Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sonia76
Bravissima Stay...proprio bello il tuo completino....io sono ferma al cappellino...tra l'altro ancora gli devo fare le orecchie...ma finalmente ieri è nato il bimbo della mia amica e sono riuscita a consegnare in tempo il fiocco che stavo facendo....perciò adesso sono un pò più libera...e nel fine settimana conto di finirlo e iniziare il golfino...
Giuly c'è un problema se lo faccio con la lana che avevo comprato anche se è un pò più grossa? nella fascetta cè scritto con i ferri 3 3.5?
Assolutamente nessun problema Sonia stai serena, siamo qui per imparare!
Citazione:
silvana62
ma siete davvero bravissime!!! complimenti a tutte. Giuly sono tutti increduli che ci sto riuscendo, l ho fatto vedere a Graziella che mi ha subito ripresa sulla cucitura che faceva un po tanto schifo ,ahahahah. però dopo mi ha fatto i complimenti . Grazie a voi sto imparando divertendomi :smack!:
e te pareva che quella non aveva qualcosa da ridire!!:ahahah:
impareremo anche a cucire per bene, tranquille, un passo alla volta e vedrete........inonderemo il mondo di maglioni e cappelli
Citazione:
tary
Ciao maestra Giuly
ho fatto un altro cappellino azzurro e anche la scarpine
Ho provato a fare la cucitura piatta ma si vede la riga sul davanti, dove sbaglio?
ha risposto in maniera perfetta deborah, fai come ha detto lei, non preoccuparti troppo dell'estetica, in questo caso specifico serve a poco. Se invece vuoi imparare a cucire per bene, fai un campioncini a maglia rasata, accosta i due lati e segui il video del punto materasso, non è difficile!
Citazione:
nancy61
Cappellino terminato!
Bellississimoooo
Citazione:
bruma
......pure io ho problemi con la cucitura...... il cappellino rosa l'ho fatto con in ferri circolari e così niente cucitura :ok:....invece quello azzurro la lana è più sottile e ho dovuto adoperare i ferri diritti e ho fatto la cucitura a punto maglia :ummm::ummm: vedete nell'interno si crea un piccolo bordino e non so se può andar bene
http://www.megghy.com/forum/attachme...o-dscn4469-jpg
Hai cucito a punto materasso Manuela, non a punto maglia, prova come dice deborah.
Citazione:
deborah
ciao manuela, la cucitura in questi casi è meglio farla "brutta" a vedersi ma piatta, le testine sono delicate e quel cordoncino segna la pelle...cuci prendendo un filo della prima maglia a destra con un filo della prima a sinistra, devi solo avvicinarle senza sovrapporle...anche se sul retro a vedersi sembra che sia in rilievo in realtà non lo è...rimane piatto ;)
Grazie assistente, se non ci fossi tu!!! :maglia-del-cuore:
-
Citazione:
tary
:pinguino-piange::pinguino-piange::pinguino-piange::pinguino-piange:
Davide mi ha tolto il ferro dal maglioncino......non sono più riuscita a mettere i punti sui ferri e ho dovuto smontare tutta la parte bianca (avevo quasi finito tutta la prima parte delle spiegazioni)
Cosa si può fare quando succedono queste cose???? Oltre che a prendere a padellate in testa il proprio piccolo vandalo????
Tary ci vuole solo pazienza in questo caso, ma non ti meravigliare, tu non sai quante volte prendendo in mano il lavoro, mi capita di sfilare via il ferro!!!e sai che faccio
? Prima inizio, come Antonella, con una sequela di "vaff..." E poi faccio un bel respiro e ricomincio
Citazione:
Sonia76
Anche a me è successo con il cappellino, mi ha aiutato la mia mamma, santa donna, ma Giuly aveva messo in un post un modo di raccogliere le maglie perse con l'uncinetto, non so se va bene anche in questo caso.
serve serve, a volte nel riprendere le maglie in orizzontale, quando escono dal ferro, capita che una o più calano .....quindi uncinetto sempre a portata di mano.
Citazione:
stay62
Tary, i gettati son davvero antipatici da riprendere! solo io so i "moccoli" che ho tirato quando facevo qualche golfino con lo sprone lavorato...:arrabbiato: adesso ho imparato a disfare il giro da riprendere poco a poco, cioè disfo due o tre maglie e le riprendo subito, per recuperare i gettati utilizzo l'uncinetto e diciamo che funziona...
ps: Davide monellissimoooo! ma quanto ha adesso, un paio di anni??:baciobimbo:
ragazze, Giulietta ha detto che possiamo usare i ferri dal 2,5 al 3,5, così ci sono diverse misure, solo io direi che i golfini è meglio farli almeno con il 3, altrimenti vengono davvero minuscoli....
Grazie antonella, ormai sei una "vecchia" leva. Ahahahah
-
Citazione:
deborah
ciao manuela, la cucitura in questi casi è meglio farla "brutta" a vedersi ma piatta, le testine sono delicate e quel cordoncino segna la pelle...cuci prendendo un filo della prima maglia a destra con un filo della prima a sinistra, devi solo avvicinarle senza sovrapporle...anche se sul retro a vedersi sembra che sia in rilievo in realtà non lo è...rimane piatto ;)
Ciao Giuly, finalmente ho cucito il cappellino, ho fatto come dice Deborah qui, ma è venuto malissimo mi è venuta una costolana troppo in rilievo....poveri capini...adesso disfo tutto e riprovo a fare questa benedetta cucitura...una domanda, dato che le due estremità, mi si arricciano, posso provare a stirarle un po' per vedere se rimangono più piatte e se riesco a cucirle in modo migliore???
-
Citazione:
Sonia76
Ciao Giuly, finalmente ho cucito il cappellino, ho fatto come dice Deborah qui, ma è venuto malissimo mi è venuta una costolana troppo in rilievo....poveri capini...adesso disfo tutto e riprovo a fare questa benedetta cucitura...una domanda, dato che le due estremità, mi si arricciano, posso provare a stirarle un po' per vedere se rimangono più piatte e se riesco a cucirle in modo migliore???
si che puoi, metti il termostato su lana però.....non vorrei sentirti imprecare perchè hai bruciato tutto!!! :ahahah:
-
Allegati: 2
allora, ho fatto due foto ma non sono granchè...spero si capisca
-
ciao Deborah, allora ieri sera prima che mi dovessi fermare forza bimbo...ho stirato il cappellino...e ho rifatto metà cucitura...e per fortuna adesso mi viene piatta...bruttissima da vedersi, perchè in una delle due parti la maglia iniziale è venuta sicuramente troppo lenta e qundi si vedono parecchio i fori della maglia...ti dicevo bruttissima ma piatta.....mi dispiace ma mi sa tanto che questo cappellino rimarrà nel mio cassetto e non in quello della maglia del cuore....ne farò un altro per donarlo all'associazione....altrimenti ci sfigurate di sicuro con i miei lavori.
-
come vuoi Sonia, non preoccuparti :D dopotutto questo sal è per imparare, no?? vedrai che il prossimo verrà meglio ;)
p.s. se la prima maglia di ogni ferro ti resta molle devi tirare bene il filo quando lavori la seconda, così la prima si stringe....:occhiolino2:
-
giusto imparare e non possiamo essere sempre perfetti alla prima....stasera cerco di terminare questa benedetta cucitura, poi vediamo se riesco a fare una foto così mi mostro il mio lavoro....
grazie del consiglio, io lo tiro il filo, ma mi sa non tanto...
-
Allegati: 1
:color-ciao:Ho terminato golfino e cappellino. Li cucirò appena guarisce la ferita che mi sono fatta .... invece di affettare la verza mi sono affettata il dito:ahahah: Che imbranata ragazze mie :ahahah: Posto ugualmente la foto così la Signora Maestra vede che ho lavorato :ahahah: Quando sarà tutto cucito e avrò attaccato i bottoni e lavato il tutto, posterò il risultato
-
anche io ho un brutto rapporto con i coltelli.......:D bellissimi, brava ;)
-
Citazione:
marbas
:color-ciao:Ho terminato golfino e cappellino. Li cucirò appena guarisce la ferita che mi sono fatta .... invece di affettare la verza mi sono affettata il dito:ahahah: Che imbranata ragazze mie :ahahah: Posto ugualmente la foto così la Signora Maestra vede che ho lavorato :ahahah: Quando sarà tutto cucito e avrò attaccato i bottoni e lavato il tutto, posterò il risultato
ma che bello in bianco e blu!! ahio che dolore il dito affettato! speriamo che guarisci presto così potrai mostrarcelo terminato, e non solo per quello auguriii!!!!:smack!:
-
Ma è venuto carinissimo questo completino e poi il cappellino bianco con le orecchie blu che riprende il golfino !!! brava
-
Bello bello....................quest'effetto blu e bianco!!!!
Io mi sono persa a fare l'orsetto per S.Valentino e il cappellino sta a metà!!!! Mi libero e poi mi dedico a finirlo!!! ^_^
-
complimenti marisa il tuo completino è bellissimo..mi piace tantissimo...brava
-
forza ragazze, vedo che ci siete quasi....complimenti a tutte
scusate se sembro poco presente, ci sono e controllo:binocolo:
ma sono un pochino impegnata :al-pc:
avete visto la novità?
La Maglia del cuore di Megghy.com | Donare un Sorriso scalda i Cuori
vado a lavorare:spidigonzales::spidigonzales::spidigonzal es:
-
che bello...quante cose....meravigliose che fa la nostra:maglia-del-cuore:
-
Ohhhhh Giuly mi hai fatto emozionare!!! Immagino quanto deve essere bello farne parte, io la mdc la sto conoscendo solo adesso!!! Grazie per l'emozione che mi hai fatto vivere!!!! ^_^
P.S. Ed io che temevo le maestre dei sal e lavoravo per timore....................ma avete dei visi dolcissimi!!!! ^_^
-
Citazione:
frangiui
Ohhhhh Giuly mi hai fatto emozionare!!! Immagino quanto deve essere bello farne parte, io la mdc la sto conoscendo solo adesso!!! Grazie per l'emozione che mi hai fatto vivere!!!! ^_^
P.S. Ed io che temevo le maestre dei sal e lavoravo per timore....................ma avete dei visi dolcissimi!!!! ^_^
ma figurati Francesca, addirittura temevi le maestre? Ahahah, mi fai morire giuro, chi pensavi ci fosse dietro i nostri avatar?
grazie cara, ......ora però al lavoro, non ho ancora visto i tuoi compiti :ahahah:
Citazione:
Sonia76
che bello...quante cose....meravigliose che fa la nostra:maglia-del-cuore:
e non hai ancora visto nulla Sonia, il sito è in allestimento, c'è ne sono ancora tante...tante.
-
Ragazze stò finendo il quarto golfino eeeeeee ........tanto le istruzioni non si leggono ormai dopo averne fatti quattro tutto si sà a memoria vero.....:ghignata::ghignata:.:ghignata:...... poi dò una sbirciatina per vedere le cose che mi ero segnata in grossetto sul foglio delle istruzioni e mi scappa l'occhio proprio li............ PROMEMORIA: vi siete ricordate le asole vero?:disperation::disperation: e come noooooooo
NOOOOOO le asole nemmeno una ne ho fatta e adesso.......:ummm:....... provo ugualmente a mettere i bottoncini tanto forse e dico forse passano senza asole......cavoli non voglio disfare tutto:paura-3:o disfo
-
Citazione:
bruma
Ragazze stò finendo il quarto golfino eeeeeee ........tanto le istruzioni non si leggono ormai dopo averne fatti quattro tutto si sà a memoria vero.....:ghignata::ghignata:.:ghignata:...... poi dò una sbirciatina per vedere le cose che mi ero segnata in grossetto sul foglio delle istruzioni e mi scappa l'occhio proprio li............ PROMEMORIA: vi siete ricordate le asole vero?:disperation::disperation: e come noooooooo
NOOOOOO le asole nemmeno una ne ho fatta e adesso.......:ummm:....... provo ugualmente a mettere i bottoncini tanto forse e dico forse passano senza asole......cavoli non voglio disfare tutto:paura-3:o disfo
Manuela, guarda se trovi i bottoncini automatici, magari quelli in plastica trasparente, poi sopra cuci il bottoncino normale, io ho fatto così con un golfino azzurro a cui avevo fatto le asole da femmina, a mali estremi....:occhiolino5:
-
Citazione:
bruma
ma che disfare!!! metti semplicemente dei bottoncini a pressione e sopra attacchi il bottone solo per figura!!!
-
Citazione:
mammagiulietta
ma che disfare!!! metti semplicemente dei bottoncini a pressione e sopra attacchi il bottone solo per figura!!!
ah ah gliel'ho detto prima io pappapperooooo:marameo:
-
Citazione:
stay62
ah ah gliel'ho detto prima io pappapperooooo:marameo:
:mara-mara::mara-mara::litigio::marameo2:
tanto ormai persino Francesca non mi teme più, mi posso sbizzarrire
-
Citazione:
mammagiulietta
:ummm: beh adesso si che diventeremo la classe più pestifera di tutto il forum!!!! :molla: che bellooooooooooooooooooo, mi piace tanto la cosa!!!!
:entusiasta::entusiasta::entusiasta:
P.S. Ancora un giorno al massimo due e ritorno a lavorare qui con voi!!!! Vedrai presto i miei compiti Giuly, preparati a vedere pasticci!!!! ^_^
-
:maialino:Allora dato che le maestre non sono così cattive...non si arrabbierano se gli dico che ancora non ho iniaziato il golfino...il cappellino è da finire di cucire e da mettere le orecchie...
però ho provveduto a ricomprare :gomitoli:di lana per il maglioncino, perchè quella che avevo acquistato prima era troppo grossa...secondo me si sono fumati:fumare: qualcosa quando hanno messo la fascetta nel gomitolo..stasera metto la foto e vi mostro il perchè....tra le due c'è una differenza enorme di spessore....
e ho ricomprato un gomitolo azzurro per rifare il cappellino a modo, e a casa di mamma ne ho trovato uno rosa ancora da usare...quindi se mi aspettate con la mia lentezza prometto di sfornare da qui all'inverno prossimo un completino azzurro e uno rosa...
si Francy facciamo un pò di confusione....le classi seriose non mi sono mai piaciute:marameo2::perepepe::entusiasta:
-
Domandissima: ma dopo aver fatto l'ultimo giro degli aumenti, mi trovo sul ferro 162 maglie, il giro al rovescio 6+150+6, lo devo fare prima di cominciare la seconda apret del lavoro?
Sì, vero?
Grazieeeeeeeeeeeee
-
ciao, si dopo l'ultimo ferro di aumenti fai il ferro di ritorno a rovescio e poi sul diritto segui le spiegazioni per la divisione delle maniche dal resto del corpo del golfino.. ;)
-
Citazione:
mammagiulietta
come possiamo esser serie se la prima a non esserlo è la maestra???:ghignata::ghignata:
Giuly:tvb3:
però mandami la lana sennò non ti faccio più cappellini e scarpine:ghignata:
-
Allegati: 4
Citazione:
Sonia76
si Francy facciamo un pò di confusione....le classi seriose non mi sono mai piaciute:marameo2::perepepe::entusiasta:
hihiihiih hei ma qui si fa baracca !!! BEEEEEEELLLO!!! mi butto nella mischia!!!
devo pure io cominciare il golfino ecc ecc ecc ma pian piano mi sto portando in pari dai!! (MOOOOOOLTO PIANO!!! ) :voglio-vedere: Allegato 350405 Allegato 350406 Allegato 350407 e dulcins in fundo..ta tannnn ..... Allegato 350408 mancano le "recchiette" si lo so ed è viola :( !! ma è come il tema di italiano a scuola...ho fatto prima la brutta copia :lingua-dolce:
che dici maestra??? mi sono guadagnata un 6 almeno per l'impegno???
-
brava felixsem...mi consolo non sono l'unica a non aver ancora iniziato il golfino....mi sa tanto che saremo l'ultime della classe.:ghignata:
-
bhe dai non è poi così malaccio essere le ultime :) FRANCYYYYYYYYYYYYY sei dei nostri????
-
Citazione:
felixsem
bhe dai non è poi così malaccio essere le ultime :) FRANCYYYYYYYYYYYYY sei dei nostri????
E certo..................io adoro essere tra le ultime della classe perchè le maestre le seguono di più le svogliate, le chiacchierone e le giocherellone................appunto io mi sa che le ho tutte queste doti!!!! ^_^
-
Citazione:
Dantea
Giuly io volevo farti notare che nel fare le orecchie le maglie da un lato le ho prese dal basso verso l'alto mentre dall'altro le ho prese dall'alto verso il basso perchè prendendole da tutte e due le parti partendo dal basso quando sono andata a cucire si vedeva la cucitura sul davanti e non mi piaceva, non so se mi sono spiegata ma si può vedere bene quello che volevo dire nel cappellino che ha fatto Tary -
quindi le orecchiette devono cominciare una dal basso e la seconda dall'alto???:dubbio-3: e prendo solo una costina della calatura????
-
Si Felixsem devi fare esattamente come hai scritto - una orecchietta si comincia dall'alto e l'altra dal basso prendendo una costina della calatura
-
finalmente sono riuscita ad uscire x prendere la lana azzurra e rosa!!! :vittoria: oggi inizio il golfino. Anch'io nelle ultime!!! :maialino:
-
Allegati: 2
Uffa!!!uffa!!! adesso mi metto a :pianto3: ho finito la cucituta del cappellino è venuta bruttissima ma per lo meno piatta....ma le orecchie che disastro....non vi posso mostrare la foto perchè dalla rabbia ho disfatto tutto.....più tardi ci riproverò....
intanto vi mostro le foto della cucitura....non vi spaventate....tanto que sto cappellino è per prova non oserei mai mandarvelo....
adesso vi faccio ridere un pò mia mamma quando ha visto che stavo impazzendo con la cucitura, si è proposta di farmela lei, io ho detto no voglio riuscirci da sola....allora mi ha proposto di farlo con i quattro ferri come le calze almeno non avrei avuto la cucituta da fare... glio ho risposto mammina già sono imbranata con due ferri te me ne vuoi dare addirittura quattro....:paura-3::paura-3:ti immagini....se proprio devo ovviare il problema vado e compro i circolari.....ma anche con quelli sarei ancora più imbranata.....perciò imparerò a fare la cucitura..
ecco le foto della mia cucitura per favore non spaventatevi.....
-
ragazze vi chiedo scusa ma continuano a non apparire...ve volete potete eliminare i messaggi appena ho scoperto qual'è il problema provo a ripostarle....scusatemi tanto....:icon_frown:
-
no Sonia , nn riesco a vederle nemmeno io , anche cercando di modifcare il tuo messaggio, come allegati ,vedo solo tutto bianco come nel post ..
PS: eccole sistemate !!
-
grazie mille Nadia per avermi sistemato le foto.
-
Citazione:
silvana62
finalmente sono riuscita ad uscire x prendere la lana azzurra e rosa!!! :vittoria: oggi inizio il golfino. Anch'io nelle ultime!!! :maialino:
benvenuta nel gruppo delle ritardatarie!!!!