Visualizzazione Stampabile
-
Appena si inizia la seconda parte dobbiamo fare 25 maglie a diritto e poi avviarne 4 a nuovo. Queste 4, le dobbiamo avvaire come abbiamo avviate le altre 4 alla fine del colletto?
Una volta separate le maniche, bisogna continuare a lavorare per dirca 9 cm, un ferro a diritto e un ferro al rovescio per fare la maglia rasata e poi 9 ferri tutti al diritto per rifinirlo in fondo?
Ci ho capito qualcosa?
Grazie della pazienza....Baci88
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dantea
Si Felixsem devi fare esattamente come hai scritto - una orecchietta si comincia dall'alto e l'altra dal basso prendendo una costina della calatura
ecco il risultato..... Allegato 350659
-
Citazione:
tulla
Appena si inizia la seconda parte dobbiamo fare 25 maglie a diritto e poi avviarne 4 a nuovo. Queste 4, le dobbiamo avvaire come abbiamo avviate le altre 4 alla fine del colletto?
Una volta separate le maniche, bisogna continuare a lavorare per dirca 9 cm, un ferro a diritto e un ferro al rovescio per fare la maglia rasata e poi 9 ferri tutti al diritto per rifinirlo in fondo?
Ci ho capito qualcosa?
Grazie della pazienza....Baci88
esatto!!! :ok!:
-
Citazione:
Sonia76
Uffa!!!uffa!!! adesso mi metto a :pianto3: ho finito la cucituta del cappellino è venuta bruttissima ma per lo meno piatta....ma le orecchie che disastro....non vi posso mostrare la foto perchè dalla rabbia ho disfatto tutto.....più tardi ci riproverò....
intanto vi mostro le foto della cucitura....non vi spaventate....tanto que sto cappellino è per prova non oserei mai mandarvelo....
adesso vi faccio ridere un pò mia mamma quando ha visto che stavo impazzendo con la cucitura, si è proposta di farmela lei, io ho detto no voglio riuscirci da sola....allora mi ha proposto di farlo con i quattro ferri come le calze almeno non avrei avuto la cucituta da fare... glio ho risposto mammina già sono imbranata con due ferri te me ne vuoi dare addirittura quattro....:paura-3::paura-3:ti immagini....se proprio devo ovviare il problema vado e compro i circolari.....ma anche con quelli sarei ancora più imbranata.....perciò imparerò a fare la cucitura..
ecco le foto della mia cucitura per favore non spaventatevi.....
Soniaaaaaaaaaaaaaaaaa la tua cucitura è perfetta guarda qualche post più indietro le foto del mio cappellino...vedi che sono uguali?? brutte da vedere ma ottime per lo scopo ;) continua così :ok:
-
Citazione:
deborah
Soniaaaaaaaaaaaaaaaaa la tua cucitura è perfetta guarda qualche post più indietro le foto del mio cappellino...vedi che sono uguali?? brutte da vedere ma ottime per lo scopo ;) continua così :ok:
:stellina-danzatrice:stellina-danzatriceEvviva...grazie Deborah, pensavo di aver fatto un macello....invece va bene...come son contenta...adesso devo finire le orecchie e poi mi butto sul golfino....anche se questo fine settimana sarà super impegnativo...da noi è già arrivato il carnevale e se il tempo ce lo permette devo portare il piratino a tirar un pò di coriandoli....so già che io mi divertirò più di lui....
-
Citazione:
marinasmn
Lavorate le prime 25 m (davanti sinistro) e avviate a nuovo 4 m per il sottomanica;
:lacrimuccia: Ho fatto, disfatto, rifatto, ma io non sono riuscita a capire come fare ad "avviare a nuovo 4 m"!!!
Ho guardato anche la versione semplificata, ma queste maglie a nuovo ci sono anche lì.
Uffi, maestre, mi aiutate? Grazissimissime
-
-
:D eh già, sembra il deserto dei tartari......:ghignata::ghignata::ghignata::ghigna ta: credo che siano tutte impegnate a sfornare cappellini ;)
-
Citazione:
tulla
:lacrimuccia: Ho fatto, disfatto, rifatto, ma io non sono riuscita a capire come fare ad "avviare a nuovo 4 m"!!!
Ho guardato anche la versione semplificata, ma queste maglie a nuovo ci sono anche lì.
visto che le maestre sono....in assemblea, va.... :D ti rispondo io, nel primo corso Giulietta ha postato i link per l'avvio delle maglie, credo che sia il secondo metodo quello che poi serve per avviare a nuovo le maniche del sottomanica, prova a guardare... :yes!:
-
Citazione:
deborah
:D eh già, sembra il deserto dei tartari......:ghignata::ghignata::ghignata::ghigna ta: credo che siano tutte impegnate a sfornare cappellini ;)
per quanto mi riguarda, sono stata assente un pò di giorni...mi toccherà portare la giustificazione:ridere6:....ma ho fatto i compiti a casa, ho fatto le orecchie al cappellino, devono essere cucite e poi posterò la foto. e oggi in pausa pranzo ho iniziato il golfino....finalmente ce l'ho fatta anch'io.
-
Citazione:
deborah
visto che le maestre sono....in assemblea, va.... :D ti rispondo io, nel primo corso Giulietta ha postato i link per l'avvio delle maglie, credo che sia il secondo metodo quello che poi serve per avviare a nuovo le maniche del sottomanica, prova a guardare... :yes!:
Grazie mille,a nche perchè sono ferma lì...
Vado a vedere....
-
Citazione:
deborah
magari Deborah..................... io incasinatissima sul lavoro, Giulietta senza connessione da sabato............. un disastro!!!!!! coraggio ragazze, vedrete che Giulietta tornerà prestissimo!!!!!
@Deborah: grazie per aver fatto da "supplente":maglia-del-cuore:
-
................... l'aumento nascosto..............
L'avevo rimosso! Mi sembrava che fosse quello che creava il disegno in "rilievo" invece quella è la diminuyzione centrale...
Vado dietro la lavagnaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
-
Giulietta per le maniche ci aveva fatto questo video : Maglia: aumenti laterali - YouTube
mentre per il sottomanica , si puo' eseguire proprio sia prima che dopo il dietro, l'avvio ex novo di 4 maglie direttamente sul ferro
metodo che trovi qui piu' o meno a meta' filmato : LAVORARE A MAGLIA. Mettere i punti - YouTube
spero di avere capito giusto io
non devi fare aumenti tulla devi proprio avere 4 maglie nuove prima del pezzo che andrai ad eseguire e 4 maglie nuove dopo averlo eseguito
-
Uffi! Io non ho capito! Mi sembra che gli aumenti del primo video e la creazione delle maglie con due ferri del secondo, siano la stessa cosa... io le 4 maglie le ho aggiunte, ma se le passo sul ferro di destra senza lavorarle il filo mi rimane "indietro", allora le devo lavorare al diritto? quindi 25+4? Ma non mi sembra torni....
Uffi, uffi uffi!!!
-
io ho trovato un video dove si capisce molto bene...non so però se lo posso postare maestre ditemelo voi, intanto l'ho passato per email a Tulla, così vediamo se si sblocca...poi potra essere utile anche ad altre....per me lo è stato, anche perchè quello messo da Nadia sopra non riesco ad aprirlo....sti computer valli a capire...il mio è da prendere a botte:spacco-il-pc:
-
Citazione:
tulla
Buongiorno ragazze.....eccomi qua, finalmente ho di nuovo la connessione.
allora vediamo un po' come posso aiutarvi!
seno. Hocapitomale il problema sta nel mettere a nuovo le maglie nel golfino, giusto?
Allora, una volta terminata la prima manica, staccate il filo. Infilate il ferro nella prima maglia del dietro, lavorare un diritto e rimetterlo sul ferro di sinistra. Tenendo il filo doppio infilare il ferro nella maglia appena rimessa sul ferro di sinistra, lavorare una maglia e rimetterla sul ferro ( questa seconda maglia sarà fatta con due fili anziché con uno), lasciare il filo corto, lavorare in questo modo ancora due maglie, avete ottenuto 4 aumenti. Ora lavorate a diritto fino alla fine della seconda manica.
vediamo se adesso è più chiaro, altrimenti guardo se riesco a fare un video.
-
Mammagiulietta... senti... io.. veramente.. ehhhhhhhh
Allora...
te lo dico tutto d'un fiato vai che è meglio:
setroviunsecondinomelofaiilvideo?
Non sono capace a guastare, se mi cadono le maglie ora che ho fatto tutti i gettati posso dire addio al mio golfino...
Mi vuoi bene lo stesso?
-
Citazione:
tulla
Mammagiulietta... senti... io.. veramente.. ehhhhhhhh
Allora...
te lo dico tutto d'un fiato vai che è meglio:
setroviunsecondinomelofaiilvideo?
Non sono capace a guastare, se mi cadono le maglie ora che ho fatto tutti i gettati posso dire addio al mio golfino...
Mi vuoi bene lo stesso?
ma che bene.... ti adoroooooo
dai, stai calma. appena ho dieci minuti ti faccio il video giuro-giurello
-
Tatiana nn ti preoccupare,sei in compagnia :ridere6: da 4 giorni che sto impazzendo su questo passaggio!!!
Giulyyyyy aiutaci tu!!!!!!!!:piango:
-
Citazione:
silvana62
Tatiana nn ti preoccupare,sei in compagnia :ridere6: da 4 giorni che sto impazzendo su questo passaggio!!!
ahahaha....tranquille, ci penso io
-
Ohhhhhhhhhhh grazie, mi sentivo tanto sola e ciuchina..
Super mammagiulietta aiutaci tu!!!!
-
ma che sola!!! è stata colpa della telecom che mi ha tenuta senza internet per giorni.
-
No.. no.. io mi sentivo "la sola ciuchina"!!!
Vedevo tutti sti golfini finiti e io non sono riuscita a mettere 4 maglie sul ferro e mi sono "arenata" sul sottomanica.
Però ora mi consolo che ho trovato Silvana.....
-
Citazione:
mammagiulietta
ma che sola!!! è stata colpa della telecom che mi ha tenuta senza internet per giorni.
Colpa della Telecom?!?! Impossibile! Non è mai colpa della Telecom... Sarò stato un asteroide, una eclissi, le dimissioni del governo.. ma della Telecom no!!
Ahahahaha!!!
-
Buona sera Maestra e compagne di sal, ho completato, lenta come una lumaca, il cardigan.;)
P.s.io bottoncini sono sul verde,sono gli unici che avevo così piccoli .
-
Citazione:
silvana62
Care Silvana e Tatiana non siete sole, ci sono anch'io...questo video servirà anche a me...che come una lumachina piano piano arriverò a quel punto....tranquille non siete le sole a non aver finito il golfino...vi faccio compagnia io.
-
tra un cappellino e uno scaldamuscoli per mia nipote l'ho finito anch'io devo solo cucire le maniche e i bottoni...la foto la metto lo stesso????
-
eccomi qua, ci sono riuscita, tra un tempo da lupi, tuoni e fulmini, connessione che va e viene, corrente elettrica che ogni tanto mi abbandona sono riuscita comunque nell'intento......il video c'è, eccolo qui
https://www.youtube.com/watch?v=lykf...ature=youtu.be
ps: la prima che mi fa i complimenti per le mie mani giuro che la sospendo :ahahah:
-
Citazione:
deborah
tra un cappellino e uno scaldamuscoli per mia nipote l'ho finito anch'io devo solo cucire le maniche e i bottoni...la foto la metto lo stesso????
ma secondo te una supplente non deve far vedere cosa sa fare? :ahahah:
-
Citazione:
mammagiulietta
eccomi qua, ci sono riuscita, tra un tempo da lupi, tuoni e fulmini, connessione che va e viene, corrente elettrica che ogni tanto mi abbandona sono riuscita comunque nell'intento......il video c'è, eccolo qui
ps: la prima che mi fa i complimenti per le mie mani giuro che la sospendo :ahahah:
Beh! io rischio la sospensione però lo devo dire, ma cosa hanno le tue mani? sono ben curate con lo smalto appena messo quindi complimenti - :invio-fiori:e grazie per il video
-
Citazione:
mammagiulietta
ma secondo te una supplente non deve far vedere cosa sa fare? :ahahah:
wow pure la nomina a supplente....povere noi!!! :D ecco la foto...
Citazione:
mammagiulietta
perchè, cos'hanno le tue mani che non va??? sono mani...di fata :ok:
-
Grazie Giuly...a nome di tutte le ritardatarie...adesso abbiamo capito come fare questi benedetti aumenti laterali.:smack!:
Adesso mi prenderò la sospensione boh non sò...ma perchè cosa hanno le tue mani che non vanno...sono belle, devi vedere le mie...per niente femminili.....anzi!!!
-
ahahaha...ecco era proprio quello che non volevo, non guardate le mie mani se sono belle o brutte o il mio smalto (che non è appena messo ma di ieri) o le mie unghie, guardate il video nel suo insieme, spero di essere riuscita a farvi capire questo passaggio!
-
Citazione:
mammagiulietta
la prima che mi fa i complimenti per le mie mani giuro che la sospendo
Altro che tuoni, fulmine, saette e connessione lenta!!! Non ci hai fatto il video ieri perchè ti dovevi fare la manicure!!!! :ahahah::ahahah::ahahah:
-
Il video si vede benissimo e si capisce molto bene...anche se proprio bisogna dirla tutta l'unica cosa che non và non sono le mani ne lo smalto messo da ieri (beata che hai il tempo di farlo) ma il movimento ondulatorio.....un altro pò di video e mi serviva la pasticca contro il mal di mare....:ahahah::ahahah::mara-mara::ghignata:
-
Ma mannaggia i pesci rossi!!! Ora mi arrabbio (ovviamente ce l'ho con me stessa!!!)
Premetto che ho deciso di fare la seconda parte del maglioncino nel primo modo che hai postato perchè nel modo "semplificato" ci ho capito addirittura meno,
e premetto che sono al lavoro e non ho avuto modo di vedere bene bene il video quindi quando ho un secondo me lo studio con calma...
Mi sa che c'ero arrivata quasi vicina, e mi mancava proprio un pezzettino!
Provo a dirti cosa sto facendo:
1)25 maglie a diritto (e questo va bene)
2)prendo le successive 33 maglie e le metto su uno spillone
3)aumento 4 maglie sul ferro di sinistra come ho fatto per la fine del colletto
Ora però io prendevo queste 4 magline nuove e me le spostavo nel ferro di destra (e quindi il filo mi rimaneva "indietro") invece devo semplicemente lavorarle al diritto?????
In ogni caso, grazie mille, per la pazienza e la disponibilità, davvero Giulietta!!!
(oh.. ogni tanto mi riesce anche di non fare la grulla!!!!)
-
:ahahah:
lo so anche io, ma credetemi non è facile fare un video da sole, senza nessuno che vi da una mano.
sembro un'imbranata cronica, piazzo l'ipad sul bordo del tavolo, lo posiziono in verticale mettendo dietro di tutto per tenerlo in posizione, poi metto le mani, che naturalmente non si trovano in una posizione comoda per lavorare, considerando inoltre che, se per caso lavoro continental (cioè tenendo il filo con la sinistra) mi prendete a sberle perchè vi mando in confusione....è dura credetemi!!!! Poi pubblico il video e cosa sentono le mie orecchie: ma che belle mani che hai, ma che belle unghie, bello smalto grrrrrrr allora si che esce la tigre che è in me
:ahahah:
-
Citazione:
tulla
Ma mannaggia i pesci rossi!!! Ora mi arrabbio (ovviamente ce l'ho con me stessa!!!)
Premetto che ho deciso di fare la seconda parte del maglioncino nel primo modo che hai postato perchè nel modo "semplificato" ci ho capito addirittura meno,
e premetto che sono al lavoro e non ho avuto modo di vedere bene bene il video quindi quando ho un secondo me lo studio con calma...
Mi sa che c'ero arrivata quasi vicina, e mi mancava proprio un pezzettino!
Provo a dirti cosa sto facendo:
1)25 maglie a diritto (e questo va bene)
2)prendo le successive 33 maglie e le metto su uno spillone
3)aumento 4 maglie sul ferro di sinistra come ho fatto per la fine del colletto
Ora però io prendevo queste 4 magline nuove e me le spostavo nel ferro di destra (e quindi il filo mi rimaneva "indietro") invece devo semplicemente lavorarle al diritto?????
In ogni caso, grazie mille, per la pazienza e la disponibilità, davvero Giulietta!!!
(oh.. ogni tanto mi riesce anche di non fare la grulla!!!!)
si cara, hai capito benissimo. Se posso darti un consiglio però lavora prima la manica, ti risulterà più semplice.
-
Citazione:
mammagiulietta
si cara, hai capito benissimo. Se posso darti un consiglio però lavora prima la manica, ti risulterà più semplice.
Grazie, grazie e grazie:tidoilcuore: