ragazze ma quale vi interessano le mie...?:remissivo: ....
Visualizzazione Stampabile
mi sono persa le calze? eppure è strano le scarpe le ho ancora nei piedi :ahahah:
datemi il tempo di aggiornarmi, ma mi par di aver visto in giro dei calzini
Grazie mammagiulietta, il video si capisce bene...sarà utile nel futuro, anche perchè è molto più semplice, mia mamma la riprende giustamente con i ferri, ma io per fare come lei ho fatto un pastrocchio...
comunque dopo il suo aiuto sono riuscita a finire il cappellino anche se lo devo ancora cucire...appunto cucire, come si va bene uno dei metodi che ci hai mostrato in precedenza?
Intanto questi sono i miei compitini
aumento dritto davanti dietroAllegato 348705
a sinistra gettato come aumento a destra aumento nasconsto aums a dritto.Allegato 348706
e questo è il mio cappellino....deve essere ancora cucito, è solo appuntato e mancano le orecchie....però intanto ve lo voglio mostrare...Allegato 348707
smessaggiando con la secchiona del corso :ahahah: (scusa dantea ma questa cosa mi piaceva troppo) mi sono resa conto che molte di voi non sanno chiudere la maglia usando l'uncinetto.
Vi assicuro che è un metodo davvero veloce e il risultato che si ottiene è ottimo. Purtroppo non ho trovato video che possono spiegare quindi accontentatevi delle spiegazioni che ho dato a Dantea
al posto del ferro destro prendi l'uncinetto, tieni il filo con la sinistra, infili l'uncinetto in due maglie, prendi il filo e passi, poi infili nella maglia successiva prendi il filo e lo passi nella maglia che hai sull'uncinetto. Per le scarpine, prima di infilare di nuovo nella maglia del ferro sinistro fai una catenella.
però, visto che la mia candidatura all'oscar è saltata potrei sempre provare a fare un nuovo video, che ne dite? :ahahah:
Eccolo qua.....forse ora è più chiaro
Maglia:chiusura con l'uncinetto - YouTube
Si mammagiulietta con la spiegazione a parole della chiusura con l'uncinetto ti avevo persino ignorato!!!! ^_^
Ma col video tutto è chiaroooooooo!!!! Grazie!!!!
P.S. Ho finito il primo campioncino (che sudata però) grazie alle precisazioni di Girasole0411 e tue.................adesso farò gli altri campioncini e posterò tutto insieme, e dopo mi aspetta il cappello!!!! Ecco sono sempre indietrissimooooooooooo!!!!!
Su via correreeeeeeeeeeeeeeeee
visto, dai che c'è la fai.......
come diceva mia nonna: impara l'arte e mettila da parte.
nella vita saper fare può tornare sempre utile.
Ragazze non non vi dovete scusare, siamo qui per imparare e chiedere è lecito, no anzi obbligatorio. Spesso una domanda che sembra sciocca racchiude in un'importanza che nemmeno immaginate. Quindi tranquille, fate tutte le domande che volete
Giuly vedo che proprio non lo vuoi perdere questo Oscar - ma se continui così dai che ce la fai! prima o poi arriverà anzi io già te l'ho dato :applauso:
Adesso però la secchiona ha un problema sul cardigan da bimbi con cappuccio quindi vice maestra vai sull'altro post
:help:
ok allora ne farò delle altre:baciii:
Ragazze non vorrei fare confusione in questo post .......mettere anche le scarpine .....forse non è il caso......poi la maestra mi sgrida:ahahah: ...... ero convinta che fossere istruzioni trovate qui su megghy ma non sono quelle....queste sono istruzioni trovate in giro per il web e unite a modo mio io.... le ho salvate su un documento word se volete ve lo giro in mp .....:baciii:
Giuly altro che OSCAR pure il LEONE D'ORO.... L'ORSO..... LE PALME ...:ahahah:..e poi che altri premi danno ai festival del cinema..... booo..... però te li meriti tutti ............
troppo comoda la chiusura a uncinetto mai fatta ....grazie:ok-brava:
Ragazze non non vi dovete scusare, siamo qui per imparare e chiedere è lecito, no anzi obbligatorio. Spesso una domanda che sembra sciocca racchiude in un'importanza che nemmeno immaginate. Quindi tranquille, fate tutte le domande che volete[/QUOTE]
Per continuare le domande, nel cappellino quando ho ripreso le otto maglie per iniziare le orecchie, giro il lavoro e su quelle ottomaglie inizio subito con il rovescio? giusto?
Per continuare le domande, nel cappellino quando ho ripreso le otto maglie per iniziare le orecchie, giro il lavoro e su quelle ottomaglie inizio subito con il rovescio? giusto?[/QUOTE]
Si Sonia, giri, lavori 8 rovesci, giri lavori 8 dir, giri lavori 8 rov....poi inizi le calature tenendo presente che il ferro di ritorno è sempre a rovescio.
la maestra è frastornata da tutti questi complimenti, il leone, l'orso, le palme, l'omino nudo........la zanzara di platino :ahahah:
Ora che sei entrate nelle grazie di sua Eccellenza, vai nella sezione maglia, cerchi la discussione dei modelli delle scarpine e ci regali le tue spiegazioni :ahahah:
persi nei meandri della mia confusione (e dolori alle mani!!!) chiedo.... quante maglie bisogna montare per fare il campioncino dei calati che oramai tutte brave avete fatto ??? :arrossito::arrossito::arrossito:
i mi sto applicando ...ma con le sole 15 che avevo letto da qualche parte (forse il post #1) non riesco a riprodurre i vostri risultati :studio:....c'è qualcosa che nn va!!!!
http://www.megghy.com/forum/f152/cap...ema-41605.html postate qui:smack!:
Ti rispondo io che ho impiegato 3 pomeriggi per riuscirci e con risultato zero................il video fa capire poco cioè è chiaro ma fa confondere!!!!
1) Allora monta trenta maglie e fai quattro giri di maglie solo al diritto così per farti una base!!!!
2) Al diritto del lavoro fai una sola diminuzione e poi prosegui con maglie diritte
3) Al centro del lavoro considera le tre maglie e fai quel coso al centro (lo chiamo coso per quanto mi ha fatto impazzire)
4) Prosegui con le maglie a diritto fino ad arrivare alle ultime due maglie e fai la diminuzione
5) Adesso che il ferro a diritto è finito devi passare a fare un giro al rovescio.................beh qui ti rilassi e fai tutto rovescio senza fare nulla (in pratica fai il copiato..............che è bello e facile)
6) Adesso sei nuovamente col diritto............beh la pausa è finita e ti ritocca rifare dal punto 2 al 5 (diminuzione iniziale, coso al centro, diminuzione finale)
Beh spero di essere stata chiara e di averti aiutato!!!!
P.S. Mammagiulietta io sto per finire anche il dritto rovescio dritto!!!! ^_^
buongiorno! siete autorizzate a ridere perchè più lo guardo e più ci rido...... devo aver sbagliato qualcosa, forse ho fatto confusione tra calature e giri normali... non so... ora se ci faccio le orecchie assomiglia di più al cappello d'asino di pinocchio... inserisco anche la foto della cucitura, è la mia prima volta fatemi sapere se così può andare....grazie e buona giornata...:abbraccioforte:
e vaiiiiii, abbiamo trovato la supplenteeeee! :ahahah: Giuro che mi hai fatto morire dalle risate. Però devo dire che con la teoria te la cavi bene, brava 10+
beh! qualcosa di sbagliato c'è, non ci sono dubbi!!! Allora vediamo di spiegare. Guardando il cappellino mi sembra che hai calato i punti ogni 4 giri, cioè hai fatto il ferro di calature sul diritto del lavoro, poi hai lavorato il ferro rovescio, bene a questo punto, trovandoti sul diritto avresti di nuovo dovuto calare.
mi sa che dovrai riprovare.
Ora capite perchè vi ho fatto fare un cappellino così piccolino?
per la cucitura non ricordo se ve lo avevo già segnalato comunque ecco, questo video è davvero molto chiaro
Lavoro a Maglia: Punto invisibile - YouTube
ciao giuly, scusa se mi intrometto ma la cucitura invisibile forma un cordoncino sul retro,che per i cappellini e altri indumenti per i prematuri abbiamo deciso di non utilizzare, preferendo una cucitura piatta... :arrossito:
stavo riflettendo sul da fare!!
come secondo corso direi che siamo a buon punto, più o meno tutte hanno fatto i calati e gli aumenti e molte di voi anche il cappellino.
A questo punto vorrei una vostra opinione, facciamo un golfino col tacnica del top down (naturalmente vi faccio fare il golfino perchè è un lavoro veloce, che si fa in pochissimo tempo. Poi potrete regalarlo a qualcuno o donarlo all'associazione, siete libere di scegliere) o affrontiamo qualche bel punto e magari impariamo a fare le trecce?
Secondo me sarebbe bene fare il golfino con la tecnica del top down perchè credo che in questo lavoro si possono trovare gli aumenti di sicuro (le diminuzioni non lo so) così le nostre amiche possono esercitarsi ancora con questi cosi (come li chiama Frangiui) - ma aspettiamo il parere anche delle altre
Giuly , io son un po' di parte , sai che conosco le basi del lavoro a maglia e quindi posso trovare semplici le spiegazioni varie che si trovano per i vari punti , cio' che invece non ho mai realizzato e' un capo a topdown , visto non son stata capace di seguire i precedenti sal di Marina -.-
ma questa e' la mia opinione da "studentessa"
( non mi ricordate marina e l'altro sal :ammy: )
in ogni caso visto i cappellini altro non servon che per i bimbi prematuri, a meno che' non li facciamo indossare alle bambole delle nostre bimbe , perche' non ci spieghi bene anche il tipo di cucitura da eseguire ?
io ne ho gia' eseguiti e cuciti tre °_° dei cappellini , vorrei sapere se vanno bene !!
per fare una cucitura piatta, in modo che non si formi una cresta interna che potrebbe dare fastidio alla testolina di un prematuro si deve cucire col punto maglia,quello vero è un pò complicato ma si può ovviare semplicemente infilando l'ago nell'ultima maglia lavorata da una parte e dall'altra. Non sono perfettissimo ma sono accettabili
Per il vero punto maglia invece guardo se riesco a fare un video, non so quando però....in questi giorni sono davvero incasinata!!!
io ho eseguito una cucitura molto lenta che non fa molto spessore , la stessa che usai per i sacchi nanna , pero' penso che per le teste dei piccoli non funzioni °_°
infatti pensavo che questi cappellini "di scuola" li volessi utilizzare per i bimbi prematuri, per quello ho detto così...comunque hai ragione, io perdo di vista a volte che per molte ragazze sono i primi passi e quindi giustamente insegni le basi come si deve...:yes!:
per quanto riguarda il golfino per me va bene, le trecce e un po' di punti li so fare, in ogni caso va bene tutto perchè il bagaglio ha sempre posto ;)
magari facciamo i pantaloncini??? :ahahah: :smack!:
Per me va bene qualunque cosa decidete, sono così ma così principiante che non sono in grado di dire cosa è meglio.;)