normali e circolare................filo da tenere a destra e io lo uso con la sinistra ci ho capito poco!!!! Che confusioneeeeeeeeeeeee!!!!
Ok non è una scusa per non cominciare, quindi per adesso vi "ignoro" e vedo di cominciare il campioncino!!!!
Vediamo cosa riesce a trasmettermi questa Emma!!!! ^_^
Quando ho scoperto i video di Emma Fassio mi ha incuriosito molto il suo modo di tenere il filo, ogni tanto ci provo ma mi si intrecciano in modo strano i ferri, il filo, le mie dita e così torno al mio metodo che è ancora diverso dal vostro infatti io il ferro di destra lo incastro in una cinta di una vecchia vestaglia di mia madre e che viaggia sempre insieme ai miei ferri - questo cappellino si fa in pochissimo tempo infatti io l'ho già finito, adesso sto provando a farne un'altro con i quattro ferri visto che quelli circolari non li so usare e speriamo che Giuly ci faccia una lezioncina
infatti è vero, tiene i ferri dritti come fossero circolari, senza l'appoggio che invece a me manca tanto! in ogni caso non è mica facile imparare a fare in un altro modo quando per anni ne hai usato un altro.... in un certo senso sono avvantaggiate le principianti, che possono imparare direttamente come descritto nei video...
Si mi conviene fare il compitino................che se entra un'altra volta mammagiulietta e mi trova qui a chiacchierare stavolta mi manda dal preside!!!! ^_^
Ssssshhhhhhhhhhhhhhhh non disturbate più adesso ok? -.-
sssssssssssssssshhhhhhhhhhhh non disturbarmi.............stavo decidendomi a prendere i ferri!!!! ^_^
Per adesso sto seduta in mezzo a due "Marine" una più tremenda dell'altra............mi fanno solo lavorare e poca chiacchiera come vedi!!!! Non posso fiatare!!!!
Deciso alle prossime lezioni chiedo a mammagiulietta di sedermi vicino a te!!!! Ho taaaaaaaaaaaaaaante cose da raccontarti!!!! Ah ah ah!!!
Ecco le mie diminuzioni. Ho provato con i ferri circolariAllegato 348373 ma a fare il rovescio sono proprio impedita :(
ciao Tary, ma li hai usati per far il campioncino?? per farlo non è il caso di usare i circolari, io e Marina vorremo usarli ma per il cappellini, per fare i campioncini non ne vale la pena! le tue diminuzioni mi sembrano belle, però meglio aspettare il parere della maestra lunedì, non voglio di certo sostiturmi a lei! bello sto sfumato in ogni caso!
Ma non vi si può lasciare sole mezza giornata che mi combinate il finimondo?
chi ha parlato di ferri circolari?
per il momento usiamo quelli dritti, poi impareremo ad usare sia i ferri corti che i ferri circolari.
se qualcuna di voi, tipo Antonella, vuole lavorare il cappellino in tondo, senza fare la cucitura bisogna che monti 60 maglie e non 61!
Emma lavora english, come tutte quelle che usano i ferri circolari o i ferri corti. Ora va molto di moda ma chi, come me, ha lavorato i centri ai ferri col gioco di ferri è abituata a tenere il filo con la destra e non con la sinistra. Poi diventa una abitudine e si lavora sempre così anche coi ferri lunghi.
comunque ragazze vedrete, imparerete anche quello, alla fine dell\'anno saprete davvero tutto sulla maglia e io mi ritirerò in un eremo a sferruzzare sola soletta mentre voi prenderete il mio posto : ahahah:
Ps: Nadia per cortesia, sono a Verona ed ho una connessione lentissima, non riesco a modificare puoi aggiornare i compiti svolti nel primo messaggio?:smack!:
Ecco qui finito è subito fattoAllegato 348386 mi avete messo in mente i ferri circolari quasi quasi ci provo.....:baciii: