per le calature all'inizio del lavoro provate anche così. è il metodo più vecchio ma funziona:
Lavori a maglia con ferri: Calatura delle maglie - YouTube
Visualizzazione Stampabile
per le calature all'inizio del lavoro provate anche così. è il metodo più vecchio ma funziona:
Lavori a maglia con ferri: Calatura delle maglie - YouTube
mie care allieve.......per oggi ho finito.
Torno stasera a correggere gli ultimi compiti, poi si parte con gli aumenti!!
buona giornata sferruzzatrici:lavoroamaglia:
Anche io preferisco l'accavallato semplice!
buonasera! compito fatto....
bene ragazze, manca ancora qualcuna ma ho deciso di andare avanti....piano piano ci raggiungeranno, tanto non succede nulla!!
ora facciamo il campioncino degli aumenti. Vi metto alcuni video, vi consiglio di provare e di scegliere il metodo che vvi torna più semplice. Per fortuna nella maglia non c'è nulla di canonico, l'importante è raggiungere il risultato.
Forza appena imparato gli aumenti partiamo col cappellino!!
Lavora a maglia con Emma Fassio - Aumento dritto davanti dietro - YouTube
Lavora a maglia con Emma Fassio - Aumento nascosto aums a diritto - YouTube
Lavora a maglia con Emma Fassio - Gettato come aumento - YouTube
nel terzo video imparerete la maglia gettata. Io uso questo metodo per fare gli aumenti lavorando la maglia gettata nel ferro di ritorno a ritorto!
buon lavoro :lavoroamaglia:
wow
bllo quel aumto doppio ^_^
ecco il mio campioncino
a destra aumento con gettata
a sinistra aumento nascosto
al centro il doppio diritto davanti dietro
perdona se ho fatto anche qualche calato ma stava aumentando troppissimooo
Buon giorno maestra e ciao alle mie compagne di classe....:ciao-ciao:
vedo che questo corso corre troppo....:dubbio-3:ummmm non so se saro' all'altezza di star diestro alla maestra, ma ci posso provare, poi ora sono un po' stufa di scaldacolli e dopo averne fatti 5 non ci stanno piu nell'armadio, mi sono esercitata bene credo. Ok maestra se c'è ancora posto ci sono anch'io...
Toc Toc .....è permesso? ......disturbo? ....premetto che la mia è solo una visita di cortesia e non ho "ambizioni studentesche" :mrgreen:.
Ciao Girasole0411,
sono delle truffe camuffate, a me era successo, a mia insaputa e senza sapere dove o come, con gli sms che mi inviano loro (non erano questi di Gamearea) ogni sms 1 euro!
La pubblicità presente nel sito è solo quella di Google, e per esperienza so che vagliano bene le aziende prima di pubblicizzarle nel loro circuito (AdSense), quindi escludo che la causa possa essere la pubblicità presente nel sito ....poi, per carità, magari Google è impazzito! :mrgreen: ....battuta a parte, per caso ti ricordi in che link pensi di aver cliccato (nome e/o url)?
Parecchi anni fa avevamo protestato con Google per una pubblicità di un sito poco raccomandabile, da allora non abbiamo più visto alcun sito anomalo nei loro banners .
ciao Maestra...compitino dei calati fatti, ma ho un problema..non ho capito come mai da una parte è calata di più e dall'altra meno...ho capito il meccanismo e ho fatto come nel primo video...ma il risultato è pessimo ..tra l'altro nel mezzo ho pure perso una maglia, che non sono riuscita a riprendere...oggi provo a fare la calatura con l'accavallo delle maglie....che mi riesce meglio di sicuro...e poi vado avanti con gli aumenti.
Ciao mammagiulietta, il campioncino l'ho rifatto, ma non mi sembra di sbagliare la calatura sul lato destro, solo che probabilmente mi viene brutta perchè non riesco a gestire la giusta tensione del filo.
Però con l'altro metodo mi sembra vanga meglio, prarticamente si fa la stessa cosa che abbiamo fatto per eseguire la prima chiusura, giusto?
Appena posso mi cimento con gli aumenti.
bacione
buongiorno a tutte,
sono delle truffe e pare che bisognerebbe rivolgersi alla polizia postale. ho visto che questi signori hanno imbrogliato....con un srmplice sfiorare il loro spazio......piu e piu gente.
non ricordo il link ma quando volevo cliccare sulla barra ho toccato lo spazio sottostante. ho fatto foto......dove dice un amico ti ha sfidato......non lo tocco per ricavarne il link e ho fatto foto.....giusto per non pagare nuovamente.
il tutto e' successo in un attimo. io ho toccato lo schermo e sul cellulare mi e' arrivato sms di attivazione.
non so se dipende da google o magari dal mio cellulare che non ha abbastanza protezione pero' ero qui su megghy a caricare la foto. volevo solo farlo presente a chi come me di tanto in tanto usa il cellulare per collegarsi.
Allegato 348216
grazie Amministratore per l'interessamento. Mi ha fatto molto piacere perche' mi sento "seguita" e "cautelata" .
sono certa non dipenda da megghy. non consapevolmente per lo meno.
marina
Ed ora......aumenti
ma bentornata Margherita ^_^
hai ragione anche tu , basta scaldacolli , ora parti coi cappellini !!!
hai gia' visto le due lezioni di Giulietta ?
ma certo che c'è posto.....che aspetti? inizia a fare le calature così ti metti pari.
Benvenuta capa!!!:ahahah:
vedo che è passato il preside!!!:ahahah:
Grazie Marina....col tuo problema lo abbiamo distratto e non ci ha tirato le orecchie :ahahah:
scherzi a parte, è successo pure a me, ma siccome sono un'imbranata cronica credevo di aver combinato io il guaio. Mi rincuoro!!
Dimunuzioni e aumenti...............mi sa tanto che se non mi metto d'impegno le cose da fare aumenteranno solo!!!! ^_^
Wow che bello leggere l'ammy nella sezione maglia!!!! Hihihihhihihihihihhih
prova a fare il campiocino lavorando a maglia rasata (un ferro dritto uno rovescio) così capisco meglio il tuo problema. Anch'io penso che sia solo un problema di tensione del filo.
Sono contenta perchè sei una scolara diligente e attenta, hai capito che è lo stesso meccanismo della chiusura :ok-brava:
può essere che hai contato male le maglie di divisione e non hai centrato. Riprova dai! La maglia si impara lavorando :baciii::lavoroamaglia:
dai, non abbiamo fatto molto....ti metti in pari in un attimo
ci stai provando in tutti i modi!!
Non ci vai dietro la lavagna con Maria!!!!!
:ahahah:
ps: Il PRESIDE ci controlla....facciamo le persone serie o ci sbatte tutte fuori :ahahah: :ahahah:
Buon pomeriggio maestra e compagne di sal, ecco il mio campioncino con gli aumenti,ho provato tutti e tre i metodi.
E va bene a quanto pare non ci sono riuscita ad andare a mangiare la nutella con Maria!!!! -.-
Beh non mi resta che stare qui in silezio mettermi concentrata.....................studiare e cominciare!!!!
Bene comincia il silenzio di Francy, passo alla fase studio e lavoro!!!!
Grazie Maestra!!!;)
Ecco i miei campioncini
aumento nascosto
Allegato 348235
aumento diritto davanti-dietro
Allegato 348236
gettato con aumento
Allegato 348237
ecco il mio campioncino......mitica Emma.
Allegato 348238
maestra io ho fatto un bel ripasso....ora aspetto i modelli
Nell'attesa fai il campioncino al mio posto eh!!!! Dai siamo compagne di banco............siamo sedute vicine e nessuna ci vede!!!! Ma stai attenta che c'è Nadia vicino a te e quella è tremendaaaaaaaaaaaaa!!!!! ^_^
Ops.............avevo forse detto che andavo a lavorare e stavo seria? °_°
Ma Francyyyyyyyy, qui ci controllano tutti.......
Non posso, non insistere.......non posso........
:(
Buon pomeriggio:),
Bene! ....avevo timore di essere scambiato per studente :studio::ammy:, non mi entusiasma molto ma meglio preside! :ridere6:
Dai!.......visto che mi trovo prendo le presenze :ahahah:
------------------------------------------------------------
Quante ne inventano! .....Sarebbe si da rivolgersi alla polizia postale, ma questi signori, secondo me, son coscienti che essendo piccole cifre di denaro nessuno si prenderà l'onere di fare una qualche azione contro loro:furioso: .
Ho visto l'immagine che hai allegato, girasole, il banner che dici, sarebbe quello dove si legge "un amico ti ha sfidato a fruitsmash, batti il suo record" ? ...se riusciamo ad individuare l'url, potremo escludere che escano pubblicità loro in questo sito ed allo stesso tempo reclamare con Google segnalando il tutto ...... Un altra "arma" che abbiamo è di divulgare la cosa in ogni dove (FB, forum, G+, Tw, ...).
------------------------------------------------------
Intanto, il preside :dubbio-3: augura a tutti voi un proficuo studio ! :lavoroamaglia:
:hiya!:
sera a tutte, ecco qui il mio campioncino con i tre tipi di aumenti, stavolta son stata giudiziosa vero signora maestra? non ho saltato il compito....
Stay questa volta la maestra non ci può dire proprio niente anzi deve dirci
:ok-brava:
eccomi maestra, diciamo che come prima volta che faccio i punti a scalare non sono poi tanto male, (almeno spero) il centro invece.... ci capisco poco, ma forse e' lana che fa questo lavoro. le prove sono due e sono uguali...dovrei farne altri per allenarmi?
Allegato 348258Allegato 348259
Innanzi tutto ringraziamo il sig. Preside e lo invitiamo alla fine del corso per la consegna dei diplomi.......di PERSONA!!:ahahah:
Antonella,Dantea lo so che non mi avreste delusa......anche perché siete più brave di me!
Margherita, brava per le diminuzioni laterali........riguarda un pochino il video per quella centrale......non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che prendi le maglie in maniera inesatta
Francesca, prendi esempio da Margherita.......è arrivata tardi e si è già messa al lavoro:lavoroamaglia:
Boh, non e' che mi convinca molto !!!