Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tary
Grazie :)...ora ne inizio un'altro ...vedo se ho del rosa...
E nel frattempo faccio il compitino degli aumenti...Giuly nelle orecchie volevo utilizzare l'aumento nascosto sul diritto del secondo video che hai postato ma non ce l'ho fatta...non riesco a prendere il punto a ritorto dal dietro...ho usato quello che sapevo fare...preso il punto da dietro, faccio il diritto e poi senza mollare il punto sul derro sinistro faccio un altro diritto...va bene lo stesso?
perfetto Tary, va bene
Citazione:
Dantea
Giuly io volevo farti notare che nel fare le orecchie le maglie da un lato le ho prese dal basso verso l'alto mentre dall'altro le ho prese dall'alto verso il basso perchè prendendole da tutte e due le parti partendo dal basso quando sono andata a cucire si vedeva la cucitura sul davanti e non mi piaceva, non so se mi sono spiegata ma si può vedere bene quello che volevo dire nel cappellino che ha fatto Tary -
come sempre l'alunna supera la maestra. Io non l'ho detto perchè avevo paura di mettervi in difficoltà ma la tua osservazione è perfetta!!
Citazione:
mortysia
Ecco il cappellino con le orecchie, insomma per essere il primo penso che sia decente.. ;)
@Dantea hai ragione io ho sbagliato me ne sono accorta solo al momento della cucitura..
bene Claudia, sei stata brava, il mio primo cappellino sembrava una padella :ahahah:
-
-
Allegati: 1
ecco finito il mio primo cappellino, l'indossatrice è.. una pallina da tennis!!:occhiolino5:
-
ciao ecco anche il mio, è vero la cucitura si vede sul davanti, per i prossimi sapremo come fare ;)
-
Antonella, Deborah........ ma che brave scolarette che siete, :ok-brava:
Anto, anche tu, come Nadia non hai fatto le calature giuste. Vanno bene ugualmente ma non ottieni una linea dritta di punti. Come hai calato? con l'accavallato semplice?
-
Citazione:
frangiui
Io sto ancora ferma al campioncino.............provato e riprovato tante volte tra ieri e oggi!!!! Per le diminuzioni sto ok...............ma quel coso al centro proprio comincio a detestarlo non ne vuol sapere di venire fuori dal mio campioncino!!!!! °_°
Beh sto ricominciando nuovamente daccapo...........mah!!!! Non è affatto facile per me, il secondo corso forse è ancora presto per una principiante/negata come me!!!
Francy non abbatterti.
Tu sei solo una principiante.......certo non sei negata. Con l'esercizio farai meraviglie
-
Allegati: 2
ciao Giuly, sì ho calato con l'accavallato semplice, però ho visto che hai consigliato a Nadia di fare i due punti insieme, per cui farò anche io così d'ora in poi...
nel frattempo ho fatto le orecche ad altri due cappellini, eccoli!
-
Citazione:
stay62
ciao Giuly, sì ho calato con l'accavallato semplice, però ho visto che hai consigliato a Nadia di fare i due punti insieme, per cui farò anche io così d'ora in poi...
nel frattempo ho fatto le orecche ad altri due cappellini, eccoli!
Antonella, non hai sbagliato ma se cali lavorando insieme due maglie ottieni un risultato più piacevole alla vista e ti sarà anche più semplice riprendere le maglie per fare le orecchie.
Ragazze questi cappellini sono spettacolari........ forza ritardatarie, andiamo avanti.....presto affronteremo la nuova lezione.....il top down, si va nel complicato!!!!
-
Oh Giuly , lo sapevo do avere sbagliato , non ti sto a raccontare i motivi , ( io conto , non metto segnalini, e mi era rimasta in mente ma ho cercato di rimediarla spiegazione del giro 30 , 1 punto un calato e dopo chi andava a destra? ) e cosi' ho cercato di rimediare ..
ho appena finito il secondo , stavolta era giustoooo , ma ho saltato un calato °_°
ecco se tutti questi errori posson consolare la Francy ^_^
-
Citazione:
mortysia
Ecco il cappellino con le orecchie, insomma per essere il primo penso che sia decente.. ;)
@Dantea hai ragione io ho sbagliato me ne sono accorta solo al momento della cucitura..
Anche io me ne sono accorta dopo che l'avevo cucita tutta e fermato i fili ma non mi piaceva proprio così l'ho staccata e rifatta.
Maestra non ti ho superato ho ancora molto da imparare.
-
Citazione:
Dantea
Maestra non ti ho superato ho ancora molto da imparare.
sapessi io dantea!!!!
Nadia è bellissimo. Come in tutte le cose più si fanno più si diventa brave.
-
siete bravissime!!! io sto ancora provando aumenti e calature :pianto3: da domani cerco di mettermi in pari col cappellino
però maestra nn fare la spia a Graziella,quella ha già cominciato a tormentarmi!!!!! :ahahah:
-
Citazione:
silvana62
siete bravissime!!! io sto ancora provando aumenti e calature :pianto3: da domani cerco di mettermi in pari col cappellino
però maestra nn fare la spia a Graziella,quella ha già cominciato a tormentarmi!!!!! :ahahah:
ahahahaha, tranquilla...muta sono
-
Allegati: 3
Ciao a tutte, mammagiulietta questi sono i miei aumenti.
Ma voi siete troooooppo veloci per me!!!
Allegato 348529Allegato 348530
Buona notte e un bacio a tutte le salline:smack!:
-
altro cappellino, vanno bene i calati così? ^_^
anche nel secondo cappellino azzurro in ogni caso avevo fatto due punti insieme, ed è eseguito coi ferri circolari del 2,75, mentre gli altri tre son coi ferri dritti del 3, infatti è parecchio più piccolino!
per oggi basta cappellini....:occhiolino5:
-
Ecco il mio cappellino, ora mi mancano le orecchie !! Ciaoooooo
-
Citazione:
mammagiulietta
Ragazze questi cappellini sono spettacolari........ forza ritardatarie, andiamo avanti.....presto affronteremo la nuova lezione.....il top down, si va nel complicato!!!!
Io avrò perso qualcosa per strada.......................ma perchè volete forse dirmi che quello che avete fatto in questo corso fino adesso era facile? °_°
Io continuo a litigare per fare il campioncino delle diminuzioni e sto vedendo altri video perchè con quello si capisce si............ma lei fa vedere solo come si esegue è il continuo che manca!!! Al giro sopra che sono rovesci che si fa? Posso solo inventarmelo!!!!
Beh adesso vado a letto.................per oggi considero la maglia vincitrice!!! :-(
-
Citazione:
frangiui
Io avrò perso qualcosa per strada.......................ma perchè volete forse dirmi che quello che avete fatto in questo corso fino adesso era facile? °_°
Io continuo a litigare per fare il campioncino delle diminuzioni e sto vedendo altri video perchè con quello si capisce si............ma lei fa vedere solo come si esegue è il continuo che manca!!! Al giro sopra che sono rovesci che si fa? Posso solo inventarmelo!!!!
Beh adesso vado a letto.................per oggi considero la maglia vincitrice!!! :-(
Ma smettttttila!
Non hai perso niente per strada......fai le diminuzioni solo quando lavori il ferro a dritto. Poi esegui il ferro di rovescio così come lo trovi. Ad un certo punto, per quelle centrali, ti dirà che da tre maglie te ne ritrovi due........non e\' vero. Te ne ritrovi una.
Non agitarti.......la signorina del video si e\' persa qualcosa......la matematica!
Vedrai che oggi andrà meglio
-
Citazione:
stay62
altro cappellino, vanno bene i calati così? ^_^
anche nel secondo cappellino azzurro in ogni caso avevo fatto due punti insieme, ed è eseguito coi ferri circolari del 2,75, mentre gli altri tre son coi ferri dritti del 3, infatti è parecchio più piccolino!
per oggi basta cappellini....:occhiolino5:
antonella è perfetto
Citazione:
nancy61
Ecco il mio cappellino, ora mi mancano le orecchie !! Ciaoooooo
e allora aspettiamo le orecchie, bello nancy, ma non avevo dubbi
Citazione:
frangiui
allora chiacchierona, vediamo se posso aiutarti. Il continuo, come lo chiami tu, è il ferro di ritorno che va semplicemente lavorato a rovescio. Fai una cosa Francesca, per non incasinarti troppo, fai un pezzettino di lavoro con le prime diminuzioni, 6-8 ferri, poi passi alle ultime. Se quelle centrali ti creano confusione aspetta, avremo modo di riaffrontarli più avanti.
quindi, stai attenta, monta 20 maglie, fai un ferro a diritto e un ferro a rovescio. Poi lavora le prime due maglie a diritto, passa sul ferro di destra la maglia successiva senza lavorarla, lavora a diritto la maglia successiva e accavalla su questa quella passata precedentemente. Lo sai fare perché è lo stesso procedimento della chiusura del lavoro. Mi prometti che ci provi?
-
buongiorno! scusatemi ma per me siete troppo veloci! il mio cappellino è sempre in fase di esecuzione ma ho una domanda: sulla spiegazione c\'è scritto "32 e tutti i ferri di ritorno lavorare a rovescio" quindi anche il ferro di andata 32 va lavorato a rovescio?:dubbio-3:
-
....:arrossito:scusate, ma ho ancora una domanda..... sempre nel ferro 32 non si fanno diminuizioni?
-
I ferri dispari son di andata e diminuisci, quelli pari: son a rovescio e non si fanno diminuzioni
-
Giulietta vado un attimo ot: siccome ho pronti sei cappellini, mi fermo e faccio qualche scarpina per avere il completino? se sì, vanno bene le solite o hai un nuovo modellino da proporci?? grazie:baciii:
ps: magari potresti spiegare le scarpine anche qui, così anche le altre le potranno fare, sono talmente facili e veloci!:occhiolino5:
-
Citazione:
stay62
Giulietta vado un attimo ot: siccome ho pronti sei cappellini, mi fermo e faccio qualche scarpina per avere il completino? se sì, vanno bene le solite o hai un nuovo modellino da proporci?? grazie:baciii:
ps: magari potresti spiegare le scarpine anche qui, così anche le altre le potranno fare, sono talmente facili e veloci!:occhiolino5:
ottima idea Antonella
avevo pensato a delle modifiche, oggi ne faccio una e vi do le spiegazioni. naturalmente questa è un compito facoltativo :ahahah:
-
ok allora aspetto di avere il nuovo modellino,grazie!!!
-
Citazione:
stay62
ok allora aspetto di avere il nuovo modellino,grazie!!!
stavo pensando Antonella, nelle scarpine occorre saper fare il rovescio ritorto, ho paura di mettere troppo in difficoltà le nostre nuone allieve. Non mettiamo troppa carne al fuoco per il momento. Se vuoi fare le scarpine falle pure, al limite le "vecchie" allieve trovano la spiegazione nella sezione della maglia del cuore. Una sola cosa, la parte finale, anzichè a punto legaccio falla a maglia rasata facendo due aumenti al terzo ferro.Me lo hanno chiesto le infermiere, le scarpine risultano più comode.
-
Citazione:
mammagiulietta
stavo pensando Antonella, nelle scarpine occorre saper fare il rovescio ritorto, ho paura di mettere troppo in difficoltà le nostre nuone allieve. Non mettiamo troppa carne al fuoco per il momento. Se vuoi fare le scarpine falle pure, al limite le "vecchie" allieve trovano la spiegazione nella sezione della maglia del cuore. Una sola cosa, la parte finale, anzichè a punto legaccio falla a maglia rasata facendo due aumenti al terzo ferro.Me lo hanno chiesto le infermiere, le scarpine risultano più comode.
ok Giuly, proprio come avevo pensato di farle io, così si arrotolano come i cappellini!! ho preso nota dell'aumento e poi li chiudo conl'uncinetto come al solito, così son belle morbide...
madò, sti piccoletti già con le calzine arrotolate ancora prima di uscire dall'incubatrice, troppo fortiii!!:ridere6::ridere6:
-
Citazione:
stay62
ok Giuly, proprio come avevo pensato di farle io, così si arrotolano come i cappellini!! ho preso nota dell'aumento e poi li chiudo conl'uncinetto come al solito, così son belle morbide...
madò, sti piccoletti già con le calzine arrotolate ancora prima di uscire dall'incubatrice, troppo fortiii!!:ridere6::ridere6:
e beh! i nostri cuccioli sono davvero moderni :ahahah:
-
che rabbia....:angry::angry:mentre voi state a ridere e far battute io per leggervi e lavorare ho perso una maglia sul cappellino....e non sono riuscita a riprenderla:mad:...così adesso devo aspettare l'aiuto di mamma stasera.....che nervoso...volevo finirlo per stasera così potevo iniziare con le orecchie....:mad:
-
Citazione:
mammagiulietta
e beh! i nostri cuccioli sono davvero moderni :ahahah:
yes!!!!!!:occhiolino5:
-
Capito.......ci riprovo!!!! Adesso ho qualche consiglio in più!!! ^_^
-
ciao, ho preso nota anch'io della modifica alle calzine... ;)
-
Citazione:
Sonia76
che rabbia....:angry::angry:mentre voi state a ridere e far battute io per leggervi e lavorare ho perso una maglia sul cappellino....e non sono riuscita a riprenderla:mad:...così adesso devo aspettare l'aiuto di mamma stasera.....che nervoso...volevo finirlo per stasera così potevo iniziare con le orecchie....:mad:
scusa scusa scusa...ti abbiamo distratta
RACCOGLIERE LE MAGLIE CADUTE - YouTube
guarda se ci capisci qualcosa:smack!:
-
..che brava la nostra maestra.... :tidoilcuore:
-
Citazione:
mammagiulietta
Scusate ma io le ho fatte così Allegato 348636 non vanno bene ??? .....e con la lana bianca perchè avevo degli avanzi .....:dubbio-3:
-
Citazione:
bruma
Scusate ma io le ho fatte così ..... non vanno bene ??? .....e con la lana bianca perchè avevo degli avanzi .....:dubbio-3:
Manuela, abbiamo un nostro modellino ma vanno bene anche le tue, l'importante è che misurino 5 cm!!
-
Citazione:
mammagiulietta
Manuela, abbiamo un nostro modellino ma vanno bene anche le tue, l'importante è che misurino 5 cm!!
Sono 5 cm e qualcosina........ adesso rivado a controllare nella sezione le vostre indicazioni :ciao-ciao:mi sembra di avere eseguito quelle booo:oopss:
-
Cavoli Giuly non è quel modellino che hai postato è un'altro.....ormai quelle sono fatte le prossime le provo a fare come da indicazioni tue ok bye
-
manu sono bellissime, dove sono le spiegazioni?? :) ti ricordo che comunque se sono più grandine, diciamo 6-7 cm vanno bene per i prematuri grandi, quindi non preoccuparti ;) le collochiamo lo stesso!!!
-
Citazione:
deborah
manu sono bellissime, dove sono le spiegazioni?? :) ti ricordo che comunque se sono più grandine, diciamo 6-7 cm vanno bene per i prematuri grandi, quindi non preoccuparti ;) le collochiamo lo stesso!!!
quoto, anche io vorrei provare a farle, sono molto belle!!:ok-brava: